Sono previste ulteriori 6 stazioni ferroviarie da aggiungersi alle attuali 14 stazioni del servizio ferroviario metropolitano tra Villa San Giovanni-Reggio Calabria-Melito di Porto Salvo... sono attualmente in costruzione le fermate Rc Aeroporto e Annà.
Cosa ne pensate? Sono davvero tutte necessarie e/o ne servirebbero altre?
A mio modesto parere, servirebbe una fermata al porto da fare 600 metri prima di quella di Santa Caterina e accessibile dal porto con un sottopassaggio, una nei pressi dello stadio in modo da renderla accessibile alla zona sud di reggio e una fatta bene in modo architettonico sul lungomare sotto la via giudecca in modo da collegare la zona alta di reggio e rendere veramente utile il tapin roulant...
Ultima modifica di giumar2004 il 20/03/2012, 19:52, modificato 1 volta in totale.
giumar2004 ha scritto:A mio modesto parere, servirebbe una fermata al porto da fare 600 metri prima di quella di Santa Caterina e accessibile dal porto con un sottopassaggio, una nei pressi dello stadio in modo da renderla accessibile alla zona sud di reggio e una fatta bene in modo architettonico sul lungomare sotto la via giudecca in modo da collegare la zona alta di reggio e rendere veramente utile il tapin roulant...
Ne ho parlato con l'Ing. Gattuso qualche tempo fa: pare che strutturalmente non si possa fare un fermata lì, avrebbe certamente dato un senso alla costruzione del tapis roulant che invece, stante anche l'assenza di parcheggi sia a monte che a mare, resterà un'opera fine a se stessa
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Con l'attuale livello di servizio non so quanto sia sostenibile questo tipo di servizio. Credo che per avere un servizio efficiente servano almeno 2 treni orari suburbani (fermate in tutte le stazioni) tra Melito e Rosarno, esonerando i treni diretti sulla Jonica dal servizio metropolitano. Un ritorno al 2006 in sintesi.