Serie A 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma che me frega, io penso ancora a ieri e secondo te mi bilio per sti cessi in champions...tanto pur volendo sempre dietro sono arrivati!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' un mese che intervieni solo per scrivere Lazio merda, stasera hai lasciato più messaggi che in tutto il resto dell'anno...ora dici ma che me frega, io penso ancora a ieri. Benissimo, anch'io, ma comunque sei OT moderatore :mrgreen:

Invece di pensare alla Lazio (le vittorie in EL in termini di coefficiente valgono quanto le vittorie in Champions, chiedere proprio al Napoli per conferma...quindi non mi dispiacerebbe affatto!), fossi in te mi preoccuperei di più per le ultime parole di Garcia, che a Roma hanno fatto incazzare parecchia gente :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:E' un mese che intervieni solo per scrivere Lazio merda, stasera hai lasciato più messaggi che in tutto il resto dell'anno...ora dici ma che me frega, io penso ancora a ieri. Benissimo, anch'io, ma comunque sei OT moderatore :mrgreen:

Invece di pensare alla Lazio (le vittorie in EL in termini di coefficiente valgono quanto le vittorie in Champions, chiedere proprio al Napoli per conferma...quindi non mi dispiacerebbe affatto!), fossi in te mi preoccuperei di più per le ultime parole di Garcia, che a Roma hanno fatto incazzare parecchia gente :D
intervenivo poco perché vi ho lasciati scialare con le critiche alla Roma e l'esaltazione bianco celeste...io scrissi che c'era il derby e non mi preoccupavo e infatti è andata come doveva andare con loro sotto, vederli fuori dalla champions sarebbe stata solo la ciliegina, ma la torta è discreta lo stesso

finalmente finisce il campionato e vuoi che già pensi all'anno prossimo? :lol:
le parole se le porta via il vento

PS: complimenti a vincenzino che chiude al quarto posto, se qualcuno meritava davvero la champions probabilmente erano loro che hanno dovuto fare i conti con la sfiga come ogni anno!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il buon romanista pensa all'anno prossimo già da una settimana :wink

Per i laziali la sconfitta nel derby è stata una botta dura da digerire, ma quella partita avrebbe assunto un significato molto diverso se oggi avesse vinto il Napoli...di fatto alla fine il derby ha deciso le posizioni in classifica, non l'ingresso in Champions. 3° non è come 2°, questo è evidente, ma non per stupidi motivi di tifo...3° può significare United o Valencia tra qualche mese e in quel caso sono dolori

Sulla Fiorentina mi sono già espresso...al di là della sfiga, hanno perso la Champions con quelle due sconfitte assurde contro Cagliari e Verona...con quei 6 punti erano in Champions. Ma d'altronde una squadra che perde in casa contro squadre del genere, non merita di andare in Champions
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Il buon romanista pensa all'anno prossimo già da una settimana :wink

Per i laziali la sconfitta nel derby è stata una botta dura da digerire, ma quella partita avrebbe assunto un significato molto diverso se oggi avesse vinto il Napoli...di fatto alla fine il derby ha deciso le posizioni in classifica, non l'ingresso in Champions. 3° non è come 2°, questo è evidente, ma non per stupidi motivi di tifo...3° può significare United o Valencia tra qualche mese e in quel caso sono dolori

Sulla Fiorentina mi sono già espresso...al di là della sfiga, hanno perso la Champions con quelle due sconfitte assurde contro Cagliari e Verona...con quei 6 punti erano in Champions. Ma d'altronde una squadra che perde in casa contro squadre del genere, non merita di andare in Champions
ma io non sono il buon romanista :lol:

comunque può significare anche leverkusen, sporting o Monaco...tutte squadre che per esperienza internazionale partirebbero favorite!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: ma io non sono il buon romanista :lol:

comunque può significare anche leverkusen, sporting o Monaco...tutte squadre che per esperienza internazionale partirebbero favorite!
Io mi limito solo ad analizzare i valori in campo. L'esperienza può essere importante, ma può anche servire a poco...il Bilbao non giocava la Champions dagli anni ottanta e ha fatto fuori il Napoli quest'anno, per dire. Intanto che cerchino di rinforzare la squadra come possono (forse dovrei dire come vogliono), poi servirà anche un po' di fortuna
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque Napoli 5°, -15 rispetto alla passata stagione...annata fallimentare

