CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

goldenboy ha scritto:Atzori non contento di Caballero... se non cresce in fretta si punterà su altri :salut
Succede questo quando si punta su calciatori che vengono visionati su youtube senza avere degli osservatori che li seguono partita dopo partita...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

altra cosa... si fissaru cu stu Bombagi... un giocatore scarso e inutile...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Uno di questi sarà Strasser oppure la trattativa è ormai conclusa con una fumata nera?

“Per Strasser stiamo facendo delle valutazioni sull’opportunità che venga a Reggio, la trattativa sicuramente non è chiusa, fino al 2 settembre può succedere di tutto, ma non è che rimaniamo fermi solo su di lui…“


http://www.strettoweb.com/2013/08/reggi ... are/87553/

Evidentemente Lillo proverà in tutti i modi a convincerlo. Se viene però deve dimostrare che ha intenzione di rilanciarsi, altrimenti preferisco un giovanotto inesperto...


REGGINA - Melara vicino al Lecce

Rientra nell'operazione che porterà Benassi alla Reggina. Fabrizio Melara, esterno destro della Reggina, sembra praticamente un calciatore del Lecce, dove ritrova il preparatore atletico che lo ebbe all'epoca del settore giovanile biancoceleste.

Il calciatore, classe 1986, deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi anche se, a quanto pare, Lecce sembra una destinazione gradita dal ragazzo che, proprio settimana scorsa, ha avuto un colloquio con il presidente Foti durante l'amichevole con la Primavera.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... ecce-16549

REGGINA - Ag. Cernuto: «Vicino al Castel Rigone»

Si muove il mercato dei fuori rosa: sembra arrivata l'ora di Francesco Cernuto, accostato alla Nocerina nelle scorse settimane prima che i molossi facessero diverse valutazioni. Il calciatore siciliano, difatti, è molto vicino al passaggio, con la formula del prestito, al Castel Rigone, compagine umbra con cui la Reggina ha una pista "preferenziale". Conferma anche il suo agente, Paolo Scotti: «Non siamo alla firma ma siamo veramente vicini, è una trattativa concreta. Dall'Oglio? Per ora mercato bloccato, non escludo resti alla Reggina.»

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... onea-16550

Queste direi che sono tutte oramai formalità....le riporto giusto per...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Calciomercato Reggina, Romulo al Verona spinge Albertazzi alla Reggina?

Nelle prossime ore, Romulo Souza Orestes Caldeira, difensore-centrocampista brasiliano, classe 1987, dovrebbe passare dalla Fiorentina all’Hellas Verona di mister Mandorlini.

Cosa c’entra questa notizia di mercato con la Reggina? Semplice, gli scaligeri hanno trovato l’accordo con la dirigenza amaranto per mandare in prestito per un anno Michelangelo Albertazzi alla corte di Atzori; prima di formalizzare il tutto, però, i veneti avrebbero dovuto garantirsi un altro difensore. Il difensore è in arrivo, dunque, a meno di clamorosi colpi di scena, con l’arrivo di Romulo in gialloblu, dal canto suo la Reggina è pronta ad accogliere Albertazzi.

http://www.inamaranto.it/calciomercato/ ... a-reggina/

Ho i miei dubbi visto che Albertazzi gioca a sinistra e Romulo a destra....però magari il Verona lo cede a prescindere...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, assieme a Benassi ecco anche Rigoni

di Paolo Ficara - Due rinforzi per la Reggina del centenario. Dopo un alacre lavoro telefonico, in giornata il presidente Lillo Foti ha di fatto chiuso due affari. Già nel pomeriggio vi abbiamo parlato dell'ormai scontato arrivo di Max Benassi, portiere del Lecce, alla corte di Gianluca Atzori. Sarebbe arrivato l'assenso di Melara per il trasferimento in Salento a titolo definitivo. L'estremo difensore arriva in amaranto in prestito, e martedì pomeriggio dovrebbe presenziare al Sant'Agata per la firma.

Si conclude anche una delle telenovele estive, che vi stiamo raccontando fin dalle prime puntate. Nicola Rigoni è pronto a legarsi alla Reggina, dopo una resistenza legata più che altro ad una promessa ricevuta dal Chievo. Il centrocampista che dovrebbe dare quantità ma soprattutto qualità è pronto ad arrivare con la formula del prestito. Anche in questo caso, la definitiva fumata bianca è attesa per martedì.

I rinforzi per il settore nevralgico potrebbero non finire qui. Col Vicenza c'è in piedi una trattativa per il ritorno di Antonello Giosa in biancorosso. In cambio, la Reggina vorrebbe il prestito di Antonio Cinelli, mediano ex Lazio. I berici rispondono chiedendo di inserire nell'affare l'esterno Marco Padalino, per liberarsi di un ingaggio fuori portata per la Lega Pro ma pesante anche in B. Foti non sembra interessato allo svizzero.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... che-rigoni

Si confermano i rumors su entrambi, e come avevo intuito Foti su Padalino non ci ha mai creduto veramente...era intuibile che fosse un nome fatto dal mister e niente più.
Comunque per Benassi si tratterà quasi sicuramente di prestito con diritto di riscatto, in questo caso la sua esperienza a Lecce è definitivamente finita. Da Lecce hanno già lasciato intendere che non lo rivedranno più...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

AMOMARANTO ha scritto:
goldenboy ha scritto:Atzori non contento di Caballero... se non cresce in fretta si punterà su altri :salut
Succede questo quando si punta su calciatori che vengono visionati su youtube senza avere degli osservatori che li seguono partita dopo partita...
probabile....ci hanno provato , ma a stu prezzu se fallisce non è un problema economico, ma tecniico sicuramente..:salut :salut
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

sarebbero due operazioni importanti e simpatiche, però a centrocampo ne occorre un altro di titolare :salut
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Intanto Di Michele oggi ha ripreso parte agli allenamenti, anche se per ora ha svolto solo la parte "atletica". I tempi di recupero sembrano decisamente minori rispetto a quanto preventivato tempo fa.

Anche Radiomercato ha confermato la possibilità che Gavazzi arrivi da noi. Foti sembra che voglia completare la squadra in questa settimana, per poi lasciare spazio magari ad un innesto della ultima ora, negli ultimi giorni..
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goldenboy ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
goldenboy ha scritto:Atzori non contento di Caballero... se non cresce in fretta si punterà su altri :salut
Succede questo quando si punta su calciatori che vengono visionati su youtube senza avere degli osservatori che li seguono partita dopo partita...
probabile....ci hanno provato , ma a stu prezzu se fallisce non è un problema economico, ma tecniico sicuramente..:salut :salut
mi sembrava strano quanto riportavi e visto che mancava il link alla notizia, prima di commentare sono andato a leggermi le dichiarazioni di Atzori.

effettivamente dice che Cabballero deve crescere, ma parla della posizione dietro le punte che ricopriva ieri e non del giocatore in generale.

"Le risposte che ho avuto da questa prima mi hanno soddisfatto. Caballero ha giocato li in assenza di Sbaffo perché li mi serve un giocatore di corsa. In attesa di Sbaffo o gioca lui, o parliamo con la società per un innesto."

"In quel ruolo ci manca Sbaffo, con l'uruguagio dobbiamo migliorare tatticamente perché dovrà ricoprire lui quella posizione. Se non cresce in fretta, stabiliremo con la società che c'è bisogno di aiuto in quella posizione."
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Su Benassi c'è da dire anche una cosa, sono stati bravissimi a giocare d'anticipo, perché la Sampdoria ora che sta per cedere Romero, aveva pensato anche a lui per il ruolo di titolare (e non di riserva)...
Invece l'accordo che abbiamo già raggiunto con il giocatore, ci ha permesso di chiudere in anticipo una trattativa che se si fosse prolungata avrebbe avuto forse un esito diverso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... i-e-vecchi

Atzori: "In questo periodo della stagione, visti i pesanti carichi di lavoro, vedere tanta volontà mi ha fatto piacere. L'atteggiamento è frutto di uno stato d'animo interiore, faccio i complimenti ai ragazzi a prescindere dal passaggio del turno. Abbiamo giocato contro una pari categoria, che ci ha affrontato a viso aperto. In mezzo al campo mi hanno fatto arrabbiare qualche volta, abbiamo sbagliato le cose semplici e sono errori di attenzione. Bombagi e Colucci hanno qualità. L'ex catanese ha doti notevoli, deve migliorare fisicamente. Francesco è stato un po' sballottato negli ultimi anni, tra i ruoli di trequartista, punta ed esterno. Ci ho parlato, gli ho chiesto dove preferisce giocare, e mi ha risposto che gradisce stare davanti alla difesa. Deve crescere, gli darò le dovute attenzioni. Altrettanto dicasi per Maicon, che ha grandi mezzi fisici ma deve correggere dei difetti. Il Carpi ha iniziato col 4-3-3, poi è passato al 4-4-2 e quello è un modulo che mette in difficoltà il 3-5-2. Ci siamo allungati come reparti, facendo fatica. I tiri da fuori area di Caballero e Gerardi sono sintomo di personalità. Ho avuto risposte positive da alcuni giocatori. Come interpretazione del ruolo, la difficoltà di Caballero è nella fase di non possesso. Quando la palla ce l'abbiamo noi, si allarga e gli viene facile l'interpretazione. In quel ruolo ci manca Sbaffo, con l'uruguagio dobbiamo migliorare tatticamente perché dovrà ricoprire lui quella posizione. Se non cresce in fretta, stabiliremo con la società che c'è bisogno di aiuto in quella posizione. De Rose mi soddisfa. Sono stracontento di Lucioni, ci aspettavamo rientrasse a fine settembre. Faccio i complimenti al dottore, oltre che alla sua forza di volontà. Mi è piaciuta la sua interpretazione del ruolo di centrale in mezzo alla difesa. Ce la giocheremo anche col Crotone".
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Principe Amaranto ha scritto:Su Benassi c'è da dire anche una cosa, sono stati bravissimi a giocare d'anticipo, perché la Sampdoria ora che sta per cedere Romero, aveva pensato anche a lui per il ruolo di titolare (e non di riserva)...
Invece l'accordo che abbiamo già raggiunto con il giocatore, ci ha permesso di chiudere in anticipo una trattativa che se si fosse prolungata avrebbe avuto forse un esito diverso.

