CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io giocherei così:

3-4-1-2
Benassi

Adejo Ipsa Lucioni

Maicon Colucci Strasser Barillà

Sainz Maza

Di michele Gerardi
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Speriamo, tecnicamente sembra dotatissimo, e gran tiratore di punizioni, vediamo come si cala nella nostra realtà :thumleft
...
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

per me comunque serve ancora un difensore e credo un esterno destro visto che caballero nn convince e maicon è figghiolo!!!!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

fosse vero questo sarebbe un gran colpo!!!

E credo che sia giusto anche precisare che se lascia il Barca il ragazzo probabilmente non sarà da Barcellona ma non vuol dire per nulla che non sia adatto alla Reggina!!! Anzi!!!

Poi resta da vedere se la mentalità di Atzori è simile a quella di tanti allenatori italiani che tendono a "vedere poco" i piedi buoni

Comunque qualche problema verrà fuori secondo me perchè Sainz-Maza ha caratterstiche assolutamente offensive...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

amolareggina ha scritto:http://regginacalcio.net/calciomercato/ ... eggina.php
Grande.......
Ora dobbiamo solo vederlo all'opera......
nell'articolo si legge "... siamo allo scambio di fax ... " :oo:
un piccione viaggiatore no? :lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Esclusiva: Sainz-Maza, triennale con la Reggina
22-08-2013, 18.06 - Leggi gli articoli correlati

Accordo raggiunto, pochi minuti fa. Miguel Angel Sainz-Maza ha trovato l'intesa con la Reggina: contratto fino al 2016. Si libererà dal Barcellona dove aveva un impegno fino al prossimo giugno: siamo allo scambio di fax. Sainz-Maza (nella foto esclusiva immortalato al Centro Sant'Agata) era approdato al Barcellona nel 2010, soffiato all'Inter che stava per assicurarselo, decisivo l'intervento di Guardiola. Ma dopo l'addio di Pep, il ragazzo ha deciso di fare un'altra esperienza, pur essendosi allenato fino a pochi giorni fa agli ordini di Martino. Nell'operazione un ruolo molto importante lo ha avuto l'agente Fifa Nunzio Marchione, reggino doc. Sainz-Maza può ricoprire diversi ruoli, ma rende al massimo come trequartista alle spalle di due punte. Classe 1993, ha personalità, ottima tecnica e un buonissimo tiro dalla distanza.

http://alfredopedulla.com/articoli/2771 ... la_reggina
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Secondo me un input in più a Foti in questo calciomercato glielo potrebbe dare il pubblico che sarà allo stadio domani. Magari per regalare ad Atzori un calciatore che non è ancora nel nostro radar...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Alcuni dettagli a riguardo dell'operazione:

Miguel Angel Sainz Maza, meglio noto nel mondo del calcio come Miguel Maza, è un calciatore della Reggina. Il club di via delle Industrie si è accollato le pendenze che gravavano sul rapporto tra il centrocampista ed il Barcellona B, facendo firmare un contratto triennale.

L'acquisto dunque avviene a titolo definitivo. Nunzio Marchione, rappresentante italiano del giocatore che ha curato la trattativa assieme al socio Ulisse Savini, sottolinea un particolare: "Se non fosse stato per il direttore Simone Giacchetta, l'operazione non si sarebbe conclusa. La sua volontà è stata determinante, ringrazio anche il presidente Foti". Maza ha già svolto il primo allenamento agli ordini del preparatore Simionato, e si unirà al gruppo lunedì.


http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... -in-gruppo
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Miguel Angel Sainz-Maza è della Reggina
Giovedì 22 Agosto 2013 19:51

La Reggina Calcio rende noto di aver raggiunto un accordo per il trasferimento in amaranto del calciatore Miguel Angel Sainz-Maza. Centrocampista offensivo classe '93 cresciuto alla Masia, settore giovanile del Barcellona, ha firmato il contratto che lo legherà al Club dello Stretto in serata e sarà così a disposizione di mister Atzori arricchendo ulteriormente la rosa della Reggina del Centenario. Sainz-Maza ha scelto il numero 27.

http://www.regginacalcio.com/news/archi ... ggina.html
Avatar utente
Loiggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Ufficiale anche sul sito
c :okok: :bash: :cheers :thumleft :yaho: :ultrà1 :salta :ultrà :sciarpa1 :boing :flag :tifo :tum :ola:
I LOVE YOU
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io presenterei le maglie domani con lui!

speriamo che sto ragazzo si riveli veramente un gran colpo :bash:
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

I miei sogni per completare la squadra.

Portiere. OK.

Difesa. Comprare un difensore centrale mancino (Aronica, Rinaudo o gente di questo tipo, non Albertazzi) e trattenere come sesto difensore centrale Giosa.

Centrocampo. Comprare un esterno destro (Gavazzi?) e un play-maker dai piedi buoni (Porcari?), cedendo al contempo Bombagi, De Rose e Dall'Oglio.

Mezze punte. Cedere Fishnaller e Louzada.

Attacco. OK.

Così avremmo due giocatori per ogni ruolo, più o meno tutti di qualità accettabile.

