Il Trapani ha conquistato una vittoria importante nella trasferta di Reggio Calabria, battendo 2-0 la LFA al Granillo. I granata hanno dimostrato di essere una squadra superiore ai padroni di casa, che hanno subito due gol nel primo tempo e non hanno mai trovato la via del gol. Il Trapani ha segnato con Balla e Kragl, mentre la Reggio Calabria ha sprecato qualche occasione con Rosseti e Girasole.
La partita è stata subito in discesa per il Trapani, che ha sbloccato il risultato al 7’ con un tiro da fuori di Balla, che ha beffato Martinez sul primo palo. Il portiere amaranto non è riuscito a intervenire, forse coperto da un compagno. La Reggio Calabria ha cercato di reagire, ma ha trovato una difesa solida e un portiere attento. Al 31’, Rosseti ha avuto la chance del pareggio con una spaccata, ma Ujkaj ha respinto in angolo. Dall’angolo successivo, Girasole ha avuto una grande occasione, ma un difensore del Trapani ha salvato sulla linea.
Al 41’, il Trapani ha raddoppiato con un’azione veloce: Aquino ha perso palla a centrocampo, Marigosu ha servito Kragl in profondità e l’attaccante granata ha superato Martinez con un diagonale preciso. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per gli ospiti, che hanno meritato il vantaggio.
Nella ripresa, la Reggio Calabria ha provato a cambiare qualcosa con le sostituzioni, ma senza impensierire il Trapani, che ha gestito il risultato e ha sfiorato il tris con Gagliardi. Il giovane attaccante del Trapani, entrato al posto di Marigosu, ha avuto due occasioni da gol al 68’ e al 67’, ma in entrambi i casi Martinez si è salvato in extremis. La Reggio Calabria ha tentato qualche tiro da fuori con Zucco e Rosseti, ma senza trovare la porta. Il Trapani ha controllato il gioco e ha sfruttato le ripartenze, mettendo in difficoltà la difesa amaranto.
Il fischio finale ha sancito la vittoria del Trapani, che sale a 30 punti e resta in testa una classifica punteggio pieno mentre gli amaranto restano a 15 punti vedendo allontanare il vertice della classifica.