Reggina-Como 1-4 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – Che batosta! La Reggina ne prende 4 dal Como e regala un pomeriggio da dimenticare ai circa 3000 tifosi che sedevano sui seggiolini del Granillo. Partita che, però, comincia bene per gli amaranto che riescono a tenere il pallino del gioco e creare qualche piccola occasione da goal ma nonostante ciò non riescono mai a spaventare più di tanto Gori. Al minuto 20 è Parigini (dopo uno scivolone di Adjapong) a firmare l’1-0 con uno scavetto perfetto che beffa Turati. La Reggina prova a reagire e crea 2 occasioni nitide, la prima con Cionek che, dopo un colpo di testa a botta sicura, trova sulla linea Gliozzi e con una rovesciata incredibile riesce a togliere il pallone da sotto l’incrocio e nega il pareggio degli amaranto. La seconda è con Crisetig che ci prova con una bella botta da fuori ma trova Gori pronto e reattivo. La Reggina continua a provarci imperterrita ma è il Como, al minuto 43, in contropiede a fare 0-2 con il goal di Alex Blanco portando i suoi sopra di due al termine della prima frazione. La seconda inizia meglio per gli amaranto che cominciano fin da subito a spingere e al minuto 53 trovano il goal con il Tanque Denis (1 goal stagionale) dopo un grande movimento dell’argentino che riesce a liberarsi della marcatura e deposita in rete. Goal ,questo, che gli permette di mantenere un notevole traguardo personale , ovvero quello di aver messo a segno almeno un goal in campionato dal 1997 fino ad oggi. Gol della speranza che dura poco perché nel giro di 20 minuti il Como la chiude con i goal di Cerri e La Gumina rispettivamente ai minuti 61 e 80. Da segnalare l’esordio di Franco, Paura e Foti tutti e tre giovanissimi della primavera amaranto. Ultimo impegno stagionale che vedrà la Reggina impegnata a Brescia in un match che presumibilmente vedrà altri giovani esordire vista la poca importanza del risultato. Ora l’incognita non è più in campo ma quella societaria con la dirigenza che avrà un bel da fare per quanto riguarda l’iscrizione al prossimo campionato e la programmazione futura.

TURATI 6: Compie qualche bella parata ma sui goal non può nulla. Incolpevole.

FRANCO 6: Gioca la sua prima partita coi grandi e non disdegna affatto. Si propone tantissimo in avanti crossando con frequenza e con una notevole precisione.

AMIONE 5: Mai dentro la partita. Cerri e compagnia fanno di lui quel che vogliono. Con la testa in vacanza.

CIONEK 5.5: Ha il merito di salvare un goal sulla linea e di andare ad un passo dal goal ma non basta per risolvere la prestazione insufficiente offerta dietro. Troppo distratto.

BELLOMO 5-: Troppo spento e quando prova a creare qualcosa non è preciso. Da rivedere.

EJJAKI 5.5: Palleggia bene ma di fatto regala lo 0-2 al Como perdendo una brutta palla in una posizione pericolosa. 

CRISETIG 5.5: Comprensibilmente stanco. Le vacanze saranno oro colato per un giocatore che ha giocato 36 partite su 38.

CORTINOVIS 5: Nulla da segnalare. Troppo opaco per dare un giudizio.

ADJAPONG 6+: Dietro è abbastanza distratto ma in avanti si propone tantissimo. Sul gol dello 0-1 scivola e lascia una prateria a Parigini che insacca. Ha il merito di fare assist sul goal di Denis.

DENIS 8: Emblema della Reggina e della Regginità. Segna, gioca da 9 vero, si muove tantissimo e si crea molte occasioni per provare a rimettere in piedi una partita dal risultato a senso unico. Al goal manda baci a tutti i settori dello stadio e viene ripagato con una standing ovation da brividi. Se in questo momento ci sono milioni di incertezze sul futuro una cosa è sicura, Denis è pronto a lottare e fare la guerra ancora una volta con questa maglia addosso.

MONTALTO 5-: Davvero un oggetto misterioso. E’ l’ombra di se stesso. Crea pochissimo e non lascia il segno in nessuna occasione. Che sia l’ultima al Granillo?

DAL 56’ GIRAUDO 6: Ci prova ma lui da solo non può cambiare le sorti del match.

DAL 56’ RIVAS 6: Nulla da segnalare.

DAL 66’ GALABINOV 5.5: Prova a tenere la squadra alta ma non combina nulla.

DAL 66’ PAURA S.V.: Esordisce a soli 17 anni nel calcio dei grandi. Come il suo compagno Foti facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro sperando sia il più brillante possibile.

DAL 76’ FOTI S.V.: Ricorderà (come Paura) questo giorno per sempre. Esordisce in amaranto sostituendo Denis. Che possa essere per lui un punto di inizio.

STELLONE 6: Ha il merito di lanciare qualche ragazzo della primavera. Purtroppo per lui però la sua Reggina è in vacanza e il risultato ne è la dimostrazione.




Lascia un commento





Send this to a friend