Reggina-Crotone 1-0 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – “Finalmente”… Ecco la parola più esclamata dai tifosi della Reggina al termine del Derby che ha visto gli amaranto vittoriosi dopo una lunga attesa durata 9 giornate. La partita giocata per lunghi tratti in difesa dagli amaranto è stata decisa da un Eurogoal di Montalto e da un miracolo vero e proprio di Turati su Mulattieri. Reggina che stacca in classifica Alessandria e SPAL portandosi a -4 dalla zona play-out e a -6 dalla zona play-off. Sarà il match di domani a Ferrara,contro la SPAL, (come lo è stato con il Crotone) lo spartiacque della stagione amaranto, avendo dalla loro parte l’entusiasmo di squadra e quello di una tifoseria che, nonostante la crisi nera di risultati,  ha staccato 6000 tagliandi nell’ultimo match interno e che sostiene la squadra in ogni dove. Di seguito le pagelle del match:

TURATI 7: Partita perfetta dell’estremo difensore della Reggina che compie un miracolo su Mulattieri salvando il risultato, nel resto del match si dimostra sempre sicuro di sé. Gli amaranto sono in ottime mani.

LOIACONO 6.5: Sempre l’ultimo a mollare. Partita estremamente ordinata del capitano; spinge quando deve ma soprattutto contiene tantissimo dietro tenendo Kargbo come puo’.

CIONEK 6.5: Se la Reggina torna a non subire gol dopo praticamente 3 mesi è anche merito suo. I cross in mezzo sono tutti suoi,non si lascia mai sfuggire l’uomo e annulla Mulattieri. Gran partita del Polacco.

STAVROPOUOLOS 6.5: Gioca un tempo e poi si infortuna. Come il suo compagno di reparto,  ordinatissimo  e pulitissimo nelle chiusure domina nel gioco aereo e verso metà primo tempo va ad un passo dal gol con un bel colpo ti testa. Peccato per lo stiramento.

DI CHIARA 6.5: Sgasa sulla fascia avanti e indietro nel primo tempo giocando sempre di fino e nello stretto con Menez e Folorunsho. Nel secondo tempo complice anche un po’ di stanchezza e l’importanza di portare a casa il risultato arretra e dà una grossa mano alla difesa.

CRISETIG 6: Partita ordinata del mediano,nulla di eclatante da segnalare,solamente una buona gestione della palla.

HETEMAJ 7: La miglior partita probabilmente del Finlandese a Reggio, voglia,grinta, mordente e rabbia, recupera tutto quello che può recuperare. Tecnicamente non è Crisetig (e lo sappiamo) ma in interdizione è il migliore in rosa. Sontuoso.

KUPISZ 6.5: Un vero e proprio motorino sulla fascia destra, instancabile fino al 90esimo, macina kilometri sulla fascia destra aiutando tantissimo Loiacono in difesa. Ha una grossa chance per fare 2-0 ma colpisce male col sinistro. Una Freccia.

MENEZ 6: Il ritorno di Menez dopo quasi 3 mesi al Granillo si tramuta in una discreta prova del francese che pur non avendo grosse occasioni da gol è molto presente nel gioco di squadra comunicando con i compagni e sacrificandosi in difesa e nei recuperi di palla. Che sia un nuovo Menez?.

FOLORUNSHO 7 : Non ha grosse occasioni questo è vero, ma quanto corre questo ragazzo,avanti e indietro per il campo 90 minuti aiuta la squadra sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Come Hetemaj non molla un centimetro e lotta per tutta la partita; si fa trovare sempre pronto abbozzando anche qualche giocata per liberare i suoi compagni. Il ritorno al Granillo non poteva essere che così!

MONTALTO 7.5: Tira fuori dal cilindro un gol incredibile da 54 metri che scavalca Saro e si deposita in rete. Fa esplodere il Granillo e porta tutti i suoi compagni ad esultare sotto la curva. Forse il gol che cambierà la stagione amaranto?

AMIONE DAL 45’ 6: Ottimo esordio davanti ai suoi tifosi, molto attento e sempre in anticipo rispetto agli avversari.

BIANCHI DAL 60’ 6: Partita di sostanza del numero 15.

TUMMINELLO DAL 60’ 6: Combatte molto con i difensori avversari provando a tenere la squadra alta.

CORTINOVIS DAL 90’ S.V.




Lascia un commento





Send this to a friend