Il Viminale scioglie per mafia il Comune di Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

rca ha scritto:Avevo scritto un papello che mal si concilia con l' intervento di aquamoon.

Torno a ripetere: se ognuno difende la propria posizione senza "concedere" nulla, si resterà sempre sui famosi e sopramenzionati torrini. Fermi ed immobili aspettando il cadavere del nemico. Esattamente quello che ha fatto diventare la nostra città quello che è oggi. Ignoranza allo stato puro, nel senso più stretto e vero del termine.

Appurato che il problema non può essere solo il colore, perchè non andare alla radice? Lo so, risposta troppo semplice...
Sarà pure troppo semplice ma tu valla scrivendo tanto per capire cosa e come puoi contribuire alla discussione

Il problema è che chi è obnubilato, come il mio interlocutore, non può discernere quanto legge. Se si parla di date che tipo di concessione si dve fare. Quelle sono e quelle rimangono. Sul resto della vicenda non ho espresso giudizi che non sono in grado di dare. Quando leggerò di un'intercettazione, di una informativa che mi dice, anche prima delle rislutanze processuale che ne seguirebbero, che Scopelliti a cena con Rechichi e/o altri soci prendeva ccordi per avallare la concessione del controllo della mista a determinati soggetti potrò dare esprimermi nei termini che leggo in altri post.

Io parlo di sistema malato, di economia permeata da personaggi che devono i loro successi imprenditoriali solo al fatto di essere diretti rappresentanti del malaffare e dei loro reggenti o al fatto, cosa ancora peggiore, di essere scesi a patti con loro per avere protezione, via libera, permesso, e prosperare serenamente e sempre lo stesso interlocutore, obnubilato, mi fa esplicitamente osservare che io avrei detto che la 'ndrangheta l'hanno fatta entrare un suo "beniamino" (e solo suo sia ben chiaro ... :mrgreen: :mrgreen: ) ed il suo temporaneo F.F.

Lui si dice nauseato... io sorrido e lo ringrazio per la meritoria opera di dipanare i miei pensieri, le mie intenzioni e le mie opere -scritte- riuscendo laddove neppure io riesco a cimentarmi a tradurre i miei scritti in sentenze di terzo grado.


Non gabbu ... :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Un buon gancio per cambiare argomento:
Doddi ha scritto e concluso:
Lui si dice nauseato... io sorrido e lo ringrazio per la meritoria opera di dipanare i miei pensieri, le mie intenzioni e le mie opere -scritte- riuscendo laddove neppure io riesco a cimentarmi a tradurre i miei scritti in sentenze di terzo grado.


Debbo intenderla come una dichiarazione d'intenti, ovvero come il leitmotiv prossimo venturo? Quel "sentenze di terzo grado"?
Cioè, stai già jttandu ogghiu pi schiariri u mari?
Aspetti il terzo grado?
OK!
Altro che mercoledì, ne parliamo tra un paio d'anni... anzi, credo tu lo preferisca...
non ne parliamo più...
ti piace vincere facile.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Un buon gancio per cambiare argomento:
Doddi ha scritto e concluso:
Lui si dice nauseato... io sorrido e lo ringrazio per la meritoria opera di dipanare i miei pensieri, le mie intenzioni e le mie opere -scritte- riuscendo laddove neppure io riesco a cimentarmi a tradurre i miei scritti in sentenze di terzo grado.


Debbo intenderla come una dichiarazione d'intenti, ovvero come il leitmotiv prossimo venturo? Quel "sentenze di terzo grado"?
Cioè, stai già jttandu ogghiu pi schiariri u mari?
Aspetti il terzo grado?
OK!
Altro che mercoledì, ne parliamo tra un paio d'anni... anzi, credo tu lo preferisca...
non ne parliamo più...
ti piace vincere facile.
:mrgreen:
Si può dire cavolate?

Ebbene ne stai dicendo parecchie, senza bisogno alcuno del condizionale.
Non interpretare il mio pensiero, limitati a leggere e commentare quello che trovi, spero di non chiedere troppo, evitando di attribuirmi scempi e storpiature del genere che inducono reazioni ben peggiori e successive negli effetti allo stato di nausea:
L'ipotesi di Doddi, con la quale non posso ovviamente essere d'accordo è la seguente:
Falcomatà (quello colluso con Alampi) prima e Naccari (probabilmente secondo Doddi, il deus ex machina) dopo escogitano un sistema per fare entrare la 'ndrangheta a Palazzo San Giorgio.
Inventano così, d'amblè, un marchingegno SCONOSCIUTO e lo chiamano esternalizzazione e così facendo fanno entrare nella PA i loro amichetti (Cozzupoli e Tibaldi noti mafiosi ) badando che il terzo socio, quella Sem sotto verifica fiscale della GdF (verifica fiscale='ndrangheta), si ecclissi temporaneamente per poi farla rientrare ad accordo siglato.
Tutto chiaro (Doddi scriverebbe todo claro):
La 'Ndrangheta c'è e chi l'ha fatta entrare è stato Falcomatà (noto a tutte le questure per la sua attività criminale) insieme al giovane sgarrista Naccari.
Che la Magistratura individui nel 2007 (il Padrino IV ovvero Falcomatà è latitante da 6 anni... e lo sgarrista è al confino a Catanzaro) e cioè dopo cinque anni d'amministrazione Scopelliti, l'anno in cui si è infiltrata la 'Ndrangheta nella Multiservizi...
a Doddi/Lucarelli non importa.
Gli importa invece sostenere (anche se non gli viene richiesto) la sua vicinanza (l'ha pure votato) al gemello del capomafia Falcomatà, ovvero quel sindaco cui si deve la "primavera reggina" e che rimane nel cuore e nella mente di tutti come esempio di SPECCHIATA MORALITA'.
Ringrazio anticipatamente per lo sforzo che farai nell'eventuale prosieguo del confronto :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: Si può dire cavolate?

