Sudtirol-Reggina 1-0, La Reggina eliminata dai Playoff

Il Sudtirol ha battuto la Reggina per 1-0 nel turno preliminare dei playoff di Serie B e si è qualificato per la semifinale contro il Bari. Una partita in difesa per la squadra di Bisoli, che ha resistito alla pressione dei calabresi e ha trovato il gol decisivo al 89′ con Casiraghi.

La Reggina di Inzaghi ha dominato il possesso palla e ha creato diverse occasioni da gol, ma si è scontrata con Poluzzi, il portiere del Sudtirol, che ha parato di tutto. Hernani, Majer e Canotto hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni, ma non sono riusciti a sbloccare il risultato. La squadra amaranto ha anche colpito un palo al 54′.

Il Sudtirol ha giocato con ordine e determinazione, cercando di sfruttare le ripartenze e i calci piazzati. Rover e Belardinelli hanno avuto le migliori occasioni per i padroni di casa, ma hanno trovato la pronta risposta di Contini. Quando sembrava che la partita si dovesse prolungare ai supplementari, è arrivato il colpo di scena: al 89′ Fiordilino ha servito Casiraghi al limite dell’area, il trequartista ha calciato verso la porta e il suo tiro è stato deviato da Loiacono, beffando Contini.

La Reggina ha accusato il colpo e non è riuscita a reagire. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce l’eliminazione dei calabresi, che terminano così il campionato di Serie B dopo una stagione altalenante. Il Sudtirol invece continua a sognare e si prepara ad affrontare il Bari, una delle favorite per la promozione in Serie A.




Lascia un commento





Send this to a friend