Chiesta la vittoria a tavolino per la partita di Rende

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ho cercato in tutti i documenti del giudice sportivo dalla 1° alla 7° giornata dei provvedimenti disciplinari di questo feraco non c'è l'ombra :roll:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Rende-Reggina – 6 giornate di squalifica a Feraco nel 2014, non tutte scontate…

martedì 13 ottobre 2015
13:32


Sono tre punti che pioverebbe dal cielo (leggi qui) quelli che la Reggina potrebbe ottenere con la vittoria a tavolino a Rende e che, probabilmente, ritornerebbero ciò che l’arbitro ha tolto nella prima giornata ad Aversa con due rigori assegnati contro in maniera grottesca.

Il Rende nella gara contro gli amaranto ha schierato Marco Feraco, classe 1996.

Il calciatore lo scorso anno militava nell’Acri. Faceva la spola tra il campionato di Eccellenza e quello di juniores, dove, essendo classe 1996, era considerato “in quota”.

Ma attenzione al 23 dicembre 2014. E’ in quella data che si gioca Acri-Castrovillari dei giovani. La formazione juniores del Pollino si impone per 2-0, ma Feraco viene espulso e gli vengono inflitte sei giornate di squalifica, per avere, “a seguito del provvedimento di espulsione per somma di ammonizioni, rivolto all’arbitro parole offensive e minacciose, reiterando detto comportamento a fine gara mentre attendeva l’arbitro nei pressi dello spogliatoio”.

Non essendo “fuori quota”, le giornate di squalifica deve scontarle nel campionato juniores.

Non a caso il 13 gennaio 2015 (il comunicato della maxi-squalifica era arrivato il 9) va in campo contro l’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza e viene ammonito in una partita che i suoi perdono 1-0.

Feraco sconta quattro partite di stop nel campionato juniores e, in estate, passa al Rende. Restano due giornate di squalifica, ma Feraco non ha più l’età per essere un regolare calciatore del campionato juniores. La restante sanzione, secondo la Reggina e probabilmente anche secondo la logica, va scontata in prima squadra.

Feraco fino ad ora ha sempre giocato, ma nessuna tra le squadre che ha giocato contro il Rende si è accorto del dato prima degli amaranto, che ora sperano di vedere accolto il loro ricorso.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... v0YU4.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Sento puzza di figura di merda... spero di sbagliarmi
Rispondete o no?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

spirito libero ha scritto:
Feraco fino ad ora ha sempre giocato, ma nessuna tra le squadre che ha giocato contro il Rende si è accorto del dato prima degli amaranto, che ora sperano di vedere accolto il loro ricorso.
Se Feraco ha sempre giocato e Reggio Calabria avesse ragione, tutte le partite del Rende dovrebbero essere considerate perse per 0-3
Sbaglio?
Se tutto ciò accadesse, quale sarebbe la classifica?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma figghioli,è comunque assurdo.........se è realtà,fissa il Rende........

ma scappiamo da questo campionato!!!!!! :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2340
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

aquamoon ha scritto:
spirito libero ha scritto:
Feraco fino ad ora ha sempre giocato, ma nessuna tra le squadre che ha giocato contro il Rende si è accorto del dato prima degli amaranto, che ora sperano di vedere accolto il loro ricorso.
Se Feraco ha sempre giocato e Reggio Calabria avesse ragione, tutte le partite del Rende dovrebbero essere considerate perse per 0-3
Sbaglio?
Se tutto ciò accadesse, quale sarebbe la classifica?
:salut
Se le cose stanno così mi pare un delirio e ben difficilmente il ricorso sarà accolto, qualcuno ha parlato, e spero anch'io di no, dell'ennesima figura di merda. Ma quello che dici tu forse non vale, dipende tutto se si fa o no il ricorso, non credo esista il discorso retroattivo
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

a quanto pare è una squalifica da scontare nelle giovanili, non credo valga anche a livello di prima squadra e, semmai, varrebbe per le prime due partite giocate col Rende.
Quando un giocatore viene squalificato in serie A ma passa in Premier mi sa che non riparte con la squalifica perchè questa vale per quel campionato, quindi è probabile che la squalifica valga solo per il campionato giovanile

Ovviamente sono solo mie ipotesi e spero di sbagliarmi perchè al di là dei punti sarebbe l'ennesima figura di merda
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3107
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Se è stato squalificato da qualche parte deve scontarla questa squalifica.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Questione spinosa, giusto farlo presente ma in caso di esito negativo non la definirei figura di merda... Anche perché s'è già consumata in campo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

