Serie A 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:
stefano ha scritto:settimana scorsa, Atalanta-Juve.
Sullo 0-1 per la Juve, rigore per l'Atalanta (che non c'era, anche se il movimento scomposto di Chiellini induce in errore; ovviamente, a parti opposte sarebbe successo l'inferno che e' arrivato questa settimana).
Denis sbaglia, sul contropiede la Juve raddoppia.
Commento del romanista medio, cioe del 99% di loro (basta andare a leggere i forum, o anche i commenti sotto gli articoli della Gazzetta): lo ha sbagliato apposta, servi della Juve, campionato gia' scritto!
Mi arrendo, avete ragione voi: Juve ladra, tutto gia' deciso, ma che frega ma che ci importa, meglio er vino de li castelli, etc etc.
Mi dedico al football americano


VITTIMISMO DI CHI SA DI AVER RICEVUTO FAVORI.......che oltre ad andare a documentarsi con il regolamento,ora si piange......


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




zanniu,ma non x quanto detto da tesserati biacno neri...... :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut

:D
questo spero sia l'anno dei san francisco 49ers, hanno un gioco offensivo molto spettacolare
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano sei a favore della moviola in campo?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
stefano ha scritto:settimana scorsa, Atalanta-Juve.
Sullo 0-1 per la Juve, rigore per l'Atalanta (che non c'era, anche se il movimento scomposto di Chiellini induce in errore; ovviamente, a parti opposte sarebbe successo l'inferno che e' arrivato questa settimana).
Denis sbaglia, sul contropiede la Juve raddoppia.
Commento del romanista medio, cioe del 99% di loro (basta andare a leggere i forum, o anche i commenti sotto gli articoli della Gazzetta): lo ha sbagliato apposta, servi della Juve, campionato gia' scritto!
Mi arrendo, avete ragione voi: Juve ladra, tutto gia' deciso, ma che frega ma che ci importa, meglio er vino de li castelli, etc etc.
Mi dedico al football americano


VITTIMISMO DI CHI SA DI AVER RICEVUTO FAVORI.......che oltre ad andare a documentarsi con il regolamento,ora si piange......


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




zanniu,ma non x quanto detto da tesserati biacno neri...... :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut

:D
questo spero sia l'anno dei san francisco 49ers, hanno un gioco offensivo molto spettacolare


:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


Ste,non capiscia u sensu....... :scratch :scratch :scratch :scratch
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mave ha scritto:stefano sei a favore della moviola in campo?
assolutamente si, e (fidati) cosi anche tutti gli juventini che non ne possono piu' di tutte queste chiacchiere.
Domanda: con la moviola in campo, quanto finiva Juve-Roma domenica?
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:

:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


Ste,non capiscia u sensu....... :scratch :scratch :scratch :scratch
i san francisco 49 ers sono una squadra di football americano, mi agganciavo alla battuta di prima ("d'ora in poi parlo solo di football americano")
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano ha scritto:
Mave ha scritto:stefano sei a favore della moviola in campo?
assolutamente si, e (fidati) cosi anche tutti gli juventini che non ne possono piu' di tutte queste chiacchiere.
Domanda: con la moviola in campo, quanto finiva Juve-Roma domenica?
0-1 :mrgreen:

io credo che con la tecnologia che abbiamo oggi si possa fare un lavoro più che buono per valutare tutto...ci sono gli strumenti per valutare anche se è 1mm fuori la linea

la domanda te l'ho fatta perché parlando di football e di sport americani in generale chi li segue sa che lì viene applicata e dà ottimi risultati....che sia un disco di hockey che supera la linea, o la tripla di ray Allen in gara-6 delle finals nba decisiva per il titolo, o che sia un down, un TD, una rubata o altre situazioni del football!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:
Mave ha scritto:stefano sei a favore della moviola in campo?
assolutamente si, e (fidati) cosi anche tutti gli juventini che non ne possono piu' di tutte queste chiacchiere.
Domanda: con la moviola in campo, quanto finiva Juve-Roma domenica?
favorevole anche io....ma in che modo ??? un conto è il gol-nogol...un conto è il fuorigioco che è semplice se la regola fosse univoca....ma sui rigori ??? per esempio emblematico è il caso di marchisio, c'è una spintarella, se si dà il rigore non si sbaglia, se non si dà va anche bene perchè la spinta si può considerare di gioco e non cosi forte..... penso che anche per la moviola ci vogliano regole sicure e non soggette ad interpretazioni.