Ma mi rendo conto che è un sogno!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

possanzini78 ha scritto:I miei sogni per completare la squadra.

Portiere. OK.

Difesa. Comprare un difensore centrale mancino (Aronica, Rinaudo o gente di questo tipo, non Albertazzi) e trattenere come sesto difensore centrale Giosa.

Centrocampo. Comprare un esterno destro (Gavazzi?) e un play-maker dai piedi buoni (Porcari?), cedendo al contempo Bombagi, De Rose e Dall'Oglio.

Mezze punte. Cedere Fishnaller e Louzada.

Attacco. OK.

Così avremmo due giocatori per ogni ruolo, più o meno tutti di qualità accettabile.

Ma mi rendo conto che è un sogno!
perchè De Rose? comunque troppi stravolgimenti...ormai ci basta il centrale mancino e magari un esterno destro e ovviamente meglio è se piazza tutti i fuori rosa
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Mave ha scritto:io presenterei le maglie domani con lui!

speriamo che sto ragazzo si riveli veramente un gran colpo :bash:

ma cu è Sainz Maza? non esageriamo con l'euforia, non gioca da due anni, è un figghiolu che giocava nella seconda divisione spagnola, paragonabile alla nostra serie C, ennesima scommessa, e sempre a parametro zero, non spendi mai na lira per rinforzare la squadra.

:scrolleye:
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mave ha scritto: perchè De Rose? comunque troppi stravolgimenti...ormai ci basta il centrale mancino e magari un esterno destro e ovviamente meglio è se piazza tutti i fuori rosa
Giustissimo e completamente d'accordo con te, ma è una mia idea che ho ribadito più volte, quello è fantamercato fatto su nomi che neanche interessano e su altri che non si muovono dalle loro squadre di appartenenza.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

NinoMed ha scritto:
Mave ha scritto:io presenterei le maglie domani con lui!

speriamo che sto ragazzo si riveli veramente un gran colpo :bash:

ma cu è Sainz Maza? non esageriamo con l'euforia, non gioca da due anni, è un figghiolu che giocava nella seconda divisione spagnola, paragonabile alla nostra serie C, ennesima scommessa, e sempre a parametro zero, non spendi mai na lira per rinforzare la squadra.

:scrolleye:
:lol: :lol: :lol:

una cosa è vera...non esageriamo con l'euforia, però onestamente non vedo l'ora di vederlo all'opera
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
Mave ha scritto: perchè De Rose? comunque troppi stravolgimenti...ormai ci basta il centrale mancino e magari un esterno destro e ovviamente meglio è se piazza tutti i fuori rosa
Giustissimo e completamente d'accordo con te, ma è una mia idea che ho ribadito più volte, quello è fantamercato fatto su nomi che neanche interessano e su altri che non si muovono dalle loro squadre di appartenenza.

imho l'esterno destro non serve, l'ha confermato oggi Atzori se non sbaglio, c'è Cabballero
finita la fase di sperimentazione come trequartista torna al suo ruolo, ora che lì è arrivato Maza.

e sono convinto che non serva neanche il titolarissimo in difesa, serve una altro difensore che possa fare il terzo di sinistra, ma Ipsa ha dato garanzie e credo che sarà lui il titolare.

per il resto io credo che ora siamo abbastanza completi anzi in troppi :P Louzada e Dall'Oglio li manderei a fare esperienza fuori.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Mave ha scritto: perchè De Rose? comunque troppi stravolgimenti...ormai ci basta il centrale mancino e magari un esterno destro e ovviamente meglio è se piazza tutti i fuori rosa
Giustissimo e completamente d'accordo con te, ma è una mia idea che ho ribadito più volte, quello è fantamercato fatto su nomi che neanche interessano e su altri che non si muovono dalle loro squadre di appartenenza.

imho l'esterno destro non serve, l'ha confermato oggi Atzori se non sbaglio, c'è Cabballero
finita la fase di sperimentazione come trequartista torna al suo ruolo, ora che lì è arrivato Maza.

e sono convinto che non serva neanche il titolarissimo in difesa, serve una altro difensore che possa fare il terzo di sinistra, ma Ipsa ha dato garanzie e credo che sarà lui il titolare.

per il resto io credo che ora siamo abbastanza completi anzi in troppi :P Louzada e Dall'Oglio li manderei a fare esperienza fuori.
Guarda a me Caballero non dispiace, secondo me merita la sua chance (e l'avrà ma non in quel ruolo, agli occhi di Atzori), ma Atzori non l'ha neanche convocato per domani, indi per cui, vuole fortemente un esterno (Casarini-Gavazzi si gioca su sti nomi).
Il titolarissimo in difesa non serve, però un Albertazzi che ti dia la garanzia di 15-20 partite a buon livello, direi che è fondamentale. Sono 4 soli dietro, più Bochniewicz, 42 partite con il rischio della Post-Season...insomma ok che c'è il mercato di riparazione, ma partirei fin da subito con almeno 5 difensori, forse anche 6, ma uno anche Foti ha detto che arriverà.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Immagine
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

l'hai dovuta schiacciare per il forum e non si vede benissimo, ma la faccia di Lillo è un tajo :lol:
Bloccato