Serie A 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote=

Osvaldo pure partiva da grandi ambizioni, ma ha poca testa. Può fare davvero la differenza dappertutto e se ha avuto questa carriera è perchè l'ha voluto lui.
Era sesto attaccante alla juve (sicuro?) perchè è arrivato a gennaio in una squadra che stradominava da 2 anni e mezzo. Molto difficile entrare e ccambiare le gerarchie.

Su Dodò ti do ragione, infatti mi sta stupendo. Idem su kovacic. Ho scritto che è un "mezzo giocatore" o roba simile solo poche settimane fa. Invece, per ora, veleggia al di sopra delle mie aspettative. Mai messo in dubbio la sua tecnica, eh.
Medel, invece, veniva da un ottimo mondiale infranto su una traversa e su un palo interno. Altrimenti non so quanto la germania avrebbe fatto 7 gol in una eventuale semifinale.
Tevez
Llorente
Quagliarella
Giovinco
Vucinic
Osvaldo.

ps su Icardi hai ragione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

lo dicevo di dare fiducia a kovacic :)

comunque io l'Inter la tengo in seria considerazione quest'anno, certo l'inizio non è stato dei migliori però hanno una bella squadra con gli interpreti giusti per mazzarri...medel è il classico mastino perfetto per lui
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:lo dicevo di dare fiducia a kovacic :)

comunque io l'Inter la tengo in seria considerazione quest'anno, certo l'inizio non è stato dei migliori però hanno una bella squadra con gli interpreti giusti per mazzarri...medel è il classico mastino perfetto per lui
E tu e Lilleuro avevate ragione.
Però lasciatemi il beneficio del dubbio che con un altro allenatore non avrebbe reso allo stesso modo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
Tevez
Llorente
Quagliarella
Giovinco
Vucinic
Osvaldo.
si, quello che intendevo era: era davvero gerarchicamente sesto? perché in europa league ha giocato più di giovinco, quagliarella e vucinic, mentre in campionato ha giocato leggermente meno (circa 100 minuti di differenza) di giovinco, 20 minuti meno di quaglia e molto più di vucinic. pur arrivando a gennaio.
E un attaccante che viene dopo la miglior coppia del campionato, in questa inter può tranquillamente fare il titolare.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

si, quello che intendevo era: era davvero gerarchicamente sesto? perché in europa league ha giocato più di giovinco, quagliarella e vucinic, mentre in campionato ha giocato leggermente meno (circa 100 minuti di differenza) di giovinco, 20 minuti meno di quaglia e molto più di vucinic. pur arrivando a gennaio.
E un attaccante che viene dopo la miglior coppia del campionato, in questa inter può tranquillamente fare il titolare.
Ha giocato più di Vucinic,perchè dopo la trattativa saltata per portare a Torino Guarin,era distrutto psicologicamente,altrimenti quelle poche partite non le avrebbe neanche disputate.
Ma,comunque,quinta o sesta punta,poco cambia.
Tant'è che la Juve non lo ha riscattato ed il Southampton all'Inter glielo ha praticamente regalato.
Eppure con Mazzarri si sta ritagliando degli spazi importanti.
Ultima modifica di reggino il 24/09/2014, 12:32, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
Tevez
Llorente
Quagliarella
Giovinco
Vucinic
Osvaldo.
si, quello che intendevo era: era davvero gerarchicamente sesto? perché in europa league ha giocato più di giovinco, quagliarella e vucinic, mentre in campionato ha giocato leggermente meno (circa 100 minuti di differenza) di giovinco, 20 minuti meno di quaglia e molto più di vucinic. pur arrivando a gennaio.
E un attaccante che viene dopo la miglior coppia del campionato, in questa inter può tranquillamente fare il titolare.
non ricordo le statistiche, ma ad occhio (tolti Tevez-Llorente) Osvaldo ad un certo punto era certamente davanti a Quagliarella e Giovinco nelle scelte di Conte; anche davanti a Vucinic, ma solo perche' quest'ultimo era spesso infortunato.
Quanto a MAzzarri, spero non si voglia glorificare anche la scorsa stagione, altrimenti possiamo anche non parlare piu'
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote


non ricordo le statistiche, ma ad occhio (tolti Tevez-Llorente) Osvaldo ad un certo punto era certamente davanti a Quagliarella e Giovinco nelle scelte di Conte; anche davanti a Vucinic, ma solo perche' quest'ultimo era spesso infortunato.
Quanto a MAzzarri, spero non si voglia glorificare anche la scorsa stagione, altrimenti possiamo anche non parlare piu'
Forse quando questi due avevano dei guai fisici oppure erano poco in forma??altrimenti come si spiega il mancato riscatto??
Per quel che riguarda Mazzarri,passare dal nono posto al quinto posto,è un fallimento??
Riuscire comunque a portare una squadra in E.L,nonostante il cambio di società,nonostante parecchi giocatori in scadenza di contratto che oramai non ne avevano più e dopo un mercato in cui il colpo al livello mediatico era un certo Belfodil,ti pare poco??
Per me anche lo scorso anno ha fatto un buon lavoro.In proporzionale al materiale umano che aveva a disposizione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino, devi lasciare gongolare di mave, che tra tutte le cantonate che prende, FORSE ci aveva visto giusto. :cheers
(di inteuro/lazieuro non parlo nemmeno).