Non capisco come il Real possa puntare su Benitez proprio dopo una stagione del genere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Yanga-Mbiwa preso a cinghiate a Roma probabilmente da animali biancocelesti...quando si riuscirà a capire che è solo uno sport sarà sempre troppo tardi, 'NNIMALI!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Io sono dell'idea che il biennio Benitez non sia affatto stato fallimentare: il Napoli ha conosciuto un'idea di squadra paradossalmente troppo grande ed impegnativa per la realtà del suo organico, ora servirà un allenatore in grado di rivalorizzare alcuni elementi (Hamsik su tutti) per rigenerare un gruppo e spronarlo a nuovi traguardi. La rosa non è mai stata all'altezza di un top club, e non si scopre certo oggi... per esempio nella finale di Supercoppa a Doha contro la Juventus, Benitez fece un mezzo miracolo nel riuscire a non perdere con Inler-Gargano e David Lopez a centrocampo. per il resto bisogna ammettere che Higuain non si è dimostrato all'altezza di Cavani nonostante all'inizio ci avrei puntato sull'argentino, ma contro il Dnipro ha dimostrato (come in passato ai mondiali) il fatto di non essere infallibile sotto porta.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:Io sono dell'idea che il biennio Benitez non sia affatto stato fallimentare: il Napoli ha conosciuto un'idea di squadra paradossalmente troppo grande ed impegnativa per la realtà del suo organico, ora servirà un allenatore in grado di rivalorizzare alcuni elementi (Hamsik su tutti) per rigenerare un gruppo e spronarlo a nuovi traguardi. La rosa non è mai stata all'altezza di un top club, e non si scopre certo oggi... per esempio nella finale di Supercoppa a Doha contro la Juventus, Benitez fece un mezzo miracolo nel riuscire a non perdere con Inler-Gargano e David Lopez a centrocampo. per il resto bisogna ammettere che Higuain non si è dimostrato all'altezza di Cavani nonostante all'inizio ci avrei puntato sull'argentino, ma contro il Dnipro ha dimostrato (come in passato ai mondiali) il fatto di non essere infallibile sotto porta.
Il biennio non è stato fallimentare, ma questa annata si...non puoi partire con proclami da scudetto e chiudere quinto in classifica a -23 dal primo posto...non puoi perdere tutti quei punti con le piccole squadre, spesso in maniera ridicola e vergognosa. Non puoi farti eliminare ai preliminari di Champions dall'Atletico Bilbao, squadra inferiore e con poca esperienza...non puoi, soprattutto dopo che l'anno scorso ti sei giocato la qualificazione alla pari con Dortmund e Arsenal. E non puoi fallire una finale di Europa League alla portata come era quella di quest'anno, è stato un delitto. I fatti dicono che è stata una stagione da dimenticare

Sulla rosa è vero, il Napoli quest'anno aveva lacune importanti, ma io credo che in parte la colpa sia anche sua...tu allenatore se sai che la squadra ha bisogno di innesti in determinati ruoli, lo fai capire al presidente. Invece Benitez ha dato sempre la sensazione di pensare solo al reparto offensivo...il suo è un calcio votato all'attacco e se c'erano da investire soldi, questi sono sempre stati indirizzati al reparto avanzato. Avendo già in squadra Mertens, Callejon e De Guzman, i 13 milioni spesi a gennaio per Gabbiadini potevano essere destinati all'acquisto di un buon difensore o magari di un buon centrale di centrocampo...invece con il rientro di Insigne si è ritrovato un sovraffollamento inutile là davanti e sempre gli stessi giocatori mediocri dietro. E alla fine i risultati si sono visti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto:Il biennio non è stato fallimentare, ma questa annata si...non puoi partire con proclami da scudetto e chiudere quinto in classifica a -23 dal primo posto...non puoi perdere tutti quei punti con le piccole squadre, spesso in maniera ridicola e vergognosa. Non puoi farti eliminare ai preliminari di Champions dall'Atletico Bilbao, squadra inferiore e con poca esperienza...non puoi, soprattutto dopo che l'anno scorso ti sei giocato la qualificazione alla pari con Dortmund e Arsenal. E non puoi fallire una finale di Europa League alla portata come era quella di quest'anno, è stato un delitto. I fatti dicono che è stata una stagione da dimenticare

Sulla rosa è vero, il Napoli quest'anno aveva lacune importanti, ma io credo che in parte la colpa sia anche sua...tu allenatore se sai che la squadra ha bisogno di innesti in determinati ruoli, lo fai capire al presidente. Invece Benitez ha dato sempre la sensazione di pensare solo al reparto offensivo...il suo è un calcio votato all'attacco e se c'erano da investire soldi, questi sono sempre stati indirizzati al reparto avanzato. Avendo già in squadra Mertens, Callejon e De Guzman, i 13 milioni spesi a gennaio per Gabbiadini potevano essere destinati all'acquisto di un buon difensore o magari di un buon centrale di centrocampo...invece con il rientro di Insigne si è ritrovato un sovraffollamento inutile là davanti e sempre gli stessi giocatori mediocri dietro. E alla fine i risultati si sono visti


