Lettera di sfogo del presidente del Reggio Calabria

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma poi sta storia delle promesse è pazzesca, o siete complici o proprio vi mbuccate qualsiasi cosa.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

ago ha scritto:
Ah dimenticavo.....meglio restare senza......
Per quale motivo, per te, non potrei essere all'altezza di guidare la società ? Vedi che sei animato da pregiudizi più tu che coloro che critichi?
Rispondete o no?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Secondo me la realtà sta nel mezzo: è vero che questa società ha commesso molti errori tecnici (scelta di cozza,martino e calcio mercato) e societari (poca solidità economica e mancanza di progettualità) ma è altrettanto vero che anche il comune o le istituzioni locali in genere potevano fare qualcosina in più per sostenere questa nuova società,per incoraggiarla a fare meglio. Non credo che sarebbe costato così tanto. Bastava poco. Dovevano semplicemente dare un pezzo di campo dove farli allenare,non credo che sarebbe stata una cosa impossibile da fare,io non ci credo che in tutta la città non c'è neanche un campetto che il comune possa dare alla squadra per farla allenare,trovando un tacito accordo bonario di gestione. Io non ci credo che non si possa fare. Il problema è che le istituzioni non lo vogliono fare,per quale motivo non lo so,se perchè la società gli sta antipatica oppure per negligenza,però fatto sta che basterebbe davvero poco per risolvere la questione e togliere questi screzi,anche perché la squadra rappresenta la città e se viene messa in condizione di rendere al meglio è più probabile che possa giocar bene e vincere e se vince,trasmette un' immagine positiva della città in tutta Italia,come accadeva quando giocava in serie A. Quindi la squadra di calcio non è una cosa negativa da sbarazzarsene ma al contrario,può rappresentare il rilancio sociale dell'intera città.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Il punto è che campi di allenamento e quant'altro sono argomentazioni e lamentele sacrosante, ma in questo momento dell'anno in cui si devono fare onesti bilanci sulla stagione , diventano artifizi utili soltanto a distogliere l'attenzione dal problema più grave, ovvero che hanno allestito una squadretta scarsa, ma scarsa forte. Perche questo dice il campo qyando arrivi a fine campionato ad una 20ina di punti dalla prima. Parliamo verosimilmente di una 20ina da qui a maggio non di 4/5punti.
L'obiettivo quindi è quello di dstrarre la tifoseria da questo che è il vero fallimento sportivo di questa dirigenza ed a leggere il forum pare ci stiano riuscendo.
Rispondete o no?
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Penso sinceramente che Reggio Calabria (città) abbia esattamente quello che si meriti.
Nel bene e soprattutto nel male.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Adesso chiedendo scusa ai moderatori e ai vari utenti vi racconto una favoletta:

Un giorno il SIGNORE scese sulla terra deciso a esaudire dei desideri dei suoi fedeli.
Andò da un pastore del Nord e gli chiese :"Che cosa desideri?
Il pastore "Mio SIgnore desidero avere più pecore cosi posso sfamare la mia famiglia", il signore acconsenti e gli concesse più pecore
Andò da un pastore del Centro e gli chiese :"Che cosa desideri?
Il pastore "Mio SIgnore desidero avere più pecore cosi posso sfamare la mia famiglia", il signore acconsenti e gli concesse più pecore
Poi venne a Reggio.
Andò da un pastore e gli chiese :"Che cosa desideri?
Il pastore reggino : "Signore la mia famiglia muore di Fame, facci muriri tutti i pecuri du vicinu"

Capito? La cosa bella di questa storia e che puo essere letta e interpretata da tutti, pro e contro ma è esattamente lo specchio della nostra Città. :salut
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Trovo leggermente inopportuno lo sfogo di Praticò, non tanto nella sostanza per la quale ha assolutamente ragione, ma nei modi visto che continua a scrivere epistole e lagnarsi come un bambino senza ciuccio. E lo dico in senso buono...
i continui appelli a tutto e tutti hanno stancato. Pensasse ai risultati e a lavorare in silenzio.
Dovrebbe dare un ultimatum, del tipo, se entro Maggio non mantenete le promesse e mi trovate un campo dove allenarci, io ritiro la squadra e chiudo baracca.
Così forse funzionerebbe e in caso di fallimento, lascerebbe aperta la possibilità a Rokko, mohammed e forse altri di ripartire col calcio a Reggio in maniera sana e competitiva ed ammazza campionati come pretendono loro.
Oppure di rimanere senza calcio così ci dedichiamo finalmente tutti ad altro....

