Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

fuorisede ha scritto:Ma sì ragazzi, finirà che fallisce e Scali la prende a 1 euro.

Ok, saremo in D, ma i buddaci saranno in promozione, loro e i 300.000 euro della partita con l'Ischia. Superiorità sempre.

A meno che Scali non stia aspettando che Foti la salvi per prenderla e risparmiarsi i soldi dell'iscrizione, è un'eventualità anche quella. Ma ad uno che ha un fatturato di 150-200 milioni di euro ANNUI, che gliene frega se è in C o in D? Business is business...

Già il fatto che qualcosa si muova è buono comunque. Diciamo che MOLTO PROBABILMENTE (piedi di piombissimo) non dovremo sopportare la presenza baffoide ancora per lungo tempo.
Detto sinceramente, di dove stanno i buddaci me ne frego..Certo, è sempre bello mollargli il pacco, però se la Reggina retrocede non mi importa niente se il Messina sta in Promozione, perchè comunque saremmo in serie D. Per quanto riguarda Scali, io non credo che per lui sia così conveniente prenderla a 1 euro in serie D ma spogliata di tutti i suoi averi. Penso più che lui sia in attesa di un abbassamento di pretese di Foti che qualora non dovesse arrivare non comporterebbe un problema, nel senso che Scali ne uscirebbe comunque con la faccia pulita.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

La credibilità dell'ipotesi cade qui: "Foti al massimo resterà vicino alla Reggina per un periodo di transizione (due mesi?) utile per completare le operazioni di mercato e le questioni burocratiche"

E vale la stessa cosa di quando usci la favola del bisniss plan fatto da Foti agli Australiani. Nessuno che compra e comanda lascia in mano ad altri scelte importanti come il mercato o non meglio definite questioni burocratiche. Meno che mai a chi vende e ha creato il disastro, oltre ad essere inviso a tutta la città.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Alla fine è andato tutto come doveva andare.... la Reggina è ancora sua,anche quest'anno la mentalità del calciatorificio paga.... siamo diventati una società di servizio,per altre squadre e per i suoi( MA CHE DICO, IL SUO DIRIGENTE ). Non c'è piu' una maglia da onorare,non c'è piu' una tifoseria da rispettare....la squadra di Reggio Calabria è diventata questo. Siamo il nulla mischiato al niente,a ma però ci iscrive...ci mantiene la lega pro,ci fa assoparare il gusto della retrocessione tutto l'anno....che patrimonio la Reggina è, ma poi io sono basito...oggi l'amministrazione se ne esce che farà di tutto per far giocare la Reggina al Granillo,faci bonu u longu chi non pava nuddu....
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

avanti reggio ha scritto:Alla fine è andato tutto come doveva andare.... la Reggina è ancora sua,anche quest'anno la mentalità del calciatorificio paga.... siamo diventati una società di servizio,per altre squadre e per i suoi( MA CHE DICO, IL SUO DIRIGENTE ). Non c'è piu' una maglia da onorare,non c'è piu' una tifoseria da rispettare....la squadra di Reggio Calabria è diventata questo. Siamo il nulla mischiato al niente,a ma però ci iscrive...ci mantiene la lega pro,ci fa assoparare il gusto della retrocessione tutto l'anno....che patrimonio la Reggina è, ma poi io sono basito...oggi l'amministrazione se ne esce che farà di tutto per far giocare la Reggina al Granillo,faci bonu u longu chi non pava nuddu....
i tifosi possono ancora fare qualcosa, non bisogna fare 1 abbonamento
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

ethan ha scritto:
Perchè ciò accada si dovrebbero murare gli ingressi del Sant'Agata,stai tranquillo che il primo giorno di campagna abbonati ci sarà la solita fila....e poi mettono le foto sui prestigiosi siti cittadini, eeee cosi tinti....aimu e sopportari.
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Il suo cuore batte amaranto come quello dei tifosi più passionali: Mimmo Praticò, una vita dedicata allo sport e alla città di Reggio, sta considerevolmente contribuendo all’organizzazione del ritorno della “Banda di Scala” in programma per sabato pomeriggio allo stadio Granillo. Diecimila i biglietti in vendita in città, la speranza è quella che il Granillo riesca a regalare un colpo d’occhio importante per un grande evento di beneficenza tutto colorato d’amaranto. Un evento che si incastra proprio con il momento molto delicato della Reggina, che vive in apnea questi ultimi giorni in bilico tra l’iscrizione al prossimo campionato o l’inevitabile fallimento.

