Svincolo (gebbia) di San Leo chiuso.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Come in ogni pioggia torrenziale lo svincolo di S. Leo si è allagato. Deviazioni su Pellaro e S.Gregorio.

Complimenti agli ingegneri...io direi di lasciarlo pieno d'acqua, "cusì scapulamu du pisci" e facciamo un pò di pesca sportiva.

Saluti.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Un paio di pompe di sollevamento no, eh?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Il modello Peggio .... :salut
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

http://www.strill.it/

... prigioniera e irraggiungibile :roll:

:muro:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

I grandi tecnici comunali, fossimo un paese civile li avrebbero licenziati in tronco
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Errore di progettazione o difetto di manutenzione (canali di scolo dell'acqua otturati)?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Solo a reggio calabria non si è in grado di fare PER BENE un caxxo di sottopasso!!!
Il mio vicino di casa ha scassato al macchian anni fà perchè è rimasta lì dentro! Auto buttata!!
A pellaro il sottopasso per la via marina è la stessa cosa e tutti quelli che hanno fatto andando verso lazzaro hanno lo stesso problema.
Io mi chiedo: ma gli ingegneri e i geometri dove hanon studiato?
Alla prima pioggia e al primo problema perchè il comune non richiama la ditta per i danni?
Siamo all'assurdo!
Reggio Calabria = terzo mondo!
nn cè nulla da fare...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pellarorc ha scritto:Solo a reggio calabria non si è in grado di fare PER BENE un caxxo di sottopasso!!!
Il mio vicino di casa ha scassato al macchian anni fà perchè è rimasta lì dentro! Auto buttata!!
A pellaro il sottopasso per la via marina è la stessa cosa e tutti quelli che hanno fatto andando verso lazzaro hanno lo stesso problema.
Io mi chiedo: ma gli ingegneri e i geometri dove hanon studiato?
Alla prima pioggia e al primo problema perchè il comune non richiama la ditta per i danni?
Siamo all'assurdo!
Reggio Calabria = terzo mondo!
nn cè nulla da fare...
Se non ricordo male in uno di questi sottopassi zona Bocale qualche anno fa è morto qualcuno annegato, o sbaglio?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

beh,sicuramente se non prima ci scappa la tragedia non si risolverà il problema..
Casualmente ogni anno succede la stessa cosa sempre negli stessi punti...ma abbiamo uno stuolo di tecnici e sopratutto assessori al ramo pronti a fare dichiarazioni in tv con le varie soluzioni(poi mai applicate)..mah.
Continua ad aumentare in me l'odio per questa bellissima città amministrata da ignoranti.
Stamane a San Gregorio,proprio alla rotonda di fronte al Center Stock sono venuti giù diversi metri cubi di terra,che sicuramente stazioneranno sull'asfalto per diversi giorni(o peggio mesi)in attesa che le prossime piogge li distribuiscano meglio.
Tanto oramai funziona così.
Ultima modifica di Motociclista il 23/07/2012, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

onlyamaranto ha scritto:
pellarorc ha scritto:Solo a reggio calabria non si è in grado di fare PER BENE un caxxo di sottopasso!!!
Il mio vicino di casa ha scassato al macchian anni fà perchè è rimasta lì dentro! Auto buttata!!
A pellaro il sottopasso per la via marina è la stessa cosa e tutti quelli che hanno fatto andando verso lazzaro hanno lo stesso problema.
Io mi chiedo: ma gli ingegneri e i geometri dove hanon studiato?
Alla prima pioggia e al primo problema perchè il comune non richiama la ditta per i danni?
Siamo all'assurdo!
Reggio Calabria = terzo mondo!
nn cè nulla da fare...
Se non ricordo male in uno di questi sottopassi zona Bocale qualche anno fa è morto qualcuno annegato, o sbaglio?
a san leo il mio vicino di casa di cui sopra è rimasto per ore e salvato dai pompieri rischiano la vita. E' entrato veloce sperando riuscisse a passare e invece l'auto si è spenta(era un pò vecchiotta forse). E' rimasto lì e l'acqua gli ha avvolto l'abitacolo entrando e lui ha rischiato visto che aveva l'acqua fino al petto.

Di quello morto...nn ricordo esattamente ma sicuramente era successo qualcosa di grave qualche anno fà.
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

onlyamaranto ha scritto:Errore di progettazione o difetto di manutenzione (canali di scolo dell'acqua otturati)?
è questione di forma: è un grande imbuto artificiale e i quattro accessi (svincoli) sono tutti in discesa...
Le acque vengono convogliate al centro e, secondo me, le caditoie non hanno dimensione sufficiente per smaltirle in modo adeguato.
Aggiungiamo la manutenzione carente, l'immondizia che si raccoglie e... la frittata è bella e servita :S


AIUTOOOOO... qualcuno venga a prendermi, anche in elicottero!!! :mrgreen:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

FataMorgana ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Errore di progettazione o difetto di manutenzione (canali di scolo dell'acqua otturati)?
è questione di forma: è un grande imbuto artificiale e i quattro accessi (svincoli) sono tutti in discesa...
Le acque vengono convogliate al centro e, secondo me, le caditoie non hanno dimensione sufficiente per smaltirle in modo adeguato.
Aggiungiamo la manutenzione carente, l'immondizia che si raccoglie e... la frittata è bella e servita :S


AIUTOOOOO... qualcuno venga a prendermi, anche in elicottero!!! :mrgreen:
non ci sono giustificazioni.
Se uan cosa non funziona come dovrebbe chi ha sbaglaito deve pagare. Dove sono gli assessori?
Dove sono coloro che devono richiamare la ditta per chiedere i danni??

figghioli..rassamu futtiri! terzo mondo!! terzo mondo!
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

pellarorc ha scritto:
non ci sono giustificazioni.
Se uan cosa non funziona come dovrebbe chi ha sbaglaito deve pagare. Dove sono gli assessori?
Dove sono coloro che devono richiamare la ditta per chiedere i danni??

figghioli..rassamu futtiri! terzo mondo!! terzo mondo!
anche quarto mondo... se possibile! :wink

Non era assolutamente mia intenzione giustificare la cattiva esecuzione di progetti, lavori, manutenzione...

Ti rammento che io abito proprio lì... :roll:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

FataMorgana ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Errore di progettazione o difetto di manutenzione (canali di scolo dell'acqua otturati)?
è questione di forma: è un grande imbuto artificiale e i quattro accessi (svincoli) sono tutti in discesa...
Le acque vengono convogliate al centro e, secondo me, le caditoie non hanno dimensione sufficiente per smaltirle in modo adeguato.
Aggiungiamo la manutenzione carente, l'immondizia che si raccoglie e... la frittata è bella e servita :S


AIUTOOOOO... qualcuno venga a prendermi, anche in elicottero!!! :mrgreen:
Per essere di dimensione sufficiente, tutta la sede stradale doveva essere una caditoia :mrgreen:
Scelta azzardata quella di convogliare in un unico punto non tanto le rampe delo svincolo della 106 quanto tutta la discesa di san leo, che quando arriva giù si porta dietro l' inferno. ci vorrebbe una pulizia quotidiana della caditoie, altrimenti anche le elettropompe vanno in tilt se si otturano.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi