nuova proprietà o rincorsa all'iscrizione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

REGGIOVUNQUE ha scritto:x come penso di averla capita io,con questa "tassa" la Reggina non è piu ufficilamente in deficit....poi aspetto i piu addentrati in questo campo


Poi dipende anche se e quando bisogna pagare questa rata,annualmente.......

E detto questo,Sui Generis,se arriva un compratore che fa secondo te?ora può tranquillamente dire:

"ciao Lillo,IO VOGLIO LA REGGINA,PAGO TUTTI I DEBITI TUTTO E SUBITO O IN DUE RATE,E A TE NON DEVO NIENTE"
Non ho ben capito il discorso finale :scratch
Comunque se un eventuale compratore potesse estinguere il debito in meno di 10 anni allora questa sarebbe una mossa giusta. Si può fare? E ovviamente ci dovrebbe essere l' eventuale compratore però
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Sui Generis ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:x come penso di averla capita io,con questa "tassa" la Reggina non è piu ufficilamente in deficit....poi aspetto i piu addentrati in questo campo


Poi dipende anche se e quando bisogna pagare questa rata,annualmente.......

E detto questo,Sui Generis,se arriva un compratore che fa secondo te?ora può tranquillamente dire:

"ciao Lillo,IO VOGLIO LA REGGINA,PAGO TUTTI I DEBITI TUTTO E SUBITO O IN DUE RATE,E A TE NON DEVO NIENTE"
Non ho ben capito il discorso finale :scratch
Comunque se un eventuale compratore potesse estinguere il debito in meno di 10 anni allora questa sarebbe una mossa giusta. Si può fare? E ovviamente ci dovrebbe essere l' eventuale compratore però

rispiego,perchè manco io mi son capito..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lillo in questi anni e dal 1986,tranne quando ha salvato la REGGINA,non ha messo mai soldi di tasca sua.
Ora si sanno i debiti relativi alla società,equivalgono a 5 mln piu o meno e verranno estinti in 10 anni.
Un compratore,se mai ci fosse,potrebbe decidere di comprare la società al valore del debito,senza dare soldi a chi non ne ha mai messi(o quasi)di tasca sua.


X quello che secondo me,se fosse vera la notiza,sarebbe positiva,anche x possibili e futuri compratori,che anche se non volessero estinguere subito il debito,sanno a cosa vanno incontro.

MA RIPETO,facendo riferimento e x esempio a quest anno,se la tassa la devi pagare a luglio o quando vuoi,già QUESTA STESSA SOCIETà a luglio ha ENTRATE di quasi 2 mln di euro..che potrebbero innanzitutto coprire i costi o quasi di quest anno e pensare già a raccimolare la prima rata,tranquillamente.


piu chiaro ora?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x intanto,solo quel sito conferma la notizia.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Principe Amaranto ha scritto:Reggina, accettato dal Tribunale il piano di rientro della società: iscrizione più vicina

di Lorenzo Vitto - E’ stato accettato nella giornata odierna dal tribunale di Reggio Calabria il piano di rientro dal debito presentato dalla Reggina. Il piano prevede di dilazionare verso i creditori (in gran parte lo Stato e i fornitori) una cifra debitoria di poco inferiore ai 5 milioni di euro nei prossimi 10 anni. Era lo scoglio più grande che separava la società di via delle Industrie da un futuro più tranquillo che parte dall’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.
Adesso l’altro ostacolo è quello dei tesserati e dei relativi contributi per gli ultimi mesi, e fino a giorno 25 bisogna ancora lavorare in tal senso.
Una volta che il piano di rientro è stato accettato dal tribunale, non saranno certo i 4-5 ex tesserati a far fallire la società.

http://www.strettoweb.com/2014/06/reggi ... na/149855/
Come vedi NinoMed "quindi chiacchiere tra nu satizzu e nu calzoni"(cit.tua) Baccellieri aveva Ragione, ed io con lui.
Quando aprirai gli occhi anche tu sarà troppo tardi.
Personalmente faccio un tifo sfegatato per il fallimento e non da ora.
Tanto se troviamo qualcuno che ci compri all'asta(e secondo me lo troviamo) ripartiremo dalla Lego pro unica cmq perché o di riffa o di raffa ci inseriranno. Per blasone e meriti sportivi.
E anche se non fosse così la D è solo una serie sotto.
Foti ha cancellato tutto quello che di buono c'era legato a lui e alla Reggina. Mi auguro solo venga ricordato in futuro per l'accattone che è sempre stato, anche e soprattutto quando le cose giravano alla grande. Avremmo potuto garantirci mimino altri 10 anni di A, e arrotondo sicuramente per difetto!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Per il mio amico ReggiOvunque:
Se ho capito bene, l'estinzione del debito è con rata mensile di circa 40.000 €
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Sui Generis ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:x come penso di averla capita io,con questa "tassa" la Reggina non è piu ufficilamente in deficit....poi aspetto i piu addentrati in questo campo