logoregginaUna situazione che mette tristezza e apprensione a tutta la tifoseria. Mimmo Praticò ha le idee chiare: “non possiamo lasciare che la Reggina fallisca, sarebbe un delitto. Il rischio è quello di avere un danno economico e morale che sarebbe pesantissimo per tutta una città già sofferente. Sarebbe un dramma che nessuno può augurarsi. La Reggina perderebbe la categoria che ha conquistato con le unghie e con i denti sul campo in extremis con il playout contro il Messina, una categoria che vale tantissimo. In caso di fallimento non è detto che riesca a ripartire dalla D, probabilmente potrebbe ripartire soltanto dall’Eccellenza. E non è proprio detto che riparta: la Viola dopo il fallimento del 2007 è rimasta 2 anni completamente ferma, sparita, inesistente. Chi può augurarsi qualcosa del genere anche per la Reggina? Inoltre in caso di fallimento, il club perderebbe tutto il proprio patrimonio, che è straordinario. Perderebbe la concessione dello stadio Granillo, perderebbe il terreno di proprietà per costruire il nuovo stadio nella periferia nord della città, perderebbe i calciatori e soprattutto il Sant’Agata con i 250 ragazzi del settore giovanile, che le danno una prospettiva importante oltre a rappresentare il volto più bello dell’aspetto sociale, formativo ed educativo di questa società. Perderebbe, inoltre, le maestranze e i lavoratori: non dimentichiamoci che la Reggina crea un indotto non indifferente per la città. Non posso pensare che Reggio Calabria sia nelle condizioni di sprecare tutto questo, di cancellare un simile patrimonio, di decretare la morte di un grande orgoglio cittadino“.

mimmo praticò (1)Sulle prospettive della Reggina, Praticò non vuole essere negativo: “sia chiaro che qui non bisogna illudere nessuno, ma siamo di fronte ad una svolta. Questa svolta può essere negativa, addirittura funesta in caso di fallimento, ma può essere anche positiva. La Reggina può avere grandi prospettive: ha impianti, ha un patrimonio umano e sportivo, ha le carte in regola per tornare subito grande. Qui serve qualcuno che prenda la società e la rilanci in base al proprio grande valore. Ci sono tanti ragazzi che si sono messi in mostra e che hanno mercato, ci sono crediti dalle vendite dei calciatori delle ultime sessioni di calciomercato che arriveranno nei prossimi giorni, ci sono le basi per costruire qualcosa di importante. Se ci fosse qualcuno che avesse un milione e 200.000 euro, la Reggina potrebbe pagare questo dazio e giocare addirittura il prossimo anno in serie B. Ci sono diversi posti liberi, per aggiudicarsene uno bisogna avere questa cifra e versarla a fondo perduto. Se c’è qualcuno che ha questi soldi, può avere in mano la Reggina e giocare in B, non è una cosa indifferente“.

