FINIRU I SORDI PI ST'ANNU

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Mohammed, sono d'accordo sul basso profilo che Pratico' avrebbe dovuto tenere Neanche a me sono piaciute le parole del Presidente perché ha sparato nel mucchio. Non si può generalizzare. Ritirare la squadra? E per punire chi? 3500 abbonati che hanno firmato una cambiale in bianco e che capiscono le difficoltà della nuova società e le accettano non facendo mai mancare l'incitamento al Granillo? Semmai, il risentimento, assolutamente condivisibile, deve essere indirizzato verso quella classe imprenditoriale e politica che non intende interessarsi di Reggina e che assume atteggiamenti radical- chic....Che andassero tutti a fanculo.... Così come i tifosi della serie A che, adesso, ti irridono e ti sfottono perché segui la nuova Reggina in D.... e ti dicono....chi la Reggina? Non so neppure quando gioca. .. Se Pratico' e soci hanno limitate risorse economiche non possono essere crocifissi. Le risorse limitate vanno sfruttate al meglio. Ecco su questo tema potremmo aprire una discussione costruttiva. In tal senso, mi auguro che il nostro Direttore Martino sappia valorizzare al massimo le persone che ha a disposizione. Oltre a reperire sul mercato i tasselli mancanti affinché questa squadra, ove arrivi ai play off, possa giocarsela alla pari. Sempre che i play off significhino qualcosa....
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Si Mohammed devo darti ragione su alcune "sparate" del nuovo presidente, non sono il massimo della vita, e servono solo a scatenare ancora di più le polemica, soprattutto politiche.
Ma tu stesso dici che non sono salvatori della patria, ed è una cosa assolutamente vera, come non lo era Foti o chi la preceduto.
Nessuno fa niente per niente, non solo a Reggio ma in ogni impresa economica sia essa stessa calcistica o di altra natura.
Solo un pazzo butta i soldi dalla finestra come si suol dire.
Ma c'e un ma, all'inizio dell'avventura ti posso garantire che vi sono stati grandi impegni dal mondo...politico e che ad oggi non sono stati rispettati.
Lui non se la prende con la tifoseria, e sbaglia quando minaccia di ritirare la squadra.
Non so se conosci personalmente il Presidente Pratico, ma ti posso assicurare che è una persona che se gli fai un saluto, anche da estraneo lui viene ad abbracciarti.
E solo che ogni tanto gli parte un embolo... :lol: , in poche parole è un pessimo politico, fermo restando che è un bravo imprenditore.
Non prendertela tanto con questa dirigenza, fa quel che può, in cambio di UN POSSIBILE RITORNO ECONOMICO FUTURO.
Ma con FORTI RISCHI D'IMPRESA. Non esistono Salvatori della Patria, non sono mai esistiti nel calcio. :salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

ripeto quello che ha detto qualcun altro.
Se questa squadra non la sentite vostra, non tifatela. Mica l'ha ordinato il medico che dovete seguirla.
Andate a seguire Lillo al Sant'Agata con i pulcini quelle si che sono soddisfazioni..
Per me, chiunque abbia la reggina in questo momento è meglio degli ultimi anni di Lillo, che è riuscito a svuotare una società florida portandola dalla serie A al fallimento.
Il vero problema sapete qual è? Che durante gli anni d'oro della serie A vi siete fatti la bocca buona, quindi ora non vi piacciono più le basse serie.
Io penso che tutti i passi vanno fatti gradualmente senza mai fare il passo più lungo della gamba. La lega pro arriverà, se non sarà quest'anno sarà il prossimo ma arriverà.
Bisogna avere solo pazienza, cosa che i tifosi reggino abituato alla serie A non ha.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

LE PRECISAZIONI DEL PRESIDENTE PRATICÒ IN MERITO ALLE NOTIZIE RIPORTATE IN MANIERA DIVERSA DA QUALCHE ORGANO DI STAMPA

13 Gennaio 2016
"Ritirare la squadra domani mattina perché questo merita questa città o una parte di questa città”. Lo dice il presidente dell’ASD Reggio Calabria Mimmo Praticò intervenuto alla trasmissione “Fuorigioco” a RTV lunedi 11 Gennaio 2016.

Precisazione doverosa da parte di Mimmo Praticò dopo che qualche organo di stampa ha riportato in maniera diversa quanto dichiarato dal presidente amaranto che nel corso di questi mesi ha in più occasioni ringraziato i tifosi che hanno sposato il progetto ASD Reggio Calabria a scatola chiusa e che ogni giorno sostengono moralmente insieme a tanti altri sportivi il sodalizio reggino affinchè il calcio a Reggio Calabria possa continuare.

“Ho sempre messo la mia attività al servizio dello sport e degli sportivi, dei tifosi e dei semplici cittadini” aggiunge il presidente Praticò. “Gli sforzi compiuti questa estate insieme ad un gruppo di imprenditori volenterosi ed innamorati dei colori amaranto – conclude Praticò – ha trovato proprio nella tifoseria l’alleato principale per costruire un progetto rinnovato ed ambizioso con l’obiettivo di riportare Reggio Calabria nei palcoscenici calcistici più consoni alle aspettative della città”.

http://www.asdreggiocalabria.it/index.p ... -di-stampa
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto:ripeto quello che ha detto qualcun altro.
Se questa squadra non la sentite vostra, non tifatela. Mica l'ha ordinato il medico che dovete seguirla.
Andate a seguire Lillo al Sant'Agata con i pulcini quelle si che sono soddisfazioni..
Per me, chiunque abbia la reggina in questo momento è meglio degli ultimi anni di Lillo, che è riuscito a svuotare una società florida portandola dalla serie A al fallimento.
Il vero problema sapete qual è? Che durante gli anni d'oro della serie A vi siete fatti la bocca buona, quindi ora non vi piacciono più le basse serie.
Io penso che tutti i passi vanno fatti gradualmente senza mai fare il passo più lungo della gamba. La lega pro arriverà, se non sarà quest'anno sarà il prossimo ma arriverà.
Bisogna avere solo pazienza, cosa che i tifosi reggino abituato alla serie A non ha.
Non ti rendi conto che sei uguale uguale a solo amaranto ma nel campo opposto. Comunque non so quanti anni hai tu ma io la Reggina in quarta serie l'ho vista seguita e sostenuta, ma non è che allora fossi contento, rosicavo esattamente come oggi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto:LE PRECISAZIONI DEL PRESIDENTE PRATICÒ IN MERITO ALLE NOTIZIE RIPORTATE IN MANIERA DIVERSA DA QUALCHE ORGANO DI STAMPA

13 Gennaio 2016
"Ritirare la squadra domani mattina perché questo merita questa città o una parte di questa città”. Lo dice il presidente dell’ASD Reggio Calabria Mimmo Praticò intervenuto alla trasmissione “Fuorigioco” a RTV lunedi 11 Gennaio 2016.

Precisazione doverosa da parte di Mimmo Praticò dopo che qualche organo di stampa ha riportato in maniera diversa quanto dichiarato dal presidente amaranto che nel corso di questi mesi ha in più occasioni ringraziato i tifosi che hanno sposato il progetto ASD Reggio Calabria a scatola chiusa e che ogni giorno sostengono moralmente insieme a tanti altri sportivi il sodalizio reggino affinchè il calcio a Reggio Calabria possa continuare.

“Ho sempre messo la mia attività al servizio dello sport e degli sportivi, dei tifosi e dei semplici cittadini” aggiunge il presidente Praticò. “Gli sforzi compiuti questa estate insieme ad un gruppo di imprenditori volenterosi ed innamorati dei colori amaranto – conclude Praticò – ha trovato proprio nella tifoseria l’alleato principale per costruire un progetto rinnovato ed ambizioso con l’obiettivo di riportare Reggio Calabria nei palcoscenici calcistici più consoni alle aspettative della città”.

http://www.asdreggiocalabria.it/index.p ... -di-stampa
Certo, la colpa è sempre della stampa, o comunque di qualcun'altro, ora possiamo dormire tranquilli.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

