Tim Cup 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:sulla sede della finale concordo...certo gli stadi in cui farla possono essere Milano, Torino (olimpico che è più grande :mrgreen: ), Napoli, Bari, Roma e Verona al massimo
bologna firenze palermo
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
Mave ha scritto:sulla sede della finale concordo...certo gli stadi in cui farla possono essere Milano, Torino (olimpico che è più grande :mrgreen: ), Napoli, Bari, Roma e Verona al massimo
bologna firenze palermo

Bologna fa schifo,a detta di bolognesi è in fase di abbandono totale,non piu come anni fa,che era un salone del calcio.


Detto questo concordo anche io sulla finale unica...e lo stadio deve essere lo stadio dove gichi la nazionale sempre li......secondo me.


la cosa "brutta" è che Roma,oltre ad avere due squadre che hanno la possibilità di arrivare in fondo ogni anno,quest anno x ovvi motivi no,si trova anche al centro dell Italia...........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Milan-Udinese 1-2, rossoneri fuori
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Boh, francamente non capisco l'atteggiamento di Conte verso la Coppa Italia.
Non e' tanto la formazione schierata (ovvio che con Giovinco-Isla-Peluso hai depotenziato notevolmente fasce e attacco, per non dire azzerato), quanto l'atteggiamento in campo: Vidal e Marchisio semplicemente non contrastavano, tenevano il piedino indietro; dopo il gol preso, in 15 minuti nemmeno un'azione degna di nota, un po' di impeto, aggressivita', nulla.
E si capiva gia' dalle dichiarazioni della vigilia (metto quelli che han giocato meno, se passiamo bene se no guardiamo avanti) che gliene fregava poco.
Siamo a gennaio, hai 8 punti di vantaggio in campionato, una squadra forte ha il dovere di provare a vincere tutti i trofei che puo', questo atteggiamento da conta solo il campionato non e' da vincenti, e non portera' certo a fare migliori risultati in Europa.
Anche perche' la Coppa Italia Conte non l'ha mai vinta, e certo schifo non fa.
Mi aspetto lo stesso approccio provinciale in Europa League.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:Boh, francamente non capisco l'atteggiamento di Conte verso la Coppa Italia.
Non e' tanto la formazione schierata (ovvio che con Giovinco-Isla-Peluso hai depotenziato notevolmente fasce e attacco, per non dire azzerato), quanto l'atteggiamento in campo: Vidal e Marchisio semplicemente non contrastavano, tenevano il piedino indietro; dopo il gol preso, in 15 minuti nemmeno un'azione degna di nota, un po' di impeto, aggressivita', nulla.
E si capiva gia' dalle dichiarazioni della vigilia (metto quelli che han giocato meno, se passiamo bene se no guardiamo avanti) che gliene fregava poco.
Siamo a gennaio, hai 8 punti di vantaggio in campionato, una squadra forte ha il dovere di provare a vincere tutti i trofei che puo', questo atteggiamento da conta solo il campionato non e' da vincenti, e non portera' certo a fare migliori risultati in Europa.
Anche perche' la Coppa Italia Conte non l'ha mai vinta, e certo schifo non fa.
Mi aspetto lo stesso approccio provinciale in Europa League.
Condivido il discorso, ma penso che hanno fatto una scelta tra Coppa Italia ed Europa League e avendo la finale in casa hanno scelto quest'ultima
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto:Boh, francamente non capisco l'atteggiamento di Conte verso la Coppa Italia.
Non e' tanto la formazione schierata (ovvio che con Giovinco-Isla-Peluso hai depotenziato notevolmente fasce e attacco, per non dire azzerato), quanto l'atteggiamento in campo: Vidal e Marchisio semplicemente non contrastavano, tenevano il piedino indietro; dopo il gol preso, in 15 minuti nemmeno un'azione degna di nota, un po' di impeto, aggressivita', nulla.
E si capiva gia' dalle dichiarazioni della vigilia (metto quelli che han giocato meno, se passiamo bene se no guardiamo avanti) che gliene fregava poco.
Siamo a gennaio, hai 8 punti di vantaggio in campionato, una squadra forte ha il dovere di provare a vincere tutti i trofei che puo', questo atteggiamento da conta solo il campionato non e' da vincenti, e non portera' certo a fare migliori risultati in Europa.
Anche perche' la Coppa Italia Conte non l'ha mai vinta, e certo schifo non fa.
Mi aspetto lo stesso approccio provinciale in Europa League.
Condivido il discorso, ma penso che hanno fatto una scelta tra Coppa Italia ed Europa League e avendo la finale in casa hanno scelto quest'ultima

