Reggina-Vicenza 3-1 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – Quinta vittoria nelle ultime sei e questa Reggina fa sognare tutti (di nuovo) in grande ricordandoci di cosa sia capace. Partita per certi versi bloccata che non ha regalato grosse emozioni fino al minuto 37 quando, su una conclusione a botta sicura di Folorunsho, Brosco in scivolata allarga tanto il braccio e procura il rigore trasformato poi da Galabinov (che torna al goal al Granillo). 5 minuti dopo una perla di Menez (l’ennesima) che disorienta 2 avversari e infila Contini e fa 2-0. Pronti via e il secondo tempo comincia come meglio non ci si poteva aspettare. Cross in area dove Contini esce male e di fatto regala l’assist a Cortinovis che esegue un lob perfetto e scavalca tutti. Partita virtualmente chiusa ma il Vicenza ci crede e dal 70esimo in poi schiaccia la Reggina nella sua metà campo, e da calcio d’angolo dopo una mischia il Vicenza trova il 3-1 con il goal di Padella. Reggina adesso che si proietta a 38 punti in classifica con il sogno play-off che potrebbe diventare realtà.

MICAI 6.5: Ancora decisivo il portierone amaranto che offre un’altra grande prestazione. Incolpevole sul goal.

LOIACONO 6.5: Buonissima partita del capitano. Rientra dopo un turno di riposo e si conferma sempre impeccabile.

AMIONE 7: Partita sontuosa del centrale argentino ormai diventato l’idolo del Granillo tanto che, ad ogni sua chiusura difensiva, il popolo amaranto esulta come se fosse un goal.

DI CHIARA 6.5: Match di gran sostanza dell’ex Perugia che salva un goal sulla linea. Sbarra la strada a tutti gli attaccanti e ogni tanto sgroppa sulla fascia alla ricerca del cross verso le punte.

ADJAPONG 7: La miglior partita da quando veste la casacca amaranto. Ha il merito di crearsi due grosse occasioni nella prima mezz’ora di gara sfiorando il goal. Il resto del match corre come un forsennato per tutto il campo. Che Stellone gli abbia trovato la sua collocazione?.

BIANCHI 7: Un mastino. Gioca col sangue agli occhi per tutta la partita.

CORTINOVIS 7: Finalmente Ale! Il primo goal tra i professionisti, è un gioiello da fuori area con un lob bellissimo che scavalca tutti e si insacca in rete. Per il resto partita ordinata e con molti spunti dell’azzurrino.

FOLORUNSHO 6.5: Tanta sostanza e tanta corsa. Al 90’ arriva stremato ed è costretto al cambio.

GIRAUDO 6.5: Tantissima corsa per il giocatore in maglia 98. Ancora leggermente impreciso palla al piede, difensivamente è una roccia.

MENEZ 7: Ancora Houdini. Altra ottima prestazione del francese che fluttua tra attacco e difesa avversari creando tante difficoltà con i suoi movimenti improvvisi. Segna un gran goal lasciando impietrita la difesa biancorossa e trafigge Contini alla sua destra. Unico neo della sua partita quando sul 3-0 compie una leggerezza con un colpo di tacco regalando un’azione pericolosissima al Vicenza. Anche oggi infermabile.

GALABINOV 7: Finalmente Galabinov. Si riprende in mano l’attacco amaranto segnando un calcio di rigore e mettendo al referto un assist per il momentaneo 2-0 di Menez. Gran partita del Bulgaro che spazza via tutte le critiche ed esce tra gli applausi del Granillo.

DAL 63’CRISETIG 6: Ordinaria amministrazione per il numero 8.

DAL 71’ BELLOMO 5.5: Entra nervoso e frettoloso. Sbaglia un pallone apparentemente facile per Tumminello che avrebbe potuto spalancare le porte per il 4-0.

DAL 71’ TUMMINELLO 5.5: Prova a tenere la squadra alta non riuscendoci benissimo.

DAL 83’ KUPISZ S.V.

STELLONE 8: Forse è lui l’artefice della rinascita di Menez. Una cosa è certa: questa Reggina con il 3-5-2 vola e fa sognare tutti in grande. Avanti così Mister!




Lascia un commento





Send this to a friend