Poi dipende anche se e quando bisogna pagare questa rata,annualmente.......

E detto questo,Sui Generis,se arriva un compratore che fa secondo te?ora può tranquillamente dire:

"ciao Lillo,IO VOGLIO LA REGGINA,PAGO TUTTI I DEBITI TUTTO E SUBITO O IN DUE RATE,E A TE NON DEVO NIENTE"
Non ho ben capito il discorso finale :scratch
Comunque se un eventuale compratore potesse estinguere il debito in meno di 10 anni allora questa sarebbe una mossa giusta. Si può fare? E ovviamente ci dovrebbe essere l' eventuale compratore però

rispiego,perchè manco io mi son capito..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lillo in questi anni e dal 1986,tranne quando ha salvato la REGGINA,non ha messo mai soldi di tasca sua.
Ora si sanno i debiti relativi alla società,equivalgono a 5 mln piu o meno e verranno estinti in 10 anni.
Un compratore,se mai ci fosse,potrebbe decidere di comprare la società al valore del debito,senza dare soldi a chi non ne ha mai messi(o quasi)di tasca sua.


X quello che secondo me,se fosse vera la notiza,sarebbe positiva,anche x possibili e futuri compratori,che anche se non volessero estinguere subito il debito,sanno a cosa vanno incontro.

MA RIPETO,facendo riferimento e x esempio a quest anno,se la tassa la devi pagare a luglio o quando vuoi,già QUESTA STESSA SOCIETà a luglio ha ENTRATE di quasi 2 mln di euro..che potrebbero innanzitutto coprire i costi o quasi di quest anno e pensare già a raccimolare la prima rata,tranquillamente.


piu chiaro ora?
Okay ora ho capito, mi hai convinto più o meno..
E non era facile.. Sarà che io ormai non mi fido più di questa società e di ciò che gravita attorno..
Ultima modifica di Sui Generis il 18/06/2014, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Reggina, accettato dal Tribunale il piano di rientro della società: iscrizione più vicina

di Lorenzo Vitto - E’ stato accettato nella giornata odierna dal tribunale di Reggio Calabria il piano di rientro dal debito presentato dalla Reggina. Il piano prevede di dilazionare verso i creditori (in gran parte lo Stato e i fornitori) una cifra debitoria di poco inferiore ai 5 milioni di euro nei prossimi 10 anni. Era lo scoglio più grande che separava la società di via delle Industrie da un futuro più tranquillo che parte dall’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.
Adesso l’altro ostacolo è quello dei tesserati e dei relativi contributi per gli ultimi mesi, e fino a giorno 25 bisogna ancora lavorare in tal senso.
Una volta che il piano di rientro è stato accettato dal tribunale, non saranno certo i 4-5 ex tesserati a far fallire la società.

http://www.strettoweb.com/2014/06/reggi ... na/149855/
Come vedi NinoMed "quindi chiacchiere tra nu satizzu e nu calzoni"(cit.tua) Baccellieri aveva Ragione, ed io con lui.
Quando aprirai gli occhi anche tu sarà troppo tardi.
Personalmente faccio un tifo sfegatato per il fallimento e non da ora.
Tanto se troviamo qualcuno che ci compri all'asta(e secondo me lo troviamo) ripartiremo dalla Lego pro unica cmq perché o di riffa o di raffa ci inseriranno. Per blasone e meriti sportivi.
E anche se non fosse così la D è solo una serie sotto.
Foti ha cancellato tutto quello che di buono c'era legato a lui e alla Reggina. Mi auguro solo venga ricordato in futuro per l'accattone che è sempre stato, anche e soprattutto quando le cose giravano alla grande. Avremmo potuto garantirci mimino altri 10 anni di A, e arrotondo sicuramente per difetto!

comparuzzu spetta...ora che abbiamo il rientro,fallire non ha senso....
Mandiamo in caso all asta i debiti della reggina e chi la vuole paghi solo il rientro,e stop.......

