Io non riesco veramente a spiegarmi come si possa fare a spegnere qualsiasi forma di rinascita per l'avidità...
Pur di guadagnare ancora qualcosa svenderà i giocatori che mette sul mercato..... è ovvio che saranno le società acquirenti a stabilire il prezzo.... e darà l'ennesimo taglio al futuro del club annullando completamente il settore giovanile.... Insomma in situazioni simili e dopo 30 anni di dittatura come si può pensare a buonuscite o amenità simili su un valore che fa parte della storia della comunità reggina.... ed è qui che sti scribacchni mi fanno incazzare..... ma come si fa a non attaccare chi ha negato il rilancio di unclub che adesso bene che vada partirà con almeno 11 punti di penalità e con una squadra costruita con ragazzotti degli allievi o primavera destinati a non esere pagati.....
I giornali si sono messi l'anima in pace pubblicando il nostro grido.... ma loro dopo aver sparato "la qualunque" nelle settimane passate cosa fanno, dove vanno..... sono al mare?
Vergogna Reggio vergogna!!!
Trattativa per la cessione...
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
io ancora mi ricordo il tam tam dei giornali online reggini,che "seguivano" la notizia del corriere dello sport "Scali tornato a Sidney",notizia rivelata fantasiosa...
Detto questo,e non castigati ora rimbalzano x la notizia della Gazzetta....affidabilità,x quel che mi riguarda..........0,01%(poi sarà anche tutto vero,ma x come rilanciano la notizia,mancu a leggiu)
detto questo faccio una domanda semplice e allo stesso tempo importante.....MA FOTI,COME STA??????????????
Detto questo,e non castigati ora rimbalzano x la notizia della Gazzetta....affidabilità,x quel che mi riguarda..........0,01%(poi sarà anche tutto vero,ma x come rilanciano la notizia,mancu a leggiu)
detto questo faccio una domanda semplice e allo stesso tempo importante.....MA FOTI,COME STA??????????????
- reggino91
- Forumino Malatissimo
REGGINA - Domani la data clou del 30 giugno: cosa può succedere
E' davvero difficile districarsi tra voci, indiscrezioni, pseudp-scoop e impressioni varie. Di certo, chi spaccia ottimismo o certezze, vuole solo il male della Reggina.
I problemi ci sono e nessuno li nasconde, chi li vuole nascondere, lo fa solo perché non vuole un futuro per il calcio a Reggio Calabria. Vuole solo un futuro per sé stesso
Si naviga a vista, NESSUNO, e parliamo anche di soggetti vicini al club, è capace di spendere o dire una parola in merito alla situazione del club amaranto.
Cosa succede adesso? Proviamo a fare supposizioni ed a basarci sulle minime informazionii avute. Domani bisogna presentare la documentazione relativa all'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Serve la domanda d'iscrizione, corredata da relativa tassa d'iscrizione (si parla di un totale di 50mila euro), oltre alla fidejussione di 400mila euro, a cui vanno allegati i documenti comprovanti i pagamenti di stipendi, contributi e incentivi all'esodo. Facile ipotizzare che questi ultimi aspetti, non verranno ottemperati entro la giornata di domani, visto che peraltro la società non ha fatto passi in avanti sui pagamenti.
Dunque, per non perdere sin da subito le speranze di partecipare ad un campionato professionistico anche la prossima stagione, domani verrà presentata una qualche documentazione, ovviamente incompleta, per poi sperare in un miracolo entro il 14 luglio.
Ennesime giornate angosciose per i tifosi amaranto, decisamente disorientati da una situazione da alarme rosso: altro che spacciato ottimismo...
http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... dere-26040
Alla faccia delle cazzate che spara a raffica Strettoweb!
E' davvero difficile districarsi tra voci, indiscrezioni, pseudp-scoop e impressioni varie. Di certo, chi spaccia ottimismo o certezze, vuole solo il male della Reggina.
I problemi ci sono e nessuno li nasconde, chi li vuole nascondere, lo fa solo perché non vuole un futuro per il calcio a Reggio Calabria. Vuole solo un futuro per sé stesso
Si naviga a vista, NESSUNO, e parliamo anche di soggetti vicini al club, è capace di spendere o dire una parola in merito alla situazione del club amaranto.