P.s. Se qualcuno mi presta 3-400 Mila euro entro anche io in società :mrgreen:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Personalmente a me dispiace vedere che sono stati abbandonati.Chi Lo sà a quali difficoltà vanno incontro,e per questo come detto sempre li ringrazio.Peró mi viene un dubbio,opinione personale che non vuol ledere nessuno e che non ha altro fondamento se non quello che penso.Non vorrei che questa storia la usino per giustificare la stagione fallimentare in serie D.Spero di no,e mi auguro gli venga dato l'aiuto di cui hanno bisogno.Spero anche che Praticó la smetta con i suoi appelli,mi Hanno seccato.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Rokko ha scritto:
ago ha scritto:
Ah dimenticavo.....meglio restare senza......
Per quale motivo, per te, non potrei essere all'altezza di guidare la società ? Vedi che sei animato da pregiudizi più tu che coloro che critichi?
Il meglio restare senza é il tuo motto da mesi.....rileggiti rokko.......poi sulle tue capacità non ti conosco abbastanza.....certo se queste sono proporzionali al l'intenzione di pendere per il culo potrei dir che non sei all'altezza.....

Hai iniziato a fare opera di distruzione sin dal primo giorno......come se avessi una questione personale.
Per me che si chiami praticó o laganá o persichetti......non importa.....per me era e resta importante che ci sia stato qualcuno che abbia preso l'impegno di far continuare il calcio a Reggio dopo lo tsunami dell'estate scorsa.....ma é chiaro che vi erano accordi e promesse per andare avanti perché da soli questi non ce la possono fare.....
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Dare la colpa agli altri non è mai bello!!!Praticò, sai quanti politici mi hanno promesso un lavoro....naturalmente promessa non mantenuta!!! Non entro nel merito della vicenda Sant'Agata, che è oscura...ma per le altre strutture sa benissimo come ex assessore allo sport che non possono essere concesse se non con una regolare procedura...sa bene che il viale messina ha delle problematiche giudiziarie, che ne impediscono per le leggi vigenti l'utilizzo se non prima si definisce l'iter!!! Cose note a lui e a chi gli va dietro...cose che dovevano farlo riflettere al momento di far partire l'attività del settore giovanile,basta aspettare un anno, il tempo di organizzarsi a livello societario e di strutture....magari facendo accordi con altre società attive nel settore giovanile. La colpa è solo vostrae della vostra improvvisazione.... :salut
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:Ma poi sta storia delle promesse è pazzesca, o siete complici o proprio vi mbuccate qualsiasi cosa.

Mettiamola così... Se entro un paio di giorni non esce fuori qualche rappresentante delle istituzioni cittadine che non ribatte e smentisce praticó abbiamo la prova provata che ha ragione......
La storia di mbuccalapuni é vecchia così come é vecchia quella che dopo foti avremmo avuto carovane di imprenditori pronti a comprare la Reggina....
Nessuno é depositario di verità soprattutto in un ambiente velenoso è pieno di lotte intestine come Reggio.....
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

goldenboy ha scritto:Dare la colpa agli altri non è mai bello!!!Praticò, sai quanti politici mi hanno promesso un lavoro....naturalmente promessa non mantenuta!!! Non entro nel merito della vicenda Sant'Agata, che è oscura...ma per le altre strutture sa benissimo come ex assessore allo sport che non possono essere concesse se non con una regolare procedura...sa bene che il viale messina ha delle problematiche giudiziarie, che ne impediscono per le leggi vigenti l'utilizzo se non prima si definisce l'iter!!! Cose note a lui e a chi gli va dietro...cose che dovevano farlo riflettere al momento di far partire l'attività del settore giovanile,basta aspettare un anno, il tempo di organizzarsi a livello societario e di strutture....magari facendo accordi con altre società attive nel settore giovanile. La colpa è solo vostrae della vostra improvvisazione.... :salut
Sono d'accordo su molto di quello che dici, ma sembra che più di uno sfogo sia un mossa alquanto studiata a tavolino, visto i termini e l'arco temporale in cui esce questa lettera.
Sembra più una mossa politica. Guarda caso ci avviciniamo ad un periodo in cui molti nodi potrebbero venire al pettine. Basta aspettare fine mese, e ne sapremo di più.
Ma ripeto più che uno sfogo mi sembra un avvertimento "politico".
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Io penso che se praticó continua a battere su questo tasto è perché si sente tradito dalle istituzioni..... Si lamenta perché non vede alcun interesse.....perché si sente peso per il culo...... Io lo capisco!
Qui non si tratta di una salvaguardia di un interesse personale....o di un favore clientelare......ma di una mancanza di iniziative e di rispetto degli impegni presi per mantenere in vita un bene della comunità.....quando le istituzioni non fanno un cazzo per praticó e soci non solo se ne fottono di loro ma anche della massa di tifosi che tengono ad una squadra di calcio che attenzione é stata prescelta a rappresentare la città dallo stesso sindaco......
É vero che esistono tanti problemi a Reggio ma questo modo di vedere qualunquista escluderebbe anche la risoluzione di un tombino che perde acqua.....
In una città civile e soprattutto unita si troverebbe un comune accordo per risolvere i problemi logistici e per risollevare, ognuno con la propria parte, le sorti della squadra della città.....alcune città hanno imprenditori in fila ad aspettare....qui a Reggio aspettiamo il ritorno di foti come nelle migliori sale cinematografiche......
Mancano le persone, i soldi ma anche il senso civico nell'affrontare i problemi dai più gravi ai più semplici.....
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

la colonna sonora di Reggio Calabria: https://www.youtube.com/watch?v=jbD3_XHhE10
:salut :salut
R E G G I N A
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Su tuttoreggina Ci sono alcune risposte alla lettera di Praticó di gente che gestisce altre espressioni sportive della città.Devo dire che le risposte fanno riflettere,e onestamente non mi sento di dar torto a nessuno.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Dinamik ha scritto:la colonna sonora di Reggio Calabria: https://www.youtube.com/watch?v=jbD3_XHhE10
:salut :salut
Bellissima questa canzone.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

http://www.tuttoreggina.com/le-notizie/ ... gino-27648

Queste risposte la dicono lunga sui rapporti che la società diceva di Avere con le altre squadre.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

soloamaranto22 ha scritto:http://www.tuttoreggina.com/le-notizie/ ... gino-27648

Queste risposte la dicono lunga sui rapporti che la società diceva di Avere con le altre squadre.
Non entro in merito alla questione, ma andando sulle pagine facebook dei diretti interessati notate niente?
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

SoloOcchi ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:http://www.tuttoreggina.com/le-notizie/ ... gino-27648

Queste risposte la dicono lunga sui rapporti che la società diceva di Avere con le altre squadre.
Non entro in merito alla questione, ma andando sulle pagine facebook dei diretti interessati notate niente?
Io non posso controllare,ma Dubito in maniera categorica che quei messaggi siano falsi,sennó c'è il rischio di denuncia.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

soloamaranto22 ha scritto:
SoloOcchi ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:http://www.tuttoreggina.com/le-notizie/ ... gino-27648

Queste risposte la dicono lunga sui rapporti che la società diceva di Avere con le altre squadre.
Non entro in merito alla questione, ma andando sulle pagine facebook dei diretti interessati notate niente?
Io non posso controllare,ma Dubito in maniera categorica che quei messaggi siano falsi,sennó c'è il rischio di denuncia.
Assolutamente no, non in merito alla questione.
La mia è una provocazione sulle squadre per cui fanno il tifo, non sembrano tifosi ne della vecchia reggina ne della nuova.
Ripeto non conoscendo i fatti non entro in merito alla questione. :salut
Rispondi