Reggina, Colombi: Ho entusiasmo e voglia

E’ terminata poco fa la prima conferenza stampa dei due nuovi portieri amaranto Federico Ravaglia e Simone Colombi.

Di seguito le prime parole del portiere ex Parma:

“Inzaghi allenatore pratico, che lavora nei dettagli. Mi sto trovando bene con tutti, anche con il preparatore Guido.

L’obiettivo é quello di fare bene, é un campionato difficile, forse il più difficile degli ultimi anni. Dobbiamo mettere fieno in cascina e poi divertirci. Con il Parma avevamo una squadra forte, ma ad un certo punto rischiavamo grosso in coda.

Trattativa? Il Parma aveva fatto altre scelte in porta, il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha prospettato la Reggina, per me la Reggina é un orgoglio. Quando ho avuto la possibilità di tornare a giocare al Sud ho accettato con grande voglia. Volevo assaporare una piazza calda come quella di Reggio. Ho entusiasmo e voglia.

L’anno scorso é stata un’annata difficile per la squadra in cui militavo. La B é così, devi calarti nella realtà, devi avere tanti operai in campo, gente che conosce la categoria. É un campionato in cui può vincere o perdere contro chiunque. Ho la sensazione di essere in un gruppo forte, che ha voglia di migliorarsi e sacrificarsi. Chiaro che da qui bisogna costruire, ci sono tanti nuovi.

Di Buffon porto una bellissima esperienza. Ho avuto modo di conoscere Gigi fuori dal campo e ho cercato di rubare piu segreti possibili. Mi dispiace solo non aver giocato tanto, causa problemi fisici. Non é da ogni giorno aver condiviso lo spogliatoio con Buffon. Cercherò di mettere a disposizione un po’ di quello che ho appreso da lui.

Io sono abituato a guadagnarmi sul campo il posto da titolare, nessuno mi ha mai regalato nulla. L’obiettivo é quello che mettere in difficoltà il mister e soprattutto aiutare la squadra. Bisogna sempre avere l’ambizione di conquistare il posto il sabato”.




Lascia un commento





Send this to a friend