"Monti lo abbiamo voluto noi"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote


Le esperienze passate non ti dicono nulla?

Ieri sera a Piazzapulita il segretario ha fatto un figurone, programmi zero, idee zero, balbettava quando gli si chiedeva come pensava di conciliare le varie "anime".
Tu lo chiami dibattito io lo chiamo ingovernabilità.
La solita armata brancaleone che appena si esce dal seminato inzierà a litigare provocando l'ennesima paralisi.

Solo Renzi vi/ci avrebbe salvato, e tu, da suo sostenitore, lo sai bene. L'unico possibile, al momento, aggregatore di un vero centro-sinistra senza la sinistra dura e pura.
Il quadro è questo, e lo abbiamo visto un paio di volte in passato.

la coalizione va fatta sulla base di un progetto comune,come fai a mettere su un governo,nel momento più delicato del paese,tenendo insieme da una parte fassina e Monti e dall'altra Vendola e Casini,ma vi rendete conto??quanto può durare un governo del genere??questo è solo un assaggio:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/ ... le/219790/


ps allucinante l'ignoranza di questi professori,poi...sono riusciti a far passare per gigante uno come boccia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:E dove sta la novità?
E' da circa un mese che Bersani ha chiaramente detto che
se anche le urne gli restituiranno una maggioranza assoluta
ricercherà un accordo con tutte le forze europeiste presenti in Parlamento
in quanto la drammatica situazione in cui versa il Paese
necessita della più ampia condivisione per tenere unito sto malandato Paese
per buona parte composto da irresponsabili comici .

Io la chiamo alto senso dello Stato e delle Istituzioni da salvaguardare.
In una parola Politica...e di ampio respiro.
Tutto giusto, ma il fatto che il vostro principale alleato sia contro monti non conta?
Conta, conta.
Se leggi tra le righe le sue dichiarazioni in politichese, la sottoscritta carta d'intenti di "Italia Bene Comune" e gli accordi presi in caso di divergenze,
troverai la risposta.
Magari flebile e son d'accordo con te, ma c'è.

In soldoni, sono dell'idea che di Turigliatto in Parlamento stavolta non ne troveremo.
...E anche Niki è della stessa e convinta idea.


:salut

PS - l'espressione della sinistra massimalista è tutta con Ingroia.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:MONTI-BERSANI

Finalmente avremo il neocompromesso storico, con le associazioni bancarie di stampo massonico che lo sosterranno, di che lamentarsi :scratch
Pragmatismo Lillo61
La Politica è questa.
Ergo la ricerca del possibile
pena il rimettere in sella chi ci ha condotto in questo stato compresa l'avversata soluzione Monti.

A una determinata età (non dovremmo essere poi tanto lontani) Il tempo dei sogni, del ricercare la rivoluzione costi quel che costi,
bisogna considerarlo finito.

Il mio lo è! Tu, in senso affettuoso, quando "cresci"?
:salut
Ultima modifica di Regmi il 05/02/2013, 19:39, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
...ampio respiro.
Così si chiama.
Non ricordi come respiravano profondamente?
Dopo due anni però poi spiravano.
Se è per questo il tuo berlusconi, nell'ultima tornata è durato anche lui due anni (2008-luglio 2010), a meno che tu non voglia parlare, con gli acrobati scilipoti e razzi, di maggioranza solida...
Quello del 2008 è un film ormai datato, Vendola in Puglia governa con l'UDC e non mi pare si stiano tanto azzuffando.
In ogni caso, se tu e il tuo occasionale e unico compare, preferite ad un Governo di centrosinistra la riedizione della furbata/vaccata del 1994, ovvero le due alleanze antitetiche (Lega al nord, Movimento per le autonomie al sud) che all'epoca (1994) durarono otto mesi...
accomodati pure
ma non parlare di durata,
sembri la pubblicità di una crema ritardante. :wink
:salut

Come già detto e ridetto:
si chiama Politica.
:fifi:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rca ha scritto:[quote


