CHIUDERE IL SANT'AGATA PER SALIRE IN A

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Spesso si sente dire che la parte più cospicua dele spese della Reggina Calcio deriverebbe dal settore giovanile e del S. Agata.
Sarebbero all'anno oltre 6 milioni di euro. Anche prestando fede a queste cifre di cui non sono certo, mi speigo tante cose.
Mi spiego a cosa sono dovuti i calciomercato di prestiti, pensionati, bidoni, sconisciuti, squalificati e giocatori dall'asilo nido delle squadre di A degli ultimi6, 7 anni comprati ai grandi magazzini con gli sconti o dal rigattiere.
Allora faccio un ragionamento. Chiudendo questo benedetto centro sportivo che non interessa ai tifosi (le classifiche si fanno con i risultati sul campo non con centri sportivi) , si risparmierebbero 6 milioni di euro da spendere per nomi, calciatori di categoria.
Invece dobbiamo sperperarli per fare a mio parere business (prendo giovani per poi rivenderli e fare "a pila")
A me come a tutti i tifosi penso, non interessa niente il business, non interessa niente che si "immbolizzino" a mio parere i ricavi per non perdere i soldi.Mi spiego se io i ricavi che ho avuto in anni ed anni li traduco in foresteria, campi da gioco etc quando vendo la squadra poi posso dire..ma c'è anche questo e questo..la società vale di più, mentre se spendo per i calciatori mi possono non riuscire e ci perdo.
Invece immbolizzando (convertendoli in mattone o campi da gioco) faccio lievitare il valore della socitetà.
Ma a me tifoso che interessa tutto ciò? Si spendono oltre 6.000 euro per il sant'agata.Allora vendiamolo o affittiamolo, teniamo il settore giovanile all'osso e compramio calciatori e saliamo in SERIE A invece di sopravvivere nell'inferno della B!
Se invece il circolo vizioso deve essere spendo nel settore giovanile finchè mi esce il giocatore e lo vendo e non spendo per il calciomercato, allora ecco perchè siamo alla rovina.
Gli altri pensano ai risultati sportivi e salgono in A, e noi pensiamo al settore giovanile
SE CONSIDERATE CHE ,se non erro, TRA TUTTE LE SQUADRE SCESE IN SERIE B NEGLI ULTIMI 4 ANNI SONO RISALITE IN A ALMENO UNA VOLTA TUTTE TRANNE UNA...indovinate qualè la squadra!
Pensate quali risultati potremmo raggiungere utilizzando tutto il denaro per la prima squadra.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_sportivo_Sant'Agata
"Esteso per circa 48.000 m2[2], il Centro Sant'Agata è dotato di sei campi da calcio, uno dei quali realizzato in erba vera[2]. Uno è il campo ufficiale della prima squadra, due quelli per le squadre giovanili ed altri due riservati alla scuola calcio. Il centro è inoltre dotato di spogliatoi, sala stampa, palestre, infermeria, uffici della scuola calcio, sala studio, foresteria e mensa[2]"

Sono circa 220 gli atleti delle squadre giovanili della Reggina che usufruiscono del Centro[3], cui si aggiunge la prima squadra, gli staff tecnico/sanitari e la redazione del sito e della web-tv[2].
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

il sant'agata ha anche una funzione sociale per i bambini di reggio calabria non è solo per ricavare"pila"
e poi ci lavorano reggini, il fatto dei costi dovrebbe essere coperto da un campione che esce ogni tanto dalla schiera di ragazzini e che puoi
valorizzare e rivendere.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Io penso che il Sant'Agata gestito da persone competenti sarebbe la fortuna della società e anche della città nel suo piccolo, se mai cambieranno i piani alti la cosa da cui bisogna ripartire è proprio il S. Agata, così è solo una grande risorsa sprecata
...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

