La LFA Reggio Calabria ha dimostrato ancora una volta di avere due anime: quella timida e impacciata del primo tempo e quella grintosa e vincente del secondo. La squadra di Trocini ha saputo reagire alla brutta prestazione iniziale e ha travolto la Sancataldese con due gol dei suoi attaccanti Bolzicco e Rosseti, che hanno sfruttato al meglio le occasioni create dai compagni. La Sancataldese, invece, ha sprecato le sue chance nel primo tempo e non è riuscita a reggere il ritmo degli avversari nella ripresa.
Il primo tempo è stato tutto di marca locale. La Sancataldese ha messo subito sotto pressione la LFA Reggio Calabria, che ha faticato a impostare il gioco e a creare pericoli. Al 8’ Durmush ha avuto la palla del vantaggio, ma ha sbagliato il pallonetto davanti a Vercea. Al 19’ la prima conclusione degli amaranto è stata una punizione di Barillà, facile preda di Dolenti. Al 31’ un fallo di Bright al limite dell’area ha regalato alla Sancataldese una punizione pericolosa, ma Vercea si è superato e ha deviato in angolo. Al 42’ la Sancataldese ha sprecato una ripartenza favorevole, con un passaggio sbagliato che ha interrotto l’azione. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con la LFA Reggio Calabria che ha mostrato una delle sue peggiori facce.
Il secondo tempo, invece, è stato un monologo degli amaranto. Trocini ha cambiato due pedine al 53’, inserendo Perri e Parodi al posto di Bright e Martiner. Al 60’ la LFA Reggio Calabria ha sbloccato il risultato con Bolzicco, che ha anticipato il difensore avversario e ha insaccato di piatto su assist di Porcino. Al 65’ la LFA Reggio Calabria ha sfiorato il raddoppio con due occasioni clamorose: prima Dolenti ha compiuto un miracolo su Girasole, che aveva colpito di testa, poi su Parodi, che aveva calciato da buona posizione. Al 70’ Trocini ha sostituito Bolzicco con Rosseti, che si è subito reso pericoloso con un tiro a lato dopo un bello scambio con Provazza. Al 75’ Vercea ha salvato la sua porta con una parata ravvicinata. Al 77’ il gol del 0-2: Porcino ha scatenato una sgroppata sulla sinistra e ha servito Provazza, che ha tirato di piatto destro. Dolenti ha respinto, ma Rosseti è stato lesto a ribadire in rete. Al 82’ Trocini ha fatto esordire il giovane Simonetta, classe 2006. Nei minuti finali la LFA Reggio Calabria ha gestito il doppio vantaggio e ha portato a casa tre punti importanti, che le consentono di allungare a tre la serie di vittorie consecutive. 0-2 il punteggio finale.