Acireale-LFA Reggio Calabria, che rimonta ad Acireale: 1-1 il finale

LFA Reggio Calabria ha conquistato un punto importante sul campo dell’Acireale, nel match valido per il recupero della seconda giornata del girone I di Serie D. La formazione di Trocini ha mostrato grinta e personalità, ribaltando il risultato del primo tempo e andando vicina alla vittoria, ma si è scontrata con le parate prodigiose di Zizzania, che ha evitato il tracollo dei suoi. La squadra amaranto sale a quota 11 in classifica, a due lunghezze dalla zona playoff.

La gara è stata emozionante e vibrante, con le due compagini che hanno dato spettacolo. Il primo tempo è stato equo, con pochi tiri in porta da ambo le parti. Al 12’, però, l’Acireale ha sbloccato il punteggio con una bella combinazione: Romano ha fatto da sponda per Vanzan, che da pochi passi ha infilato Martinez. La LFA Reggio Calabria ha cercato di reagire, ma ha trovato poca lucidità in fase offensiva. Al 20’, la squadra ospite ha avuto la sua migliore chance: Barillà ha tirato una punizione da lontano, la barriera ha deviato e Coppola ha raccolto il pallone, ma Zizzania si è fatto trovare pronto. Poi Provazza ha colpito l’esterno della rete. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-0 per i granata.

Nel secondo tempo, la squadra amaranto è tornata in campo con un altro spirito e ha messo alle corde l’Acireale. Al 56’, la squadra di Trocini ha trovato il giusto pareggio: su un calcio d’angolo calciato da Martiner, Aquino ha controllato la palla in piena area e ha sparato in porta, beffando Zizzania. Poi la LFA Reggio Calabria ha continuato a premere e ha creato almeno tre occasioni nitide per portarsi in vantaggio: al 67’, Perri ha sottratto palla a Sirimarco e ha scagliato verso la porta, ma Zizzania si è esaltato; al 70’, su un corner, Ingegneri e Aquino hanno provato il tiro in area, ma ancora Zizzania si è distinto in due parate fenomenali; al 77’, Marras ha girato di destro in area su assist di Perri, ma la palla è sfiorata il palo. L’Acireale si è difeso con ordine e ha cercato qualche contropiede, ma senza impensierire Martinez. Il fischio finale dell’arbitro ha sancito il risultato finale di 1-1.

Un punto a testa che premia la prestazione della LFA Reggio Calabria, che ha dimostrato carattere e qualità nella ripresa ma con il rammarico di aver perso un’occasione di agganciare le prime posizioni.




Lascia un commento





Send this to a friend