La LFA Reggio Calabria ha annunciato la nomina di Giuseppe Praticò come nuovo club manager, con il compito di rappresentare il ponte tra la società e il contesto relazionale esterno. Praticò, che già consigliere di amministrazione della Reggina 1914, torna a ricoprire un ruolo importante nella società calabrese.
Il presidente della LFA Reggio Calabria, Virgilio Minniti, ha espresso la sua soddisfazione per la scelta di Praticò, elogiando la sua esperienza, le sue competenze e il suo attaccamento ai colori amaranto. Minniti ha ringraziato Praticò per essersi messo a disposizione del club a titolo gratuito, per la storia ultratrentennale che ha legato la sua famiglia a quella del club.
Anche Praticò ha manifestato il suo entusiasmo per il nuovo incarico, dichiarando di essere onorato e felice di far parte di un progetto importante. Praticò ha promesso di mettere a disposizione della squadra tutte le sue conoscenze e il suo entusiasmo, convinto che con il contributo di tutti, la nuova proprietà produrrà i risultati a cui tutti ambiscono. Praticò ha concluso il suo intervento sottolineando il suo impegno totale, il suo servizio alla città e al club con passione e orgoglio reggino tramandatimi da suo padre.