Reggineide

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mi auguro che le indagini, che investigatori e magistratura hanno immediatamente avviato, chiariscano al più presto la natura e la genesi di un episodio dai contorni comunque inquietanti” conclude Soluri.
http://www.strettoweb.com/2015/05/loren ... ta/275122/
Fra cordate australiane e premi Pulitzer assegnati a furor di popolo al nuovo chansonnier dell'epopea fotiana... nemmeno un verso o un rigo allo sventurato Lorenzo Vitto.
Città strana la nostra, attenta e vigile sui refoli d'oltreoceano ma sorda cieca e insensibile agli incendi sull'uscio di casa.
Era meglio morire da piccoli...
Il primo quote si riferisce all'intervento di Soluri, il secondo è il mio post d'apertura.
Domanda dov'è che io avrei stabilito che l'incendio è doloso?
Per te ha valore assoluto il congiuntivo (dovesse) per me, reggino e non riggitanu, vale l'avverbio (comunque).
Il tema sollevato era quello del silenzio da parte del Forum su un fatto che, a prescindere, è inquietante e che riguarda incidentalmente o no, non so, l'attività professionale di Vitto.
La macchina e lo scooter bruciati, fanno parte di una tarantella che a Reggio è da anni il ballo più in voga.
A me non interessa stabilire chi, come e perchè. Il fatto per il solo motivo che automaticamente genera sospetti è terrificante.
Non averne parlato, come si è fatto nel Forum, era la mia denuncia che non andava certamente in una direzione diversa da quella che, per l'ennesima volta, ribadisco:
ci interessiamo alle giaculatorie di Ficara, ci occupiamo di piani economici senza conoscere nulla sulla realtà economica della Reggina, ci appassioniamo a fantomatici investitori e intanto la casa brucia.
Casa nostra.
Buona partita.
:salut

P.S. Ho in dialetto si scrive "aiu". Haiu, probabilmente è anglofono come il tuo nick.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

aquamoon ha scritto:
Mi auguro che le indagini, che investigatori e magistratura hanno immediatamente avviato, chiariscano al più presto la natura e la genesi di un episodio dai contorni comunque inquietanti” conclude Soluri.
http://www.strettoweb.com/2015/05/loren ... ta/275122/
Strill.it mi pare leggermente più attendibile di sceccoweb:
http://sport.strill.it/citta/2015/05/05 ... pe-soluri/
aquamoon ha scritto:
aquamoon ha scritto:Fra cordate australiane e premi Pulitzer assegnati a furor di popolo al nuovo chansonnier dell'epopea fotiana... nemmeno un verso o un rigo allo sventurato Lorenzo Vitto.
Città strana la nostra, attenta e vigile sui refoli d'oltreoceano ma sorda cieca e insensibile agli incendi sull'uscio di casa.
Era meglio morire da piccoli...
Il primo quote si riferisce all'intervento di Soluri, il secondo è il mio post d'apertura.
Domanda dov'è che io avrei stabilito che l'incendio è doloso?
Boh, chiedilo al tuo sarcasmo:
aquamoon ha scritto:
Andrew ha scritto:Ne è stata accertata la dolosità?
Tu a cosa pensi?
Autocombustione?
:muro:

aquamoon ha scritto:Per te ha valore assoluto il congiuntivo (dovesse) per me, reggino e non riggitanu, vale l'avverbio (comunque).
Peccato che il "se" iniziale introduca un periodo ipotetico.
aquamoon ha scritto: P.S. Ho in dialetto si scrive "aiu". Haiu, probabilmente è anglofono come il tuo nick.
:wink
Google, otello profazio e libri di poeti vernacolieri riferiscono il contrario. Ma qui siamo off-topic.
Rispondi