CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, Bombagi si ferma in allenamento. Crescono le quotazioni di Cinelli

di Paolo Ficara - Piuttosto soft il primo allenamento di Max Benassi con la Reggina. Il portiere ha affrontato un lungo viaggio in macchina, ha mostrato grande professionalità nel mettersi a disposizione del preparatore Stefano Grilli, ma è stato esentato dalla partitella 10 contro 10 che ha concluso la seduta odierna. Si è fermato Francesco Bombagi, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Lavoro differenziato per David Di Michele.

Sul fronte mercato, si attende la firma di Nicola Rigoni (il suo agente è all'estero) ma il centrocampista vestirà a breve la maglia amaranto. Il settore nevralgico va completato con un altro innesto. In questo momento, la pista più percorribile porta ad Antonio Cinelli, per il quale si sta impostando uno scambio col Vicenza che prevede Antonello Giosa in contropartita.

Attenzione però a Marco Crimi: diminuisce la concorrenza per il centrocampista del Grosseto, dato che il Livorno si è tirato indietro. Il messinese fa gola anche a Cesena e Padova, ma se il presidente Foti scegliesse di attendere fino a fine agosto, le pretese dei maremmani potrebbero calare.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... di-cinelli

Cinelli boh, mi lascia molto dubbioso, buona riserva, un giovane che può crescere, ma niente di più. Un tempo alla Lazio si pensava che avrebbe affrontato un altro cammino....
Zoso

Ma scusate un attimo,qui dentro si contesta la qualunque a quanto leggo.Si protesta pure con gavazzi,benassi ecc ecc,guardate che parliamo di reggina,a cu vuliti?A messi,c ronaldo e compagnia bella?Non potete negare che questo mercato,è migliore di quello degli anni precedenti,anche se stanno arrivando tutti in prestito.Ma se voi fate parte di quelli che protestano a prescindere,allora ditelo subito.Poi addirittura ho letto che con quei nomi siamo da salvezza,nel primo anno di atzori,a parte puggioni,bonazzoli tedesco e acerbi mi spiegate a chi aveva la reggina?Eppure è arrivata ai play off.E ci arrivera' anche quest'anno se atzori riuscira' a fare gruppo come in precedenza.Forse non vi rendete conto,ma con quei nomi,sulla carta la squadra è da play off,se non di piu'.Poi,il rischio di fare un disastro come nell'anno di novellino,c'è sempre,pero' la squadra che la societa' sta cercando di allestire,fa intendere che si vuole fare sul serio,e lo dice uno,che non è mai stato dalla parte di lillo.
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