Io non capisco come,se fosse vera la notizia,non cogliere la palla al balzo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:Per il mio amico ReggiOvunque:
Se ho capito bene, l'estinzione del debito è con rata mensile di circa 40.000 €

che volendo è anche ancora meglio.........
trentaprile

Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGIOVUNQUE ha scritto:x intanto,solo quel sito conferma la notizia.
L'hanno confermato tutti.
Vitto poi scrive anche per ReggionelPallone...

Foti aveva già detto che avrebbe avuto il via libera dal tribunale.
Il problema anche secondo me non sono gli ex tesserati, o l'iscrizione stessa, quanto come ci si presenterà. Foti per la prima volta pochi giorni fa ha detto che non sa come fare per lasciare questa squadra a qualcuno, ma che vuole farlo.
Indi per cui sta cercando un modo degno di lasciare, se non vuole entrare nessuno, in qualche modo, la situazione sarà molto grigia, perché aldilà di Foti che vuole andarsene, significa che questo è un progetto a perdere.. Certo magari peggio della Lega Pro è impossibile fare, però parti sempre con handicap, che siano punti di penalizzazione o soldi che mancano per poter anche comprare un calciatore di infimo livello.
5 milioni di debiti, non sono bazzecole, nella migliore delle ipotesi (aldilà dei 600 mila di iscrizione), con Arrighini, Rizzo, Maicon e qualcun altro, tiri su, 2-3 milioni...
Se non entra nessuno in società, qui si rimane per almeno due anni con soldi da dover ancora tirar fuori...e quindi impossibilitati a muoversi in entrata.

A me che Foti voglia lasciare o ammetta che è colpa sua, non mi interessa, in questa situazione ci è voluto andare lui pagando ingaggi assurdi a giocatori penosi e a fine carriera e tenendo sotto contratto quasi 80 giocatori fino a pochi anni fa (metà dei quali scomparsi), ora lui, la deve sbrogliare, non mi interessa in che modo, non mi interessa l'iscrizione (quello sarebbe il minimo), non mi interessa neanche che ci metta soldi suoi, ma io di faticare in una serie infima come questa mi rifiuto anche solo di pensarlo. Già mi sono sorbito quella schifezza di quest'anno e quello prima, figuriamoci sta roba.

Chiaramente è possibile che qualcuno voglia entrare adesso, anche perché non è che chi entra ora ci mette soldi di tasca propria per risolvere il debito, ma può tranquillamente fare calcio e investire in questa squadra anche se a fine mese ci sono 40.000 euro da versare (quelli sono soldi di incassi, degli abbonamenti ecc...). Un Cosentino qualsiasi può dire: "ok la squadra è in passivo, però in questa situazione la squadra Foti me la regala proprio...e posso investire nel progetto anche con questo intoppo".

Dipende se c'è veramente qualcuno disposto ad acquistare questa squadra, la situazione non conta poi granché, si è visto anche il Siena che è stato acquistato quando già era in crisi grossa, o il Bari. Foti per lasciare questa squadra non chiede niente, quindi a mio parere se qualcuno vuole fare le cose come si deve, se c'è veramente, si faccia avanti, che il debito è veramente l'ultima delle sue preoccupazioni. Dipende la serietà di chi entra.
Se c'è qualcuno che vuole guadagnare qualcosa nel calcio, allora la squadra non verrà mai venduta a nessuno, dobbiamo sperare nella voglia di rivalsa di qualcuno..
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

trentaprile ha scritto:Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.

perchè potrebbero e dovrebbero essere gli unici soldi da dover sborsare x comprare una società a quel punto SANA.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
trentaprile ha scritto:Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.

perchè potrebbero e dovrebbero essere gli unici soldi da dover sborsare x comprare una società a quel punto SANA.
Stai Facendo confusione, scusami.
Premesso che la penso come Trentaprile, aggiungo per chiarimento, che intendo dire che:
- Falliamo
- Qualcuno compra il titolo sportivo(e non i debiti che muoiono con la vecchia società Reggina Calcio 1986)
- Ripartiamo quindi con una nuova società, senza debiti, dalla lega pro se ci ammettono, sennò dalla D tanto è una serie sotto

Nessuno, secondo me, comprerebbe la Reggina in lega pro con tutti questi debiti per 10 anni sul groppone.
In B forse se ne poteva parlare, ma di certo non in Lega Pro.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

REGGIOVUNQUE ha scritto:
trentaprile ha scritto:Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.

perchè potrebbero e dovrebbero essere gli unici soldi da dover sborsare x comprare una società a quel punto SANA.

