La Juve è tornata. Baciamo le mani.

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

stefano ha scritto: Conte e' un grande motivatore[...]si faccia la sua squalifica e mediti sul fatto che quest'anno non riesce piu' ad incidere come lo scorso anno...lo scorso anno cambiava modulo, 4-3-3, 5-3-2,8-1-1, comunque funzionava, spostava qualcosa e la squadra vinceva.
[...]Perdere 5 punti in casa con Genoa e Samp, in vantaggio di un gol, entrambe le volte con gli altri in 10, e' delittuoso a prescindere dal fatto che mancano rigori in entrambe le partite.
Direi che questa dovrebbe essere l' unica dichiarazione da fare da parte di un tifoso a mente fredda. Complimenti.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:
stefano ha scritto: Conte e' un grande motivatore[...]si faccia la sua squalifica e mediti sul fatto che quest'anno non riesce piu' ad incidere come lo scorso anno...lo scorso anno cambiava modulo, 4-3-3, 5-3-2,8-1-1, comunque funzionava, spostava qualcosa e la squadra vinceva.
[...]Perdere 5 punti in casa con Genoa e Samp, in vantaggio di un gol, entrambe le volte con gli altri in 10, e' delittuoso a prescindere dal fatto che mancano rigori in entrambe le partite.
Direi che questa dovrebbe essere l' unica dichiarazione da fare da parte di un tifoso a mente fredda. Complimenti.
ma questo mi sembra palese....la juve dovrebbe essere + forte di queste cose e vincere tutte le partite a prescindere da polemiche ed eventuali rigori, ma quando le gambe non girano al 100 % e la testa non è sul pezzo anche il piccolo episodio può essere fondamentale (ecco xkè a conte girano i coglioni se non gli danno il rigore su matri con la samp o quello su vucinic con la lazio e nessuno dice nulla)....
ps le morali non le possono fare gente come de sanctis, de laurentiis o preziosi...dovrebbero tacere .
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pab397 ha scritto:
_naka ha scritto:
rca ha scritto:
il tocco che tu -ma non potrebbe essere altrimenti vista la squadra in ballo- giudici ininfluente, ai fini della dinamica cambia tutto. punto. l' ho scritto che senza quel tocco è rigore, e non perchè sono "quadrato" sulla regola ma proprio perchè distinguo un intervento volutamente scomposto (vucinic) da uno evidentemente fortuito. la velocità e la concitazione non aiutano, ma non mi sento di crocifiggere l' arbitro. poi certo, come dice piemme, conte risciuva -e riuscirebbe- a fare le scivolate e le giravolta spaziale con le mani legate...inchi...
il punto è che da quest'anno si punisce anche la platealità del gesto... il tocco prima del braccio purtroppo x il difensore non lo assolve, è la regola che è cambiata.... ps il 90 % dei rigori dati in area x falli di mano non vengono mica dati x la volontarietà del gesto, d'altronde escluso vucinic :mrgreen: chi è che prende la palla in area volontariamente ????
Dove è scritto che la regola è cambiata?
E cosa significa "platealità del gesto"?
Per "plateale", in lingua italiana, credo si intenda qualcosa finalizzato ad impressionare una presunta "platea", non credo abbia a che fare con un gesto scomposto ed un fallo di mano, volontario o meno.
Credo che nel regolamento le cose siano scritte chiare ed in linguaggio corretto. Non penso ci siano scritte frasi senza senso.