Zoso ha scritto:Ma scusate un attimo,qui dentro si contesta la qualunque a quanto leggo.Si protesta pure con gavazzi,benassi ecc ecc,guardate che parliamo di reggina,a cu vuliti?A messi,c ronaldo e compagnia bella?Non potete negare che questo mercato,è migliore di quello degli anni precedenti,anche se stanno arrivando tutti in prestito.Ma se voi fate parte di quelli che protestano a prescindere,allora ditelo subito.Poi addirittura ho letto che con quei nomi siamo da salvezza,nel primo anno di atzori,a parte puggioni,bonazzoli tedesco e acerbi mi spiegate a chi aveva la reggina?Eppure è arrivata ai play off.E ci arrivera' anche quest'anno se atzori riuscira' a fare gruppo come in precedenza.Forse non vi rendete conto,ma con quei nomi,sulla carta la squadra è da play off,se non di piu'.Poi,il rischio di fare un disastro come nell'anno di novellino,c'è sempre,pero' la squadra che la societa' sta cercando di allestire,fa intendere che si vuole fare sul serio,e lo dice uno,che non è mai stato dalla parte di lillo.
quoto alla grande. Edit NinoMed, anche io ho criticato foti da quando ha smobilitato e ci prendeva x i fondelli con i non acquisti o con i rifiuti della 5^ punta del bologna a venire a reggio a 1 ora dalla fine del mercato, ma adesso sta facendo le cose in maniera decente. ma x davvero volete pirlo, balotelli e buffon per dire che siamo almeno da play-off?? da non scherziamo. io spero che arrivino i vari gavazzi, rigoni, strasser, aronica o comunque elementi almeno di pari livello e vedrete che ci divertitemo. senza scordare che dentro hai già colucci, di michele, cocco, sbaffo, adejo, lucioni, ipsa, gerardi ecc. e sono sicuro che dopo che arrivano questi nomi all'ultimo ci sarà la sorpresa di qualche elemento in attacco di buon spessore, la ciliegina sulla torta.
la prima promozione in A ad agosto-settembre avevamo lorenzini, bombardini in attacco forse vi spirdistu e il regista di centrocampo era un certo briano sconosciuto della serie c preso dal gualdo tadino
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Per adesso Foti si sta muovendo bene, ha aggiunto buoni giocatori sia Italiani che Stranieri, Edit NinoMed
E' anche vero che ancora il più è da fare, Foti vuole costruire una squadra da promozione senza spendere un soldo, con scambi (finalmente ha capito che sono utili), e promesse di squadre amiche, oppure prende giocatori svincolati. Per l'amor del cielo, la squadra per andare in A la costruisci anche così, però se non chiudi gli affari velocemente questa cosa ti limita poi. Io i soldi fossi in lui li inizierei ad investire ora, perchè se vado in A e devo costruire una squadra da cima a fondo, sono spalle al muro...
Il nome di Cinelli, mi ricorda un pò quello di Pagano nella campagna acquisti del 2009....della serie "trova l'intruso"...Cinelli può far numero, ma non ha ne il potenziale di un Albertazzi, o di un Crimi, o di uno Strasser, o di un Rigoni, decidete voi chi e ne il talento di un giocatore già affermato (come può essere Benassi). La Rosa più è ampia e meglio è, però andrei su altri giocatori prima di lui, tutto qua.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Domani arriverà in ritiro e verrà ufficializzato anche Rigoni. Ficara lo ha appena specificato nell'articolo che ho riportato prima.
Avatar utente
ayreon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/07/2012, 23:00

Davide Gavazzi verso la Reggina, ne abbiamo già parlato. Con la differenza che nelle ultime ore è partita una richiesta ufficiale nei riguardi della Sampdoria. E ci sono buoni margini che la trattativa vada presto in porto. Gavazzi non rientra nei piani di Delio Rossi, in Calabria avrebbe la possibilità di giocate con una certa continuità. E per il centrocampo avanza Nicola Rigoni, rientrato al Chievo dopo l'esperienza di Vicenza.


http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... per_gavazz




Questo sarebbe il miglior acquisto della stagione......

Lillo si sta scatenando quest´anno :mrgreen:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ayreon ha scritto:Davide Gavazzi verso la Reggina, ne abbiamo già parlato. Con la differenza che nelle ultime ore è partita una richiesta ufficiale nei riguardi della Sampdoria. E ci sono buoni margini che la trattativa vada presto in porto. Gavazzi non rientra nei piani di Delio Rossi, in Calabria avrebbe la possibilità di giocate con una certa continuità. E per il centrocampo avanza Nicola Rigoni, rientrato al Chievo dopo l'esperienza di Vicenza.


http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... per_gavazz




Questo sarebbe il miglior acquisto della stagione......

Lillo si sta scatenando quest´anno :mrgreen:
Gavazzi, come Cocco, lo stesso Strasser, Rigoni, Benassi, Sbaffo, sono tutti accomunati da un unico comun denominatore. Hanno vissuto un'ultima stagione drammatica, tra infortuni e problemi vari.
Giocatori dall'indubbia qualità e che hanno scelto (o sceglieranno, si spera) la Reggina per ripartire, se si va in A, vinciamo noi, ma vincono pure loro, perchè si, forse in A non sono in grado di fare i titolari, però con una promozione riuscirebbero a farsi rivalere agli occhi di tanti che magari in loro ultimamente ci credevano meno. Poi senza dubbio, c'è chi è più affermato dell'altro, chi è più forte, chi meno, ma bene o male sono tutti giocatori che vengono messi in un contesto che vanno a migliorare in modo deciso. Quindi come fai a schifarli???
E' impossibile.

