LFA Reggio Calabria, Zanchi beffa la Gioiese al 92’: 2-1 e tre punti d’oro

La LFA Reggio Calabria non brilla, ma strappa tre punti preziosi al Granillo contro la Gioiese grazie ad un gol di Zanchi al novantaduesimo. La squadra di Trocini, apparsa in difficoltà per larghi tratti del match, si ritrova a pareggiare a pochi minuti dalla fine, ma trova la forza di reagire e conquistare la vittoria.

Nel primo tempo, la LFA Reggio Calabria si presenta con un modulo diverso dal solito, senza una seconda punta accanto a Bolzicco, ma con Provazza e Perri a svariare sul fronte offensivo. La squadra non riesce però a creare occasioni da gol, se non su qualche schema da palla inattiva. La Gioiese si difende con ordine e cerca di ripartire in velocità. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il pubblico di casa che rumoreggia per la prestazione opaca degli amaranto.
Nella ripresa, Trocini cambia subito una pedina, inserendo Vercea al posto di Martinez. Al nono minuto, arriva il vantaggio degli amaranto, con Perri che sfrutta un cross di Parodi e insacca la sua sesta rete stagionale. La Gioiese non si arrende e prova a reagire, con il neoentrato Sanchez che sfiora il pareggio con una conclusione da fuori. Al trentesimo, però, è Vasil a trovare il gol del 1-1, con un tiro a giro che sorprende il portiere amaranto. La squadra di casa rischia di perdere due punti preziosi, ma al novantaduesimo trova il gol della vittoria con Zanchi, che sfrutta un rimpallo in area e batte Lando con un rasoterra.

La partita finisce 2-1 con la LFA Reggio Calabria che conquista tre punti importanti in chiave classifica, ma la prestazione non convince. La squadra di Trocini ha sofferto contro una Gioiese ben organizzata e ha creato poco in avanti. L’esultanza finale è liberatoria, ma il tecnico amaranto dovrà lavorare per migliorare il rendimento della squadra in vista dei prossimi impegni.




Lascia un commento





Send this to a friend