su osvaldo, non so. Il riscatto non c'è stato più per motivi legati ad altre cessioni, per me. O magari caratteriali. Ma gli spazi importanti ad alti livelli se li era già ritagliati a roma. E, insomma, io un po' ci smanio per lui, si capisce. Poi, che mazzarri prenda questi giocatori e li faccia rendere, non lo metto in dubbio. Solo che è più facile farlo quando hai un osvaldo piuttosto che un milito rotto o un ruben botta o belfodil come l'anno scorso. l'anno scorso, mazzarri ha circa fallito, per me.

edit. stessi concetti di stefano.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
stefano ha scritto:[quote


non ricordo le statistiche, ma ad occhio (tolti Tevez-Llorente) Osvaldo ad un certo punto era certamente davanti a Quagliarella e Giovinco nelle scelte di Conte; anche davanti a Vucinic, ma solo perche' quest'ultimo era spesso infortunato.
Quanto a MAzzarri, spero non si voglia glorificare anche la scorsa stagione, altrimenti possiamo anche non parlare piu'
Forse quando questi due avevano dei guai fisici oppure erano poco in forma??altrimenti come si spiega il mancato riscatto??
Per quel che riguarda Mazzarri,passare dal nono posto al quinto posto,è un fallimento??
Riuscire comunque a portare una squadra in E.L,nonostante il cambio di società,nonostante parecchi giocatori in scadenza di contratto che oramai non ne avevano più e dopo un mercato in cui il colpo al livello mediatico era un certo Belfodil,ti pare poco??
Per me anche lo scorso anno ha fatto un buon lavoro.In proporzionale al materiale umano che aveva a disposizione.
perdonami ma non ho colto bene la domanda sui calcatori, comunque mi pare evidente che ad un certo punto Quagliarella e Giovinco fossero dietro a Osvaldo; sul perche' non lo abbiano riscattato, non saprei, hanno fatto altre scelte (Morata), cmq Quagliarella e' migrato e Giovinco e' rimasto perche' non lo vuole nessuno.
Su Mazzarri (che io ho sempre apprezzato, precisiamo), direi che era partito in pompa magna per rilanciare l'Inter, e' arrivato quinto a 40 punti dalla vetta,davanti solo al Milan delle (diciamo) grandi.
Per me, stagione insufficiente.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
Forse quando questi due avevano dei guai fisici oppure erano poco in forma??altrimenti come si spiega il mancato riscatto??
Per quel che riguarda Mazzarri,passare dal nono posto al quinto posto,è un fallimento??
Riuscire comunque a portare una squadra in E.L,nonostante il cambio di società,nonostante parecchi giocatori in scadenza di contratto che oramai non ne avevano più e dopo un mercato in cui il colpo al livello mediatico era un certo Belfodil,ti pare poco??
Per me anche lo scorso anno ha fatto un buon lavoro.In proporzionale al materiale umano che aveva a disposizione.
perdonami ma non ho colto bene la domanda sui calcatori, comunque mi pare evidente che ad un certo punto Quagliarella e Giovinco fossero dietro a Osvaldo; sul perche' non lo abbiano riscattato, non saprei, hanno fatto altre scelte (Morata), cmq Quagliarella e' migrato e Giovinco e' rimasto solo perche' non lo vuole nessuno.
Su Mazzarri (che io ho sempre apprezzato, precisiamo), direi che era partito in pompa magna per rilanciare l'Inter, e' arrivato quinto a 40 punti dalla vetta,davanti solo al Milan delle (diciamo) grandi.
Per me, stagione insufficiente.[/quote]
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote

perdonami ma non ho colto bene la domanda sui calcatori, comunque mi pare evidente che ad un certo punto Quagliarella e Giovinco fossero dietro a Osvaldo; sul perche' non lo abbiano riscattato, non saprei, hanno fatto altre scelte (Morata), cmq Quagliarella e' migrato e Giovinco e' rimasto solo perche' non lo vuole nessuno.
Su Mazzarri (che io ho sempre apprezzato, precisiamo), direi che era partito in pompa magna per rilanciare l'Inter, e' arrivato quinto a 40 punti dalla vetta,davanti solo al Milan delle (diciamo) grandi.
Per me, stagione insufficiente.
[/quote]

