La squadra di Trocini si impone su un avversario ostico grazie a un rigore trasformato da Nino Barillà nel finale di partita. Una vittoria sofferta ma importante per la classifica e per il morale dei giocatori amaranto.
La partita inizia con un ritmo lento e poche occasioni da gol. La LFA Reggio Calabria si affida al tridente formato da Perri, Bolzicco e Altamura, ma non riesce a creare pericoli alla difesa del Locri, ben organizzata e compatta. Il primo tiro in porta arriva al 16′ con Mungo, che calcia debolmente a lato. Al 26′ il Locri sfiora il vantaggio con Marin, che impegna Vercea con un tiro a giro da fuori area. Il portiere amaranto respinge con difficoltà. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, tra la delusione del pubblico di casa, per la prestazione opaca della squadra.
Nella ripresa, la LFA Reggio Calabria prova a reagire e al 47′ va vicino al gol con Bolzicco, che di testa su angolo di Mungo non trova la deviazione vincente. Al 52′ il Locri risponde con Pappalardo, che sfrutta un errore di Martiner e si presenta davanti a Vercea, ma spedisce la palla a lato. Trocini cambia tre uomini: fuori Zanchi, Altamura e Salandria, dentro Marras, Cham e Barillà. La LFA Reggio Calabria aumenta la pressione, ma non riesce a trovare la via della rete. Al 65′ Cham, ben servito da Mungo su punizione, colpisce di testa, ma Lanziani devia in angolo. Al 75′ entra anche Provazza al posto di Perri. Al 79′ arriva il momento decisivo: Provazza entra in area, supera Aquino e viene atterrato. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Barillà, che spiazza Lanziani e porta in vantaggio gli amaranto. Il gol libera la squadra di Trocini, che gestisce il finale di partita con tranquillità e sfiora anche il raddoppio con Rosseti, che al 90′ colpisce il palo.
Il triplice fischio sancisce la vittoria del LFA Reggio Calabria, che torna al successo davanti al proprio pubblico e si conferma tra le pretendenti ai play off. Un plauso al Locri, che ha disputato una buona partita e ha dimostrato di essere una squadra solida e competitiva.