Facebook
Twitter
Google+
https://www.regginalife.com/reggina/reggina-sconfitta-meritata/

Di Roberto Marcianò – Finisce con una meritata vittoria da parte della Virtus Francavilla, l’ottava giornata del campionato di serie C contro una Reggina alquanto inconsistente al neutro di Vibo Valentia a causa del prolungamento dei lavori presso lo stadio Oreste Granilo.

I primi cinque minuti sono stati ad appannaggio degli amaranto che, con un avvio arrembante, sembravano aver preso le redini del gioco.

Man mano che i minuti passavano i pugliesi crescevano, e la Reggina faticava a creare occasioni e, si affidava ai lanci lunghi che erano facile presa per i difensori avversari.

Il primo tempo scorre con poche occasioni degne di nota e due recriminazioni contro il direttore di gara che prima annulla un gol di Sandomenico per un fuorigioco molto dubbio, e dopo non assegna un calcio di rigore alla Virtus per un intervento sospetto da parte di Solini su Sarao.

La ripresa è caratterizzata al 50º minuto dall’episodio partita. Su una respinta corta di Conson, che fino a quel momento era stato impeccabile, Folorunsho aggancia e fa partire un tiro che, complice Confente, si insacca.

Da quel momento gli uomini di Cevoli subiscono il contraccolpo e non riescono a reagire. A nulla servono i cambi, gli amaranto si limitano ad uno sterile possesso palla che non produce nulla.

L’unico episodio del secondo tempo che merita di essere citato è la palla gol sprecata da Sparacello, che avrebbe potuto portare al raddoppio della Virtus, grazie ad un pasticcio difensivo amaranto.

Concludendo, l’unica buona notizia della settimana è stata l’accoglimento del ricorso presentato dalla società amaranto contro la delibera che imponeva la sostituzione della fideiussione presentata in fase di iscrizione perché, alcune società, tra cui la Reggina, si erano affidate ad un soggetto successivamente depennato dalla Banca d’Italia dalla lista degli autorizzati. Si eviteranno così gli otto punti di penalizzazione e le € 350.000 di multa che sarebbero arrivati per la mancata presentazione della fideiussione sostitutiva.

Facebook
Twitter
Google+
https://www.regginalife.com/reggina/reggina-sconfitta-meritata/

Autore dal: 27 luglio 2018

Articoli Relativi