Tim Cup 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Mave
Moderatore
Moderatore

Non ho trovato un topic già presente, se c'era mi scuso coi mod :)

Sono cominciati i quarti di finale ieri con la Roma (ladrona) che ha sconfitto 1-0 la Juve B all'olimpico e si è assicurata la semifinale contro una tra Lazio e Napoli

Vittoria meritata, conte ha pagato la presunzione di schierare alcune seconde linee in una partita difficile e importante, stavolta il catenaccio non ha funzionato e garcia ha preso le giuste contromosse...

mio punto di vista, chiaramente di parte, sugli episodi arbitrali:
giusto il giallo a benatia, per il rosso serve la chiara occasione da gol e non "l'ultimo uomo" e giovinco girato di spalle che non ha manco il controllo di palla non ha una chiara occasione da gol
sul gol di peluso impossibile capire da quelle immagini, il buon parrucchino che non vide il gol di muntari ha visto questa palla dentro :lol:
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

Juventus senza voglia, con Gioperdo, Isla e Peluso titolari...
Capisco che è una coppetta ma è sempre un trofeo. Conte puntava a tutto...

Spero si siano convinti a mandare via a calci in cûlo Gioperdo e Isla... non si possono vedere, altro che Vucinic!

È anche vero che la Juventus non aveva alcuni titolari, ma sinceramente io se fossi stato Conte avrei provato a giocare a viso aperto e non a indietreggiare ed attendere la Roma per 90 minuti. Se la Juventus avesse vinto ci sarebbe potuta essere la mazzata definitiva psicologica alla Roma, invece adesso la Roma ha dalla sua parte il morale e il fatto di aver parzialmente cancellato il 3-0 di Torino.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

partita sostanzialmente equilibrata ... conte in coppa italia fa sempre giocare le riserve ed è giusto cosi se vuoi puntare ad andare avanti in europa league e vincere il campionato ...altre 2 partite infrasettimanali tra l'altro contro il napoli probabilmente sarebbero state molto dure...... sugli episodi qualche dubbio mi rimane(specie sul gol, per me è impossibile che il guardalinee avesse una prospettiva adeguata e il fatto che desanctis non abbia protestato mi lascia altri dubbi :mrgreen: )... di certo se fossero stati all'inverso penso che ci sarebbe stata una sollevazione popolare.... detto questo la juve non può giocare con giovinco quagliarella e isla insieme...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Vittoria meritata della Roma, la Juve ha dimostrato di tenere molto poco alla coppa...atteggiamento rinunciatario, non ho ben capito la strategia di Conte, giochi con le riserve e poi ti affretti ad inserire Tevez e Llorente alla fine? Boh. Ok che hanno anche l'Europa League, ma potevano almeno giocarsela. Non commento i presunti errori arbitrali, ci penserà qualcun altro (dovrebbe arrivare tra poco :D )

Non condivido tutto questo entusiasmo da parte dei romanisti, ieri urla disumane (ma veramente disumane) qui intorno, neanche fosse stata la finale di Champions...era un quarto di coppa Italia. Entusiasmo che si è poi manifestato attraverso una serie di stupidaggini dette tra tv/radio/giornali...dal "questa vittoria della Roma riapre il campionato", al "abbiamo dimostrato di essere forti quanto la Juve (quale Juve?)", per finire con "questa partita non è differente da quella di due settimane fa a Torino"

Magari io sono troppo rigido quando si parla di queste cose, ma a mio parere il complesso di inferiorità è troppo forte...questo è un atteggiamento tradizionalmente perdente, da queste parti continuano a non capirlo

PS: domanda che mi sarò fatto una decina di volte...ma quanto è scarso Isla? ieri a un certo punto ero senza parole
PS 2: Bastos mostra la sciarpa con scritto "Lazio merda"...si è subito calato nella mentalità :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Vittoria meritata della Roma, la Juve ha dimostrato di tenere molto poco alla coppa...atteggiamento rinunciatario, non ho ben capito la strategia di Conte, giochi con le riserve e poi ti affretti ad inserire Tevez e Llorente alla fine? Boh. Ok che hanno anche l'Europa League, ma potevano almeno giocarsela. Non commento i presunti errori arbitrali, ci penserà qualcun altro (dovrebbe arrivare tra poco :D )

Non condivido tutto questo entusiasmo da parte dei romanisti, ieri urla disumane (ma veramente disumane) qui intorno, neanche fosse stata la finale di Champions...era un quarto di coppa Italia. Entusiasmo che si è poi manifestato attraverso una serie di stupidaggini dette tra tv/radio/giornali...dal "questa vittoria della Roma riapre il campionato", al "abbiamo dimostrato di essere forti quanto la Juve (quale Juve?)", per finire con "questa partita non è differente da quella di due settimane fa a Torino"

Magari io sono troppo rigido quando si parla di queste cose, ma a mio parere il complesso di inferiorità è troppo forte...questo è un atteggiamento tradizionalmente perdente, da queste parti continuano a non capirlo

PS: domanda che mi sarò fatto una decina di volte...ma quanto è scarso Isla? ieri a un certo punto ero senza parole
PS 2: Bastos mostra la sciarpa con scritto "Lazio merda"...si è subito calato nella mentalità :lol:
non è atteggiamento da perdente ma semplicemente da PROVINCIALE.... per i romanisti contano 4 partite l'anno, quelle con la lazio e quelle con la juve, poi possono fare pure schifo ma se fanno bene in queste 4 partite è come se avessero vinto la champions.... :mrgreen: :mrgreen:
ps scarso forte
ps2 u maru non ha manco letto cosa c'era scritto.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:Vittoria meritata della Roma, la Juve ha dimostrato di tenere molto poco alla coppa...atteggiamento rinunciatario, non ho ben capito la strategia di Conte, giochi con le riserve e poi ti affretti ad inserire Tevez e Llorente alla fine? Boh. Ok che hanno anche l'Europa League, ma potevano almeno giocarsela. Non commento i presunti errori arbitrali, ci penserà qualcun altro (dovrebbe arrivare tra poco :D )

sei tra i pochi non di parte che può commentare obiettivamente gli episodi e non lo fai? :lol:

sull'entusiasmo condivido, aver battuto la Juve B con quegli elementi sulle fasce, con l'ectoplasma marchisio e senza la coppia d'attacco che le mina nelle mussa a tutti era il minimo sindacabile

sul PS2 quanto odio il perbenismo, la Roma si è subito scusata su Twitter dicendo che l'ha raccolta senza sapere che ci fosse scritto, ma che diamine finché siamo nell'ambito della goliardia e degli sfottò tra squadre rivali che si faccia quel che si vuole!
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

Beh. In effetti, i romanisti sono provinciali, esagerati nell'esultare. Le esultanze del "metropolitano" Conte sono tutt'altra cosa. Sempre moderato, freddo, composto :lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Mave
Moderatore
Moderatore

siccome mi piace fare polemica :mrgreen: vogliamo parlare di Gigi che dice che parlare di arbitri è l'alibi dei perdenti e poi esce dal campo in segno polemico prima della fine della partita? o conte che da le risposte sul campo e non vuole chiacchiere da bar e poi parla subito degli episodi...è inutile predicare bene se poi si razzola male
Ultima modifica di Mave il 22/01/2014, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Questo topic mi sà di "uccazzari" stile catanese, a parte che ieri c'era l'espulsione di Benatia (ultimo uomo) e il cross di isla (dentro) con relativo gol di peluso, diciamo che la Roma è stata più aggressiva, è già la 2a volta che ci succede contro la Roma a Roma questo arbitraggio a favore della squadra capitolina era successo anche in Coppa Italia contro la Lazio sempre a Roma, sembra quasi che la lega abbia un occhio di riguardo per le squadre della capitale per quanto riguarda la Coppa Italia :fifi: per il resto la juve è almeno 5 spanne sopra la Roma
Mave
Moderatore
Moderatore

Malaca ha scritto:Questo topic mi sà di "uccazzari" stile catanese, a parte che ieri c'era l'espulsione di Benatia (ultimo uomo) e il cross di isla (dentro) con relativo gol di peluso, diciamo che la Roma è stata più aggressiva, è già la 2a volta che ci succede contro la Roma a Roma questo arbitraggio a favore della squadra capitolina era successo anche in Coppa Italia contro la Lazio sempre a Roma, sembra quasi che la lega abbia un occhio di riguardo per le squadre della capitale per quanto riguarda la Coppa Italia :fifi: per il resto la juve è almeno 5 spanne sopra la Roma
fortuna che sei arrivato tu a dire cose sensate :lol:
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