Ebbene ne stai dicendo parecchie, senza bisogno alcuno del condizionale.
Non interpretare il mio pensiero, limitati a leggere e commentare quello che trovi, spero di non chiedere troppo, evitando di attribuirmi scempi e storpiature del genere che inducono reazioni ben peggiori e successive negli effetti allo stato di nausea:
L'ipotesi di Doddi, con la quale non posso ovviamente essere d'accordo è la seguente:
Falcomatà (quello colluso con Alampi) prima e Naccari (probabilmente secondo Doddi, il deus ex machina) dopo escogitano un sistema per fare entrare la 'ndrangheta a Palazzo San Giorgio.
Inventano così, d'amblè, un marchingegno SCONOSCIUTO e lo chiamano esternalizzazione e così facendo fanno entrare nella PA i loro amichetti (Cozzupoli e Tibaldi noti mafiosi ) badando che il terzo socio, quella Sem sotto verifica fiscale della GdF (verifica fiscale='ndrangheta), si ecclissi temporaneamente per poi farla rientrare ad accordo siglato.
Tutto chiaro (Doddi scriverebbe todo claro):
La 'Ndrangheta c'è e chi l'ha fatta entrare è stato Falcomatà (noto a tutte le questure per la sua attività criminale) insieme al giovane sgarrista Naccari.
Che la Magistratura individui nel 2007 (il Padrino IV ovvero Falcomatà è latitante da 6 anni... e lo sgarrista è al confino a Catanzaro) e cioè dopo cinque anni d'amministrazione Scopelliti, l'anno in cui si è infiltrata la 'Ndrangheta nella Multiservizi...
a Doddi/Lucarelli non importa.
Gli importa invece sostenere (anche se non gli viene richiesto) la sua vicinanza (l'ha pure votato) al gemello del capomafia Falcomatà, ovvero quel sindaco cui si deve la "primavera reggina" e che rimane nel cuore e nella mente di tutti come esempio di SPECCHIATA MORALITA'.
Ringrazio anticipatamente per lo sforzo che farai nell'eventuale prosieguo del confronto :salut
Giusto! Sei stato frainteso.
La mia tesi è che durante la sindacatura scopelliti i rapporti tra l'amministrazione e la 'ndrangheta si sono intensificati tanto da mandare in galera qualcuno e avvisarne tanti altri.
A sostegno della mia tesi, ci sono atti pubblici culminati, ripeto, con provvedimenti giudiziari.
---
Qual'è la tua tesi?
Quali sono gli elementi che la proverebbero?
...

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

:scratch :scratch

Tanto per incominciare si potrebbe sostenere quale gancio si premunì (il defunto eh) di contattare a Milano per far sfilare le rinomate starlette in via marina.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

rca ha scritto:Avevo scritto un papello che mal si concilia con l' intervento di aquamoon.

Torno a ripetere: se ognuno difende la propria posizione senza "concedere" nulla, si resterà sempre sui famosi e sopramenzionati torrini. Fermi ed immobili aspettando il cadavere del nemico. Esattamente quello che ha fatto diventare la nostra città quello che è oggi. Ignoranza allo stato puro, nel senso più stretto e vero del termine.

Appurato che il problema non può essere solo il colore, perchè non andare alla radice? Lo so, risposta troppo semplice...

Rca sindaco.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
ClaCor
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2012, 12:01

Vi segnalo questo articolo della collega Alessia Candito che secondo me tratteggia bene il clima che si respira in città in questi giorni: http://www.ildispaccio.it/primo-piano/8 ... o-calabria
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

ClaCor ha scritto:Vi segnalo questo articolo della collega Alessia Candito che secondo me tratteggia bene il clima che si respira in città in questi giorni: http://www.ildispaccio.it/primo-piano/8 ... o-calabria

