Parma-Reggina 1-1 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – Parma e Reggina non si fanno male. Al “Tardini” la sfida tra gli amaranto ed i crociati finisce 1-1 (Brunetta P,Lombardi R). Parma che nei primi 5 minuti parte fortissimo e mette in grosse difficoltà la Reggina che col passare dei minuti prende campo e comincia a gestire la palla e fare la partita. Gli amaranto però calano e al minuto 20’ subiscono il gol dell’1-0 siglato da Brunetta. Il Match si infiamma intorno al 25’minuto e vede nel giro di pochi minuti una serie di cartellini gialli sventolati dall’arbitro(praticamente ad ogni fallo commesso). Il secondo tempo della Reggina inizia benissimo e si nota subito che il piglio è diverso. Stellone azzecca i cambi mettendo Lombardi e Galabinov con il primo che segna alla sua prima presenza in maglia amaranto dopo appena 10 minuti dal suo esordio(gol viziato da una deviazione di Cobbaut). Reggina che, dopo il goal, comincia a coprirsi e si alza il Parma con Vazquez e Man che mettono in continua apprensione gli amaranto salvati da un gigante Turati. Finisce 1-1 un match che tutto sommato alla Reggina va anche comodo come risultato visti i pericoli che ha corso negli ultimi minuti. 39 sono i punti che ha in questo momento la Reggina in classifica, e vede non molto lontani i play-off che ad oggi distano solo 2 punti. Sognare si può e la squadra di Stellone ci proverà fino alla fine.

TURATI 7: Non può nulla sul goal dell’1-0 nonostante abbia fatto il massimo per arrivarci. Salva la Reggina dalla possibile sconfitta e vince la sfida con Vazquez che ci ha provato fino all’ultimo. Quanto coraggio per questo ragazzo.

ADJAPONG 6.5: Prima partita per lui da terzo di destra e non la disdegna affatto, anzi, gioca benissimo tutte e due le fasi. Dimostra di essere duttile e molto utile alla causa. Con Stellone è definitivamente rinato.

AMIONE 7: Altro match da “Toro” per il centrale argentino che chiude tutto e marca Simy perfettamente tenendolo a bada tutta la partita. Da segnalare un intervento perfetto in area di rigore su Brunetta che di fatto gli nega il possibile 2-1.

DI CHIARA 7: Partita colossale del ragazzo in maglia 17. Dovrebbe esser stanco ma lui non lo sa e continua a macinare chilometri sulla fascia servendo anche l’assist a Lombardi per l’1-1. Si perde Simy nel goal dell’1-0 ma la differenza fisica tra i due è netta e non gliene si può fare una colpa.

GIRAUDO 6: Nulla da segnalare per l’esterno classe 98.

HETEMAJ 6.5: Fa la guerra con Vazquez a centrocampo, braccandolo pure a fine primo tempo nell’ingresso per gli spogliatoi. Abbina alla sostanza anche una discreta tecnica, favorendo contropiedi e smistando molti palloni. Sempre più fondamentale.

CRISETIG 6.5: Torna davanti alla difesa e fa il suo lavoro molto bene.

FOLORUNSHO 6.5: Si crea tantissime occasioni ma non le sfrutta a dovere. Per il resto del match è dappertutto e da una grossa mano al centrocampo.

KUPISZ 6.5: Che partita del Polacco! Gioca benissimo in entrambe le fasi ma spicca soprattutto la sua prestazione a livello difensivo. E’un treno sulla fascia, recupera palloni improbabili e tiene spesso Man. Partita di gran sostanza.

MENEZ 6+: Spento nel primo tempo dove ha creato poco. Nel secondo entra con un piglio completamente diverso e incanta il Tardini con delle giocate sublimi. Gli negano un rigore(molto dubbio) e aiuta tantissimo la squadra in fase difensiva.

MONTALTO 6+: Combatte tanto ,si crea qualche occasione ma non riesce mai a trovare la porta. Tutto sommato una buona prestazione.

DAL 56’ LOMBARDI 7: Entra al minuto 56 esordendo con la maglia amaranto e si crea subito la prima occasione ,fermato però, da Buffon e dal fuorigioco. Al minuto 65 trova il primo goal in maglia Reggina sfrutta un tocco maldestro di Cobbaut e regala il pareggio alla Reggina. Che esordio!

DAL 56’ GALABINOV 6: Combatte tanto e prova ad aiutare la squadra. Deve affinare l’intesa con Cortinovis.

DAL 69’ CORTINOVIS 6: Gioca qualche pallone sporco ed aiuta Crisetig dietro.

DAL 77’ BIANCHI S.V.

STELLONE 7: Con una difesa accroccata con Adjapong adattato a fare il braccetto di destra ,porta a casa un risultato che per come si era messa la partita(soprattutto nei 20’ finali) è oro. Reggina che scende in campo, soprattutto nel secondo tempo, con una fame che non si vedeva da molte partite. La sua cura sta facendo benissimo a questi ragazzi.




Lascia un commento





Send this to a friend