Reggina-Sudtirol 4-0 le pagelle

La Reggina di Pippo Inzaghi non stecca la prima stagionale al Granillo e batte 4-0 il Sudtirol dominando in lungo e in largo davanti a 11.400 tifosi. La squadra amaranto parte subito forte fin dalle prime battute e comincia a macinare occasioni, la prima arriva con Thiago Cionek che da calcio d’angolo trova un super Poluzzi a negargli il goal del vantaggio. Al minuto 25 arriva la svolta del match, Michele Curto (difensore ospite) entra col piede a martello su Fabbian e dopo una lunga revisione al VAR prende un rosso diretto lasciando i suoi in 10. Da lì in poi la Reggina non lascia più un metro libero ai Tirolesi e col passare dei minuti gli amaranto colpiscono due pali con Rivas prima e Di Chiara poi. A fine primo tempo gli amaranto trovano il goal “ammazza partita” con Majer che calcia a botta sicura e insacca all’angolo dopo l’assist di Di Chiara. Anche in questa occasione c’è stato un lungo intervento del VAR per un presunto tocco di mano di Menez. Il secondo tempo comincia in maniera diversa rispetto al primo, il SudTirol mette la testa fuori e dopo qualche minuto colpisce una traversa con Belardinelli (di fatto l’unica occasione di tutta la partita per i Tirolesi). La Reggina dopo questa sfuriata iniziale degli ospiti ricomincia il suo arrembaggio alla porta difesa da Poluzzi. Al minuto 61 trova con Pierozzi il goal del 3-0 dopo un’azione decisamente elaborata e caratterizzata da molteplici rimpalli che poi portano il numero 27 al tiro. Al 66 D’Angelo inserisce Liotti e Lombardi e quest’ultimo dopo 4 minuti segna il goal del definitivo 4-0 con un colpo di testa da dentro la porta. La partita termina così con gli amaranto che rispettano quanto chiesto dai tifosi in settimana e si portano a casa una vittoria importante. Prossimo impegno che sarà sabato 3 settembre contro il Palermo, ancora una volta all’Oreste Granillo.

COLOMBI 6: Spettatore non pagante.

PIEROZZI 8: Incanta il Granillo con discese sulla fascia, dribbling ed una notevole corsa. Condisce questa super prestazione con un bel goal.

CIONEK 7: Ordinaria amministrazione.

GAGLIOLO 7: Vedi Cionek.

DI CHIARA 7.5: Il suo ritorno al Granillo non poteva essere migliore. Tira tantissime volte in porta, prende un palo e solo un super Poluzzi gli nega il goal. Mette 2 assist nel giro di 10 minuti.

FABBIAN 8: Conferma quanto di buono ha fatto vedere nelle prime due partite. Non ha paura di niente e di nessuno, gioca con una grandissima personalità inserendosi con una frequenza notevole. Trova il goal dell’ 1-0 (primo tra i professionisti) dopo un assist al bacio di Di Chiara. Se il buongiorno si vede dal mattino…

CRISETIG 6.5: Partita tranquillissima e di ordinaria amministrazione per mediano. Peccato per il giallo dopo 10 minuti che gli condiziona il match.

MAJER 7.5: Esordio, nuovi tifosi, goal. C’è qualcosa di meglio?

CANOTTO 7: E’ una spina nel fianco costante nella difesa avversaria. Spinge per 90 minuti non lasciando un attimo di riposo ai Tirolesi. Il suo esordio in amaranto è estremamente positivo.

MENEZ 6.5: Non è il solito Menez (complice anche un po’ di stanchezza) ma prova sempre a crear qualcosa. Prima di uscire sfiora un super goal da fuori col mancino.

RIVAS 7.5: Una freccia l’honduregno. Con Di Chiara è una coppia scoppiettante.

DAL 66 LOMBARDI 7: Entra e segna. Come per Majer, c’è qualcosa di meglio?

DAL 66 LIOTTI 6.5: Entra a partita chiusa. Gestisce.

DAL 76 CICERELLI S.V.

DAL 76 GIRAUDO S.V.

DAL 79 GORI 6: Entra e crea subito due occasioni. Poteva far decisamente meglio.

D’ANGELO 7.5: E’ perfetto e segue alla lettera le direttive di Inzaghi che lo guida dalla tribuna. Azzecca il cambio di Lombardi e gestisce la squadra in maniera ordinata. Ottima partita dei suoi.




Lascia un commento





Send this to a friend