SoloOcchi ha scritto:Si Mohammed devo darti ragione su alcune "sparate" del nuovo presidente, non sono il massimo della vita, e servono solo a scatenare ancora di più le polemica, soprattutto politiche.
Ma tu stesso dici che non sono salvatori della patria, ed è una cosa assolutamente vera, come non lo era Foti o chi la preceduto.
Nessuno fa niente per niente, non solo a Reggio ma in ogni impresa economica sia essa stessa calcistica o di altra natura.
Solo un pazzo butta i soldi dalla finestra come si suol dire.
Ma c'e un ma, all'inizio dell'avventura ti posso garantire che vi sono stati grandi impegni dal mondo...politico e che ad oggi non sono stati rispettati.
Lui non se la prende con la tifoseria, e sbaglia quando minaccia di ritirare la squadra.
Non so se conosci personalmente il Presidente Pratico, ma ti posso assicurare che è una persona che se gli fai un saluto, anche da estraneo lui viene ad abbracciarti.
E solo che ogni tanto gli parte un embolo... :lol: , in poche parole è un pessimo politico, fermo restando che è un bravo imprenditore.
Non prendertela tanto con questa dirigenza, fa quel che può, in cambio di UN POSSIBILE RITORNO ECONOMICO FUTURO.
Ma con FORTI RISCHI D'IMPRESA. Non esistono Salvatori della Patria, non sono mai esistiti nel calcio. :salut
Scusami potresti chiarire meglio il concetto di "politico"? Di chi parliamo, perché di voci ne sono girate tante.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sarà il tormentone per chissà quanto tempo ancora ma devo ammetterlo io faccio fatica a comprendere questa avversione così pesante nei confronti di questa cordata.... Forse ci sono state vicende delle quali non sono a conoscenza.....non capisco.
Posso eventualmente essere rammaricato che non ci sia stata la discesa in campo di un gruppo di imprenditori più forte economicamente e con maggiore esperienza, ammetto alcuni errori per alcune scelte, sicuramente mi dispiace che non si sia potuto fare uno sforzo in più per trovarsi adesso quasi alla pari con le altre squadre al vertice, ma dopo tutto ripeto, sarò noioso, non riesco assolutamente a comprendere come si possa manifestare tutta questa rabbia nei confronti di persone che con un notevole rischio hanno messo alcune centinaia di migliaia di euro..... Non hanno preso il posto di altri imprenditori, non hanno prepotentemente imposto la propria presenza, non c'era nessuno....e ci stanno provando, con risultati non esaltanti ma comunque hanno creato un abbozzo, una traccia..... Reggio o meglio la tifoseria Reggina é chiaro merita mooolto di più, anch'io provo grande imbarazzo a dovermela giocare con squadre di cui non conoscevo l'esistenza, stiamo vivendo un periodo di grande sofferenza ma nessuno mi descrive cosa sarebbe successo in assenza anche di questi.....
Praticó é incazzato perché nota maggiore delicatezza nei cf di foti e poco interesse per l'unica espressione calcistica reggina... Forse esagera con alcune sparate ma sono provocazioni pure per sensibilizzare gli enti locali..... Insomma ragazzi é da questa realtà che si è ripartiti ed è da qui che si può crescere ma deve esserci un salto di qualità netto.... Nuove forze e maggiore interesse della politica cittadina.....
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma cosa credete voi che sparate a zero su Pratico' e soci? Pensate, forse, che soltanto perché siamo Reggio Calabria, tutte le altre squadre devono chinarsi a 90 gradi.... Fatece largo che passiamo noi....ma come vi siete ridotti?... Oggi, questa è la classe imprenditoriale che sta mantendendo il calcio a Reggio. Dopo la disastrosa partenza nei primi due mesi, la squadra si è ripresa, troppo tardi per ambire al primo posto. Ci sono difficoltà oggettive, ma questa volta sono reali... Mi auguro di essere promosso o ripescato tramite i play off anche se sono consapevole che sarà molto difficile. Se ciò non dovesse accadere, mi auguro che la società possa investire lo stesso budget di quest' anno, il che vorrebbe dire avere a disposizione per l'organico 300.000 euro in più, non proprio bruscolini in questa categoria. Mi aspetto, però, anche una diversa politica dei prezzi e degli abbonamenti, davvero troppo alti per una quarta serie. Se vogliamo portare la gente al campo, serve il progetto ed anche prezzi più bassi.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Secondo me tutto nasce dal fatto che c'è poca trasparenza. Non si conosce ancora oggi chi fa parte dell'asd e le figure rappresentative che sono il presidente (?), il direttore tecnico e l'allenatore fanno dichiarazioni spesso contraddittorie e comunque creano sempre confusione. L'unica cosa che abbiamo è una serie positiva di risultati che però non si capisce se realmente possa considerarsi utile a qualcosa. Perché non arriva il messaggio chiaro che se non retrocediamo l'anno prossimo sarà l'anno buono. Si parla di progetto ma non se ne conoscono neanche le linee generali. Io non sono d'accordo con chi spara a zero ma vorrei chiarezza e non la vedo. Com'è possibile che non si trova un campo per allenarsi? Perché l'uscita di Praticò contro la politica? Qualcuno gli aveva promesso qualcosa? Torniamo al punto centrale: come e perché e con quale finalità è nata l'asd? Mettiamo da parte il discorso della sopravvivenza del calcio a Reggio che magari starà a cuore a tutti ma non è certo giustificazione per investimenti economici di tale portata. Sono pur sempre 400mila euro. Dunque cosa si deve pensare? Io continuo a non avere le idee chiare ma forse le idee chiare non ce le ha nessuno ed è questo il problema. Ripeto la richiesta a chi parla di disattenzione della "politica" di rendere più chiaro il concetto visto che forse voi avete capito a chi si riferiva Praticò nelle sue esternazioni e me lo potete spiegare perché io non l'ho capito.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