Voglio dire Osvaldo magari era preferito a Quagliarella e Giovinco,quando quest'ultimi erano poco in forma,altrimenti le gerarchie erano altre.
O sbaglio?
Per quel che riguarda Mazzarri,io mi limito a giudicare i fatti,quando la Fiorentina prendeva Gomez e il Napoli Higuain,Callejon e Mertens,l'inter prendeva Belfodil ed Icardi(11 gol in due anni).
Il Napoli che lo scorso anno arrivò terzo spese più di 100 mln,l'Inter la cifra più alta l'ha spesa per Belfodil.
Con questi numeri,con queste cifre,dove poteva arrivare Mazzarri??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
stefano ha scritto:[quote

perdonami ma non ho colto bene la domanda sui calcatori, comunque mi pare evidente che ad un certo punto Quagliarella e Giovinco fossero dietro a Osvaldo; sul perche' non lo abbiano riscattato, non saprei, hanno fatto altre scelte (Morata), cmq Quagliarella e' migrato e Giovinco e' rimasto solo perche' non lo vuole nessuno.
Su Mazzarri (che io ho sempre apprezzato, precisiamo), direi che era partito in pompa magna per rilanciare l'Inter, e' arrivato quinto a 40 punti dalla vetta,davanti solo al Milan delle (diciamo) grandi.
Per me, stagione insufficiente.
Voglio dire Osvaldo magari era preferito a Quagliarella e Giovinco,quando quest'ultimi erano poco in forma,altrimenti le gerarchie erano altre.
O sbaglio?
Per quel che riguarda Mazzarri,io mi limito a giudicare i fatti,quando la Fiorentina prendeva Gomez e il Napoli Higuain,Callejon e Mertens,l'inter prendeva Belfodil ed Icardi(11 gol in due anni).
Il Napoli che lo scorso anno arrivò terzo spese più di 100 mln,l'Inter la cifra più alta l'ha spesa per Belfodil.
Con questi numeri,con queste cifre,dove poteva arrivare Mazzarri??[/quote]

comunque erano rincalzi, Osvaldo-Giovinco-Quagliarella, giocavano a turno.
sul resto e' il discorso e' piu' complesso e lungo, ci sono nella storia del calcio esempi di ogni tipo, squadre vincenti fatte coi fichi secchi o quasi (Atletico Madrid), squadre perdenti nonostante campagna acquista faraoniche (l'Inter pre-2006); la mia personale valutazione e' quella scritta prima, per il poco che possa valere
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote

comunque erano rincalzi, Osvaldo-Giovinco-Quagliarella, giocavano a turno.
sul resto e' il discorso e' piu' complesso e lungo, ci sono nella storia del calcio esempi di ogni tipo, squadre vincenti fatte coi fichi secchi o quasi (Atletico Madrid), squadre perdenti nonostante campagna acquista faraoniche (l'Inter pre-2006); la mia personale valutazione e' quella scritta prima, per il poco che possa valere
Va anche detto che Simeone era tre anni che allenava l'Atletico Madrid.
Mazzarri era al primo anno con l'Inter,con tanti giocatori in scadenza di contratto,molti dei quali stremati a causa anche dell'età(Zanetti,Samuel,Cambiasso,Milito,),in cui subiva il cambio di società e con innesti poco competitivi per raggiungere per il primo posto,per me già portare l'Inter in E.L,è stato un buon risultato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
stefano ha scritto:[quote

comunque erano rincalzi, Osvaldo-Giovinco-Quagliarella, giocavano a turno.
sul resto e' il discorso e' piu' complesso e lungo, ci sono nella storia del calcio esempi di ogni tipo, squadre vincenti fatte coi fichi secchi o quasi (Atletico Madrid), squadre perdenti nonostante campagna acquista faraoniche (l'Inter pre-2006); la mia personale valutazione e' quella scritta prima, per il poco che possa valere
Va anche detto che Simeone era tre anni che allenava l'Atletico Madrid.
Mazzarri era al primo anno con l'Inter,con tanti giocatori in scadenza di contratto,molti dei quali stremati a causa anche dell'età(Zanetti,Samuel,Cambiasso,Milito,),in cui subiva il cambio di società e con innesti poco competitivi per raggiungere per il primo posto,per me già portare l'Inter in E.L,è stato un buon risultato.
...dimenticavo anche una prematura eliminazione in coppa Italia con l'Udinese, il tutto senza avere il "disturbo" delle coppe europee.
Comunque, stagione non clamorosa per Mazzarri , ma meritava la riconferma, vediamo come andra' quest'anno
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:
E tu e Lilleuro avevate ragione.
Però lasciatemi il beneficio del dubbio che con un altro allenatore non avrebbe reso allo stesso modo.
Ma non è una questione di avere ragione o torto, l'Inter ha investito tanto su Kovacic perchè quando è stato preso, ad appena 18 anni, era considerato uno dei migliori talenti europei...le qualità c'erano, bisognava solo attendere un pò e siccome Mazzarri non è uno stupido, adesso sta raccogliendo quello che ha seminato la stagione passata. Sicuramente lui ha agevolato l'esplosione del giocatore, d'altronde non sarebbe la prima volta...ma quando uno ha determinate qualità, prima o poi queste vengono fuori :wink