lillo fotiAnche sul Presidente Foti, Praticò ha le idee chiare e conferma quello che su StrettoWeb scriviamo da tempo: “l’era di Foti è finita, me l’ha confermato anche in queste ore. Non ne vuole più sapere della Reggina. La consegna a costo zero, la regala a chi si fa avanti per darle un futuro. Non vuole più rimanere al timone del club che ha condotto per 29 anni, commettendo anche alcuni errori che io ho avuto modo di evidenziare nel tempo, dichiarazioni che non rinnego assolutamente. Ma poi ho visto troppi soprusi contro di lui, ho visto accanimenti, ho visto sciacalli e avvoltoi. Allora mi sono riavvicinato, una questione di cuore, d’amore e anche di obiettiva analisi. Si può dire tutto di Foti, ma quello che lui ha fatto è la storia e ormai appartiene al passato. Adesso dobbiamo pensare al futuro. Adesso tocca a noi. Qui servono dieci persone con 100.000 euro ciascuno, è possibile che in un territorio grande e vasto come Reggio Calabria e la sua Provincia non ci sia nessuno interessato? Io non ci credo. Devono uscire fuori adesso, è il momento giusto. Andrebbero bene anche venti persone con 50.000 euro ciascuno. Io, se sarà possibile, ci sono e sono pronto a fare la mia parte. Ssenza chiedere nulla in cambio, sono pronto a farlo da tifoso. Poi se qualcuno mi chiama alla Reggina anche solo per lavare scale, io posso andare a lavarle, ma adesso voglio solo sostenerla senza alcun interesse. Non si tratta di fare l’elemosina o di avere pietà, non mi piacciono gli appelli in tal senso e non li faccio. La Reggina è una passione e un business al tempo stesso, le condizioni per un investimento serio e importante ci sono. La Reggina è un grande patrimonio, non possiamo lasciarla sparire. Bisogna stringersi intorno ai colori amaranto, prendersi la Reggina e mettere le basi per farla tornare grande. Anche i calciatori devono farsi un esame di coscienza e venire incontro alle esigenze della società: se si ritrova in queste condizioni, è in parte anche per colpa del loro scarso rendimento, ed è giusto che rinuncino a parte delle proprie spettanze. Poi per il futuro, se ci saranno le risorse per versare il milione e 200.000 euro per chiedere il ripescaggio in B, si chiederà. Se invece ci sono le risorse soltanto per fare una squadra discreta in Lega Pro, si fa una squadra discreta. Altrimenti si prendono i ragazzi del vivaio e si ottiene qualche prestito dalle big e si fa una squadra per salvarsi, dicendolo chiaramente, senza illudere nessuno, prendendosi un anno di transizione. Poi chi vuole andare allo stadio va, chi no rimane a casa. Di certo adesso bisogna fare di tutto per iscrivere la squadra e tutelarne il patrimonio, non può e non deve fallire. Adesso non ci sono davvero più alibi, lo ripeto, l’era Foti è finita, il Presidente è disposto a regalare la società a costo zero, ovviamente bisogna essere consapevoli della situazione di difficoltà del club ma analizzando anche i suoi crediti, il suo patrimonio e le sue prospettive anche un bambino capirebbe che potrebbe diventare un investimento propizio e che, invece, il fallimento sarebbe un delitto che sgretolerebbe tutte queste basi. No, non possiamo e non dobbiamo permetterlo se amiamo veramente la Reggina e la città di Reggio Calabria“.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

avanti reggio ha scritto:
ethan ha scritto:
Perchè ciò accada si dovrebbero murare gli ingressi del Sant'Agata,stai tranquillo che il primo giorno di campagna abbonati ci sarà la solita fila....e poi mettono le foto sui prestigiosi siti cittadini, eeee cosi tinti....aimu e sopportari.
se resta anche quest'anno lui vi garantisco che non farà più di 200 abbonamenti ( e sono anche troppi). Ve lo dice uno che è stato sempre abbonato da una vita.Il vero problema è che lui se ne frega degli abbonati e dei tifosi in genere. Lui va dritto per la sua strada che prevede vendita di tutto ciò che è vendibile e nessun pagamento a calciatori, staff, comune, lega, ufficio entrate, fornitori, ecc. Non so come fa ad essere ancora a piede libero.
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

chi si abbona è chiaramente un masochista, forse è alla ricerca di un locale a Reggio dove diano frustate a sangue e non riesce a trovarlo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Boniciolli-Bangu-Paulinus-Stamatis-Dell'Anna-Idiaru-Ani-Donati-Cessel-Simonetti-Traore
Coach: G. Cadeo
"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Ma pure mimmo cuminciau mi spara cazzati??
La cede anche gratis??? Mimmoooo russighiti
R E G G I N A
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Dinamik ha scritto:Ma pure mimmo cuminciau mi spara cazzati??
La cede anche gratis??? Mimmoooo russighiti
io a Praticò onestamente non lo capisco quando se ne esce con le sparate che la cede gratis. Secondo lui Scali perchè è scappato? Ma basta, è indifendibile!
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mi pare sia tutto virgolettato :(
Cesare Beccaria
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Reggina, nuove strategie per salvare la società. Foti lavora al ‘Piano C’

giovedì 25 giugno 2015

18:03

foti_bis

di Michele Favano e Pasquale Romano – A come Australiani, ipotesi al momento accantonata. Il piano B non ha mai avuto un’identità precisa, celata dietro le fattezze di un imprenditore già presente nel mondo del calcio. Potrebbe essere un inedito ‘Piano C’ a spuntarla, e soccorrere la Reggina in un momento di estrema difficoltà. Pur se in convalescenza dopo l’operazione, Foti non riposa e lavora per garantire un futuro al club amaranto.