Sana???? Solo uno sprovveduto, prendendola anche gratis, andrebbe a continuare la gestione di quella società :wink
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Off Side ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
trentaprile ha scritto:Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.

perchè potrebbero e dovrebbero essere gli unici soldi da dover sborsare x comprare una società a quel punto SANA.

Sana???? Solo uno sprovveduto, prendendola anche gratis, andrebbe a continuare la gestione di quella società :wink

off permettimi,se son stati pattuiti i termini del rientro del debito,la società è sana..........(ufficialmente parlando)


tornando al discorso degli altri,bisognava fallire molto prima....ora sarebbe inutile,ed è inutile dopo aver visto accolto dal tribunale il rientro dei debiti.

Secondo me,avendo ora un quadro generale(io sinceramente credevo a piu di 5 mln di debiti),sapendo quanto annualmente e mensilmente si debba dare,come vendita metterei la cifra mensile o annuale dei debiti......

mi spiego meglio,io metto 1 min in società x rientrare dal debito,ho il 20% della società.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, altra buona notizia: Atzori ed il suo staff danno l'ok...
Mercoledì 18 Giugno 2014 19:03

Un altro spiraglio, un'altra notizia importante per l'iscrizione alla Lega Pro della Reggina. Gianluca Atzori ed il suo staff hanno dato l'ok alla proposta del club di via delle Industrie, accettando una sostanziale rinuncia agli stipendi accumulati negli ultimi mesi. Un gesto importante quello del tecnico di Collepardo, a dispetto dei due esoneri subiti tra ottobre e dicembre. In vista della documentazione da presentare alla Covisoc il 25 giugno, la Reggina continua a respirare...


f.i.-rnp
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

grande persona aztori.
si puo criticare come tecnico ma nn come uomo. porcherie il resto, foti incluso
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
trentaprile

REGGIOVUNQUE ha scritto:
off permettimi,se son stati pattuiti i termini del rientro del debito,la società è sana..........(ufficialmente parlando)


tornando al discorso degli altri,bisognava fallire molto prima....ora sarebbe inutile,ed è inutile dopo aver visto accolto dal tribunale il rientro dei debiti.

Secondo me,avendo ora un quadro generale(io sinceramente credevo a piu di 5 mln di debiti),sapendo quanto annualmente e mensilmente si debba dare,come vendita metterei la cifra mensile o annuale dei debiti......

mi spiego meglio,io metto 1 min in società x rientrare dal debito,ho il 20% della società.

io il milione se lo avessi lo investirei per fare una squadra per salvarsi in lega pro e non per saldare l'irpef e i creditori che il Sig. Foti non ha pagato.

la società non è sana, bensì malata per 10 anni e la voragine andrà ad aumentare visto che in lega pro non ci saranno gli introiti che c'erano in b.

L'unica salvezza per il calcio a Reggio sta nel fallimento della Reggina Calcio 1986
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina: Foti trova l’accordo anche con Castori ed il suo staff

Il presidente della Reggina Lillo Foti insieme al nuovo allenatore Fabrizio Castori, subentrato a Gianluca Atzori, esonerato.di Lorenzo Vitto

Siamo ai dettagli ma tra Foti, Castori e il suo staff (Jozic e Pescosolido) è stata trovata l’intesa e nelle prossime ore si chiuderà la partita con una buonuscita di circa 30 mila euro

http://www.strettoweb.com/2014/06/reggi ... ff/150043/
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

domanda... ma se fallisce la Reggina Spa, il sant'agata va in ipoteca???
da ciò forse si potrebbe trovare il senso a tutto sto mbrugghiamento che il baffo sta facendo...
trentaprile

AMOMARANTO ha scritto:domanda... ma se fallisce la Reggina Spa, il sant'agata va in ipoteca???
da ciò forse si potrebbe trovare il senso a tutto sto mbrugghiamento che il baffo sta facendo...

credo proprio di si, a meno che non sia stata fatta qualche magata contabile tramite regginaservice e similari
Rispondi