una società non si può giudicare dopo quattro mesi di gestione, anche perché sono partiti da zero, senza una struttura organizzativa, senza un parco giocatori, senza staff senza niente 20 giorni prima dell'inizio di campionato.
Hanno preso giocatori di corsa e non hanno potuto fare nemmeno la preparazione estiva della squadra, cosa che è stata fatta nelle prime giornate di campionato.
Per giudicare una società deve passare qualche anno quando tutto va a regime.
Per quanto riguarda la squadra attuale, io sinceramente sono contento di come sta andando il campionato, certo potrebbe andare meglio, ma il quarto posto all'inizio del girone di ritorno non è male.
La squadra sta carburato, sta facendo risultati utili consecutivi da nove giornate, nel distacco stiamo pagando l'inizio disastroso ma è giustificabile dal fatto che erano giocatori che non avevano mai giocato insieme, quindi non c'era una squadra. Le prove le hanno fatte in corsa.
Se poi voi siete di bocca buona e non avete pazienza, è un problema vostro.
Sinceramente il vostro sembra un accanimento personale visto che avete più rabbia per questa società che c'è da quattro mesi partendo da zero, che verso foti che negli ultimi anni ci ha distrutto.
ah Non mi venite a fare il paragone del Parma, la c'è il signor Barilla che spende e spande, a Reggio non ce l'abbiamo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Io2 :thumright
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

io2 ha scritto:una società non si può giudicare dopo quattro mesi di gestione, anche perché sono partiti da zero, senza una struttura organizzativa, senza un parco giocatori, senza staff senza niente 20 giorni prima dell'inizio di campionato.
Hanno preso giocatori di corsa e non hanno potuto fare nemmeno la preparazione estiva della squadra, cosa che è stata fatta nelle prime giornate di campionato.
Per giudicare una società deve passare qualche anno quando tutto va a regime.
Per quanto riguarda la squadra attuale, io sinceramente sono contento di come sta andando il campionato, certo potrebbe andare meglio, ma il quarto posto all'inizio del girone di ritorno non è male.
La squadra sta carburato, sta facendo risultati utili consecutivi da nove giornate, nel distacco stiamo pagando l'inizio disastroso ma è giustificabile dal fatto che erano giocatori che non avevano mai giocato insieme, quindi non c'era una squadra. Le prove le hanno fatte in corsa.
Se poi voi siete di bocca buona e non avete pazienza, è un problema vostro.
Sinceramente il vostro sembra un accanimento personale visto che avete più rabbia per questa società che c'è da quattro mesi partendo da zero, che verso foti che negli ultimi anni ci ha distrutto.
ah Non mi venite a fare il paragone del Parma, la c'è il signor Barilla che spende e spande, a Reggio non ce l'abbiamo.
Il Catanzaro di Cozza fallito 4 anni fa, iniziò a settembre a fare la squadra per la C2 e vinse il campionato.
Il Brescia ripescato quest'anno dalla lega pro è in zona playoff per andare in A.
Per non parlare del Messina che è partito due mesi dopo di noi e veleggia in zona playoff in lega pro.
Sono tutti partiti da zero e mooolto più in ritardo di noi.
Mentre noi che siamo partiti a fine luglio dalla D , siamo a -12 dalla vetta a gennaio e non possiamo giudicare questa società???
Mah !
Sarà cone dici tu ma non condivido affatto.

