Reggina-Ascoli, la sfida decisiva: i possibili scenari per i playoff

La Reggina si gioca tutto venerdì alle 20.30, quando ospiterà l’Ascoli al Granillo nell’ultimo turno di Serie B. La squadra di Inzaghi ha bisogno di una vittoria e di una combinazione favorevole di risultati per accedere alla fase finale del campionato.

La situazione è complicata, ma non impossibile.

La Reggina va ai playoff se:

– chiude a 48 punti con Palermo e Ascoli, con Pisa sconfitto e Como e Modena non vittoriose;

– chiude a 50 punti con Venezia e Pisa (vantaggio nella classifica avulsa);

– chiude a 50 punti con il Venezia in caso di mancata vittoria del Pisa;

– chiude a 50 punti con il Pisa in caso di sconfitta del Venezia e mancata vittoria del Palermo;

– in tutti gli altri casi la Reggina è fuori.

Gli amaranto, che hanno perso a Bari per 1-0 nell’ultima giornata, sono attualmente decimi in classifica con 47 punti, a pari merito con Ascoli e Pisa ed a uno di distanza dal Palermo.

Le altre partite che interessano la corsa ai playoff sono: Cittadella-Como, Modena-Sudtirol, Palermo-Brescia, Parma-Venezia e Pisa-Spal. La Reggina dovrà sperare in qualche passo falso delle rivali e fare il suo dovere contro l’Ascoli, che ha lo stesso obiettivo.

La squadra calabrese ha disputato un girone di ritorno da incubo, con 12 sconfitte in 18 partite, ma ha ancora una chance di riscattarsi e di regalare ai suoi tifosi una soddisfazione dopo la promozione dalla Serie C di tre anni fa.

La Reggina ha dimostrato di avere qualità e carattere, ma anche fragilità e discontinuità. Ora è il momento della verità: solo una vittoria può tenere accesa la speranza dei playoff.




Lascia un commento





Send this to a friend