Facebook
Twitter
Google+
https://www.regginalife.com/reggina/reggina-che-carattere/

Di Roberto Marcianò – Primo punto in trasferta per la Reggina. È questo il verdetto del campo alla fine della gara degli amaranto a Potenza.

La partita sembrava essere iniziata nel peggiore dei modi. Un primo tempo, che come al solito, viene regalato agli avversari, con il Potenza che domina e la Reggina che fatica, non poco, a contenere le avanzate degli avversari che provano più volte a passare in vantaggio.

La partita si sblocca al 33º minuto quando, un calcio di punizione dei Lucani viene deviato con la mano da Franchini. Calcio di rigore che Franca insacca.

Nel secondo tempo, anche grazie ai cambi di Cevoli, la situazione migliora. Gli amaranto provano a fare la partita ma le occasioni da gol sono ben poche. Al 67º ci pensa l’arbitro ad eliminare le poche speranze dei tifosi amaranto espellendo Navas per gioco pericoloso e lasciando la Reggina in inferiorità numerica.

A questo punto, la partita sembra finita. Ma gli uomini di Cevoli non mollano, e all’84º Sandomenico mette le cose a posto segnando, con una bella punizione a giro che non si vedeva da molto tempo alla Reggina, la rete del pareggio.

Il vantaggio fa bene al morale degli amaranto che alzano il baricentro e iniziano ad attaccare sfiorando per ben due volte il gol, prima con Franchini e dopo con Tulissi, impegnando non poco l’estremo difensore potentino.

Finisce 1-1, risultato ottenuto con una prova di carattere dagli amaranto che sta stretto al Potenza che, nonostante l’uomo in più non è riuscito a portare a casa la vittoria.

Si segnala, infine, l’inadeguatezza del servizio fornito da ElevenSports che, per gran parte della partita, non ha funzionato, rendendo impossibile la visione della partita da parte dei tifosi amaranto nonostante il pagamento di un abbonamento. Tifosi già martoriati per l’indisponibilità dello stadio Granillo che costringerà la Reggina a giocare a Vibo Valentia anche la prossima gara casalinga contro la Virtus Francavilla.

Facebook
Twitter
Google+
https://www.regginalife.com/reggina/reggina-che-carattere/

Autore dal: 27 luglio 2018

Articoli Relativi