grilloparlanterc ha scritto:Spesso si sente dire che la parte più cospicua dele spese della Reggina Calcio deriverebbe dal settore giovanile e del S. Agata.
Sarebbero all'anno oltre 6 milioni di euro. Anche prestando fede a queste cifre di cui non sono certo, mi speigo tante cose.
Mi spiego a cosa sono dovuti i calciomercato di prestiti, pensionati, bidoni, sconisciuti, squalificati e giocatori dall'asilo nido delle squadre di A degli ultimi6, 7 anni comprati ai grandi magazzini con gli sconti o dal rigattiere.
........................
SE CONSIDERATE CHE ,se non erro, TRA TUTTE LE SQUADRE SCESE IN SERIE B NEGLI ULTIMI 4 ANNI SONO RISALITE IN A ALMENO UNA VOLTA TUTTE TRANNE UNA...indovinate qualè la squadra!
Pensate quali risultati potremmo raggiungere utilizzando tutto il denaro per la prima squadra.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_sportivo_Sant'Agata
"Esteso per circa 48.000 m2[2], il Centro Sant'Agata è dotato di sei campi da calcio, uno dei quali realizzato in erba vera[2]. Uno è il campo ufficiale della prima squadra, due quelli per le squadre giovanili ed altri due riservati alla scuola calcio. Il centro è inoltre dotato di spogliatoi, sala stampa, palestre, infermeria, uffici della scuola calcio, sala studio, foresteria e mensa[2]"

Sono circa 220 gli atleti delle squadre giovanili della Reggina che usufruiscono del Centro[3], cui si aggiunge la prima squadra, gli staff tecnico/sanitari e la redazione del sito e della web-tv[2].
considerato che le cifre che indichi sono inverosimili per la sola gestione del S.Agata, io da tifoso della Reggina sono orgoglioso di quella struttura, chiunque del settore invidia il S.Agata, tanto che i vari progetti che sono nati dopo sono stati strutturati a modello, come ad esempio Catania.

Ma senza S.Agata, il settore giovanile come lo sviluppi? a ciccarello?
la Prima squadra dove si Allena? ad Arasì?
Have a Nice Day
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Se non erro l'ho letta qui e sentita in qualche radio.Ma ho premesso che non ho dati per affermare che sia esatto.In ogni caso pressoccè tutti affermano che costa un'ottima parte delle finanze spese annuali.
Rispetto la tua idea ma io vorrei essere invidiato perchè sono in serie a non per una struttura privata.
Per la prima squadra si fanno come fanno tante altre squadre che non hanno centri sportivi ma sono in a o salgono continuamente in a. Si affitta per quel che serve o si tiene il giusto necessario per la prima squadra.
La giovanile personalmente non mi interessa.
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

grilloparlanterc ha scritto:Se non erro l'ho letta qui e sentita in qualche radio.Ma ho premesso che non ho dati per affermare che sia esatto.In ogni caso pressoccè tutti affermano che costa un'ottima parte delle finanze spese annuali.
Rispetto la tua idea ma io vorrei essere invidiato perchè sono in serie a non per una struttura privata.
Per la prima squadra si fanno come fanno tante altre squadre che non hanno centri sportivi ma sono in a o salgono continuamente in a. Si affitta per quel che serve o si tiene il giusto necessario per la prima squadra.
La giovanile personalmente non mi interessa.

imho i costi sono errati, e qui non ricordo siano stati indicate cifre simili.

per quanto riguarda i centri sportivi, attualmente in A solo il Sassuolo si allena allo stadio, ma loro stanno per costruire un centro sportivo con annesso nuovo stadio.
tutte le squadre orami sono fornite di centro sportivo per gl iallenamenti e per ogni attività connessa.
Have a Nice Day
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Il centro sportivo S.Agata è una delle poche cose della Reggina e di Reggio di cui andare orgogliosi...
Altro che chiuderlo, bisognerebbe ampliarlo ed estenderlo a molti altri sport.
In ogni caso 6 milioni di spese per il S.Agata mi sembrano l'ennesima bestemmia, anche perché viene scritto per sentito dire o per ricordo.
Massacrerei Foti per moltissime ragioni, ma non certo per il centro sportivo che è un fiore all'occhiello.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

concordo con manager, il centro è una delle poche cose di cui reggio deve rendere grazie a foti.
a parte la funzione sociale è l'unica speranza per il futuro.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

