La LFA Reggio Calabria, la società nata dopo il fallimento della Reggina, ha fatto sul serio sul mercato e ha portato in riva allo Stretto cinque giocatori di grande valore e esperienza. Il Club amaranto ha annunciato i nuovi volti della squadra, che si aggiungono alla rosa già competitiva guidata dal tecnico Bruno Trocini.
Marco Fecit è un giovane portiere classe 2005. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Grosseto in Serie D.
Enzo Fabricio Ponzo è un centrocampista argentino classe 1997, che ha fatto parte delle rose di Lanus, San Lorenzo e Gimnasia La Plata nel suo paese. In Italia ha militato con il Cosenza in serie B e con il Potenza in serie C, dove ha messo a segno 4 gol in 31 partite nella stagione 2020/21.
Antonino Barillà è un centrocampista classe 1988, che fa ritorno a Reggio Calabria dopo aver già indossato la maglia amaranto dal 2013 al 2015. Barillà può vantare una lunga carriera tra serie A e serie B, con le casacche di Parma, Empoli, Pescara, Palermo e Trapani. Nell’ultima stagione ha giocato 25 partite con il Monza in serie B.
Domenico Girasole è un difensore classe 2000, anch’egli un ex della Reggina essendo cresciuto nel settore giovanile della squadra. Girasole ha giocato in serie D con il Lanusei, il Casarano e l’AZ Picerno, e in serie C con il Foggia e il Potenza. Con quest’ultimo club ha realizzato 3 gol in 34 gare nella stagione 2021/22.
Francesco Salandria è un centrocampista classe 1994, anche lui torna a Reggio Calabria dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Reggina, con cui ha debuttato in serie B nella stagione 2012/13. Ha poi giocato in prestito con il Gubbio e il Paganese in serie C, prima di tornare alla Reggina nel 2015. Con la maglia amaranto ha disputato altre due stagioni in serie C, collezionando 60 presenze e 4 gol. Dopo ha vestito la maglia di Catania e Potenza e con quest’ultimo ha collezionato 34 presenze e 3 reti.
Con questi cinque colpi di mercato, l’LFA Reggio Calabria si candida a essere una delle protagoniste del campionato di serie D, dove punta a conquistare la promozione in serie C.