PS: Kozak ha appena detto che sarebbe disposto a scendere in B, c'è Rocchi a giro, Foggia pure....il mercato punte dobbiamo non sottovalutarlo, se si segue la politica "prendiamo uno che ha avuto una brutta stagione" allora Rocchi è un futuro calciatore della Reggina. :D
Ultima modifica di Principe Amaranto il 13/08/2013, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto:Niente meno strasser gavazzi aronica e rigoni sono nomi importanti anche per la lotta salvezza in A?

..........................

Prendi rinaudo papa waigo pulzetti mascara

E poi si che si puo' lottare per i play off

ok criticare, ma almeno informarsi...

Rinaudo non gioca una partita da 3 anni, papawaigo è negli emirati ma dovrebbe essere squalificato dalla Fifa, pulzetti, forse ma niente di più di DeRose, Mascara è del Pescara.

magari va a prendere Foggia :D che si sta accordando con Lolito, ma per andare a Salerno.
Have a Nice Day
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Crimi SUBITO!!! caratterialmente, qualche dubbio ce l'ho, ma se non fa lo scemetto potenzialmente è buonissimo.
Vedo che la lista della spesa è fatta bene, però continua a mancare un regista e un bel centrale anziano (tipo Barzagli che serve a Bonucci da antistress,và).
Detto questo, in A non ci andiamo, per me.Però salvezza tranquilla senza parata di Baiocco al 132' è fattibile...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Niente meno strasser gavazzi aronica e rigoni sono nomi importanti anche per la lotta salvezza in A?

..........................

Prendi rinaudo papa waigo pulzetti mascara

E poi si che si puo' lottare per i play off

ok criticare, ma almeno informarsi...

Rinaudo non gioca una partita da 3 anni, papawaigo è negli emirati ma dovrebbe essere squalificato dalla Fifa, pulzetti, forse ma niente di più di DeRose, Mascara è del Pescara.

magari va a prendere Foggia :D che si sta accordando con Lolito, ma per andare a Salerno.
Bisogna anche dire una cosa. Mascara è in fase calante piuttosto impressionante, così come forse anche Foggia (giocatore alla quale sono affezionatissimo).
Ma io riflettevo su una cosa...Foggia sì, genio e sregolatezza, cambiava il volto delle partite, ma con Di Michele in campo, di lui che me ne faccio? Gli anni di differenza tra i due sono tanti, ma sapete che vi dico? Preferirei Di Michele!....ma non tanto perché lo posso preferire come calciatore, ma perchè la vena realizzativa di Di Michele è quasi sempre quella di un tempo...ha dimostrato di poter fare 15 goal in questa Serie B forse anche 20... (considerato che ne ha fatti 7 in meno di 20 partite...)
Foggia mi da gioco, mi crea gli assist, ma se vogliamo fare un centrocampo di fantasisti e di gente che anche se di sostanza mi sa giocare la palla a terra, Foggia mi viene meno...e anche in fase realizzativa non è quello di cui abbiamo bisogno.
Questo a prescindere dal fatto, che condivido completamente il discorso di Atzori, qualsiasi giocatore arrivi di talento, bravo, esperto, concentrato a far bene e non fuori luogo, è da accogliere a braccia aperte, che si chiami Foggia o Aronica non conta niente...
Avatar utente
Ilcortomaltese
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2013, 23:05

REGGINA - Depositato in Lega il contratto di Bramucci
13.08.2013 23:04 di Redazione Tuttoreggina

