Di Andrea Baccellieri – Game Over. La stagione della Reggina termina ad Ascoli. Gli amaranto sono matematicamente salvi e al contempo non possono raggiungere i play-off. Reggina che se la gioca per un tempo contro una squadra che storicamente è sempre stata ostica e difficile da affrontare. La partita nei primi 45’ è a strisce amaranto che colpiscono anche un palo con Folorunsho , tengono bene il campo e concedono poco ai bianco neri. Il secondo tempo, però, inizia in maniera differente e lo si vede subito con la Reggina che entra demotivata e fiacca. L’Ascoli sfrutta le defezioni degli amaranto e tra il 56’ e il 66’ chiude la gara con due bei gol siglati da Caligara e Bidaoui. Nel finale la Reggina prova a mettere il muso fuori colpendo un palo con Cortinovis dopo un bel destro da fuori area. Il fischio finale decreta la salvezza degli uomini di Stellone che nelle prossime 4 potrà far giocare i suoi ragazzi con la testa sgombra e potrà sperimentare qualcosa di nuovo coinvolgendo anche giocatori che hanno, fin qui, giocato relativamente poco. Prossima partita che si giocherà al Granillo contro la capolista Lecce.
TURATI 6.5: Non può nulla sui goal. Limita il passivo con due-tre parate di buon livello.
AYA 5: Male il ritorno del tunisino. Lascia tutto lo spazio del mondo a Bidaoui per fare 2-0.
CIONEK 5+: Ci prova ma non è troppo attento. Prestazione negativa.
STAVROPOULOS 5.5: L’unico della difesa a “salvarsi”. E’ sempre attento ma il giallo pesa sia per resto del match sia per la prossima al Granillo contro il Lecce.
GIRAUDO 6: Nulla di particolare da segnalare per l’esterno numero 98.
FOLORUNSHO 6+: Ci prova tanto e a volte corre anche per gli altri. E’ sfortunato a colpire il palo dopo un buono stacco di testa.
CRISETIG 5.5: Prova a mettere ordine ma non è pulito nelle giocate.
HETEMAJ 6+: Il migliore della Reggina insieme a Folorunsho e Turati. Corre e aiuta la squadra recuperando tantissimi palloni. La sua “garra” mancherà la prossima stagione.
BELLOMO 6: Ha il merito di mettere il pallone sulla testa di Folorunsho che poi porterà al palo colpito dal numero 90. Per il resto della partita lotta contro Salvi.
MONTALTO 5: Non viene mai servito, non si fa trovare, troppo opaco all’interno del match. E’ sempre fuori dal gioco e non riesce a creare nulla. Cosa succede?
MENEZ 5: Non punge e non brilla come al suo solito. Prende un giallo evitabilissimo e salterà come Stavropoulos la gara contro il Lecce. Male il Francese.
DAL 60’ RIVAS 6: Prova a spingere ma è troppo isolato.
DAL 60’ LOMBARDI 6: Come Kupisz.
DAL 60’ KUPISZ 6: Nulla da segnalare per quanto riguarda il Polacco.
DAL 79’ CORTINOVIS S.V.
DAL 79’ TUMMINELLO S.V.
STELLONE 5.5: Parte bene la sua Reggina e gioca il primo tempo su un buon livello. Nel secondo tutti calano e l’Ascoli archivia il match. Nelle prossime 4 avrà modo di pescare qualche jolly dai calciatori che giocano meno o , chissà, magari lancerà qualche ragazzo dalla primavera?