A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone
.


questo è quanto scritto nella guida pratica dell'AIA per quanto riguarda il fallo di mano descritto nella regola 12 del regolamento del calcio.

quindi per me non era rigore. poi sul discorso conte c'è da specificare altro, rileggendo e risentendo la sua intervista si comprende chiaramente che il problema sia un altro.

lui dice che il rigore ci può stare o meno, che l'arbitro può dire che non ha visto o che ha giudicato diversamente, ma a sentire lui e da questo ne deriva la sua alterazione, l'arbitro gli avrebbe detto, non me la sono sentita di chiamare il rigore.
la questione non è se è rigore o meno, ma se l'arbitro abbia o meno detto questa cosa.
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

la cosa più schifosa dopo tutto quello che è successo sono le sole 2 giornate a Conte e 3 settimane di inibizione a Marmotta.
Avatar utente
Unonessunocentomila
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2011, 10:33

mou per il solo gesto delle manette ebbe 3 giornate e 40.000 euro di multa.............ma lui era antipatico mentre conte............. :lol:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma xkè oltre a sbraitare un po e gridare vergogna che cavolo avrebbe fatto per meritarsi + giornate di squalifica ??? il nervosismo post partita è una costante nel calcio, anche in quello amatoriale.... anche gasperini ha gridato vergogna quando è stato espulso domenica col cagliari, sono cose che ci stanno..... conte si prende le 2 giornate e stop...o meritava l'ergastolo ?

ps ninomed è un caso limite quello di granquist ma il punto è un altro, se il giudice di linea meglio piazzato ti dice che è rigore perchè tu non lo dai ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:ma xkè oltre a sbraitare un po e gridare vergogna che cavolo avrebbe fatto per meritarsi + giornate di squalifica ??? il nervosismo post partita è una costante nel calcio, anche in quello amatoriale.... anche gasperini ha gridato vergogna quando è stato espulso domenica col cagliari, sono cose che ci stanno..... conte si prende le 2 giornate e stop...o meritava l'ergastolo ?

ps ninomed è un caso limite quello di granquist ma il punto è un altro, se il giudice di linea meglio piazzato ti dice che è rigore perchè tu non lo dai ??
sbraitare un po'? ha fatto un bordello prima in campo e poi nelle interviste...poteva anche non andare in tv se era nervoso
cominciassero a dare pene esemplari forse si vedrebbero meno scenate in campo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:
_naka ha scritto:ma xkè oltre a sbraitare un po e gridare vergogna che cavolo avrebbe fatto per meritarsi + giornate di squalifica ??? il nervosismo post partita è una costante nel calcio, anche in quello amatoriale.... anche gasperini ha gridato vergogna quando è stato espulso domenica col cagliari, sono cose che ci stanno..... conte si prende le 2 giornate e stop...o meritava l'ergastolo ?

ps ninomed è un caso limite quello di granquist ma il punto è un altro, se il giudice di linea meglio piazzato ti dice che è rigore perchè tu non lo dai ??
sbraitare un po'? ha fatto un bordello prima in campo e poi nelle interviste...poteva anche non andare in tv se era nervoso
cominciassero a dare pene esemplari forse si vedrebbero meno scenate in campo
sulla tv sono d'accordo con te .... è meglio non andarci, una volta usciti dal rettangolo verde le polemiche devono finire....ma sul campo e a caldo ho visto anche fare di peggio, con inseguimenti negli spogliatoi e botte da orbi....xciò le 2 giornate le ritengo pena congrua, ma si sa gli arbitri sui referti possono scrivere quello che vogliono...vedi manganiello.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

UP!

che dice il regolamento in questo caso?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Incredibile finale all'Olimpico...91° pareggio della Juve con Vidal, 93° Floccari riporta in vantaggio la Lazio, 94° Marchetti salva su Giovinco e poi Marchisio mette fuori a porta vuota

Lazio in finale...un derby sarebbe bellissimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:...un derby sarebbe bellissimo
Speak for yourself please...... :mrgreen:
Anche perche'contro petkulic ci sarebbe poco da fare..... :cheers
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

una juve 2 che si è svegliata non appena è entrato pirlo... rincalzi non all'altezza , arbitro purtroppo pure inadeguato....lazio catenacciara e molto fortunata ma non mi sorprendo, gioca sempre cosi.... peccato x il 2-2 finale, nei 180 la juve ha fatto di + ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:una juve 2 che si è svegliata non appena è entrato pirlo... rincalzi non all'altezza , arbitro purtroppo pure inadeguato....lazio catenacciara e molto fortunata ma non mi sorprendo, gioca sempre cosi.... peccato x il 2-2 finale, nei 180 la juve ha fatto di + ...