io non sarò obbiettivo,ma voiiii............... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ha vinto chi meritava di vincere.......non ha vinto chi ha giocato contro chi non aveva voglia di giocare.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

a tipo che 2 partite in più i 'mmazzavanu...ha fatto il presuntuoso e l'ha pagata, ogni trofeo andrebbe onorato e giustamente gli juventini sono leggermente delusi dalle sue scelte
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:a tipo che 2 partite in più i 'mmazzavanu...ha fatto il presuntuoso e l'ha pagata, ogni trofeo andrebbe onorato e giustamente gli juventini sono leggermente delusi dalle sue scelte


diciamo che è un discorso "paraculo" che i mister o i giornali "vicini" a queste squadre fanno,x mettere le mani avanti.

Un discorso è se non hai i giocatori tipo il milan ieri,un conto è se li hai a disposizione e non li fai giocare,o li metti alla fine (e quindi salta il discorso che non ci teneva,mettendoli in campo)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto:Boh, francamente non capisco l'atteggiamento di Conte verso la Coppa Italia.
Non e' tanto la formazione schierata (ovvio che con Giovinco-Isla-Peluso hai depotenziato notevolmente fasce e attacco, per non dire azzerato), quanto l'atteggiamento in campo: Vidal e Marchisio semplicemente non contrastavano, tenevano il piedino indietro; dopo il gol preso, in 15 minuti nemmeno un'azione degna di nota, un po' di impeto, aggressivita', nulla.
E si capiva gia' dalle dichiarazioni della vigilia (metto quelli che han giocato meno, se passiamo bene se no guardiamo avanti) che gliene fregava poco.
Siamo a gennaio, hai 8 punti di vantaggio in campionato, una squadra forte ha il dovere di provare a vincere tutti i trofei che puo', questo atteggiamento da conta solo il campionato non e' da vincenti, e non portera' certo a fare migliori risultati in Europa.
Anche perche' la Coppa Italia Conte non l'ha mai vinta, e certo schifo non fa.
Mi aspetto lo stesso approccio provinciale in Europa League.
Condivido il discorso, ma penso che hanno fatto una scelta tra Coppa Italia ed Europa League e avendo la finale in casa hanno scelto quest'ultima

io non sarò obbiettivo,ma voiiii............... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ha vinto chi meritava di vincere.......non ha vinto chi ha giocato contro chi non aveva voglia di giocare.
per lilleuro: spero tu abbia ragione, ma temo che in coppa si riparta con Peluso, Padoin, Isla, Giovinco.
per reggiovunque: io ho visto una Juve con 6 titolari fuori (dato indiscutibile) e senza particolare voglia o grinta (dato opinabile..forse...).
La Roma, sempre a mio parere, ha giocato meglio a Torino (almeno i primi 60 minuti)di come abbia giocato l'altra sera contro la Juve-bis, in una partita senza mezza parata dei portieri, senza particolari sussulti a parte i due gol; nel primo tempo supremazia della Roma, ma (ripeto) sterile e comunque meglio a Torino.
Questo non per sminuire la Roma, semmai per sminuire Conte e la Juve, che (a mio parere) inspiegabilmente ha rinunciato a giocarsi questa partita al 100% delle sue potenzialita'.
Attendo anche parere di qualche romanista per capire come ha visto la prestazione della Roma.
E di chiunque altro abbia voglia di intervenire, ovviamente :D
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

