La LFA Reggio Calabria, la nuova realtà che ha preso il posto della storica società amaranto, ha presentato oggi quattro rinforzi di spessore per la Serie D. Si tratta di Domenico Mungo, Manuel Ricci, Andrea Ingegneri e Gabriel Bianco, tre calciatori che vantano esperienze in categorie superiori e che hanno firmato un contratto di due anni con il club reggino.
Domenico Mungo è un centrocampista classe 1993, originario di Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, è emerso nel settore giovanile del Parma. Nella sua carriera ha indossato le divise di Chieti, Perugia, Pistoiese, Cosenza, Teramo e Viterbese. Con i rossoblù ha conquistato la promozione in Serie B nel 2018, mettendo a segno sei gol. Mungo è un giocatore versatile, capace di svolgere tutti i ruoli del centrocampo, dotato di buona tecnica e visione di gioco .
Manuel Ricci è un altro centrocampista classe 1990, nato ad Anzio, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Ha debuttato in Serie B con il Monza nel 2011 e successivamente ha giocato con Pergocrema, Avellino, Salernitana, Reggiana, Lupa Roma e Anzio. Nel 2018 è passato al Matera in Serie C, dove ha realizzato otto gol in 16 partite. Dal 2019 al 2023 ha militato nel Potenza, totalizzando 116 presenze. Nell’ultima stagione ha giocato con la Juve Stabia. Ricci è un centrocampista offensivo, bravo nei calci piazzati e nelle conclusioni da fuori area .
Andrea Ingegneri è un difensore centrale classe 1992, nato a Lugo, è un prodotto del vivaio del Bologna. Ha debuttato in Serie B con il Cesena nel 2012 e successivamente ha vestito le casacche di Palermo, Pordenone, Bassano e Modena. Con i canarini ha vinto il campionato di Serie C nel 2020, totalizzando 46 presenze. Nella stagione 2022/23 ha giocato con il Mantova e poi con la Viterbese. Ingegneri è un difensore solido, bravo nell’anticipo e nel gioco aereo.
Gabriel Bianco è un esterno offensivo mancino classe 2002, Nato a Motta di Livenza, cresce nelle giovanili dell’Udinese e Novara. Nella stagione 2020/21 approda all’Acireale in serie D per poi trasferirsi a Messina dove vince i play off. Dopo l’esperienza a Catania, nell’ultima stagione indossa la casacca della Pro Sesto in Lega Pro dove colleziona venticinque presenze realizzando tre reti.
I quattro nuovi acquisti della LFA Reggio Calabria sono stati annunciati oggi attraverso dei comunicati sui social ufficiali. Sono i primi quattro colpi di mercato della neo società che punta a riportare la Reggina ai livelli che merita.