La LFA Reggio Calabria ha portato a casa tre punti preziosi, battendo 2-0 la Gioiese allo stadio “G.R. Macrì” di Locri, in una partita valida per l’8^ giornata del campionato di Serie D. Gli amaranto hanno segnato due gol nella ripresa con Cham e Marras, dopo aver sofferto nel primo tempo le iniziative dei viola, che hanno fallito due ghiotte occasioni con Sofrà e De Marco. La squadra amaranto ha così ottenuto il terzo successo di fila e la terza gara senza subire reti, portandosi a 10 punti in classifica. La Gioiese invece ha incassato la settima e in otto giornate, rimanendo a 3 punti.
La partita è stata caratterizzata dall’esordio in panchina della Gioiese di Franco Viola, che ha sostituito il dimissionario Giuseppe Raffaele. Il tecnico viola ha dovuto fare a meno di Corso al 15’, uscito per un infortunio e rimpiazzato da Ferrante.
La LFA Reggio Calabria invece ha confermato il suo buon momento di forma, guidata dal tecnico Bruno Trocini. Il mister amaranto ha sorpreso tutti schierando Perri come falso nueve, ma il centravanti è stato sostituito al 78’ da Coppola, senza aver lasciato il segno.
La squadra amaranto ha sbloccato il risultato al 58’, quando Cham ha tirato da pochi passi, Ammirati ha respinto, ma Marras è stato pronto a insaccare. Il gol ha dato fiducia agli amaranto, che hanno sfiorato il raddoppio al 68’ con Barillà, ma il suo diagonale è andato a lato. Al 86’, la LFA Reggio Calabria ha arrotondato il punteggio con Cham, che ha approfittato di una mischia in area e ha superato Ammirati da due passi.
Gli amaranto hanno controllato in finale di gara senza problemi mentre i padroni di casa non sono riusciti a reagire.