Bell'articolo, in larga parte condivisibile :thumright
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Reggio Calabria è un modello, politico e amministrativo consegnato non solo ai cittadini, ma all'Italia


sono pazzi...
non c'è altro da dire.....
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

pellarorc ha scritto:Reggio Calabria è un modello, politico e amministrativo consegnato non solo ai cittadini, ma all'Italia


sono pazzi...
non c'è altro da dire.....
è triste vedere certi soggetti ridursi a lecchinare così.. che vergogna.. uomini meschini e servi.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Il mio pensiero è che nel più breve tempo possibile lo Stato italiano debba fare chiarezza e pulizia.... null'altro...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:Il mio pensiero è che nel più breve tempo possibile lo Stato italiano debba fare chiarezza e pulizia.... null'altro...
Lo Stato....Quello sconosciuto, sempre lui.
Non si capisce chi sia ma lui in mezzo ci sta sempre. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Regmi ha scritto:
Falko ha scritto:Il mio pensiero è che nel più breve tempo possibile lo Stato italiano debba fare chiarezza e pulizia.... null'altro...
Lo Stato....Quello sconosciuto, sempre lui.
Non si capisce chi sia ma lui in mezzo ci sta sempre. :mrgreen:
Non ce l'ho in mano io i documenti, ma gente pagata dallo stato
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Falko ha scritto:
Non ce l'ho in mano io i documenti, ma gente pagata dallo stato
I documenti non sono necessari... per formulare un giudizio politico, bastano i cinque sensi che abbiamo a disposizione:
Vista: Riggiu Riggiu cchiu ti viu e cchiu m'affliggiu.
Udito: scusati..sta machina è a vostra?
Olfatto: la zona del tempietto.
Gusto: bevete dal rubinetto.
Tatto: fra bilanci scassati, consigliori 'ttaccati e morte suicidate... toccarsi è d'obbligo.
...
Ho appena visto in televisione la consegna del cero votivo ed ho sentito il sindaco appellarsi alla Madonna perchè, come per le grandi calamità, interceda... e non faccia commissariare la Città.
Mi sono vergognato...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

il giudizio politico l'ho formulato personalmente da 15 anni...

il giudizio legale non posso formularlo io
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

aquamoon ha scritto:
Falko ha scritto:
Non ce l'ho in mano io i documenti, ma gente pagata dallo stato
I documenti non sono necessari... per formulare un giudizio politico, bastano i cinque sensi che abbiamo a disposizione:
Vista: Riggiu Riggiu cchiu ti viu e cchiu m'affliggiu.
Udito: scusati..sta machina è a vostra?
Olfatto: la zona del tempietto.
Gusto: bevete dal rubinetto.
Tatto: fra bilanci scassati, consigliori 'ttaccati e morte suicidate... toccarsi è d'obbligo.
...
Ho appena visto in televisione la consegna del cero votivo ed ho sentito il sindaco appellarsi alla Madonna perchè, come per le grandi calamità, interceda... e non faccia commissariare la Città.



Mi sono vergognato...
:salut

...ad alta voce...??? :o.o:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:il giudizio politico l'ho formulato personalmente da 15 anni...

il giudizio legale non posso formularlo io


il giudizio legale ha i suoi tempi,sono i partiti che dovrebbero fare pulizia,all'istante, nel loro interno,e nelle sedi appropriate fare delle leggi che aiutano la magistratura ,a scovare i crimanali ,anzichè mettergli i bastoni tra le ruote.Anche i cittadini,sono quelli che dovrebbero fare pulizia all'istante nelle urne.Se aspettiamo la magistratura con i tempi che ci sono...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
Regmi ha scritto:
Falko ha scritto:Il mio pensiero è che nel più breve tempo possibile lo Stato italiano debba fare chiarezza e pulizia.... null'altro...
Lo Stato....Quello sconosciuto, sempre lui.
Non si capisce chi sia ma lui in mezzo ci sta sempre. :mrgreen:
Non ce l'ho in mano io i documenti, ma gente pagata dallo stato
Sempre lui. Immancabile!

Se qualcuno mi indica la sua identità giuro che u fucu :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mariotta ha scritto:
...ad alta voce...??? :o.o:
Lui l'ha detto ad un compiacente giornalista che gli reggeva il microfono, (hanno ripassato la "supplica" qualche minuto fa),
se invece ti riferivi a me...
mi sono vergognato in silenzio... senza parole...sbarruatu.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

aquamoon ha scritto:
Mariotta ha scritto:
...ad alta voce...??? :o.o:
Lui l'ha detto ad un compiacente giornalista che gli reggeva il microfono, (hanno ripassato la "supplica" qualche minuto fa),
se invece ti riferivi a me...
mi sono vergognato in silenzio... senza parole...sbarruatu.
:salut
Credo che Mariotta si riferisse all'appello di Arena alla Madonna, avendolo evidenziato in grassetto. Leggendo ciò che hai riportato, mi ero fatto la stessa domanda di Mariotta.
Purtroppo tu ci confermi che è proprio così. Ha chiesto quel tipo di grazia alla Madonna.
Forse la lontananza da Reggio ci fa ancora credere che sia impossibile che la nostra città e la nostra regione siano governate da soggetti di livello (anche culturale) così basso.
Povera Reggio, povera Calabria!
Cosa abbiamo fatto per meritarci tutto ciò?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi