Molto attiva la società amaranto nei giorni finali del calciomercato. Dopo l’arrivo di Marco Crimi, un altro calciatore veste la maglia amaranto. Si tratta di Simone Edera che arriva in prestito dal Torino.
Di seguito il comunicato ufficiale del Club:
Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del cartellino di Simone Edera. Il calciatore si trasferisce in amaranto sino al 30 giugno 2021. Indosserà la maglia numero 20.
Nato il 9 gennaio 1997 a Torino, Simone fa tutta la trafila nelle giovanili della squadra granata. L’esordio in Serie A risale al 20 aprile 2016 allo Stadio Olimpico di Torino, in occasione del match tra i padroni di casa e la Roma.
Nell’estate dello stesso anno viene ceduto a titolo temporaneo al Venezia, in Serie C. Con i veneti disputerà la prima parte di campionato, prima di passare al Parma con la stessa formula. A fine stagione trionferà ai play-off, realizzando il gol-vittoria nel ritorno dei quarti di finale contro la Lucchese.
Rientra così a Torino (Serie A), dove nelle tre stagioni successive colleziona 38 gettoni, 4 gol e 2 assist. Nel mezzo una parentesi di sei mesi a Bologna.
Con le selezioni giovanili della Nazionale disputa 24 gare, andando a segno in 5 occasioni. Il suo palmarès è impreziosito da una vittoria del campionato Primavera e di una Supercoppa.
Da oggi Simone entra nella famiglia amaranto. A lui va un caloroso benvenuto!