La LFA Reggio Calabria ha annunciato l’ingaggio di Tomás Bolzicco, attaccante argentino nato il 29 novembre 1994 a Santa Fe. Nella scorsa stagione ha giocato realizzando 9 reti in 28 partite. Il giocatore si è legato al club amaranto con un contratto annuale.
Bolzicco è un centravanti di qualità e di esperienza, che ha iniziato la sua carriera in Argentina con l’Unión de Santa Fe. Successivamente si è trasferito in Cile all’Unión La Calera, prima di approdare in Italia nel 2017. In Serie C ha vestito le maglie di Estudiantes, Paganese e Vibonese, mettendo a segno 25 gol in 87 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Bolzicco è un attaccante completo, che può ricoprire sia il ruolo di prima che di seconda punta. Ha una buona tecnica, una grande velocità e un ottimo senso del gol. Il suo idolo è Gabriel Batistuta, il mitico goleador argentino che ha trascinato la Fiorentina e la nazionale albiceleste.
L’arrivo di Bolzicco è un colpo da Serie A per la LFA Reggio Calabria, che ambisce a tornare nel calcio professionistico dopo il fallimento della Reggina.