Ps: ho fatto solo alcuni esempi , ma l'elenco è molto lungo
Rispondete o no?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2564
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io ripeto per l'ennesima volta: per quest'anno è andata,ok la società aveva degli abibi perchè partita in ritardo,mi accontento e mi sta bene così. Però l'anno prossimo non lo accetterò più: si deve vincere il campionato,lì non ci saranno più alibi. Per quest'anno mi accontento,l'anno prossimo no. Meglio che lo capiscano e si organizzino a dovere (mi riferisco alla società).

X Rocco: io la penso come te ma d'altra parte reputo sia giusto pazientare un pochino,quest'anno è comprensibile che non siamo saliti,l'anno prossimo invece,ti appoggierò in toto.
Ultima modifica di reggino91 il 14/01/2016, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Rokko ha scritto:
io2 ha scritto:una società non si può giudicare dopo quattro mesi di gestione, anche perché sono partiti da zero, senza una struttura organizzativa, senza un parco giocatori, senza staff senza niente 20 giorni prima dell'inizio di campionato.
Hanno preso giocatori di corsa e non hanno potuto fare nemmeno la preparazione estiva della squadra, cosa che è stata fatta nelle prime giornate di campionato.
Per giudicare una società deve passare qualche anno quando tutto va a regime.
Per quanto riguarda la squadra attuale, io sinceramente sono contento di come sta andando il campionato, certo potrebbe andare meglio, ma il quarto posto all'inizio del girone di ritorno non è male.
La squadra sta carburato, sta facendo risultati utili consecutivi da nove giornate, nel distacco stiamo pagando l'inizio disastroso ma è giustificabile dal fatto che erano giocatori che non avevano mai giocato insieme, quindi non c'era una squadra. Le prove le hanno fatte in corsa.
Se poi voi siete di bocca buona e non avete pazienza, è un problema vostro.
Sinceramente il vostro sembra un accanimento personale visto che avete più rabbia per questa società che c'è da quattro mesi partendo da zero, che verso foti che negli ultimi anni ci ha distrutto.
ah Non mi venite a fare il paragone del Parma, la c'è il signor Barilla che spende e spande, a Reggio non ce l'abbiamo.
Il Catanzaro di Cozza fallito 4 anni fa, iniziò a settembre a fare la squadra per la C2 e vinse il campionato.
Il Brescia ripescato quest'anno dalla lega pro è in zona playoff per andare in A.
Per non parlare del Messina che è partito due mesi dopo di noi e veleggia in zona playoff in lega pro.
Sono tutti partiti da zero e mooolto più in ritardo di noi.
Mentre noi che siamo partiti a fine luglio dalla D , siamo a -12 dalla vetta a gennaio e non possiamo giudicare questa società???
Mah !
Sarà cone dici tu ma non condivido affatto.

Ps: ho fatto solo alcuni esempi , ma l'elenco è molto lungo
Rocco, sono sostanzialmente d'accordo con te.
Però sti cazzi i 3 punti cu Rendi ndi ressiru, siamo a 9 punti dalla vetta, la classifica dice questo.
Per il resto, ripeto, sono in piena sintonia.
Per buttarla sul ridere, direi che con 13 vittorie e 3 pareggi vinceremmo il campionato :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
Saluti. :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Rokko ha scritto: Mentre noi che siamo partiti a fine luglio dalla D , siamo a -12 dalla vetta a gennaio e non possiamo giudicare questa società???
Mah !

Il primo allenamento si è svolto il 10 agosto, e c'erano 5 o 6 calciatori che poi sono rimasti definitivamente.
Siamo a -9
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

OronzoPugliese ha scritto:
Rokko ha scritto: Mentre noi che siamo partiti a fine luglio dalla D , siamo a -12 dalla vetta a gennaio e non possiamo giudicare questa società???
Mah !