sicuramente uno rifiuta la A con la samp per venire in b alla reggina...o hai una fonte???
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

senza che scrivi più grande, cambia poco. si capisce lo stesso, tra l'altro l'avevo già riportato io quell'articolo, e infatti parla del ruolo che ricopriva ieri e non del giocatore in generale :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

parla della inadeguatezza del giocatore a ricoprire quel ruolo... lingua italiana, una intervista interessante, dove non si riportano le solite frasi di circostanza di giocatori e allenatori :salut :salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goldenboy ha scritto:parla della inadeguatezza del giocatore a ricoprire quel ruolo... lingua italiana, una intervista interessante, dove non si riportano le solite frasi di circostanza di giocatori e allenatori :salut :salut
e infatti lingua italiana goden, parla del ruolo che ricopriva ieri, cioè dietro le punte, inadeguato lo leggi solo tu, dice che in quel ruolo dovrebbe esserci Sbaffo che al momento non c'è. anzi specifica che quando si " allarga e gli viene facile l'interpretazione".

comunque come al solito, opinioni. ognunu ca sua ;)
Have a Nice Day
goodfellow

NinoMed ha scritto:
senza che scrivi più grande, cambia poco. si capisce lo stesso, tra l'altro l'avevo già riportato io quell'articolo, e infatti parla del ruolo che ricopriva ieri e non del giocatore in generale :thumright

Come fai ad interpretare diversamente ciò che è palese?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goldenboy ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Su Benassi c'è da dire anche una cosa, sono stati bravissimi a giocare d'anticipo, perché la Sampdoria ora che sta per cedere Romero, aveva pensato anche a lui per il ruolo di titolare (e non di riserva)...
Invece l'accordo che abbiamo già raggiunto con il giocatore, ci ha permesso di chiudere in anticipo una trattativa che se si fosse prolungata avrebbe avuto forse un esito diverso.

sicuramente uno rifiuta la A con la samp per venire in b alla reggina...o hai una fonte???
google è una buona fonte :D

Benassi era ricercato dalla Samp già a giugno, e fino a prima della squalifica, la reggina ha anticipato tutti a quanto sembra trovando l'accordo con il giocatore prima che altre squadre tornassero a cercarlo.

prima che me li chiedi fonti

http://www.pianetalecce.it/lecce/lecce- ... p-ultimato
http://www.pianetalecce.it/lecce/lecce- ... o-a-romero
http://www.sampnews24.com/benassi-alla- ... -8848.html
http://www.corrieredellosport.it/calcio ... principale
etc etc...
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:
NinoMed ha scritto:
senza che scrivi più grande, cambia poco. si capisce lo stesso, tra l'altro l'avevo già riportato io quell'articolo, e infatti parla del ruolo che ricopriva ieri e non del giocatore in generale :thumright

Come fai ad interpretare diversamente ciò che è palese?

Good scusami, ma cosa sarebbe palese?? :o.o:
Have a Nice Day
Avatar utente
Ilcortomaltese
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2013, 23:05

Beh....invece di fare questioni di lingua e di principio....mi sembra che la Reggina...con l'arrivo di Benassi e di Rigoni cominci ad assumere una fisionomia più ... tosta .... e non finirá qui. Lillus Maximus dice che le sorprese non finiscono qui..... Io comincio a credergli sul serio.
"Non sono nessuno per giudicare. So solamente che ho una antipatia innata per i censori, i probiviri. Ma, soprattutto, sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mettiamola così, con Rigoni e Benassi, la formazione titolare che si andrebbe a formare potrebbe essere questa (momentaneamente): Benassi; Adejo, Ipsa, Lucioni; Caballero, Rigoni, Colucci, Sbaffo, Barillà; Di Michele, Cocco.
Aldilà delle scelte che il mister farà, è chiaro che manca ancora qualcosa per poter competere con i migliori, un altro esterno più pronto di Maicon e che potrebbe svariare anche il gioco come Gavazzi è sicuramente un punto di partenza, così come sarebbe utile un difensore sinistro, sia nel caso di Aronica e Albertazzi, che servirebbe per rimpolpare il reparto arretrato, ma sicuramente a centrocampo un altro elemento sarebbe utile (che sia Strasser o un altro), così come un ultimo ritocco per l'attacco darebbe maggiore scelta e alternativa al nostro mister, e non guasterebbe di certo.
Bloccato