Cosa succede adesso? Proviamo a fare supposizioni ed a basarci sulle minime informazionii avute. Domani bisogna presentare la documentazione relativa all'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Serve la domanda d'iscrizione, corredata da relativa tassa d'iscrizione (si parla di un totale di 50mila euro), oltre alla fidejussione di 400mila euro, a cui vanno allegati i documenti comprovanti i pagamenti di stipendi, contributi e incentivi all'esodo. Facile ipotizzare che questi ultimi aspetti, non verranno ottemperati entro la giornata di domani, visto che peraltro la società non ha fatto passi in avanti sui pagamenti.
Dunque, per non perdere sin da subito le speranze di partecipare ad un campionato professionistico anche la prossima stagione, domani verrà presentata una qualche documentazione, ovviamente incompleta, per poi sperare in un miracolo entro il 14 luglio.
Ennesime giornate angosciose per i tifosi amaranto, decisamente disorientati da una situazione da alarme rosso: altro che spacciato ottimismo...
http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... dere-26040
Alla faccia delle cazzate che spara a raffica Strettoweb!
- reggino91
- Forumino Malatissimo
In teoria possiamo fallire anche domani se non presentiamo totalmente la documentazione,domani deve almeno presentare qualcosa fra cui la tassa di iscrizione al torneo di 50.000 euro,siamo sicuri che li ha questi soldi o che voglia iscrivere la squadra? Comunque in sintesi se non presenterà niente domani saremo ufficialmente falliti,altrimenti bisognerà aspettare il 14 Luglio,in quel caso il mio conto alla rovescia ripartirà da -14,-13,-12,-11 ecc...ethan ha scritto:reggino 91 devi fare il conto alla rovescia sul 14 luglio, domani la domanda di iscrizione finta la fanno.
Sempre che l'8 Luglio il giudice tifoso non ci libera dal male
- Lillo sei uno
- Forumino Malato
Tra il 30 giugno e il 14 luglio, un'altra data fondamentale per la sopravvivenza della Reggina è l'8 luglio.
Data in cui si discute del fallimento vero e proprio. Serviranno infatti circa 800 mila euro per saldare il debito con Unicredit.
Ma Foti ha tutti questi soldi ?
Riuscirà a trovare 2 milioni di euro per poter continuare a FINGERE di far calcio a Reggio Calabria ?
Mah
Data in cui si discute del fallimento vero e proprio. Serviranno infatti circa 800 mila euro per saldare il debito con Unicredit.
Ma Foti ha tutti questi soldi ?
Riuscirà a trovare 2 milioni di euro per poter continuare a FINGERE di far calcio a Reggio Calabria ?
Mah

S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
-
- Forumino Malatissimo
la cosa che mi fa impazzire è che lui nella sua testa bacata ha già un piano ben definito che si guarda bene dal rendere noto ai giornalisti e a noi poveri tifosi derelitti. Mi verrebbe la voglia di farlo confessare sotto tortura una volta per tutte.
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
miguelito ha scritto:la cosa che mi fa impazzire è che lui nella sua testa bacata ha già un piano ben definito che si guarda bene dal rendere noto ai giornalisti e a noi poveri tifosi derelitti. Mi verrebbe la voglia di farlo confessare sotto tortura una volta per tutte.
concordo...l anno scorso a quest ora aviva ciangiutu già 10000 volte in 10000 conferenze stampa...
Detto questo,un passaggio non considerato da nessuno(giornalisti intendo,ma vabbè........ogni parola sarebbe superflua),è che domani prima di mezzanotte verrà deciso anche x un eventuale slittamento del campionato di C e conseguente slittamento delle iscrizioni....

- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
cozzina1 ha scritto:Nel frattempo il Catania va in lega pro...pulvirenti ha confessato
seee...troppo facile...minimo dalla D,ma dubito........

- Lillo sei uno
- Forumino Malato
Il piano di Foti, purtroppo, è un vero e proprio mistero che cela dietro un enigma che nasconde a sua volta un segreto.miguelito ha scritto:la cosa che mi fa impazzire è che lui nella sua testa bacata ha già un piano ben definito che si guarda bene dal rendere noto ai giornalisti e a noi poveri tifosi derelitti. Mi verrebbe la voglia di farlo confessare sotto tortura una volta per tutte.