Il primo allenamento si è svolto il 10 agosto, e c'erano 5 o 6 calciatori che poi sono rimasti definitivamente.
Siamo a -9
Brescia ripescato il 10 agosto con organico inadatto per la B.
Messina ripescato il 30 agosto con 0 calciatori in organico.
I punti sul campo dalla testa sono -12
Rispondete o no?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Rokko ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Rokko ha scritto: Mentre noi che siamo partiti a fine luglio dalla D , siamo a -12 dalla vetta a gennaio e non possiamo giudicare questa società???
Mah !

Il primo allenamento si è svolto il 10 agosto, e c'erano 5 o 6 calciatori che poi sono rimasti definitivamente.
Siamo a -9
Brescia ripescato il 10 agosto con organico inadatto per la B.
Messina ripescato il 30 agosto con 0 calciatori in organico.
I punti sul campo dalla testa sono -12
Se è per questo sul campo il messina sarebbe in serie L ed il brescia in serie C .....dai rocco sono discorsi un po' banali!!!
Io capisco la tua amarezza ma secondo me continui a sbagliare il bersaglio della tua rabbiosa reazione.... pigliatela con foti che ci ha fatto sprofondare, con la classe imprenditoriale disinteressata, con i politici che si fanno leccare il culo da persone ormai impresentabili e poi alla fine te la prendi con i risultati di questa reggina....ma alla fine....
Sono convinto che se si continua a sputare nell'unico piatto in cui c'è cibo non si arriverà mai a creare un fronte comune...
Oggi tutte le forze cittadine dovrebbero affrontare con grande coesione il problema reggina favorendone la crescita, strappando tutti i legacci burocratici che impediscono una normale e sana attività calcistica dell'unica squadra che oggi rappresenta il calcio reggino.
ROKKO è da questa società che si può ripartire.... con calma senza farsi prendere dal panico.... non vedo alternative ma ci vuole la convizione da parte di tutte le componenti..... i tifosi che oggi fanno gli spocchiosi (una discreto numero.... e non mi riferisco a persone del forum) si facciano definitivamente da parte, si disinteressino senza avvelenare l'ambiente, i politici (raffa, il sindaco ed altri) che si diano una mossa e smuovano il gigante d'argilla della burocrazia e gli imprenditori sani ed onesti che amano la casacca amaranto si facciano avanti.... c'è bisogno di loro....
A messina non hanno dovuto patire molto per trovare una cordata all'altezza.... a reggio ragazzi miei ci divertiamo ad annullarci.... uno contro l'altro come sempre!!!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Rokko ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Rokko ha scritto: Mentre noi che siamo partiti a fine luglio dalla D , siamo a -12 dalla vetta a gennaio e non possiamo giudicare questa società???
Mah !

Il primo allenamento si è svolto il 10 agosto, e c'erano 5 o 6 calciatori che poi sono rimasti definitivamente.
Siamo a -9
Brescia ripescato il 10 agosto con organico inadatto per la B.
Messina ripescato il 30 agosto con 0 calciatori in organico.
I punti sul campo dalla testa sono -12
i ripescati non sono senza parco giocatori, per esempio il Messina, aveva zero calciatori professionisti ma tutto il settore giovanile era integro. Quindi per comprare giocatori poteva far cassa con i giovani.
Invece noi, essendo falliti, non è mai completamente nulla. Quindi per prendere i calciatori puoi solo comprare o prendere svincolati non hai nessuna entrata.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

La mia amarezza maggiore non dipende tanto dal disastroso momento che stiamo vivendo, ma (come da titolo del topic) che questi a dicembre/gennaio sono già a secco.
Ecco perchè mi domando come si siano fatti i conti ad agosto scorso , se dopo 4 mesi sono alla canna del gas?
Critico i 4 mesi trascorsi perchè in essi vedo le fondamenta di un nuovo fallimento a giugno, così come criticavo Foti quando percepivo che ci stava portando al fallimento.
Che futuro con questi? che faranno fino a giugno se non hanno più soldi a gennaio? Come allestiranno una squadra competitiva l'anno prossimo se non ce la fanno già quest'anno?
Detto in altri termini che programmi hanno?
Questi sono i misteri che preoccupano me, come qualunque aktro tifoso.
Programmazione ! Sconosciuta con Foti e sconosciuta con questi.
Rispondete o no?
Rispondi