cmq a parte tutto...a me questa coppa italia fatta cosi non piace... se vogliono fare cosi pochi turni, tornerei al doppio turno o quantomeno si giochi in casa della più debole(tipo avellino-juve al partenio)...e la finale deve essere andata e ritorno....quest'anno sembra una coppa costruita su misura per le roma, infatti se dovesse passare la lazio, la roma potrebbe vincere la coppa italia giocando tutte le partite in casa, un po anomala come cosa...
Mave
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:cmq a parte tutto...a me questa coppa italia fatta cosi non piace... se vogliono fare cosi pochi turni, tornerei al doppio turno o quantomeno si giochi in casa della più debole(tipo avellino-juve al partenio)...e la finale deve essere andata e ritorno....quest'anno sembra una coppa costruita su misura per le roma, infatti se dovesse passare la lazio, la roma potrebbe vincere la coppa italia giocando tutte le partite in casa, un po anomala come cosa...
concordo sul fatto di giocare in casa della più "scarsa" sul modello inglese insomma...doppio turno no perché aggiungere altre partite ha poco senso, la finale in quanto tale mi sembra giusto sia unica
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Mave ha scritto:
_naka ha scritto:cmq a parte tutto...a me questa coppa italia fatta cosi non piace... se vogliono fare cosi pochi turni, tornerei al doppio turno o quantomeno si giochi in casa della più debole(tipo avellino-juve al partenio)...e la finale deve essere andata e ritorno....quest'anno sembra una coppa costruita su misura per le roma, infatti se dovesse passare la lazio, la roma potrebbe vincere la coppa italia giocando tutte le partite in casa, un po anomala come cosa...
concordo sul fatto di giocare in casa della più "scarsa" sul modello inglese insomma...doppio turno no perché aggiungere altre partite ha poco senso, la finale in quanto tale mi sembra giusto sia unica
io invece sarei per il doppio turno anche ai quarti, magari gli ottavi li fai a turno unico in casa della più debole....per la finale quanto meno ruotare la sede ...magari si dà uno stimolo in più a chi sa di giocare la finale in casa...
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Io penso che la finale dovrebbe essere unica (molto più affascinante) e in campo neutro, per cui la sede andrebbe scelta solo quando si conoscono le due finaliste...questo fatto di giocare sempre a Roma avvantaggia inevitabilmente le due romane, per me non è giusto

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Malaca ha scritto:Questo topic mi sà di "uccazzari" stile catanese, a parte che ieri c'era l'espulsione di Benatia (ultimo uomo) e il cross di isla (dentro) con relativo gol di peluso, diciamo che la Roma è stata più aggressiva, è già la 2a volta che ci succede contro la Roma a Roma questo arbitraggio a favore della squadra capitolina era successo anche in Coppa Italia contro la Lazio sempre a Roma, sembra quasi che la lega abbia un occhio di riguardo per le squadre della capitale per quanto riguarda la Coppa Italia :fifi: per il resto la juve è almeno 5 spanne sopra la Roma
Assolutamente imparziale ed equilibrato :D

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Io penso che la finale dovrebbe essere unica (molto più affascinante) e in campo neutro, per cui la sede andrebbe scelta solo quando si conoscono le due finaliste...questo fatto di giocare sempre a Roma avvantaggia inevitabilmente le due romane, per me non è giusto
sono d'accordo....
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

non volevo commentare,perchè le immagini ieri parlavano da sole,ma mi tocca......

a Giovinco manca un cartellino giallo,nel primo tempo e x simulazione(i bianconeri nel primo tempo volavano come marbizze,ma dovranno prendere piu lezioni da Cagnotto,ma nel primo tempo stavano riuscendo ad ingarbugliare l arbitro,con tuffi che manculicanisignuri.

Secondo me Benatia non commette fallo,tutti e due si trattengono dalla maglia e il gioco non doveva essere fermato,come secondo me era REGOLARISSIMO IL GOL DI PELUSO,ma le telecamere non ci agevolano(a confronto di quello che diceva il commentatore Rai).

Juve che gioca con 11/11 dietro la linea del centrocampo con super catenaccio x tutto il tempo (se non è gioco da provinciale questa,ditemi che intendete voi x provinciale),che quando cerca di alzare il pressing fino a De Sanctis,lascia spazi e la roma diventa pericolosissima(tipo l azione del gol).

Come sempre i bianconeri diranno di aver giocato con le riserve,cazzi loro...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ieri ha vinto la squadra PIU FORTE,non ci son cazzi........
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Aluccà, l'esperto si è fatto attendere ma alla fine non ha tradito le attese, come sempre equilibratissimo...non deludi mai :lol: :mrgreen:

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Aluccà, l'esperto si è fatto attendere ma alla fine non ha tradito le attese, come sempre equilibratissimo...non deludi mai :lol: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma dai che ho anche atteso un topic,altrimenti mancu tu rinfacciava.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mave
Moderatore
Moderatore

sulla sede della finale concordo...certo gli stadi in cui farla possono essere Milano, Torino (olimpico che è più grande :mrgreen: ), Napoli, Bari, Roma e Verona al massimo
Rispondi