BoogeymanFCF ha scritto:a quanto pare è una squalifica da scontare nelle giovanili, non credo valga anche a livello di prima squadra e, semmai, varrebbe per le prime due partite giocate col Rende.
Quando un giocatore viene squalificato in serie A ma passa in Premier mi sa che non riparte con la squalifica perchè questa vale per quel campionato, quindi è probabile che la squalifica valga solo per il campionato giovanile

Ovviamente sono solo mie ipotesi e spero di sbagliarmi perchè al di là dei punti sarebbe l'ennesima figura di merda

credevo anche io fosse cosi,ma a quanto pare VALE solo per la coppa italia,da quello che ho capito(e si capisce poco)

nel sito della figc il passaggio che piu ci interessa:

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... oad_it.pdf



"......Qualora il calciatore colpito dalla sanzione abbia cambiato società, anche nel
corso della stagione, o categoria di appartenenza in caso di attività del Settore per l’attività
giovanile e scolastica, la squalifica è scontata, in deroga al comma 3, per le residue giornate in cui
disputa gare ufficiali la prima squadra della nuova società o della nuova categoria di appartenenza
in caso di attività del Settore per l’attività giovanile e scolastica,..."
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

il ricorso va presentato entro un tot di giorni dalla partita, quindi in caso i risultati delle altre non potrebbero cambiare...che bordello comunque!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

non so se la Reggina riesce a vincere a tavolino,è piu probabile però che il Rende abbia nel groppone la responsabilità oggettiva......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

http://sport.strill.it/citta/2015/10/13 ... sconfitta/


“A parti invertite avrei fatto la stessa cosa”. Il presidente del Rende è sincero quando, ai microfoni di Radio Antenna Febea, commenta il preannuncio di reclamo ufficializzato stamane della Reggina per la posizione del calciatore Feraco, impiegato dai biancorossi contro gli amaranto (qui i dettagli). “Se abbiamo sbagliato – ha detto – lo abbiamo fatto in buona fede perchè non conoscevamo questa situazione e pagheremo, come è giusto che sia, con la sconfitta a tavolino. Ho ricevuto la telefonata del Praticò che mi ha detto che si tratta di un atto dovuto e ne prendiamo atto”. - See more at: http://sport.strill.it/citta/2015/10/13 ... pbxyo.dpuf


comunque vada a finire la vicenda,onore al merito al presidente dei Rende e anche a Praticò che lo ha chiamato x avvisarlo...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

di Valter Leone – Un fulmine a ciel sereno. Ma per davvero, vista la splendida giornata che ha accompagnato la rifinitura mattutina del Rende in vista della trasferta di Noto per il turno infrasettimanale del campionato di Serie D. Il preannuncio di reclamo da parte della Reggina (leggi qui) non se lo aspettava nessuno, visto che evidentemente sulla posizione del giovane calciatore Marco Feraco (nella foto gentilmente concessa da Andrea Rosito) c’era assoluta tranquillità. Anche perché l’attaccante era già sceso in campo, andando anche in gol contro il Gragnano alla terza giornata di campionato. Bocche cucite, per il momento, da Via Fratelli Bandiera: nessuna dichiarazione ufficiale. Traspare un bel po’ di amarezza, visto che proprio nella società biancorossa la scorsa settimana si era decisio di non procedere contro l’Agropoli accettando il rinvio della partita per l’inagibilità dell’impianto; sarebbe bastato un ricorso per portarsi a casa 3 punti che, visto il momento, avrebbero fatto comodo. Ma allo stesso tempo trapela dal club biancorosso che se il ricorso troverà conferme alle motivazioni adottate dalla Reggina, è giusto che il Rende paghi con la sconfitta a tavolino nonostante il 2-1 maturato sul campo domenica al Lorenzon.