Calmi...niente colpo grosso dell'ultimora, anche perchè il suo nome ancora non dice niente.
Classe 1986, scovato da Nick Amoruso tempo fa, è il fantasista della Primavera finora in prestito.
La Reggina crede in lui. Acquisto a titolo definitivo.
"Non sono nessuno per giudicare. So solamente che ho una antipatia innata per i censori, i probiviri. Ma, soprattutto, sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Avatar utente
Ilcortomaltese
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2013, 23:05

Errata Corrige
Naturalmente l'anno di nascita di Bramucci, che é un Primavera é il 1996 e non il 1986.
"Non sono nessuno per giudicare. So solamente che ho una antipatia innata per i censori, i probiviri. Ma, soprattutto, sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Allora non voglio criticare sempre.. Mettiamo che questi acquisti vadano tutti a buon fine..
Potenzialmente e' una squadra da 5/10 posto
Per me, per lottare alla grande serve il grande colpo in attacco..
A meno che di Michele non ci sorprenda..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Oggi arriverà l'ufficialità per Rigoni, e anche per Gavazzi ci siamo vicini, resta da vedere se già oggi avranno modo di ufficializzare il tutto o meno, da quello che ha detto Pedullà è un discorso che si può chiudere anche in 24h.
La Sampdoria è talmente disperata per cedere tutti i fuori rosa che ha, che sarebbe disposta anche a perderli a zero euro....in questo caso ce lo daranno in prestito forse con un riscatto (fissato magari a cifre non alte).
Lo scambio Giosa-Cinelli, se lo fanno, anche questo si potrebbe chiudere prima del weekend. Se arrivano Rigoni e Cinelli, per me c'è spazio anche per un altro centrocampista, perché Cinelli fa parte di uno scambio e mi pare più un nome alla Martinelli (un pò meglio a dire il vero), piuttosto che di un centrocampista sul quale puntiamo.
A quel punto rimangono da sciogliere i dubbi su Strasser e sul duo Albertazzi-Aronica. E valuteranno il da farsi per l'attacco (per quanto emerso nelle ultime interviste, hanno detto sì che completeranno la squadra prima del 23, ma che nelle settimane successive se ci saranno delle occasioni non se le lasceranno scappare).

L'idea è che già prima della partita col Crotone, si possa aver ufficializzato altri 2-3 giocatori.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mercato Reggina, si lavora anche in uscita: Cernuto, Di Bari e Viola in partenza
Martedì 13 Agosto 2013 19:30



Ufficializzato Benassi, e in attesa di ingaggiare almeno un centrocampista, la Reggina lavora anche in uscita. Tre i giocatori che potrebbero lasciare S.Agata nei prossimi giorni, vale a dire Di Bari, Alessio Viola e Francesco Cernuto. Il più vicino al trasferimento è Vito Di Bari (nella foto): l'ex difensore del Taranto è sempre a un passo dalla Casertana, prima della firma restano da risolvere alcuni dettagli con il club campano.


Alessio Viola è nelle mire del Sudtirol. L'ex società di Fischnaller è pronta ad ingaggiare l'attaccante amaranto, prima però bisogna trovare l'accordo sull'ingaggio, ritenuto eccessivo per le casse del club biancorosso. Vicina la firma di Francesco Cernuto con il Castel Rigone: il difensore classe 92' dovrebbe trasferirsi nei prossimi giorni al club umbro con la formula del prestito. Acquistato Benassi (sarà lui il portiere titolare della Reggina del centenario), è presumibile pensare che partirà uno tra Baiocco e Zandrini. Non c'è una gerarchia nella scelta, la società amaranto deciderà chi cedere in base alle offerte che arriveranno.


pa.rom. - rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... n-partenza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, Foti torna da Veronello col sì di Rigoni