DETTAGLI E POSSIBILITA‘ – Questo scenario è sempre rimasto nelle idee di Foti, alternativo alla trattativa con gli australiani e riemerso con forza negli ultimi giorni, dopo lo stop con Scali e soci. Si presenta al momento come la soluzione privilegiata, e ha buone possibilità di andare in porto, seppur sono diversi i ribaltoni andati in scena nell’ultimo mese. Si tratta di cinque-sei imprenditori, la maggior parte locali, pronti a sostenere economicamente il club. Il pagamento degli stipendi dei tesserati, comprensivi degli incentivi all’esodo (sino al mese di giugno) permetterebbe di sbloccare a favore della Reggina la fidejussione presentata con l’iscrizione allo scorso campionato. Di circa 800 mila euro l’investimento iniziale, che sarà in parte recuperato una volta incassata la fidejussione. In questo modo il club amaranto potrebbe riuscire, entro il 30 giugno, a presentare l’iscrizione al prossimo campionato.

LUGLIO DI FUOCO – Il prossimo mese lavoro consistente per Foti e la nuova cordata. Dal 1 luglio, attraverso il mercato, la Reggina sarà concentrata sulle cessioni, in maniera tale da irrobustire le casse economiche. Sicuri gli introiti derivanti da Coppolaro e Bochniewicz, si spera di ricavare un discreto gruzzolo anche da Rizzo e gli altri giocatori che fanno gola, su tutti Salandria, Maimone e Gjuci. Questo il ‘tesoretto’ utile per scongiurare rischi all’istanza fallimentare prevista per l’8 luglio, assieme alla presentazione della trattativa con questa nuova cordata, pronta a rilevare Foti.

FOTI ESCE DI SCENA – Se tutto andrà secondo il piano appena esposto, la Federazione darà l’ok per l’iscrizione, e allo stesso tempo il Tribunale di Reggio Calabria dirà ‘no’ al fallimento del club amaranto. A quel punto, senza rischi e paure all’orizzonte, il passaggio di consegne tra Foti e la nuova cordata entrerà nel vivo. Il massimo dirigente amaranto, oggi più che mai, è deciso a mollare e non ricoprire alcuna carica in futuro. Foti al massimo resterà vicino alla Reggina per un periodo di transizione (due mesi?) utile per completare le operazioni di mercato e le questioni burocratiche.

AUSTRALIA-NI... – Il piano C come alternativo alla cordata australiana? Si e no. Gli imprenditori interessati a rilevare il club hanno identità e interessi diversi rispetto a Scali e soci, l’imprenditore nato a San Martino però potrebbe rimanere sullo sfondo e affiancare (o limitarsi a sostenere economicamente) la nuova cordata.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... EgWcW.dpuf
Cesare Beccaria
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mimmo Praticò la fa facile, venghino signori chi cu 100.000 vi cattati a Reggina e 15 milioni di debiti, uscite il cuoooreeeeeeeee
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato

Dovrebbe essere Foti a dire che cede a costo zero ed a certificare i debiti, senza dubbio superiori ai 10 milioni di euro.
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato

Visto che non si sa dove finiremo, rifatevi gli occhi perchè questa tifoseria è stoica e tale resterà per sempre.
In full hd, consiglio di alzare il volume al massimo:

https://www.youtube.com/watch?v=6o_4F0P6YZk

Orgoglioso di esserci stato anche stavolta, dal profondo del cuore: LILLO VATTENE
Rispondete o no?
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

http://www.strettoweb.com/2015/06/reggi ... to/294195/

Nello specifico mi riferisco a queste sue parole:

“l’era di Foti è finita, me l’ha confermato anche in queste ore. Non ne vuole più sapere della Reggina. La consegna a costo zero, la regala a chi si fa avanti per darle un futuro. Non vuole più rimanere al timone del club che ha condotto per 29 anni,

Si evincono 2 cose:

1) Foti vuole dare la reggina a 0 euro quindi non è vero che ha chiesto soldi agli australiani per la cessione,quindi Scali non ha rifiutato perchè Foti gli ha chiesto soldi ma bensì perchè a parole sue alla Reggina mancava l'organizzazione per poterla far fruttare insomma voleva una società già pronta e funzionante al 100%,se cercava questo doveva prendere il real madrid,voleva solo sedersi e guadagnare soldi,questo testimonia che sia stato solo un buffone in tutta questa trattativa e non vi fate abbindolare dal contentino che ha lanciato quando ha detto che fra una settimana o mesi potrebbe ripensarci,quella è solo una presa in giro.

2)Foti ha detto che la sua avventura da presidente della reggina è finita e da questo si evince che non iscriverà la squadra e siamo praticamente falliti.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

reggino91 ha scritto:http://www.strettoweb.com/2015/06/reggi ... to/294195/

Nello specifico mi riferisco a queste sue parole:

“l’era di Foti è finita, me l’ha confermato anche in queste ore. Non ne vuole più sapere della Reggina. La consegna a costo zero, la regala a chi si fa avanti per darle un futuro. Non vuole più rimanere al timone del club che ha condotto per 29 anni,

Si evincono 2 cose:

1) Foti vuole dare la reggina a 0 euro quindi non è vero che ha chiesto soldi agli australiani per la cessione,quindi Scali non ha rifiutato perchè Foti gli ha chiesto soldi ma bensì perchè a parole sue alla Reggina mancava l'organizzazione per poterla far fruttare insomma voleva una società già pronta e funzionante al 100%,se cercava questo doveva prendere il real madrid,voleva solo sedersi e guadagnare soldi,questo testimonia che sia stato solo un buffone in tutta questa trattativa e non vi fate abbindolare dal contentino che ha lanciato quando ha detto che fra una settimana o mesi potrebbe ripensarci,quella è solo una presa in giro.

2)Foti ha detto che la sua avventura da presidente della reggina è finita e da questo si evince che non iscriverà la squadra e siamo praticamente falliti.

ed io ripeto...avete certezza che il NO di scali ,che però non dissi addio sia chiaro anzi,sia per colpa di Foti???

perché x me si delinea qualche cosa di diverso,visti gli ultimi giorni....
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Infatti io sto dicendo che sul no di scali Lillo non ha colpe visto che secondo praticò la cedeva a zero euro. Quindi scali non ha detto no perche Lillo voleva soldi come molti qui pensavano. Scali voleva solo guadagnare prendendo una società che pensava pronta per poter fruttare soldi,secondo le sue stesse parole,quando invece ha visto i debiti è scappato via. Voleva fare l'affare a costo zero.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

reggino91 ha scritto:Infatti io sto dicendo che sul no di scali Lillo non ha colpe visto che secondo praticò la cedeva a zero euro. Quindi scali non ha detto no perche Lillo voleva soldi come molti qui pensavano. Scali voleva solo guadagnare prendendo una società che pensava pronta per poter fruttare soldi,secondo le sue stesse parole,quando invece ha visto i debiti è scappato via. Voleva fare l'affare a costo zero.
Foti c ha colpe x gli ultimi 8 anni ,basta e avanza..

il mio concetto è un altro,sei sicuro innanzi tutto che Scali sia scappato... :scratch :scratch :scratch
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Diabolik ha scritto:come volevasi dimostrare falliremo, visto che non c'è nessun pazzo che avrebbe buttato nel cesso 2,5 milioni per acquistare debiti per 20. Scali può dire tutto quello che vuole ma i fatti sono quelli: zeru tituli e 2 dita negli occhi a tutti quelli che speravano nel miracolo. Ora aspettiamo il fallimento e vediamo se veramente c'era sta cordata di australiani che si fa avanti...... Finora io ho solo visto bocche aperte e molti laponi che ci si sono tuffati dentro
quando sei fallito, senza il patrimonio che ti porti dietro, chi pretendi si faccia avanti?
Have a Nice Day
Rispondi