La LFA Reggio Calabria torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Siracusa, dove subisce la prima sconfitta esterna della stagione per 1-0. La squadra di Trocini ha disputato una buona partita, tenendo testa alla vicecapolista del girone I di Serie D, ma ha pagato la scarsa concretezza sotto porta e un calcio di punizione di Alma al 81’ che ha regalato i tre punti ai padroni di casa.
Il primo tempo è equilibrato, con il Siracusa che prova a fare la partita e la LFA Reggio Calabria che si difende con ordine e riparte con pericolosità. Le occasioni più nitide sono per gli ospiti, che sfiorano il vantaggio con Zucco, che costringe Lamberti a una grande parata, e con Girasole, che di testa manda la palla a lato di poco. Il Siracusa si fa vedere solo con un tiro deviato di Zucco e con un’incertezza di Vercea, che però non viene sfruttata da Sarao. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Siracusa aumenta il ritmo e mette in difficoltà la squadra ospite, che però resiste bene e non concede grandi occasioni. Al 55’ ci prova Forchignone da fuori, ma la sua conclusione viene deviata da Girasole e sfiora il palo. Al 65’ Vercea esce male su un cross e Sarao colpisce di testa, ma la palla termina fuori. Trocini cambia qualcosa, inserendo Provazza per Lika e Marras per Barillà, ma non riesce a dare più verve alla sua squadra. Al 81’ arriva il gol del Siracusa: Porcino commette un fallo inutile al limite dell’area e Alma si incarica della battuta, superando Vercea con un tiro preciso. Gli amaranto non hanno la forza di reagire e subiscon 20 la sconfitta, restando in zona play off. Il Siracusa invece festeggia e consolida il secondo posto in classifica.