Doppio allenamento per la Reggina, che in mattinata ha sostenuto esercitazioni miste. Prima una partitina 11 contro 11 su campo ridotto, con botta al ginocchio per Federico Gerardi andato a sbattere contro un palo, dopo un gol. Poi intensa fase tattica: provati prima i movimenti dei centrocampisti e poi quelli della difesa, in fase di non possesso. Assente Francesco Bombagi e differenziato per David Di Michele. Nel pomeriggio, si disputerà una partitella di 60 minuti complessivi

Il presidente Lillo Foti è rientrato in città dopo una trasferta veneta. Il massimo dirigente della Reggina si è recato a Veronello, dove ha sede il centro sportivo del Chievo, per incontrare Nicola Rigoni e chiudere la trattativa per il suo acquisto. Come scritto negli ultimi giorni, è ormai garantito l'assenso del centrocampista al trasferimento in amaranto. Il suo arrivo a Reggio era atteso per oggi, ma è probabile che si aspetti il ritorno dalla Germania del suo agente per mettere nero su bianco.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... -di-rigoni


REGGINA - Ci siamo per Nicola Rigoni


Così come riportato dal collega Paolo Ficara, la Reggina ha praticamente chiuso l'affare Rigoni. Il presidente Foti, nella giornata di ieri, è stato avvistato dalle parti di Veronello, quartier generale del ChievoVerona. Il centrocampista si trasferirà alla corte della Reggina con la stessa formula di Sbaffo, dopo aver deciso di trasferirsi alla corte di Atzori e giocarsi le proprie carte con la maglia della Reggina.

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... goni-16565

Quindi riscatto e controriscatto anche per lui...


Intanto prima della partita col Crotone, Foti si incontrerà nuovamente con Sampdoria e Genoa, vuole chiudere sia per Gavazzi che per Strasser. Con Strasser si presume che voglia anche parlarci di persona se continuerà a dir no, per Gavazzi con la Sampdoria dovrebbero già essersi accordati per la formula e il calciatore non dovrebbe teoricamente opporsi, visto che è fuori rosa...
Nel caso in cui Strasser rifiutasse ancora, Foti potrebbe al massimo attendere un altro pò ma non credo che abbiano intenzione di tirare troppo la corda, se si decide bene, in caso contrario proverà a fare un'offerta al Grosseto per Crimi, lui però è l'unico di questi per il quale il prestito è una pista impraticabile.


Ah, Benassi ai giornalisti ha rilasciato poche parole, ma ha detto: "Finalmente sono in club importante che si è prefissato grandi obbiettivi" Ora, non vorrei essere nei suoi panni, visto che tipi erano alcuni dei suoi ex tifosi...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

X principe: Cosa vuol dire che strasser ha debbutato in champions?
Ti ricordi Gilberto quello del Inter anche lui ha debuttato in champions. Ma e' scomparso così come tanti altri..
Stresser deve dimostrare di valere la A prima di tutto.. Quindi farebbe bene a venire a giocare con noi..
Benassi ha giocato 30 partite in A
Ma nessuna in B quindi e' un debuttante..

Ah.. E se mi discuti su mascara siamo su due pianeti diversi..
Se foti avesse preso mascara.. Tremava tutta la B
Il cuore oltre l'ostacolo
suonatore Jones

Mascara quello che si attesta sulla cinquantina e che non correva nemmeno a 27 anni, pur avendo dei piedi ottimi
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGINA - Di Bari oggi firma con la Casertana

Una trattativa durata un mese, prima il no secco da parte del calciatore pugliese, poi il ripensamento e la persuasione da parte del club campano. Vito Di Bari, da questo pomeriggio, sarà un calciatore della Casertana, compagine che milita in Lega Pro Seconda Divisione.

Il difensore ex Taranto, rimasto a Reggio Calabria per un anno, si trasferisce a titolo definitivo alla corte di Capuano. Pomeriggio è prevista la firma e il primo allenamento, dove ritroverà un altro ex Reggina, Antonazzo.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... tana-16567
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Bloccato