La nuova Reggina ha trovato la sua punta di diamante. Si tratta di Lorenzo Rosseti, attaccante classe 1994, che ha firmato un contratto biennale con il club amaranto. Rosseti è un giocatore di esperienza e qualità, che vanta presenze in serie A, B e C, oltre che nelle nazionali giovanili.
Rosseti è cresciuto nel settore giovanile del Siena, dove ha esordito in serie B nella stagione 2013/14, realizzando sei gol in 25 partite. Il suo talento non è passato inosservato e nel 2015 è stato acquistato dall’Atalanta, con cui ha debuttato in serie A contro il Chievo Verona. Dopo una breve parentesi al Cesena, sempre in serie A, Rosseti si è trasferito in Svizzera, al Lugano, dove ha disputato 18 partite nella massima serie elvetica.
Nel 2017 è tornato in Italia, all’Ascoli, dove ha giocato per tre stagioni consecutive in serie B, segnando 13 gol in 77 presenze. Nella stagione 2020/21 ha vestito la maglia del Como in serie C, contribuendo con 4 reti alla promozione dei lariani tra i cadetti. L’ultima esperienza di Rosseti è stata a Latina, sempre in serie C, dove ha messo a segno 2 gol in 24 partite.
Rosseti ha anche un curriculum importante con le nazionali giovanili: ha giocato in tutte le selezioni dall’Under 16 all’Under 21, con cui ha segnato una rete nel match delle qualificazioni agli Europei del 2017 contro l’Irlanda.
Ora Rosseti si appresta a vivere una nuova sfida con la LFA Reggio Calabria.