La funzione sociale che vedo io è per l'azienda reggina ovvero:
-aumentare la capitalizzazione della società
-venderla a più soldi (quindi con il disastro che ci dovremo tenere foti ancora per molto perchè nessuno si compra la società con annesso centro sportivo quindi con costi altissimi per chi compra)

se poi mi dite che la società di foti destina il centro sportivo gratis ai disadattati, ai clochard , a chi ha bisogno allora sono d'accordo con voi

il risultato di avere il centro sportivo invece a mio parere è quello di spendere quasi esclusivamente per questa struttura con la speranza di fare sempre plusvalenze
e se siamo ancora in b (mentre le altre tipo sassuolo salgono in A) con calciomercato di giocatori retrocessi in liquidazione etc un motivo ci sarà

sul catania:guarda caso quando è entrato in piena azione il modello foti .....centro sportivo..vendere i migliori (lodi) e fare soldi..ecco i risultati
io preferisco avere cacia, ebagwa, pavoletti, etc etc ed andare in A piuttosto che vantare un centro sportivo privato
però rispetto chi preferisce avere il centro sportivo al posto di andare in serie a
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

funzione sociale vuol dire che i bambini che si vogliono avvicinare al calcio possono trovare nel centro un riferimento importante. che si ciano poi altre societa che come la reggina hanno scuole calcio nessuno lo mette in dubbio ma di certo non contano con un centro di queste dimensioni.

detto questo, il futuro è nel vivaio alla luce pure dei recenti movimenti della societa sul mercato (pari a zero o poco ci manca). crescere un giovane, valorizzarlo e venderlo è lo scopo di tutti i vivai, nel nostro caso è linfa vitale per continuare a sopravvivere.

inciso: attaccare foti, societa, squadra, è lecito, soprattutto dopo le ultime delusioni che stiamo vivendo.
sparare a zero senza argomenti, nn è condivisibile.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

1) i ragazzini devono pagare per frequentare il centro sportivo? se sì non è certo funzione sociale e comunque ciò non toglie che se io penso alla reggina penso al risultato sportivo...per fare funzione sociale c'è il comune etc
2) appunto perchè ci sono zero movimenti della società se risparmiamo i soldi del sant'agata per comprare calciatori di alta serie B probabilmente non rimaniamo in serie B ma saliamo in A.Se invece spendiamo per il sant'agata presumibilmente milioni di euro (sui costi non ho trovato quasi niente su internet solo questo datato http://www.videogame.it/forum/t/305788/ ... tml?page=2 qui un forumista non so quanto attendibile parla di 3 milioni di euro l'anno per il sant'agata) e prendiamo in prestito rimasugli delle squadre di b , sconosciuti di c e "primavera" di A ci lamenteremo sempre di questa condizione
3) io attacco anche il sig. atzori e il sig. giacchetta oltre quelli che hai detto tu. che io sia senza argomenti è una tua opinione (smentita a mio modesto parere dal sillogismo milioni di euro in meno per sant'agata- comprare (non prendere a prestito si badi) cacia, ebaguwa, pavoletti etc -serie A).Anche io potrei dirlo di te che non hai argomenti ma anche se lo pensassi non lo scriverei, solo controbatto a quel che dici.
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sono d'accordo con grillo.. A me delle giovanili non frega una mazza..
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Bè, amici miei, Foti non mi è mai piaciuto, però bisogna dare atto dei risultati e del Centro Sportivo che resta, mentre nell'anno del centenario, faremo,in un sol colpo, un salto indietro di 40 anni, perchè la C a tre gironi a 20 squadre prevede solo 1 promozione.
E' vero, c''è una quarta promozione che verrà fuori da play off tra 12 squadre.........ci siamo capiti, no.................
La verità è che negli ultimi sette/otto anni, la Reggina Calcio Spa non ha prodotto nulla; sono stati ceduti soltanto Missiroli e Viola, niente più.
Lo scopo di una società di calcio è produrre calciatori; per una piccola del SUD ancor di più, non avendo realtà imprenditoriali di rilievo che investano.
Nell'anno del commissariamento ( senza entrare nel merito dello scioglimento), purtroppo la nostra amata città sta vivendo una fase di decadenza generale che sta travolgendo anche lo sport, unica realtà che ci faceva primeggiare ed emergere a livello nazionale.
Personalmente, essendo stato abituato, fin da piccolo, a seguire calcio, basket e volley, oggi sono pervaso da un senso di profonda malinconia e senza dubbio sono, come tutti voi amareggiato,perchè venendo meno lo sport a Reggio Calabria, viene meno una spinta sociale importante, che sarebbe servita da stimolo anche nell'ambito della propria vita quotidiana per far capire che, anche con pochi mezzi e risorse, ma con l'abnegazione, lo spirito di sacrificio, la volontà di perseguire degli obiettivi importanti e la determinazione, si possono raggiungere grandi traguardi.
Ed è proprio lo spirito di sacrifico e l'attaccamento alla maglia amaranto, che manca nei Cocco, Sbaffo, Strasser, Rigoni, Ipsa, ecc che oggi CI rappresentano: fanno il loro compitino, senza infamia e senza lode, finita la partita, si pensa ad altro.
Invece, la Reggina dei Rosin, Bagnato, Attrice, ma anche quella dell'85/86 che risalì subito dalla c2 alla c1 e consentì all'attuale Fotina 1986 di spiccare il volo ( grazie all'aiuto del comune, all'abilità di coloro che pilotarono il fallimento della vecchia società ed all'azionariato popolare di 200 milioni di vecchie lire), aveva dei valori morali importanti, che oggi, ahimè, mancano.
In ogni caso, fino a quando esisterai,Forza Reggina!!!!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Solo amaranto ha scritto:Sono d'accordo con grillo.. A me delle giovanili non frega una mazza..
e soprattutto di un modello societario teso a crescere giocatori per venderli e basta
a me interessano i risultati sportivi ovvero salire in A
oltre a questo il disastro è rappresentato dal fatto che più la società (immobilizzata) costa , meno possibilità ci sono che vi siano acquirenti
paradossalmente è meglio avere una società che può essere comprata a poco rispetto ad averne una che sale molto di prezzo specie quando c'è una società non ben vista dalla grande parte della tifoseria
la cosa migliore sarebbe che foti desse la società gratis a chi viene dopo di lui , d'altronde come avvenne quando la prese lui assieme ad altri se non erro
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