Il calciatore, come scriviamo a parte (leggi qui), aveva da scontare un residuo di squalifica delle 6 giornate rimediate nel campionato Juniores regionale del 2014 con la maglia dell’Acri, club per il quale era tesserato nella passata stagione e con la quale ha giocato anche nel campionato di Eccellenza, e, trattandosi di uno dei migliori giovani, quasi sempre da titolare. Nell’ambiente biancorosso comincia a circolare il sospetto che ci sia stata una talpa, qualcuno che avrebbe spifferato a un dirigente dell’Asd Reggio Calabria la posizione del giovane Feraco. Un piano studiato a tavolino e che si sarebbe materializzato nel momento in cui è stata consegnata la distinta all’arbitro con la maglia numero 11 assegnata a Feraco. Ci sarebbe stato chi ha esultato prima ancora che la partita cominciasse.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/2015/10/13 ... qHw94.dpuf
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

é evidente che qualcuno abbia informato la Reggina sulla situazione del giovane attaccante del Rende, altrimenti chi lo avrebbe mai saputo, visto che la squalifica, se non ho letto male, è stata combinata nello scorso campionato, ed il giocatore quest'anno ha già fatto diverse partite....
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

miguelito ha scritto:e poi dite che la vecchia eredità dei ricorsi della RegginaCalcio non esiste
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

A parte tutto è davvero una categoria di dilettanti senza nessun tono offensivo o polemico.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:A parte tutto è davvero una categoria di dilettanti senza nessun tono offensivo o polemico.

di nome e di fatto.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

cozzina1 ha scritto:Bocche cucite, per il momento, da Via Fratelli Bandiera: nessuna dichiarazione ufficiale. Traspare un bel po’ di amarezza, visto che proprio nella società biancorossa la scorsa settimana si era decisio di non procedere contro l’Agropoli accettando il rinvio della partita per l’inagibilità dell’impianto; sarebbe bastato un ricorso per portarsi a casa 3 punti che, visto il momento, avrebbero fatto comodo. Ma allo stesso tempo trapela dal club biancorosso che se il ricorso troverà conferme alle motivazioni adottate dalla Reggina, è giusto che il Rende paghi con la sconfitta a tavolino nonostante il 2-1 maturato sul campo domenica al Lorenzon.
premesso che ovviamente non si fa alcunché di illecito nel chiedere la vittoria a tavolino e quindi se si vuole chiedere li si chieda ma mi chiedo
1) si da la targa per risultare simpatici e poi si va ad usufruire di un dettaglio ininfluente (a meno che si voglia dire che si è perso perché c'era questo sconosciuto che nemmeno sapevo che aveva giocato) per avere i 3 punti dopo che altri 3 ce li siamo presi con i bambini dell'oratorio di Lamezia?
2) se quello che ho letto sopra fosse vero (il rende che non chiede i 3 punti a tavolino contro l'agropoli) ne usciamo ancora peggio
proporrei di non dare più targhe,lasciare perdere l'operazione simpatia per far dimenticare foti e fare come è lecito fare ovvero gode delle disgrazie altrui
a mio pare non ne usciamo bene ma malissimo altro che foti
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

riggiuriggiu ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Bocche cucite, per il momento, da Via Fratelli Bandiera: nessuna dichiarazione ufficiale. Traspare un bel po’ di amarezza, visto che proprio nella società biancorossa la scorsa settimana si era decisio di non procedere contro l’Agropoli accettando il rinvio della partita per l’inagibilità dell’impianto; sarebbe bastato un ricorso per portarsi a casa 3 punti che, visto il momento, avrebbero fatto comodo. Ma allo stesso tempo trapela dal club biancorosso che se il ricorso troverà conferme alle motivazioni adottate dalla Reggina, è giusto che il Rende paghi con la sconfitta a tavolino nonostante il 2-1 maturato sul campo domenica al Lorenzon.
premesso che ovviamente non si fa alcunché di illecito nel chiedere la vittoria a tavolino e quindi se si vuole chiedere li si chieda ma mi chiedo
1) si da la targa per risultare simpatici e poi si va ad usufruire di un dettaglio ininfluente (a meno che si voglia dire che si è perso perché c'era questo sconosciuto che nemmeno sapevo che aveva giocato) per avere i 3 punti dopo che altri 3 ce li siamo presi con i bambini dell'oratorio di Lamezia?
2) se quello che ho letto sopra fosse vero (il rende che non chiede i 3 punti a tavolino contro l'agropoli) ne usciamo ancora peggio
proporrei di non dare più targhe,lasciare perdere l'operazione simpatia per far dimenticare foti e fare come è lecito fare ovvero gode delle disgrazie altrui
a mio pare non ne usciamo bene ma malissimo altro che foti


tu per forza sempre controcorrente....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aundi ti nesciunu :scratch :scratch :scratch :scratch
Rispondi