...e comunque, l'indegna sceneggiata napoletana contemarottiana ha avuto l'effetto contrario, col paradosso che adesso l'arbitro di turno, per paura di essere etichettato quale ricompensa predestinata, non gli fischia rigore nemmeno se li calpestano in area :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:una juve 2 che si è svegliata non appena è entrato pirlo... rincalzi non all'altezza , arbitro purtroppo pure inadeguato....lazio catenacciara e molto fortunata ma non mi sorprendo, gioca sempre cosi.... peccato x il 2-2 finale, nei 180 la juve ha fatto di + ...

...e comunque, l'indegna sceneggiata napoletana contemarottiana ha avuto l'effetto contrario, col paradosso che adesso l'arbitro di turno, per paura di essere etichettato quale ricompensa predestinata, non gli fischia rigore nemmeno se li calpestano in area :mrgreen:
ieri banti è stato inadeguato...ma una giornata storta può anche capitare, la pressione era tanta....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:una juve 2 che si è svegliata non appena è entrato pirlo... rincalzi non all'altezza , arbitro purtroppo pure inadeguato....lazio catenacciara e molto fortunata ma non mi sorprendo, gioca sempre cosi.... peccato x il 2-2 finale, nei 180 la juve ha fatto di + ...

...e comunque, l'indegna sceneggiata napoletana contemarottiana ha avuto l'effetto contrario, col paradosso che adesso l'arbitro di turno, per paura di essere etichettato quale ricompensa predestinata, non gli fischia rigore nemmeno se li calpestano in area :mrgreen:
ieri banti è stato inadeguato...ma una giornata storta può anche capitare, la pressione era tanta....

La colpa è sempre loro, perchè sono loro stessi ormai ad esasperare ogni situazione: il rigore su Vucinic era solare, ormai quel tipo di fallo del portiere, anche se è l'attaccante che gli va addosso, è unanimemente sanzionato in tutti i campionati, ma dato che per ogni contatto, soffio o sputazza vanno in 10 addosso all'arbitro sbraitando con gli occhi di fuori, è normale ed automatico che quello si ponga male e gli neghi tutto.

Oltretutto perchè non succede più che, come una volta, i vertici bianconeri possano condizionare e dirigere le carriere degli arbitri...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
La colpa è sempre loro, perchè sono loro stessi ormai ad esasperare ogni situazione: il rigore su Vucinic era solare, ormai quel tipo di fallo del portiere, anche se è l'attaccante che gli va addosso, è unanimemente sanzionato in tutti i campionati, ma dato che per ogni contatto, soffio o sputazza vanno in 10 addosso all'arbitro sbraitando con gli occhi di fuori, è normale ed automatico che quello si ponga male e gli neghi tutto.

Oltretutto perchè non succede più che, come una volta, i vertici bianconeri possano condizionare e dirigere le carriere degli arbitri...
tutti esasperano le situazioni, tutte le squadre sbraitano per determinati episodi....i poteri forti sono cambiati, c'è poco da dire (le tue congetture le lascio a te).... ieri banti è stato inadeguato, dire che è colpa della juve è una bella giustificazione per gli errori dell'arbitro che ripeto avrà avuto una giornata sfortunata x la troppa pressione( voglio pensarla cosi)....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

meno male che la lazio ha vinto nei 90' regolamentari altrimenti se sarebbero andati ai rigori alla juve non gli e ne avrebbero fatti battere nemmeno uno.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Malaca ha scritto:meno male che la lazio ha vinto nei 90' regolamentari altrimenti se sarebbero andati ai rigori alla juve non gli e ne avrebbero fatti battere nemmeno uno.
ahahahha questa è bella :thumright
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

UP
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Per il fallo di mano di Zuniga o per il gol annullato? Decisioni giuste a mio parere
Rispondi