toffoli ha scritto:La verità è che negli ultimi sette/otto anni, la Reggina Calcio Spa non ha prodotto nulla; sono stati ceduti soltanto Missiroli e Viola, niente più.
vabbè che non piacciono ma ci sarebbero da aggiungere Rizzo e Barillà ceduti entrambi a società di serie A...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Quest'anno lillo è andato molto vicino alla chiusura di una parte del settore giovanile, una volta fatta un'analisi costi benefici aveva deciso che era improduttivo, avrebbe tenuto solo dagli allievi in nazionali in poi(mi pare...) ..per quanto riguarda i ragazzi li avrebbe parcheggiati in società convenzionate(una individuata era quella di ciccio cozza) dove sarebbero andati a pagamento(mentre alla reggina tutto è gratuito,tranne le divise della lotto ). Poi pressato per quest'anno è tornato sui suoi passi, per quest'anno almeno...ma una riuorganizzazione è nei suoi progetti :salut
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Rispetto le idee altrui, ma ora si scade nel ridicolo. Che discorsi sono? Come se si parlasse alla stessa maniera della massaia che ha 20€ al giorno e deve pensare a pranzo e a cena e ogni tanto ai detersivi. Gli si sta chiedendo salmone e ostriche ogni giorno lasciando perdere la pulizia della casa e quella degli indumenti.
Questo esempio per dire che non funziona così in un bilancio d'azienda, non si taglia la priorità per il futile, perché se ancora non lo sapevate, la Reggina Calcio è in vita solo grazie al suo Centro Sportivo. Dietro di esso ci sono persone che lavorano e potenziali tesori del futuro. Secondo voi la Serie A sarebbe fattibile tagliando il S.Agata?! Seguendo il vostro assurdo ragionamento (devo dire anche molto superficiale!), ammettiamo si taglino questi 6 milioni (poi mi si portino valide prove che siano qst i costi reali tolti i guadagni derivanti!), subito si potrebbe acquistare i fuoriclasse coi soldi recuperati? E c'è questa certezza? L'anno di Novellino non vi ha insegnato nulla. Non si va in A comprando solo gente che ha il nome. Serve ben altro, oltre alla tecnica! E pur volendo, ammettiamo che sia come dite.. Si va in A. Senza Centro Sportivo, senza foresteria, senza settore giovanile, senza primavera, senza uffici (che dovrebbero trovare comunque luogo altrove e peserebbero nei costi così come gli allenamenti "in affitto" chissà dove!).
Se ancora non lo sapevate, fuori da Reggio il S.Agata è stato oggetto di studio e preso a modello da tantissimi club. Ricordo ancora le facce dei giornalisti giapponesi quando stazionavano qui per Nakamura.
Si può criticare il calciatore, il mister, il DS, il presidente, ma il Centro Sportivo MAI! È un organo vitale per la sopravvivenza di questa Società. La Serie A passa anche e soprattutto da lì.. Per ora pensiamo a fare 50 punti in B, che è meglio!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