S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
ma x quando era stato convocato il CdA della Reggina

-
- Non c'è nenti!
Purtroppo a malincuore e con immenso dispiacere preferisco che scompaia il calcio piuttosto che essere umiliati tutti gli anni..
Ps: il catania rischia la radiazione
Ps: il catania rischia la radiazione
Il cuore oltre l'ostacolo
- spirito libero
- Ehi cosa bella!
Reggina, settimane cruciali: dalle cessioni la linfa vitale?
di Paolo Ficara - Le luci provano a farsi spazio tra le ombre. Che i mesi di giugno e luglio si sarebbero rivelati particolarmente torridi per la Reggina, lo si poteva prevedere in tempi non sospetti. Ci si è messo di mezzo qualche imprevisto, ad aumentare un clima di incertezza che tiene la piazza col fiato sospeso. I discorsi sul cambio al vertice societario, a 29 anni di distanza dall'ultima volta, si sono protratti al punto da mischiarsi con i timori relativi all'iscrizione ed alla sopravvivenza stessa del calcio professionistico a Reggio Calabria.
Nel 1986, l'avvento di giovani e baldanzosi imprenditori reggini permise il mantenimento di una Serie C1 appena conquistata sul campo. Adesso, l'eventuale arrivo di un nuovo socio di maggioranza potrebbe aprire scenari di ripescaggio in B, ribaltando una situazione che allo stato attuale pare disperata. Domani, 30 giugno, la Reggina si iscriverà con riserva alla Lega Pro ed avrà tempo, fino al 14 luglio, per ottemperare a saldo arretrati e fidejussione. Dopodiché, ogni giorno sarà buono per avere novità concrete.
SVOLTA SOCIETARIA – La bandiera australiana sventola ancora sullo sfondo. Alle parole va dato il giusto peso, i fatti contano molto di più ed adesso, lo ribadiamo, non rimane che attendere in silenzio le mosse. Quelle decisive, quelle finali. La sensazione è che il presidente Lillo Foti riuscirà a dare un seguito, a quello che è stato il suo viaggio a Sydney nell'aprile scorso. Alcuni imprenditori locali, tra cui Mimmo Praticò e Fortunato Martino, si sono avvicinati alla Reggina per offrire un contributo utile almeno a presentare domanda d'iscrizione. Ma per il vero cambio al timone, i fari sono sempre puntati verso l'Oceania.
"SALVADANAIO" SANT'AGATA – Le risorse per completare l'iscrizione, potrebbero provenire dal calciomercato. Partiamo dai dati certi: a luglio arriva la seconda rata della cessione di Pawel Bochniewicz, pari a 600.000 euro versati dall'Udinese. Dallo stesso club si attenderà, a stagione 2015/16 in corso, un ulteriore gettone per Mauro Coppolaro (nella foto): il giovane difensore è stato pagato 600.000 euro in unica soluzione l'estate scorsa, ma c'è un bonus di 400.000 euro che scatterà alla sua prima presenza in maglia bianconera.
I calciatori allevati al Sant'Agata torneranno ancora una volta utili a rattoppare parecchie falle sul piano economico. Non c'è ancora il nero su bianco per cessioni riguardanti gli elementi attualmente sotto contratto, ma i vari Condemi, Di Lorenzo, Gjuci, Rizzo e Salandria sono sul mercato. Difficile ipotizzare la somma ottenibile dalla Reggina per queste cessioni, ma per iscrizione e ripescaggio non servono chissà quali ponti d'oro. La massa debitoria complessiva è sicuramente spaventosa per un club di Lega Pro, ma se davvero si aprissero le porte della Serie B sarebbero garantite delle entrate pari ad almeno 6 milioni annui, con i diritti tv tra le principali voci.
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... nfa-vitale
di Paolo Ficara - Le luci provano a farsi spazio tra le ombre. Che i mesi di giugno e luglio si sarebbero rivelati particolarmente torridi per la Reggina, lo si poteva prevedere in tempi non sospetti. Ci si è messo di mezzo qualche imprevisto, ad aumentare un clima di incertezza che tiene la piazza col fiato sospeso. I discorsi sul cambio al vertice societario, a 29 anni di distanza dall'ultima volta, si sono protratti al punto da mischiarsi con i timori relativi all'iscrizione ed alla sopravvivenza stessa del calcio professionistico a Reggio Calabria.