Tutto giusto, ma il fatto che il vostro principale alleato sia contro monti non conta?
io penso che Vendola abbia sbagliato ad accettare l'accordo col pd,perchè se le decisioni verranno prese a maggioranza nel consiglio dei ministri,penso che il suo programma che è molto simile a quello di rivoluzione civile,non troverà nessuna applicazione,visto che sarà schiacciato dalle posizioni del pd e di monti,a meno che sel non piglli più voti di monti e pd messi insieme,cosa tutt'altro che possibile.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:
Pragmatismo Lillo61
La Politica è questa.
Ergo la ricerca del possibile
pena il rimettere in sella chi ci ha condotto in questo stato compresa l'avversata soluzione Monti.

A una determinata età (non dovremmo essere poi tanto lontani) Il tempo dei sogni, del ricercare la rivoluzione costi quel che costi,
bisogna considerarlo finito.

Il mio lo è! Tu, in senso affettuoso, quando "cresci"?
:salut
:lol: purtroppo sono cresciuto talmente tanto che ormai riesco a vedere tutto dall'alto. E questo mi fa arrabbiare ancora di più, proprio perché riesco a vedere con disincanto e senza alcuna riserva.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
rca ha scritto:
Regmi ha scritto:E dove sta la novità?
E' da circa un mese che Bersani ha chiaramente detto che
se anche le urne gli restituiranno una maggioranza assoluta
ricercherà un accordo con tutte le forze europeiste presenti in Parlamento
in quanto la drammatica situazione in cui versa il Paese
necessita della più ampia condivisione per tenere unito sto malandato Paese
per buona parte composto da irresponsabili comici .

Io la chiamo alto senso dello Stato e delle Istituzioni da salvaguardare.
In una parola Politica...e di ampio respiro.
Tutto giusto, ma il fatto che il vostro principale alleato sia contro monti non conta?

...ampio respiro.
Così si chiama.
Non ricordi come respiravano profondamente?
Dopo due anni però poi spiravano.

Non che ora non lo stai facendo, ma sei più efficace quando
prendi le difese dei farabutti di ogni ordine e grado in maniera netta e diretta.
Almeno questo, ripetendomi, lasciatelo dire. :mrgreen:

PS- se hai qualcosa da aggiungere ai miei scritti ti avevo già invitato a quotarmi direttamente.
Il perchè lo sai già
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Regmi ha scritto:
Pragmatismo Lillo61
La Politica è questa.
Ergo la ricerca del possibile
pena il rimettere in sella chi ci ha condotto in questo stato compresa l'avversata soluzione Monti.

A una determinata età (non dovremmo essere poi tanto lontani) Il tempo dei sogni, del ricercare la rivoluzione costi quel che costi,
bisogna considerarlo finito.

Il mio lo è! Tu, in senso affettuoso, quando "cresci"?
:salut
:lol: purtroppo sono cresciuto talmente tanto che ormai riesco a vedere tutto dall'alto. E questo mi fa arrabbiare ancora di più, proprio perché riesco a vedere con disincanto e senza alcuna riserva.
Come per i sogni rivoluzionari, c'è anche il tempo per guardare, discutere, formarsi, incazzarsi e, ahinoi, quello delle decisioni.
Tra venti giorni ne arriva uno.
... spostarlo in avanti non si può. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:Mentre Sandro Bondi, senatore del Pdl commenta: «È evidente che, al di là della cortina fumogena appositamente concordata, dopo le elezioni Monti e Bersani si propongono di formare una intesa di governo che garantisca la Germania, come rivela l'incontro di Bersani con il custode del rigore del governo tedesco. Solo gli elettori possono sventare questo patto ai danni dell' italia».


questa è la cosa che piu' spaventa . . .

Ma...ricordo male io o è stato Silviuccio nostro a proporre Monti candidato premier di una coalizione di centro destra? E solo dopo il suo netto rifiuto ha cominciato a buttargli merda addosso?
Tu ricordi sempre benissimo ma non riesci mai a rimanere in topic ... eppure hai anche trascorsi da Mod :mrgreen:

Ciao Nereo 8-) , Claudio Gentile è un dilettante in confronto a te :thumleft

Egregio, sono ABBONDANTEMENTE IT:

1. Il topic paventa la possibilitá che dopo le elezioni Bersani possa allearsi con Monti, in termini non certo positivi;

2. DNA, nel secondo intervento del topic, riporta una dichiarazione di un noto e rappresentativo, in quanto ex ministro e attuale coordinatore di partito, esponente pidiellino, che definisce tale possibilità un "patto ai danni dell'Italia" che miri unicamente a garantire la Germania;

3. Il sottoscritto, citando l'intervento precedente, si limitava a ricordare come solo poche settimane prima il nano avesse non chiesto un'alleanza, ma addirittura proposto la leadership della propria coalizione e, dunque, il posto da futuro premier all'amico dei tedeschi.


A meno che tu non intenda che si resta IT quando, invece di argomentare, dissentire o fare considerazioni sulla notizia introduttiva e sugli interventi a seguire, si prende atto in silenzio, o al limite si condivide, mi sembra di essere rimasto abbondantemente dentro i binari.

P.S. Sono stupito del fatto che tu sapessi che in gioventù ero terzino destro, mi viristi iucari qualche volta? :thumright
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

...ampio respiro.
Così si chiama.
Non ricordi come respiravano profondamente?
Dopo due anni però poi spiravano.[/quote]


Non che ora non lo stai facendo, ma sei più efficace quando
prendi le difese dei farabutti di ogni ordine e grado in maniera netta e diretta.
Almeno questo, ripetendomi, lasciatelo dire. :mrgreen:

PS- se hai qualcosa da aggiungere ai miei scritti ti avevo già invitato a quotarmi direttamente.
Il perchè lo sai già[/quote]

berlusconi .... è stato un piu' o meno un ventennio diciamo al governo fra tira e molla......bene durante questo ventennio ..il paese non è mai stato in questo stato ....così martoriato e affamato.....ecc.ecc.

ora con quale mente contorta si puo' addossare tutta la colpa a berlusconi ( che non è un santo ,le sue caxxate le fa anche lui) di questa situazione ....le conseguenze le avremmo pagate dopo un ventennio ?????????

oltretutto siamo in una profonda crisi europea ..mondiale .......GRECIA SPAGNA ARGENTINA ...non insegnano niente???? vorrei solo sapere perchè li definisci farabutti.....che ti pensi che se sale bersani e monti ti svegli piu' ricco?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
rca ha scritto:[quote


Tutto giusto, ma il fatto che il vostro principale alleato sia contro monti non conta?
io penso che Vendola abbia sbagliato ad accettare l'accordo col pd,perchè se le decisioni verranno prese a maggioranza nel consiglio dei ministri,penso che il suo programma che è molto simile a quello di rivoluzione civile,non troverà nessuna applicazione,visto che sarà schiacciato dalle posizioni del pd e di monti,a meno che sel non piglli più voti di monti e pd messi insieme,cosa tutt'altro che possibile.
A leggere la parabola dei tuoi scritti
permettimi di affermare che tu pensi troppo figlio mio.
E va beh che attraversi l'era dei sogni, ma ogni tanto fermati ad un stazione.
Prendilo come un consiglio, altrimenti, non vedendoti sotto la pensilina,
il conducente tira dritto lasciandoti a piedi per sempre.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto: berlusconi .... è stato un piu' o meno un ventennio diciamo al governo fra tira e molla......bene durante questo ventennio ..il paese non è mai stato in questo stato ....così martoriato e affamato.....ecc.ecc.

ora con quale mente contorta si puo' addossare tutta la colpa a berlusconi ( che non è un santo ,le sue caxxate le fa anche lui) di questa situazione ....le conseguenze le avremmo pagate dopo un ventennio ?????????

oltretutto siamo in una profonda crisi europea ..mondiale .......GRECIA SPAGNA ARGENTINA ...non insegnano niente???? vorrei solo sapere perchè li definisci farabutti.....che ti pensi che se sale bersani e monti ti svegli piu' ricco?
Perdonami DNAamaranto
ma prima di dare una risposta ai tuoi quesiti
mi devo prima consultare con la Santadechè, Gasparri o, in alternativa al ribasso, Sarra se e quando disponibili.
Da solo non ci riesco, porta pazienza. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:
Come per i sogni rivoluzionari, c'è anche il tempo per guardare, discutere, formarsi, incazzarsi e, ahinoi, quello delle decisioni.
Tra venti giorni ne arriva uno.
... spostarlo in avanti non si può. :wink
Sì, uno che avrà apocalittiche dimensioni :mrgreen:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto: Conta, conta.
Se leggi tra le righe le sue dichiarazioni in politichese, la sottoscritta carta d'intenti di "Italia Bene Comune" e gli accordi presi in caso di divergenze,
troverai la risposta.
Magari flebile e son d'accordo con te, ma c'è.

In soldoni, sono dell'idea che di Turigliatto in Parlamento stavolta non ne troveremo.
...E anche Niki è della stessa e convinta idea.


:salut

PS - l'espressione della sinistra massimalista è tutta con Ingroia.
Sarà che il politichese non lo matico come voi ma a vendola ho sentito dire "Bersani dovrebbe parlare a nome del centrosinistra tutto e non come segretario del pd. Questo centrosinistra non ha bisogno di monti (badante) per fare le riforme."
Cosa vuole dire?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Regmi ha scritto:
Come per i sogni rivoluzionari, c'è anche il tempo per guardare, discutere, formarsi, incazzarsi e, ahinoi, quello delle decisioni.
Tra venti giorni ne arriva uno.
... spostarlo in avanti non si può. :wink
Sì, uno che avrà apocalittiche dimensioni :mrgreen:
Rispettabile decisione e nello stesso tempo conferma del tuo voler continuare a giocare alla "rivoluzione"
...con l'aria compressa.
:lol:

:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto: Conta, conta.
Se leggi tra le righe le sue dichiarazioni in politichese, la sottoscritta carta d'intenti di "Italia Bene Comune" e gli accordi presi in caso di divergenze,
troverai la risposta.
Magari flebile e son d'accordo con te, ma c'è.

In soldoni, sono dell'idea che di Turigliatto in Parlamento stavolta non ne troveremo.
...E anche Niki è della stessa e convinta idea.


:salut

PS - l'espressione della sinistra massimalista è tutta con Ingroia.
Sarà che il politichese non lo matico come voi ma a vendola ho sentito dire "Bersani dovrebbe parlare a nome del centrosinistra tutto e non come segretario del pd. Questo centrosinistra non ha bisogno di monti (badante) per fare le riforme."
Cosa vuole dire?
Vuol dire che in caso di divergenze (in taluni temi evidenti)
la linea da tenere sarà quella che scaturirà dalla votazione a maggioranza del gruppo Parlamentare.
(se ne prevede uno solo)
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: berlusconi .... è stato un piu' o meno un ventennio diciamo al governo fra tira e molla......bene durante questo ventennio ..il paese non è mai stato in questo stato ....così martoriato e affamato.....ecc.ecc.

ora con quale mente contorta si puo' addossare tutta la colpa a berlusconi ( che non è un santo ,le sue caxxate le fa anche lui) di questa situazione ....le conseguenze le avremmo pagate dopo un ventennio ?????????