1) di grazia potrei sapere i nomi - grandi acquisti (cioè giocatori voluti da tante squadre che ci siamo assicurati invece noi) della squadra di novellino?
2) alcune squadra non hanno queste strutture e sono in a oppure scendono ma salgono subito in a. Noi invece siamo in b
3) siamo l unica squadra scesa dalla b se non sbaglio negli ultimi 4 anni che non è più risalita.chissà perchè.chi è salito aveva giocatoroni, non aveva gente come cocco, gerardi, ipsa,dall oglio, falco, adejo, lucioni, mazda, caballero, strasser etc etc
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

grilloparlanterc ha scritto:1) di grazia potrei sapere i nomi - grandi acquisti (cioè giocatori voluti da tante squadre che ci siamo assicurati invece noi) della squadra di novellino?
2) alcune squadra non hanno queste strutture e sono in a oppure scendono ma salgono subito in a. Noi invece siamo in b
3) siamo l unica squadra scesa dalla b se non sbaglio negli ultimi 4 anni che non è più risalita.chissà perchè.chi è salito aveva giocatoroni, non aveva gente come cocco, gerardi, ipsa,dall oglio, falco, adejo, lucioni, mazda, caballero, strasser etc etc
1) Cassano, Buscè, Capelli, Rizzato, Morosini, Pagano, Volpi, Bonazzoli, Cacia erano giocatori voluti solo dalal Reggina? non mi risulta, per non parlare di quelli già in squadra come Costa, Carmona, Cascione, Brienza, Missiroli.....

2) te l'ho chiesto prima, ma non ho letto tue risposte, quali sono le squadre he non hanno centro sportivo e giovanili, io invece so che molte squadre in passato hanno invidiato il S.Agata e hanno fatto progetti studiando il Modello S.Agata.


3) il Torino ad esempio con squadre che dovevano salire in serie A a dicembre ci ha messo 4 anni a risalire, non l'ha ordinato il medico che bisogna giocare n Serie A, se si riesce bene, a me non cambia l'essere tifoso in A, in B come non mi cambiava quando eravamo in C. Non è solo questione di giocatori.

Il S.Agata al momento ti da un giocatore in U21, uno in U20 B, e tanti altri titolari delle Nazionali giovanili, lo sapevi?
Have a Nice Day
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Grazie delle risposte
Allora buscè volpi pensionati che non voleva quasi più nessuno
Bonazzoli veniva da campionati scadenti
Cassano misconosciuto giovane scarrozzato allora come ora
Rizzato non mi risulta che l abbiamo sottratto a chissà chi con soldoni
Cacia PRESTITO venuto da stragione fallimentare ha giocato pochissimo
Pagano prestito
Capelli prestito non sono acquisti e nemmeno nomi
Gli altri nominati tranne costa brienza e missiroli che c'erano già appunto comunque non sono nomi (nome è calciatore acquistato che viene da stagioni importanti, che costa tanto, e che è nel pieno della carriera)
In ogni caso consideriamo che la mitica squadra di cui si parla sempre a gennaio non c'era più
Su morosini non mi voglio esprimere e mi scuso se anche lo nomino solamente...solo un pensiero commosso
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Rispondi