Io penso che quest'anno hanno inciso tante cose: in primis il mercato estivo, fatto veramente male che ha indebolito e non poco la squadra... poi la preparazione estiva, con 12 giocatori di ritorno dal mondiale e quindi metà squadra non aveva fatto la preparazione estiva; in ultimo direi anche l'ambiente, quest'anno particolarmente ostile a causa dei tifosi che a ogni minimo errore fischiavano. Gli animi prima dell'eliminazione con l'Athletic erano particolarmente caldi e dopo sono diventati letteralmente incandescenti: si vedeva infatti che i giocatori erano tesi quando giocavano in casa. In tutto questo neanche i giocatori hanno fatto niente per evitare la debacle, e si è creato un circolo vizioso che ha rovinato tutto.
Non imputerei particolari colpe a Benitez se non quella di essere stato veramente troppo poco flessibile sul modulo: probabilmente il Napoli, non avendo difensori e centrocampisti in grado di impostare il gioco, avrebbe dovuto evitare di cominciare l'azione dalla difesa, perché così facendo si è esposto spessissimo al contropiede e avrebbe dovuto giocare più coperto. Invece no, non si poteva fare a meno di quel 4-2-3-1 in cui alcuni giocatori c'entravano veramente poco. Per il resto, la squadra stava messa bene in campo, i tanti goal subiti dipendono più da errori individuali che da problemi di natura tattica. Ci sarebbe da ridire sulla gestione di Mertens, ma chiaramente in tutto il contesto era il male minore
In ultimo i problemi difensivi del Napoli sono noti fin dai tempi di Mazzarri, e da allora finiamo sempre a fare gli stessi discorsi: De Laurentiis promette Mascherano, Agger, Skrtel (giocatori ben accetti da Benitez) e ogni anno si riparte da Britos, Mesto e compagnia. Stagione fallimentare sì, ma di sicuro il colpevole è più di uno.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il Genoa rinuncia al ricorso, il procedimento sarà archiviato. In Europa League andrà la Sampdoria

Era praticamente scontato, ma che tristezza dopo il campionato che hanno fatto...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

oltre il danno la beffa....mannaia a Preziosi!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

penso che odieranno piu di quanto lo odiavano prima,sponda rossoblu....

ma la mancata europa league è dovuta a discorsi simili parma? :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stavo leggendo un po' di statistiche di quest'anno e ce n'è una che mi ha sorpreso...sapete qual è l'unico giocatore che ha giocato tutte le partite senza essere mai sostituito? E sapete qual è l'unico titolare che non ha ricevuto neanche un cartellino giallo in tutto il campionato?

Vi do un indizio, la risposta è la stessa per entrambe le domande :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto:Stavo leggendo un po' di statistiche di quest'anno e ce n'è una che mi ha sorpreso...sapete qual è l'unico giocatore che ha giocato tutte le partite senza essere mai sostituito? E sapete qual è l'unico titolare che non ha ricevuto neanche un cartellino giallo in tutto il campionato?

Vi do un indizio, la risposta è la stessa per entrambe le domande :mrgreen:
Troppo facile... Biava
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto: Troppo facile... Biava
Indubbiamente un esempio di costanza e correttezza per tutti noi, ma purtroppo no...quest'anno qualcuno ha battuto anche lui :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

dai lo sanno pure le pietre...è un gobbo purtroppo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:dai lo sanno pure le pietre...è un gobbo purtroppo
https://www.youtube.com/watch?v=b-7otdYK5n4

Era, o almeno speravo fosse, uno spunto per aprire una discussione (forse) interessante...pazienza dai

Si è fatto tardi, sono addirittura le 21.12. Vado a cucinare :!:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:dai lo sanno pure le pietre...è un gobbo purtroppo
https://www.youtube.com/watch?v=b-7otdYK5n4

Era, o almeno speravo fosse, uno spunto per aprire una discussione (forse) interessante...pazienza dai

Si è fatto tardi, sono addirittura le 21.12. Vado a cucinare :!:
e non t'incazzare dai :mrgreen:

eu già mangiai...rustici buddaci stasera

comunque si parla di Samp per Rugani, speriamo bene, ha bisogno di una squadra che continui a farlo maturare e a Genova andrebbe a fare anche l'Europa League
Rispondi