oltretutto siamo in una profonda crisi europea ..mondiale .......GRECIA SPAGNA ARGENTINA ...non insegnano niente???? vorrei solo sapere perchè li definisci farabutti.....che ti pensi che se sale bersani e monti ti svegli piu' ricco?
Perdonami DNAamaranto
ma prima di dare una risposta ai tuoi quesiti
mi devo prima consultare con la Santadechè, Gasparri o, in alternativa al ribasso, Sarra se e quando disponibili.
Da solo non ci riesco, porta pazienza. :mrgreen:
dopo questa tua risposta ...stanne certo che ho piu' rispetto per un barbone analfabeta che non per una persona come te...che magari si ritiene anche istruita ...dopo che dimostra il quoziente di un pollo.......... (mi dispiacerbbe se tu fossi diplomato o laureato, sarebbe il fallimento dell'istruzione italiana).
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:

Ma...ricordo male io o è stato Silviuccio nostro a proporre Monti candidato premier di una coalizione di centro destra? E solo dopo il suo netto rifiuto ha cominciato a buttargli merda addosso?
Tu ricordi sempre benissimo ma non riesci mai a rimanere in topic ... eppure hai anche trascorsi da Mod :mrgreen:

Ciao Nereo 8-) , Claudio Gentile è un dilettante in confronto a te :thumleft

Egregio, sono ABBONDANTEMENTE IT:

1. Il topic paventa la possibilitá che dopo le elezioni Bersani possa allearsi con Monti, in termini non certo positivi;

2. DNA, nel secondo intervento del topic, riporta una dichiarazione di un noto e rappresentativo, in quanto ex ministro e attuale coordinatore di partito, esponente pidiellino, che definisce tale possibilità un "patto ai danni dell'Italia" che miri unicamente a garantire la Germania;

3. Il sottoscritto, citando l'intervento precedente, si limitava a ricordare come solo poche settimane prima il nano avesse non chiesto un'alleanza, ma addirittura proposto la leadership della propria coalizione e, dunque, il posto da futuro premier all'amico dei tedeschi.


A meno che tu non intenda che si resta IT quando, invece di argomentare, dissentire o fare considerazioni sulla notizia introduttiva e sugli interventi a seguire, si prende atto in silenzio, o al limite si condivide, mi sembra di essere rimasto abbondantemente dentro i binari.

P.S. Sono stupito del fatto che tu sapessi che in gioventù ero terzino destro, mi viristi iucari qualche volta? :thumright
Abbiamo anche giocato contro, c'era anche tuo fratello...erano i tempi del liceo 8-)

Tornando IT mi riferivo ad un tuo eventuale giudizio o meglio valutazione dell'operatività di un governo che parte da Vendola e finisce a Casini. Ed invece mi sono ritrovato a leggere: "però anche lui mi ha spinto!" :thumright

Siamo alle solite insomma, tutti quelli contro il berlusca da una parte e ... come va va; il programma politico, che a livello nazionale ha compiti precipui ben diversi dalle semplici amministrazioni locali a qualsiasi livello, può andare a farsi strabenedire, basta riempire gli spalti delle camere.

Ritengo non ci sia tempo da perdere. I tempi non lo consentono.
Sarebbe più saggia una grosse koalition responsabile, per fare riforme elettorali e gestire l'emergenza di guerra economica. Prima che scoppi la rivoluzione vera.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
dopo questa tua risposta ...stanne certo che ho piu' rispetto per un barbone analfabeta che non per una persona come te...che magari si ritiene anche istruita ...dopo che dimostra il quoziente di un pollo.......... (mi dispiacerbbe se tu fossi diplomato o laureato, sarebbe il fallimento dell'istruzione italiana).
Ti sono infinitamente grato.
Quello che mi dispiace è l'avermi tolto il piacere di fare due chiacchiere con gli esponenti sopra citati.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:
Rispettabile decisione e nello stesso tempo conferma del tuo voler continuare a giocare alla "rivoluzione"
...con l'aria compressa.
:lol:

:wink

E' vero, gioco però ad una rivoluzione pacifica e democratica, e se tu, invece, non ti sei ancora stancato di essere bastonato, continua pure nella tua convinzione di aver raggiunto una maturità politica.

Apri l'occhi Regmi :o.o: , fallo almeno per i tuoi figli almeno :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi