Mercato LFA Reggio Calabria: quattro nuovi volti per la Serie D

La LFA Reggio Calabria, la società nata dopo la mancata iscrizione della Reggina al campionato cadetto, ha comunicato quattro importanti rinforzi per il suo organico in vista della prossima stagione di Serie D. Si tratta di Alessandro Provazza, Andrea Zanchi, Matteo Martiner e Giuseppe Coppola, tutti con esperienze in Serie B o D.

Alessandro Provazza è un centrocampista di grande prospettiva, classe 2003, che ha fatto tutta la trafila nel vivaio della Reggina. Nella stagione 2020/21 e successiva ha giocato in Serie D con il Lamezia, mentre l’anno scorso ha debuttato tra i professionisti con la Vis Pesaro in Lega Pro, realizzando un gol in 11 partite. Il ragazzo ha scelto di tornare a casa e ha sottoscritto un contratto di due anni con la LFA Reggio Calabria.

Andrea Zanchi è un difensore centrale di esperienza, che può vantare una lunga carriera tra Serie B e C. Ha esordito a Perugia nel 2010/11, conquistando la Serie D e la Lega Pro. Ha poi avuto una parentesi in Svizzera con il Bellinzona, prima di ritornare in Italia con Carrarese, Reggiana, Tuttocuoio, Matera, Gubbio e Sudtirol. Nelle ultime tre stagioni ha disputato 58 partite e segnato 3 reti in Serie C con Pro Piacenza, Rieti, Catania e Padova. Anche lui ha firmato un biennale con la LFA Reggio Calabria.

Matteo Martiner e Giuseppe Coppola sono due giovani talenti del calcio italiano, entrambi classe 2005. Martiner è un difensore destro che può adattarsi anche a centrale o a esterno di centrocampo. Coppola è un attaccante che può ricoprire il ruolo di prima o seconda punta. Entrambi arrivano in prestito per una stagione dalla Pro Vercelli 1892, squadra di Serie B.

Con questi quattro innesti, la LFA Reggio Calabria comincia a delineare la squadra che sarà guidata dal mister Bruno Trocini.




Lascia un commento





Send this to a friend