Il Siracusa beffa la LFA Reggio Calabria al Granillo

La LFA Reggio Calabria non riesce a regalare una gioia ai quasi 5mila tifosi presenti al Granillo per la prima della nuova squadra tra le mura amiche. Gli amaranto vengono sconfitti per 2-1 dal Siracusa, che fa valere la sua maggiore esperienza e concretezza. La squadra di Trocini ha tenuto testa agli avversari per gran parte della gara, ma ha subito due gol che hanno deciso il match.

Nel primo tempo, la LFA Reggio Calabria ha iniziato bene, cercando di fare la partita, ma senza creare pericoli alla porta difesa da Lamberti. Il Siracusa si è fatto vivo al 39’, con un’azione personale di Aliperta che ha terminato con un tiro che ha sfiorato il palo. Poco dopo, Martinez ha salvato il risultato con una grande parata su un colpo di testa di Faella, lasciato solo in area da Martiner. Al 46’, però, il portiere amaranto è stato battuto da Maggio, che ha approfittato di un angolo dalla destra e ha segnato di testa da pochi passi. Il giocatore aretuseo ha poi esultato provocatoriamente davanti alla curva, venendo ammonito.

Nella ripresa, la squadra amaranto ha avuto subito l’opportunità di pareggiare, grazie a un rigore assegnato per fallo di Lamberti su Cham. Dalla lunetta si è presentato Barillà, che ha spiazzato il portiere avversario e ha ristabilito l’equilibrio. Trocini ha poi cambiato due giocatori, inserendo Ricci e Coppola al posto di Rosseti e Barillà. Il Siracusa ha risposto con un altro cambio doppio, mandando in campo Forchignone e Zampa per Limonelli e Faella. Proprio Forchignone si è reso protagonista di un assist per Alma, che al 61’ ha superato Martinez in uscita e ha riportato avanti gli ospiti. La squadra di casa ha provato a reagire, ma senza trovare la via del gol. Il Siracusa ha gestito il vantaggio con esperienza, anche se nel finale si è fatto espellere Suhs per doppia ammonizione. L’ultima occasione è stata per Forchignone, che si è trovato a tu per tu con Martinez ma è stato fermato da un miracolo del portiere amaranto.

Gli amaranto restano fermi ad punto in classifica, mentre il Siracusa sale a 13 e si conferma tra le favorite del girone. La LFA Reggio Calabria dovrà cercare di riscattarsi nella prossima giornata, quando affronterà il Portici in trasferta. 




Lascia un commento





Send this to a friend