Nel 1986, l'avvento di giovani e baldanzosi imprenditori reggini permise il mantenimento di una Serie C1 appena conquistata sul campo. Adesso, l'eventuale arrivo di un nuovo socio di maggioranza potrebbe aprire scenari di ripescaggio in B, ribaltando una situazione che allo stato attuale pare disperata. Domani, 30 giugno, la Reggina si iscriverà con riserva alla Lega Pro ed avrà tempo, fino al 14 luglio, per ottemperare a saldo arretrati e fidejussione. Dopodiché, ogni giorno sarà buono per avere novità concrete.
SVOLTA SOCIETARIA – La bandiera australiana sventola ancora sullo sfondo. Alle parole va dato il giusto peso, i fatti contano molto di più ed adesso, lo ribadiamo, non rimane che attendere in silenzio le mosse. Quelle decisive, quelle finali. La sensazione è che il presidente Lillo Foti riuscirà a dare un seguito, a quello che è stato il suo viaggio a Sydney nell'aprile scorso. Alcuni imprenditori locali, tra cui Mimmo Praticò e Fortunato Martino, si sono avvicinati alla Reggina per offrire un contributo utile almeno a presentare domanda d'iscrizione. Ma per il vero cambio al timone, i fari sono sempre puntati verso l'Oceania.
"SALVADANAIO" SANT'AGATA – Le risorse per completare l'iscrizione, potrebbero provenire dal calciomercato. Partiamo dai dati certi: a luglio arriva la seconda rata della cessione di Pawel Bochniewicz, pari a 600.000 euro versati dall'Udinese. Dallo stesso club si attenderà, a stagione 2015/16 in corso, un ulteriore gettone per Mauro Coppolaro (nella foto): il giovane difensore è stato pagato 600.000 euro in unica soluzione l'estate scorsa, ma c'è un bonus di 400.000 euro che scatterà alla sua prima presenza in maglia bianconera.
I calciatori allevati al Sant'Agata torneranno ancora una volta utili a rattoppare parecchie falle sul piano economico. Non c'è ancora il nero su bianco per cessioni riguardanti gli elementi attualmente sotto contratto, ma i vari Condemi, Di Lorenzo, Gjuci, Rizzo e Salandria sono sul mercato. Difficile ipotizzare la somma ottenibile dalla Reggina per queste cessioni, ma per iscrizione e ripescaggio non servono chissà quali ponti d'oro. La massa debitoria complessiva è sicuramente spaventosa per un club di Lega Pro, ma se davvero si aprissero le porte della Serie B sarebbero garantite delle entrate pari ad almeno 6 milioni annui, con i diritti tv tra le principali voci.
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... nfa-vitale
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
- ManAGeR78
- Moderatore
La penso e la vivo come te, con la certezza, però, che il fallimento è l'unico modo di liberarsi di questa società e queste sofferenzeMave ha scritto:io onestamente la sto vivendo con disinteresse...di avvelenarmi il fegato come l'anno scorso non ho voglia e onestamente per quanto l'idea fallimento non mi piaccia a ripensare ad un'annata come l'ultima mi veni mi moru!

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
-
- Forumino Scelto
Foti presenterà domanda di iscrizione.. a lui conviene allungare il brodo almeno per qualche altro giorno, altrimenti perderebbe la seconda rata del polacco e di coppolaro (credo siano 800-900 mila euro)
ad inizio luglio incasserà quelli e proverà a vendere chiunque (rizzo, viola, gjuci, ecc..) se gli riesce allora faremo l'ennesimo campionato da ultimi pluripenalizzati e lui si intascherà quelle che (credo) saranno le ultime briciole, poi potrà cedere o far fallire la squadra, tanto non rimarrebbe più nulla da mungere
ad inizio luglio incasserà quelli e proverà a vendere chiunque (rizzo, viola, gjuci, ecc..) se gli riesce allora faremo l'ennesimo campionato da ultimi pluripenalizzati e lui si intascherà quelle che (credo) saranno le ultime briciole, poi potrà cedere o far fallire la squadra, tanto non rimarrebbe più nulla da mungere