Per parlare

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatore: Dinamik

Rispondi
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lo so che è un argomento conosciuto e che non ci si può fare niente.

Sto tornando da un concorso, a tempo indeterminato per un posto .... in provincia di Roma... ora, tralasciando la stanchezza e le spese che per 4 prove e 3 viaggi si sono aggirate poco sopra i 200 euro (perchè ho cercato di viaggiare in offerta), tralasciando il fatto che per un posto da C1, quindi col diploma oramai non si sta bene neanche con la laurea...

Vorrei confermare che, la raccomandazione non è solo al sud, anzi qui l'hanno fatta più sporca, sono uscite delle prove d'esame che ho superato brillantemente ma che sono state valutate al di sotto di altri, tanto per dare una idea, lo scritto e l'orale prevedevano materie che insegno (e non a ragazzini ma all'università), ho risposto benissimo ed ho seguito le prove di altri, bene, molti di quelli che hanno risposto male o non hanno risposto me li sono trovati con voti più alti del mio.

Ho superato testardamente tutte le prove per ritrovarmi quinto in graduatoria, che potrebbe essere valutata una buona prova, ovviamente visto l'andazzo posso dire di aver rotto le scatole a qualcuno, ma dopo aver ricevuto i complimenti di un componente la commissione perchè ho risposto benissimo a tutte le prove orali, mi sono dovuto sentire preso in giro dal "primo in graduatoria" che si è ritrovato, senza rispondere a una delle tre domande dell'orale, 3 punti sopra me, sommati ad ulteriori 4 punti precedenti.

lunedi tenterò di fare l'accesso agli atti per provare un ricorso, ma in questa italietta, come ho potuto notare, la preparazione ancora oggi non serve assolutamente a superare gli altri, pur cercando di fare le cose al meglio. Vi assicuro che le ultime due prove erano da 30, ma anche avessi preso 26 sarei arrivato primo.... mi hanno valutato 22 allo scritto(e se putacaso fossi andato fuori traccia non era da 22, quindi avendo risposto perfettamente...) e 21,75 all'orale... praticamente dopo aver risposto perfettamente sono entrato per il rotto della cuffia....

paese di .....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Sarò sincerò perché sei una persona seria, preparata ed onesta: mi dispiace per te (posso solo immaginare quanto adesso, giustamente, ti brucia, e ti auguro di venirne fuori quanto prima …….. magari vincendo un altro concorso).

Detto questo però, caro Falko, non ho potuto fare a meno (mi è venuto spontaneo farlo) di rammentare che quando tempo addietro io ho scritto cose molto simili alle tue ma riferendomi al concorso dei 50 vigili urbani di Reggio (non quello che avevi fatto tu, quello a tempo determinato), dicendo cose molto simili a
Falko ha scritto: ho risposto benissimo ed ho seguito le prove di altri, bene, molti di quelli che hanno risposto male o non hanno risposto me li sono trovati con voti più alti del mio.

io infatti, se ben ricordo, avevo scritto che ci sono stati vincitori di concorso nei vigili pur avendo fatto scena muta all’orale o rispondendo coglioni per lampioni.
Beh, Falko, mi dispiace dovertelo dire, ma mi sembra di ricordare che in quelle occasioni non ho percepito in te lo schifo che adesso, giustamente, stai provando, anzi, mi pare tu dicevi che forse quel concorso era stato limpido, onesto, corretto e scevro di raccomandazioni :sorryy:
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

nessuno ha mai pensato che le raccomandazioni esistano solo al sud,e ci mancherebbe,anzi,beato te Falko che ancora credi nei concorsi pubblici limpidi e alla meritocrazia...io ormai ho gettato la spugna...
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Questo sistema di schifo purtroppo c'è in tutta Italia, quello che ti auguro di cuore è che si scorra la graduatoria e che tu venga assunto, essendo quinto ce la puoi fare. :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Lixia
Moderatore
Moderatore

non devi mollare... , al mio primo concorso in Trentino carica di entusiasmo e di sogni ho capito che aundi vai vai u mari è salatu, e da allora ho capito che se non posso espugnare il castello di bugie , falsità, clientele della Pubblica Amministrazione solo con la mia preparazione e professionalità mirerò ai fianchi , sono tre anni che li prendo a sfinimento , tanto mi devono vedere a tutti i concorsi con la mia faccia di gomma che prima o poi per levarmi dalle scatole dovranno farmi passare , non posso essere per sempre l'eterna seconda in graduatoria :D

Devi essere ostinato!

Buona fortuna Collega :okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

pincopallino ha scritto:Sarò sincerò perché sei una persona seria, preparata ed onesta: mi dispiace per te (posso solo immaginare quanto adesso, giustamente, ti brucia, e ti auguro di venirne fuori quanto prima …….. magari vincendo un altro concorso).

Detto questo però, caro Falko, non ho potuto fare a meno (mi è venuto spontaneo farlo) di rammentare che quando tempo addietro io ho scritto cose molto simili alle tue ma riferendomi al concorso dei 50 vigili urbani di Reggio (non quello che avevi fatto tu, quello a tempo determinato), dicendo cose molto simili a
Falko ha scritto: ho risposto benissimo ed ho seguito le prove di altri, bene, molti di quelli che hanno risposto male o non hanno risposto me li sono trovati con voti più alti del mio.

io infatti, se ben ricordo, avevo scritto che ci sono stati vincitori di concorso nei vigili pur avendo fatto scena muta all’orale o rispondendo coglioni per lampioni.
Beh, Falko, mi dispiace dovertelo dire, ma mi sembra di ricordare che in quelle occasioni non ho percepito in te lo schifo che adesso, giustamente, stai provando, anzi, mi pare tu dicevi che forse quel concorso era stato limpido, onesto, corretto e scevro di raccomandazioni :sorryy:
Per la precisione, quella volta se non ricordo male ho parlato dei colleghi a tempo determinato, visto che non essendo stato presente alle prove a Tempo indeterminato posso solo dire che molti degli agenti a Tempo Indeterminato sono brave persone, sicuramente, così come non dico che non ve ne fossero, non posso dire neanche il contrario, riguardo il precedente concorso.
La questione comunque non si basa su chi ha fatto scena muta ed è passato ma sulla vigliaccheria della commissione che ha palesemente(lo hanno detto anche gli altri concorrenti) abbassato il mio voto al minimo indispensabile per non risultare inidoneo ma per neanche vincere.
Quindi va bene il raccomandato di turno, ma se ne fa le spese palesemente chi raccomandato non lo è, anzi... a quel punto è una vigliaccata bella e buona... basterebbe farlo arrivare secondo e prenderne due per scorrimento... così nessuno avrebbe da dire.

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Assolutamente cose sacrosante, però vorrei puntualizzare 2 concetti: Il primo è molto semplice..perchè non lasciare l'Italia ?? Il paese ormai è tutto uguale non c'è più differenza tra nord e sud come avveniva tanto tempo fà, le raccomandazioni sono dappertutto. Se si è veramente sicuri dei propri caxxi e dei propri mezzi, non si troverà difficoltà a trovare lavoro in un altro paese molto meglio di questo (e c'è ne stanno tantissimi credimi) e con retribuzioni molto più alte. Il secondo punto riguarda la tipica mentalità italiana che in altri paesi non esiste: Non l'ha mica ordinato il medico che dobbiamo essere tutti dipendenti statali o comunali !! BIsogna mettersi in testa che la favola del posto fisso (che in altri stati non c'è mai stata, perche se non rendi ti cacciano a calci in culo) è finita, conosco e vedo molta gente (sempre di più devo dire) che si ammazza a fare tutti i concorsi pubblici possibili e immaginabili di questo paese per sperare di sistemarsi ed essere sicuri tutta la vita. Ma ci vogliamo rendere conto che le favole passate sono finite ?? che esistono anche altre vie e altri lavori ??? che esistono altre nazioni dove il lavoro c'è e ti pagano anche meglio ???
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Falko ha scritto: le prove a Tempo indeterminato posso solo dire che molti degli agenti a Tempo Indeterminato sono brave persone
e chi ha mai detto che chi ha vinto quel concorso non è una brava persona?
Il punto è che non è assolutamente questione che erano e sono brave persone! Credo lo capisci molto bene
Falko ha scritto: La questione comunque non si basa su chi ha fatto scena muta ed è passato ma sulla vigliaccheria della commissione che ha palesemente(lo hanno detto anche gli altri concorrenti) abbassato il mio voto al minimo indispensabile per non risultare inidoneo ma per neanche vincere.
Quindi va bene il raccomandato di turno, ma se ne fa le spese palesemente chi raccomandato non lo è, anzi... a quel punto è una vigliaccata bella e buona... basterebbe farlo arrivare secondo e prenderne due per scorrimento... così nessuno avrebbe da dire
Ma perché ………………… nel concorso dei vigili a tempo indeterminato svoltosi a Reggio dove a detta di tantissimi la commissione ha alzato il voto (dando al contempo ad altri voti ben più bassi di quando avrebbero meritato) a dismisura a concorsisti che hanno fatto scena muta o che hanno risposto male a 5 domande (poi vincitori del concorso) ……………………….. credi che non ci sono stati molti tuoi concittadini NON RACCOMANDATI che ne hanno fatto le spese?
Mmmmmaah :scratch
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Innanzitutto al di là del fatto che quando si parla di PA il criterio meritocratico va a farsi fottere in quanto nessuno risponde di come funzionano poi gli uffici e le strutture quindi prevale la convenienza personale (raccomandazione appunto), roma è sud. Io ti consiglio di rompere le palle e di mettere di mezzo avvocati che visto quello che hai scritto sulla tua situazione vedrai che magicamente troveranno un errore involontario nella loro valutazione e ti faranno salire in classifica, in bocca al lupo...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