ps non si può dire quanto finiva, ma si è esagerato con la storia del furto..... furto che non c'è stato....e che i romanisti faticano ad accettare le sconfitte..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:
stefano ha scritto:
Mave ha scritto:stefano sei a favore della moviola in campo?
assolutamente si, e (fidati) cosi anche tutti gli juventini che non ne possono piu' di tutte queste chiacchiere.
Domanda: con la moviola in campo, quanto finiva Juve-Roma domenica?
0-1 :mrgreen:

io credo che con la tecnologia che abbiamo oggi si possa fare un lavoro più che buono per valutare tutto...ci sono gli strumenti per valutare anche se è 1mm fuori la linea

la domanda te l'ho fatta perché parlando di football e di sport americani in generale chi li segue sa che lì viene applicata e dà ottimi risultati....che sia un disco di hockey che supera la linea, o la tripla di ray Allen in gara-6 delle finals nba decisiva per il titolo, o che sia un down, un TD, una rubata o altre situazioni del football!
a me piace come è gestita nel tennis...però il calcio è uno sport che si presta ad interpretazioni....per esempio la moviola nel basket mica viene usata per i falli ........ ben venga la moviola, però se poi è soggetta alle interpretazioni degli arbitri non penso che le polemiche vengano smorzate.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

nel basket viene usata in NBA per valutare se un fallo sia flagrant di tipo 1 o 2...si valuta in pratica se espellere o meno un giocatore dalla partita

naturalmente andrebbe regolamentata come si deve, magari lasciando la prima decisione presa nei casi dubbi...potrebbero permanere le polemiche ma le ridurremmo dell'80/90% almeno
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:nel basket viene usata in NBA per valutare se un fallo sia flagrant di tipo 1 o 2...si valuta in pratica se espellere o meno un giocatore dalla partita

naturalmente andrebbe regolamentata come si deve, magari lasciando la prima decisione presa nei casi dubbi...potrebbero permanere le polemiche ma le ridurremmo dell'80/90% almeno
per me è difficile la regolamentazione della moviola.....cioè gol/nogol è facile, fuorigioco direi pure potendo rivedere l'azione da + angolazioni, già sui rigori secondo me è difficile.... va cambiata la mentalità dei tifosi in italia, io penso che anche con la moviola rimarrebbero gli stessi luoghi comuni....tu come la faresti ?io farei come il rugby, un supervisore che guarda la partita in TV e giudica in base alle azioni e ai replay e lo comunica all'arbitro in tempo reale....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


Ste,non capiscia u sensu....... :scratch :scratch :scratch :scratch
i san francisco 49 ers sono una squadra di football americano, mi agganciavo alla battuta di prima ("d'ora in poi parlo solo di football americano")

grazieee....... :salut :salut :salut :salut :salut


io solo di bocce...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:
Mave ha scritto:nel basket viene usata in NBA per valutare se un fallo sia flagrant di tipo 1 o 2...si valuta in pratica se espellere o meno un giocatore dalla partita

naturalmente andrebbe regolamentata come si deve, magari lasciando la prima decisione presa nei casi dubbi...potrebbero permanere le polemiche ma le ridurremmo dell'80/90% almeno
per me è difficile la regolamentazione della moviola.....cioè gol/nogol è facile, fuorigioco direi pure potendo rivedere l'azione da + angolazioni, già sui rigori secondo me è difficile.... va cambiata la mentalità dei tifosi in italia, io penso che anche con la moviola rimarrebbero gli stessi luoghi comuni....tu come la faresti ?io farei come il rugby, un supervisore che guarda la partita in TV e giudica in base alle azioni e ai replay e lo comunica all'arbitro in tempo reale....
anche io andrei in quella direzione...fermando il cronometro quando c'è l'episodio da valutare
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:
stefano ha scritto:
Mave ha scritto:stefano sei a favore della moviola in campo?
assolutamente si, e (fidati) cosi anche tutti gli juventini che non ne possono piu' di tutte queste chiacchiere.
Domanda: con la moviola in campo, quanto finiva Juve-Roma domenica?
favorevole anche io....ma in che modo ??? un conto è il gol-nogol...un conto è il fuorigioco che è semplice se la regola fosse univoca....ma sui rigori ??? per esempio emblematico è il caso di marchisio, c'è una spintarella, se si dà il rigore non si sbaglia, se non si dà va anche bene perchè la spinta si può considerare di gioco e non cosi forte..... penso che anche per la moviola ci vogliano regole sicure e non soggette ad interpretazioni.