Io sono un grande sostenitore di Mazzarri, ma alcune precisazioni penso vadano fatte...Icardi alla Samp è andato in doppia cifra, l'anno scorso all'Inter ha cazzeggiato per metà stagione, chiudendo a quota 9...per cui se proprio vogliamo dirla tutta nel complesso ha un pò deluso le attese. Quest'anno è partito bene, vediamo se riesce a trovare la continuità. Osvaldo è stato preso dalla Juve come panchinaro di lusso...tra campionato e coppe, in 4 mesi ha giocato 18 partite, mica poche. Per me non è mai stato un grande goleador, ma neanche una semplice scartina...parliamo di un giocatore che a Roma ha segnato una trentina di volte in due stagioni, per cui si tratta comunque di un attaccante di valore. I bianconeri non l'hanno riscattato anche perchè la quota fissata (18 milioni) era oggettivamente troppo alta

Su Dodò possiamo certamente essere d'accordo, Medel è stato preso dopo l'ottimo mondiale che ha giocato l'estate scorsa, dove ha impressionato un pò tutti...altrimenti dubito che sarebbe arrivato :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La Juve facile sul Cesena (3-0), dominio assoluto dei bianconeri, che giocano ad una porta per 90 minuti...molto generoso il rigore del vantaggio. Pjanic salva la Roma con una gran punizione nel finale, 1-2 a Parma...successo convincente dell'Inter sull'Atalanta, Napoli e Fiorentina non vanno oltre il pari contro Palermo e Sassuolo. Pareggio anche per il Verona, vittorie importanti per Samp e Torino...il Cagliari di Zeman rimane da solo in fondo alla classifica

Notevole l'esordio da titolare in serie A per Belotti, due gol e un palo al San Paolo, ovviamente agevolato dall'arcigna difesa partenopea
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Forza Zeman continua così!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:La Juve facile sul Cesena (3-0), dominio assoluto dei bianconeri, che giocano ad una porta per 90 minuti...molto generoso il rigore del vantaggio. Pjanic salva la Roma con una gran punizione nel finale, 1-2 a Parma...successo convincente dell'Inter sull'Atalanta, Napoli e Fiorentina non vanno oltre il pari contro Palermo e Sassuolo. Pareggio anche per il Verona, vittorie importanti per Samp e Torino...il Cagliari di Zeman rimane da solo in fondo alla classifica

Notevole l'esordio da titolare in serie A per Belotti, due gol e un palo al San Paolo, ovviamente agevolato dall'arcigna difesa partenopea

della Roma,non avendo visto la partita e neanche il servizio,si salva solo il risultato :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: della Roma,non avendo visto la partita e neanche il servizio,si salva solo il risultato :scratch :scratch :scratch
La Roma non ha giocato una grande partita ma comunque ha meritato, non sempre si può vincere con il calcio champagne...Parma molto tosto, serviva una genialata per portare a casa il successo, è arrivata alla fine e sono tre punti pesanti. Sono un pò quei colpi che mancano all'Inter per fare il definitivo salto di qualità, perchè se Pjanic salva la Roma a Parma, la stessa cosa non riesce a fare Osvaldo a Palermo. E in classifica la differenza si vede già dopo 4 partite...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: della Roma,non avendo visto la partita e neanche il servizio,si salva solo il risultato :scratch :scratch :scratch
La Roma non ha giocato una grande partita ma comunque ha meritato, non sempre si può vincere con il calcio champagne...Parma molto tosto, serviva una genialata per portare a casa il successo, è arrivata alla fine e sono tre punti pesanti. Sono un pò quei colpi che mancano all'Inter per fare il definitivo salto di qualità, perchè se Pjanic salva la Roma a Parma, la stessa cosa non riesce a fare Osvaldo a Palermo. E in classifica la differenza si vede già dopo 4 partite...

graciassssssssss :salut :salut :salut :salut :salut
Rispondi