...conte questa coppa la usa per far giocare chi gioca poco ....infatti pure in finale di coppa col napoli giocò senza vucinic e pepe che erano stra-titolari e con storari in porta....sono accordi che prende con il gruppo e la coerenza per gestire un gruppo è fondamentale, se gli prometti che in coppa li fai giocare non puoi a seconda di chi affronti cambiare squadra e giocare con gli stessi....è giusto cosi...si può discutere su questa scelta e dire se sia giusta o sbagliata(per me è corretta, è una coppa che interessa poco rispetto alle altre), tutto il resto è aria fritta....la presunzione non esiste....2 partite contro il napoli ti tolgono tante energie fisiche e mentali oltre la trasferta mai piacevole al san paolo.....

ovviamente diverso il discorso se affronta l'europa league in questo modo, li si che ci sarebbe da incazzarsi, perchè in ballo ci sono prestigio, soldi e ranking uefa.......
mi aspetto anche li un turnover ma sicuramente meno corposo, magari cambiandone uno solo per ruolo.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano concordo sulla prestazione...credo che comunque memore della partita di Torino garcia abbia detto ai suoi di stare più attenti alle eventuali ripartenze...in più non avendo di fronte la Juve tipo magari c'è stato meno impegno, non so...poi contro i 3 colossi in difesa e la Juve tutta rintanata dietro non era manco facile fare un bel gioco
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

per lilleuro: spero tu abbia ragione, ma temo che in coppa si riparta con Peluso, Padoin, Isla, Giovinco.
per reggiovunque: io ho visto una Juve con 6 titolari fuori (dato indiscutibile) e senza particolare voglia o grinta (dato opinabile..forse...).
La Roma, sempre a mio parere, ha giocato meglio a Torino (almeno i primi 60 minuti)di come abbia giocato l'altra sera contro la Juve-bis, in una partita senza mezza parata dei portieri, senza particolari sussulti a parte i due gol; nel primo tempo supremazia della Roma, ma (ripeto) sterile e comunque meglio a Torino.
Questo non per sminuire la Roma, semmai per sminuire Conte e la Juve, che (a mio parere) inspiegabilmente ha rinunciato a giocarsi questa partita al 100% delle sue potenzialita'.
Attendo anche parere di qualche romanista per capire come ha visto la prestazione della Roma.
E di chiunque altro abbia voglia di intervenire, ovviamente :D[/quote]

Stefano,secondo me il mancato bel gioco della Roma(giusto quello che dici) è stato dovuto anche dal fatto che la juve era tutta chiusa....e solo quando i bianconeri abbozzavano ad un pressing a tutto campo(giocando alla roma),la roma riusciva a partire in velocità(vedi lo stesso gol di gervinho)....

La stessa roma a confronto di torino ha avuto nel primo tempo piu palle gol(il tiro di totti è uno di questi tiri),ma la juve è stata fin troppo provinciale,piu del solito(parola che non piace a lilleuro ma che reputo adatta x la juve vista martedi)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:La stessa roma a confronto di torino ha avuto nel primo tempo piu palle gol(il tiro di totti è uno di questi tiri),ma la juve è stata fin troppo provinciale,piu del solito(parola che non piace a lilleuro ma che reputo adatta x la juve vista martedi)
Ma ce la fai a scrivere qualcosa senza riferirti a me? :???: :???: :???: :???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:La stessa roma a confronto di torino ha avuto nel primo tempo piu palle gol(il tiro di totti è uno di questi tiri),ma la juve è stata fin troppo provinciale,piu del solito(parola che non piace a lilleuro ma che reputo adatta x la juve vista martedi)
Ma ce la fai a scrivere qualcosa senza riferirti a me? :???: :???: :???: :???:
NOOO


sarebbe fin troppo facile.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOASSILLANTE 8-)

A parte questo comunque, mi viene da ridere quando leggo la parola obiettività nei tuoi interventi :mrgreen: ...tu, l'unico dalla Calabria alle Alpi che continua ad ignorare volutamente il fatto che la Juve giocasse con tanti panchinari in campo...proprio tu, vieni qui a parlare della mancanza di obiettività degli altri...Buffon, Asamoah, Lichtsteiner, Pogba, Tevez e Llorente, tutti titolari, tutti in panchina. Ce li siamo inventati... :D

Perfino mave, tifoso giallorosso, ha considerato questa cosa, parlando di Juve 2...di fatto, stai dando dello juventino anche a lui

MAVE GOBBO DI M***A!!! :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:REGGIOASSILLANTE 8-)

A parte questo comunque, mi viene da ridere quando leggo la parola obiettività nei tuoi interventi :mrgreen: ...tu, l'unico dalla Calabria alle Alpi che continua ad ignorare volutamente il fatto che la Juve giocasse con tanti panchinari in campo...proprio tu, vieni qui a parlare della mancanza di obiettività degli altri...Buffon, Asamoah, Lichtsteiner, Pogba, Tevez e Llorente, tutti titolari, tutti in panchina. Ce li siamo inventati... :D

Perfino mave, tifoso giallorosso, ha considerato questa cosa, parlando di Juve 2...di fatto, stai dando dello juventino anche a lui

MAVE GOBBO DI M***A!!! :lol:
iddu(MAVE) è gobbo a prescindere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...poi che la juve abbia giocato con la squadra non titolare,mica è colpa mia e anzi,aveva anche fatto gol (secondo me regolare)a Roma........

un conto è se SONO INDISPONIBILI...un conto è se non li fai giocare(e metterli poi alla fine va contro ogni idea di tournover o di sottovalutare la coppa).

Quando dico che mancate di obbietività parlo nel non giudicare una partita vinta da chi meritava di vincere e invece dire che ha vinto chi ha giocato con meno panchinari...questo dico..... :salut :salut :salut :salut (ma non parlo solo di te o di chi dice questo,ma soprattutto del VOSTRO Conte...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la Roma non ha bisogno di tournover perchè non ha coppe,ma anche perchè non ha 11 titolari fissi,come la juve...... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:iddu(MAVE) è gobbo a prescindere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...poi che la juve abbia giocato con la squadra non titolare,mica è colpa mia e anzi,aveva anche fatto gol (secondo me regolare)a Roma........

un conto è se SONO INDISPONIBILI...un conto è se non li fai giocare(e metterli poi alla fine va contro ogni idea di tournover o di sottovalutare la coppa).

Quando dico che mancate di obbietività parlo nel non giudicare una partita vinta da chi meritava di vincere e invece dire che ha vinto chi ha giocato con meno panchinari...questo dico..... :salut :salut :salut :salut (ma non parlo solo di te o di chi dice questo,ma soprattutto del VOSTRO Conte...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la Roma non ha bisogno di tournover perchè non ha coppe,ma anche perchè non ha 11 titolari fissi,come la juve...... :salut :salut :salut :salut
Tu manchi di obiettività non perchè dici che la Roma ha meritato di vincere (cosa evidente e che peraltro hanno detto tutti), ma perchè dici che ha vinto la squadra più forte. La Juve aveva 6 titolari in panchina, perchè negarlo? Cosa cambia se erano in panchina piuttosto che indisponibili? Da quello puoi solo dedurre che le colpe della sconfitta sono di Conte, ma non che la Roma è più forte della Juve

A me non frega niente di quello che dice Conte, ragiono con la mia testa...non è stata una partita giocata ad armi pari e non è stata una partita giocata con la stessa intensità da parte delle due squadre, per cui ne consegue che una partita del genere non può determinare che la Roma è più forte della Juve...tanto più considerando il fatto che due settimane fa, con le due formazioni tipo e 3 punti in palio, la Juventus ha vinto 3-0

Per me si tratta di un ragionamento assolutamente obiettivo, poi fai tu :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

secondo me la maggior parte della colpa è di Conte: Isla - Peluso - Giovinco!! la Roma invece è scesa con la squadra titolare e ha vinto.
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:iddu(MAVE) è gobbo a prescindere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...poi che la juve abbia giocato con la squadra non titolare,mica è colpa mia e anzi,aveva anche fatto gol (secondo me regolare)a Roma........

un conto è se SONO INDISPONIBILI...un conto è se non li fai giocare(e metterli poi alla fine va contro ogni idea di tournover o di sottovalutare la coppa).

Quando dico che mancate di obbietività parlo nel non giudicare una partita vinta da chi meritava di vincere e invece dire che ha vinto chi ha giocato con meno panchinari...questo dico..... :salut :salut :salut :salut (ma non parlo solo di te o di chi dice questo,ma soprattutto del VOSTRO Conte...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la Roma non ha bisogno di tournover perchè non ha coppe,ma anche perchè non ha 11 titolari fissi,come la juve...... :salut :salut :salut :salut
Tu manchi di obiettività non perchè dici che la Roma ha meritato di vincere (cosa evidente e che peraltro hanno detto tutti), ma perchè dici che ha vinto la squadra più forte. La Juve aveva 6 titolari in panchina, perchè negarlo? Cosa cambia se erano in panchina piuttosto che indisponibili? Da quello puoi solo dedurre che le colpe della sconfitta sono di Conte, ma non che la Roma è più forte della Juve

A me non frega niente di quello che dice Conte, ragiono con la mia testa...non è stata una partita giocata ad armi pari e non è stata una partita giocata con la stessa intensità da parte delle due squadre, per cui ne consegue che una partita del genere non può determinare che la Roma è più forte della Juve...tanto più considerando il fatto che due settimane fa, con le due formazioni tipo e 3 punti in palio, la Juventus ha vinto 3-0

Per me si tratta di un ragionamento assolutamente obiettivo, poi fai tu :salut

x essere completamente obiettivo dovresti anche dire che il 3 a 0 è un risultato bugiardo...
Detto questo,non penso di mancare io di obiettività dicendo che la Roma martedi è stata piu forte.....perchè negare questo..... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:Vittoria meritata della Roma, la Juve ha dimostrato di tenere molto poco alla coppa...atteggiamento rinunciatario, non ho ben capito la strategia di Conte, giochi con le riserve e poi ti affretti ad inserire Tevez e Llorente alla fine? Boh. Ok che hanno anche l'Europa League, ma potevano almeno giocarsela. Non commento i presunti errori arbitrali, ci penserà qualcun altro (dovrebbe arrivare tra poco :D )

Non condivido tutto questo entusiasmo da parte dei romanisti, ieri urla disumane (ma veramente disumane) qui intorno, neanche fosse stata la finale di Champions...era un quarto di coppa Italia. Entusiasmo che si è poi manifestato attraverso una serie di stupidaggini dette tra tv/radio/giornali...dal "questa vittoria della Roma riapre il campionato", al "abbiamo dimostrato di essere forti quanto la Juve (quale Juve?)", per finire con "questa partita non è differente da quella di due settimane fa a Torino"

Magari io sono troppo rigido quando si parla di queste cose, ma a mio parere il complesso di inferiorità è troppo forte...questo è un atteggiamento tradizionalmente perdente, da queste parti continuano a non capirlo

PS: domanda che mi sarò fatto una decina di volte...ma quanto è scarso Isla? ieri a un certo punto ero senza parole
PS 2: Bastos mostra la sciarpa con scritto "Lazio merda"...si è subito calato nella mentalità :lol:
La juve e'la rivale di sempre, e tu che vivi a Roma dovresti saperlo...segni a 10'dalla fine il gol qualificazione,e'ovvio esultare piu'del solito.....per il resto la vittoria e'stata semplicemente letta come una grande iniezione di fiducia in vista del finale di stagione (e gli effetti si sono visti a Verona), non ho sentito nessuno dire le stupidaggini alle quali fai riferimento tu.....del resto basta vedere la storia di questo campionato,la Juve quando cade si rialza piu'forte di prima.
Rispondi