ps non si può dire quanto finiva, ma si è esagerato con la storia del furto..... furto che non c'è stato....e che i romanisti faticano ad accettare le sconfitte..
Replicando quanto viene fatto nella NFL, diciamo che ogni allenatore ha due "chiamate" nelle quali obbliga gli arbitri a rivedere una decisione alla moviola; chiaramente, se la moviola non dirime, resta buona la decisione presa sul campo.
Con questa filosofia(non ne vedo tante altre possibili), quante decisioni venivano cambiate domenica scorsa? una? due? zero?
Se si leggono le moviole sulle principali testate giornalistiche, non c'e` una singola decisione sulla quale siano tutti d'accordo.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:
stefano ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


Ste,non capiscia u sensu....... :scratch :scratch :scratch :scratch
i san francisco 49 ers sono una squadra di football americano, mi agganciavo alla battuta di prima ("d'ora in poi parlo solo di football americano")

grazieee....... :salut :salut :salut :salut :salut


io solo di bocce...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

prova a seguirlo; all'inizio sembra noioso (e, di fatto, un po' lo e') ma ti assicuro che e' uno sport estremamente spettacolare ed emozionante, una volta che si capiscono le regole di massima (capirle tutte e' impossibile)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

moviola in campo????contrarissimo,le partite verrebbero ancor di piu falsate e non ci sarebbe lavoro piu x i giornalisti sportivi,il giorno dopo..

a meno che non metti chip o cose varie tipo wimbledon ma nell area di rigore e non consideri la palla e non il giocatore come fulcro di un possibile fallo o no,non ha senso.


la domanda che nessuno ha fatto ai gobbi(tesserati soprattutto),perdere come ha perso la Roma contro di voi,vi avrebbe dato fastidio :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano ha scritto:
Replicando quanto viene fatto nella NFL, diciamo che ogni allenatore ha due "chiamate" nelle quali obbliga gli arbitri a rivedere una decisione alla moviola; chiaramente, se la moviola non dirime, resta buona la decisione presa sul campo.
Con questa filosofia(non ne vedo tante altre possibili), quante decisioni venivano cambiate domenica scorsa? una? due? zero?
Se si leggono le moviole sulle principali testate giornalistiche, non c'e` una singola decisione sulla quale siano tutti d'accordo.
ma è chiaro che una volta che decidi di farla la fai con telecamere e strumenti diversi da quelli che usa Cesari a tiki taka o la gazzetta...già Piero di sky è un passo avanti :lol:
puoi avere dubbi sul rigore di marchisio e su Totti ma su tutto il resto no con gli strumenti adatti

consentirei anche all'arbitro di ricorrere alla moviola quando non è convinto al 100%...anche perché solo 2 chiamate poi contro di voi non bastano :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
stefano ha scritto:
Replicando quanto viene fatto nella NFL, diciamo che ogni allenatore ha due "chiamate" nelle quali obbliga gli arbitri a rivedere una decisione alla moviola; chiaramente, se la moviola non dirime, resta buona la decisione presa sul campo.
Con questa filosofia(non ne vedo tante altre possibili), quante decisioni venivano cambiate domenica scorsa? una? due? zero?
Se si leggono le moviole sulle principali testate giornalistiche, non c'e` una singola decisione sulla quale siano tutti d'accordo.
ma è chiaro che una volta che decidi di farla la fai con telecamere e strumenti diversi da quelli che usa Cesari a tiki taka o la gazzetta...già Piero di sky è un passo avanti :lol:
puoi avere dubbi sul rigore di marchisio e su Totti ma su tutto il resto no con gli strumenti adatti

consentirei anche all'arbitro di ricorrere alla moviola quando non è convinto al 100%...anche perché solo 2 chiamate poi contro di voi non bastano :mrgreen:

MA RIBASCO...IL REGOLAMENTO DICE CHE SE L ARBITRO è INDECISO,deve scegliere sempre il NO.
suonatore Jones

baserebbe inserire centinaia di sensori NFC nella fibra delle divise delle squadre, tarandoli il giusto da permettere che un contatto più forte del previsto faccia scattare un segnale collegato ad un led sul colletto e avvisando l'arbitro con una vibrazione.

Mettere dei sensori di posizione 3d dentro i palloni.

moviola in campo.

occhio di falco.

orecchio di lince.

naso di elefante.

un pizzico di coda di rana.

oppure:

comprare fifa15.

(per inciso, sarei d'accordo sui gol fantasma, che negli ultimi anni sono molto diminuiti, ma per il resto no. L'arbitro fa parte del gioco. La moviola in campo la lascio a biscardi)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:baserebbe inserire centinaia di sensori NFC nella fibra delle divise delle squadre, tarandoli il giusto da permettere che un contatto più forte del previsto faccia scattare un segnale collegato ad un led sul colletto e avvisando l'arbitro con una vibrazione.

Mettere dei sensori di posizione 3d dentro i palloni.

moviola in campo.

occhio di falco.

orecchio di lince.

naso di elefante.

un pizzico di coda di rana.

oppure:

comprare fifa15.

(per inciso, sarei d'accordo sui gol fantasma, che negli ultimi anni sono molto diminuiti, ma per il resto no. L'arbitro fa parte del gioco. La moviola in campo la lascio a biscardi)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


aggiungerei:

a spina di pesce

a testa di .......

concordo.....

chi poi menti micro chip nte maglie,quanto vengono a costare?e non le potranno piu lanciare ai tifosi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



NON PUOI FARE LA MOVIOLA IN CAMPO se ad esempio a scaturire il rigore o il fuorigioco è il giocatore e non la palla..........ma mettendo la palla al centro,allora li si puoi mettere volendo chip,devi cambiare le regole del giuuuuuoco del calcio
suonatore Jones

REGGIOVUNQUE ha scritto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


aggiungerei:

a spina di pesce

a testa di .......

concordo.....

chi poi menti micro chip nte maglie,quanto vengono a costare?e non le potranno piu lanciare ai tifosi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



NON PUOI FARE LA MOVIOLA IN CAMPO se ad esempio a scaturire il rigore o il fuorigioco è il giocatore e non la palla..........ma mettendo la palla al centro,allora li si puoi mettere volendo chip,devi cambiare le regole del giuuuuuoco del calcio
si, ogni soluzione atta a diminuire il margine di discrezionalità (e quindi di errore) dell'arbitro, porterebbe a piccole variazioni del regolamento. Che poi, se ogni anno impariamo la nuova regola del fuorigioco da 15 anni a questa parte, significa che si può fare tranquillamente.

Ad esempio, sul fuorigioco terrei la regola che ogni minima parte di uomo in fuorigioco fa fermare l'azione. Indipendentemente dalla sua posizione. Anche se l'azione si sviluppa sulla destra e lui è alla bandierina sinitra. Anche quello di rientro. Anche se un giocatore scivola.
Poi, però, tutti a protestare perché "ma che c'entrava fermare il fuorigioco, zabaleta era a 35 metri dall'azione. E lunedì di che si parla?"

Sui chip, sono stato fantascientifico, non del tutto distaccato dal mondo. È una soluzione tecnicamente possibile ed economicamente plausibile (se tu, Vunque Reggio, volessi comprare UN chip NFC programmabile IN ITALIA da negozio ITALIANO spenderesti meno di 1 euro a chip. Considerando che Nike (per le scarpe e molte divise) comprerebbe stock enormi (ma anche onze, dovrebbe, per dire) costerebbero pochissimo e inciderebbero quasi per nulla suò prezzo finale. Non a caso vengono usati in modo massivo anche per inventariare i magazzini delle piccole società.
Rispondi