unico ha scritto:Assolutamente cose sacrosante.... etc.
Sono d'accordo con te, purtroppo il mio è un caso personale "particolare",quindi non posso espatriare e non lo dico per dire (non sono questioni legali :mrgreen: ), non appena risolvo in un modo o in un altro le mie questioni, prendo quei 4 risparmi che ho e vado in un un paese caraibico per aprire un bar in spiaggia...
pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: le prove a Tempo indeterminato posso solo dire che molti degli agenti a Tempo Indeterminato sono brave persone
e chi ha mai detto che chi ha vinto quel concorso non è una brava persona?
Il punto è che non è assolutamente questione che erano e sono brave persone! Credo lo capisci molto bene
Falko ha scritto: La questione comunque non si basa su chi ha fatto scena muta ed è passato ma sulla vigliaccheria della commissione che ha palesemente(lo hanno detto anche gli altri concorrenti) abbassato il mio voto al minimo indispensabile per non risultare inidoneo ma per neanche vincere.
Quindi va bene il raccomandato di turno, ma se ne fa le spese palesemente chi raccomandato non lo è, anzi... a quel punto è una vigliaccata bella e buona... basterebbe farlo arrivare secondo e prenderne due per scorrimento... così nessuno avrebbe da dire
Ma perché ………………… nel concorso dei vigili a tempo indeterminato svoltosi a Reggio dove a detta di tantissimi la commissione ha alzato il voto (dando al contempo ad altri voti ben più bassi di quando avrebbero meritato) a dismisura a concorsisti che hanno fatto scena muta o che hanno risposto male a 5 domande (poi vincitori del concorso) ……………………….. credi che non ci sono stati molti tuoi concittadini NON RACCOMANDATI che ne hanno fatto le spese?
Mmmmmaah :scratch
D'accordissimo, ma ripeto, quello che non ho visto al concorso in PM non posso dirlo, quindi parlo di ciò che ho visto a questo concorso, come tu sicuramente sei idoneo a parlare di quello, per questo ho aperto il tread "per parlare" ;)
mohammed ha scritto:Innanzitutto al di là del fatto che quando si parla di PA il criterio meritocratico va a farsi fottere in quanto nessuno risponde di come funzionano poi gli uffici e le strutture quindi prevale la convenienza personale (raccomandazione appunto), roma è sud. Io ti consiglio di rompere le palle e di mettere di mezzo avvocati che visto quello che hai scritto sulla tua situazione vedrai che magicamente troveranno un errore involontario nella loro valutazione e ti faranno salire in classifica, in bocca al lupo...
infatti ci proverò.. buttiamo questi 4 soldi tra gli altri ma almeno senza rimorsi....

Rispondi