FOGGIA REGGINA Sabato 25 aprile 17:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

tralasciando tutto (siamo retrocessi da mesi, mettetevelo in capa)...ieri non ho minimamente capito il cambio balistrieri-insigine....cioè io non sono un allenatore, però vinco 2-1 fuori casa e si aprivano praterie e che faccio?? Levo uno che negli spazi aperti è deleterio e metto un attaccante centrale lento come la morte ??? o metto un difensore e mi chiuso sperando vada tutto bene (follia, con questa difesa) oppure punto a fare il 3-1 e lascio tutto cosi com'è .... questa è solo una nota a margine, io sti nuovi allenatori fatico a capirli .... certo poi l'errore del portiere è decisivo, però quando è uscito insigne fine del film per la reggina.......
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:tralasciando tutto (siamo retrocessi da mesi, mettetevelo in capa)...ieri non ho minimamente capito il cambio balistrieri-insigine....cioè io non sono un allenatore, però vinco 2-1 fuori casa e si aprivano praterie e che faccio?? Levo uno che negli spazi aperti è deleterio e metto un attaccante centrale lento come la morte ??? o metto un difensore e mi chiuso sperando vada tutto bene (follia, con questa difesa) oppure punto a fare il 3-1 e lascio tutto cosi com'è .... questa è solo una nota a margine, io sti nuovi allenatori fatico a capirli .... certo poi l'errore del portiere è decisivo, però quando è uscito insigne fine del film per la reggina.......
Condivido.... Probilmente pensava alla tedesco.... Quando da solo teneva la palla alla bandierina per 10 minuti.... errore da braccino..... Da paura di vincere.
Io sono convinto che alcuni di questi calciatori giocano a perdere.... Le dinamiche delle partite sono sovrapponibili.... Subiscono sempre nei primi e negli ultimi minuti.... Sempre.... Non è solo scarsa attenzione....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non so più come insultarli pezzi di merda erano e pezzi di merda al quadrato sono diventati
ha ragione Mimmo Praticò CAMBIATE MESTIERE DATEVI AL CALCETTO CHE MANCO LI' VALETE UN EURO BUCATO mi auguro che pagherete carissimo questi bocconi amari che ci avete fatto ingoiare quest'anno, spero vi prenda qualche squadra di promozione un altr'anno ma non a giocare ma a lavare i cessi degli spogliatoi!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Alla fine si retrocederà sul campo, senza nemmeno la scusa della penalizzazione
No comment :zip:
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Probabilmente la retrocessione sul campo è la consegna imposta dal baffo a questi mercenari...........
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...ricordatevi queste parole...non molla. ..lo avrebbe potuto fare quando sarebbe stato ricordato come un eroe. ..la cosa migliore sarebbe stato un fallimento pilotato stile bari l'anno scorso...ma ora è troppo tardi. ..non voglio essere costretto a fare calcoli x sapere quante partite bisogna vincere x tornare a 0 e dover guardare più a quello che succede nelle aule dei tribunali invece che al campo...poi questo ambiente malato non permette ad una squadra di concentrarsi...basta vedere il rendimento di cocco al vicenza...
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...ricordatevi queste parole...non molla. ..lo avrebbe potuto fare quando sarebbe stato ricordato come un eroe. ..la cosa migliore sarebbe stato un fallimento pilotato stile bari l'anno scorso...ma ora è troppo tardi. ..non voglio essere costretto a fare calcoli x sapere quante partite bisogna vincere x tornare a 0 e dover guardare più a quello che succede nelle aule dei tribunali invece che al campo...poi questo ambiente malato non permette ad una squadra di concentrarsi...basta vedere il rendimento di cocco al vicenza...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

ago ha scritto:
Ascolta amico mio...
tu non puoi assumerti la libertà di ingiuriare chicchessia... tu come tutti rispetti i pensieri dei forumini manifestando il tuo dissenso senza agitarti come siamo abituati a fare nel mondo democratico.
Detto questo non devi venirmi a convincere sui risultati di merda di questa squadra anzi sono io stesso a dirti che trovo assolutamente incredibile che un popolo come quella reggino sia così passivo e poco reattivo di fronte al sacco perpetrato negli ultimi 10 anni da foti.
Ti ho anche detto più e più volte che avrei preferito salvarmi sul campo e mantenere la categoria per essere più appetibile per eventuali compratori che sarebbero usciti fuori dopo il fallimento pilotato.... procedura ormai fortemente in voga nel calcio italiano...
Ti ho anche detto che fotina o non fotina sempre reggina è.... e quando fallisce non torna la reggina "non fotina" ma finisce il calcio a reggio... la reggina in D non ci può stare per ovvie ragioni e fallirà e finiremo in prima categoria.... posso avere il ca**o della libertà di esprimere il mio pensiero e considerare tale serie come la fine del calcio a reggio x almeno 5-6 anni o devo essere tacciato per filofotiano, che come sai non sono, o buddace?
Si può avere la libertà di essere incazzato e recriminare su tutto questo o devo chiederti il permesso?
Io ad esempio trovo sbagliato aspettare e lasciare che tutto finisca per inanizione.... io sono per la contestazione come in tutte le città dove il tifo è sentito.....non per questo critico con toni accesi chi non la pensa come me!!!
Dire Buddace a chi nonostante l'evidenza cerca scamogghie fantasiose, non è un offesa ma il termine più idoneo...
per il resto noto con tanta ironia che molti di voi hanno la mente offuscata dalla paura che il calcio a Reggio finirà, quando questa pseudosocietà fallirà...
La cosa buffa è che il calcio a Reggio è ormai finito da anni... Ma per voi basta andare allo stadio un sabato o una domenica per illudervi di un qualcosa di astratto... Nonostante ciò, poi commentate, aprite post (e questo succede dopo ogni partita da un paio di anni a questa parte) che hanno tutti un comune denominatore: ha distrutto tutto, non si può andare avanti così, il calcio a Reggio è morto... Questo fino al giorno della partita successiva, quando torna effimera l'impressione che si dovrà giocare una partita...
Io ho la fortuna di avere gli occhi aperti da tempo, e una vittoria o una buona prestazione, per me, non ha nessun significato perchè è già scontato cosa avverrà in seguito... Per tanti invece basta una partita (su 20) giocata sopra gli standard (abitualmente scandalosi) per dimenticarsi della realtà ed esaltarsi... Oppure basta un tiro o un colpo di tacco per definire un giocatore di categoria superiore o addirittura da champions...

Tornando al fatto della "scomparsa" del calcio a Reggio è una paura che per me non ha senso di esistere... Anzi prima si fallisce meglio è per tutti... La Reggina risorgerà più forte di prima... E se dici o dite che non interessa la categoria, che problema avete a ripartire da una prima categoria??? Vi fanno paura i campi in terra??? Andare ad africo o Guardavalle a sciuppare maschiate e petrate??? Cosa vi fa paura???
Io sono al contrario felicissimo di ripartire da serie inferiori (magari dall'eccellenza o dalla promozione) perchè a quel punto i giocatori che indosserebbero la maglia amaranto sarebbero per la maggior parte ragazzi REGGINI e quindi supertifosi ed orgogliosi di indossare la maglia... Inoltre credo (anzi sono più che convinto) che il seguito dei tifosi sarebbe cospicuo (molto più di adesso) e ciò renderebbe appetibile la squadra ad imprenditori via via più facoltosi e la risalita nei professionisti nel giro di 3-4 anni non è un'ipotesi impossibile...
Se voi credete che con il fallimento Fotiano si chiude il capitolo calcio a Reggio è un problema vostro... Io vedo squadre anche di serie A che sono partite o ripartite dal nulla ed oggi fanno la loro figura in Italia... e non sono solo squadre del nord... Il Kr è partito dall'eccellenza e piano piano con organizzazione è arrivato ad essere in pianta stabile in serie B... Guardo la lupa roma... guardo il padova... guardo il siena... e così via...
Quindi sono tutte vostre SEGHE MENTALI, che vi portano a sostenere INCONSCIAMENTE la putia familiare...
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

onlyamaranto ha scritto:Non so più come insultarli pezzi di merda erano e pezzi di merda al quadrato sono diventati
ha ragione Mimmo Praticò CAMBIATE MESTIERE DATEVI AL CALCETTO CHE MANCO LI' VALETE UN EURO BUCATO mi auguro che pagherete carissimo questi bocconi amari che ci avete fatto ingoiare quest'anno, spero vi prenda qualche squadra di promozione un altr'anno ma non a giocare ma a lavare i cessi degli spogliatoi!!!
Capisco la tua amarezza,ma guarda che questa squadra non è stata costruita per vincere la coppa intercontinentale,semplicemente a inizio anno c'èra qualche soggetto che si riempiva la bocca con le solite cazzate di ogni estate,gente che ci paragonava al Lecce,e ci dava favoriti per il primo posto o minimo da playoff,un pò come l'anno scorso quando qualcuno voleva andare in serie A, con Gerardi in attacco e Sainz Maza trequartista. Stronzate.
I giocatori della Reggina hanno dimostrato di essere i piu' scarsi dell'intera lega pro,una prova d'orgoglio ieri non cambiava sicuramente le cose,io mi auguro solo che chi è l'artefice di tutto ciò,abbia quel che si merita,magari dicendo definitivamente addio al mondo del calcio.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Reggiomania ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non so più come insultarli pezzi di merda erano e pezzi di merda al quadrato sono diventati
ha ragione Mimmo Praticò CAMBIATE MESTIERE DATEVI AL CALCETTO CHE MANCO LI' VALETE UN EURO BUCATO mi auguro che pagherete carissimo questi bocconi amari che ci avete fatto ingoiare quest'anno, spero vi prenda qualche squadra di promozione un altr'anno ma non a giocare ma a lavare i cessi degli spogliatoi!!!
Capisco la tua amarezza,ma guarda che questa squadra non è stata costruita per vincere la coppa intercontinentale,semplicemente a inizio anno c'èra qualche soggetto che si riempiva la bocca con le solite cazzate di ogni estate,gente che ci paragonava al Lecce,e ci dava favoriti per il primo posto o minimo da playoff,un pò come l'anno scorso quando qualcuno voleva andare in serie A, con Gerardi in attacco e Sainz Maza trequartista. Stronzate.
I giocatori della Reggina hanno dimostrato di essere i piu' scarsi dell'intera lega pro,una prova d'orgoglio ieri non cambiava sicuramente le cose,io mi auguro solo che chi è l'artefice di tutto ciò,abbia quel che si merita,magari dicendo definitivamente addio al mondo del calcio.

Come ho già detto più volte, non è la scarsezza tecnica che mi indigna, possiamo pure perdere non è questo il punto, ma lo scarso impegno anzi il nullo impegno, il prenderci per il culo con prestazioni indecorose (ripeto non per la scarsezza tecnica ma per il tirare indietro il piedino!),
la mancanza assoluta di dignità professionale, altre squadre nella nostra stessa situazione societaria hanno sfoderato fior di prestazioni, noi invece pascoliamo vergognosamente!
Ecco perché mi auguro che vadano a lavare cessi il prossimo anno!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

AMOMARANTO ha scritto:
ago ha scritto:
Ascolta amico mio...
tu non puoi assumerti la libertà di ingiuriare chicchessia... tu come tutti rispetti i pensieri dei forumini manifestando il tuo dissenso senza agitarti come siamo abituati a fare nel mondo democratico.
Detto questo non devi venirmi a convincere sui risultati di merda di questa squadra anzi sono io stesso a dirti che trovo assolutamente incredibile che un popolo come quella reggino sia così passivo e poco reattivo di fronte al sacco perpetrato negli ultimi 10 anni da foti.
Ti ho anche detto più e più volte che avrei preferito salvarmi sul campo e mantenere la categoria per essere più appetibile per eventuali compratori che sarebbero usciti fuori dopo il fallimento pilotato.... procedura ormai fortemente in voga nel calcio italiano...
Ti ho anche detto che fotina o non fotina sempre reggina è.... e quando fallisce non torna la reggina "non fotina" ma finisce il calcio a reggio... la reggina in D non ci può stare per ovvie ragioni e fallirà e finiremo in prima categoria.... posso avere il ca**o della libertà di esprimere il mio pensiero e considerare tale serie come la fine del calcio a reggio x almeno 5-6 anni o devo essere tacciato per filofotiano, che come sai non sono, o buddace?
Si può avere la libertà di essere incazzato e recriminare su tutto questo o devo chiederti il permesso?
Io ad esempio trovo sbagliato aspettare e lasciare che tutto finisca per inanizione.... io sono per la contestazione come in tutte le città dove il tifo è sentito.....non per questo critico con toni accesi chi non la pensa come me!!!
Dire Buddace a chi nonostante l'evidenza cerca scamogghie fantasiose, non è un offesa ma il termine più idoneo...
per il resto noto con tanta ironia che molti di voi hanno la mente offuscata dalla paura che il calcio a Reggio finirà, quando questa pseudosocietà fallirà...
La cosa buffa è che il calcio a Reggio è ormai finito da anni... Ma per voi basta andare allo stadio un sabato o una domenica per illudervi di un qualcosa di astratto... Nonostante ciò, poi commentate, aprite post (e questo succede dopo ogni partita da un paio di anni a questa parte) che hanno tutti un comune denominatore: ha distrutto tutto, non si può andare avanti così, il calcio a Reggio è morto... Questo fino al giorno della partita successiva, quando torna effimera l'impressione che si dovrà giocare una partita...
Io ho la fortuna di avere gli occhi aperti da tempo, e una vittoria o una buona prestazione, per me, non ha nessun significato perchè è già scontato cosa avverrà in seguito... Per tanti invece basta una partita (su 20) giocata sopra gli standard (abitualmente scandalosi) per dimenticarsi della realtà ed esaltarsi... Oppure basta un tiro o un colpo di tacco per definire un giocatore di categoria superiore o addirittura da champions...

Tornando al fatto della "scomparsa" del calcio a Reggio è una paura che per me non ha senso di esistere... Anzi prima si fallisce meglio è per tutti... La Reggina risorgerà più forte di prima... E se dici o dite che non interessa la categoria, che problema avete a ripartire da una prima categoria??? Vi fanno paura i campi in terra??? Andare ad africo o Guardavalle a sciuppare maschiate e petrate??? Cosa vi fa paura???
Io sono al contrario felicissimo di ripartire da serie inferiori (magari dall'eccellenza o dalla promozione) perchè a quel punto i giocatori che indosserebbero la maglia amaranto sarebbero per la maggior parte ragazzi REGGINI e quindi supertifosi ed orgogliosi di indossare la maglia... Inoltre credo (anzi sono più che convinto) che il seguito dei tifosi sarebbe cospicuo (molto più di adesso) e ciò renderebbe appetibile la squadra ad imprenditori via via più facoltosi e la risalita nei professionisti nel giro di 3-4 anni non è un'ipotesi impossibile...
Se voi credete che con il fallimento Fotiano si chiude il capitolo calcio a Reggio è un problema vostro... Io vedo squadre anche di serie A che sono partite o ripartite dal nulla ed oggi fanno la loro figura in Italia... e non sono solo squadre del nord... Il Kr è partito dall'eccellenza e piano piano con organizzazione è arrivato ad essere in pianta stabile in serie B... Guardo la lupa roma... guardo il padova... guardo il siena... e così via...
Quindi sono tutte vostre SEGHE MENTALI, che vi portano a sostenere INCONSCIAMENTE la putia familiare...
Punti di vista...
Io personalmente non regalo soldi a nessuno infatti non vivo a reggio ma chissà probabilmente sarei andato allo stadio per vedere la mia reggina...perchè mi avrebbe fatto piacere seguire la mia squadra a prescindere da foti.... è una cosa che sento e non ci posso fare nulla....

Per il resto noto tanta sicurezza e prosopopea quando mi parli di "occhi aperti da anni" come se tu fossi il depositario del comportamento modello.... ti ricordo che il mio spirito critico nei cf della società era già piuttosto spinto quando probabilmente indossavi i pantaloncini corti e le calze traforate e non ho mai avuto peli sulla lingua o comunque non sono mai stato condizionato dai successi fotiani per evidenziare le discrasie... parlavo di calciatorificio dal 2005 e criticavo le strategie di mercato quando molti si esaltavano per il prestito di foggia a fronte di una cessione "da maleducato" e dettata dai soliti interessi di leon....
Giri intorno al problema parlando esclusivamente dei soliti luoghi comuni.. "non importa la categoria".... "...i campi in terra a guardavalle...." ma non affronti gli argomenti.... da molto tempo si parla di fallimento pilotato che probabilmente andava indotto da un fermento della tifoseria.... che non esiste proprio perchè la gran parte dei tifosi "con gli occhi aperti" preferisce disinteressarsi ed aspettare la fine per morte naturale.... strategia che non ho mai condiviso ma che rischia e rischierà a non portare benefici.... il tifo e la gente devono manifestare quando le cose non vanno, in modo costante e costruttivo.... il silenzio e l'attesa in un clima di indifferenza fanno finire tutto compreso l'attaccamento ad un simbolo.... Ora è tardi per il fallimento pilotato ma comunque speravo in una lega pro per un altro anno per essere appetibile o per ritentare questa procedura..... su questo continui a non rispondere...
il problema è uno... e qui siamo d'accordo.... liberarsi di foti.... ma cambiano i modi di pensare sulle strategie... tu preferisci il fallimento ricominciando dalla prima categoria (da quello che mi risulta l'eccellenza e la promozione sono ipotesi non percorribili), eventualità che per me (.....anche qui... punti di vista... che devi rispettare come io rispetto i tuoi...) equivale alla fine del calcio a reggio per almeno 7-8 anni.....io e molti altri avremmo preferito e preferiremmo un cambio di proprietà senza pagare questo salatissimo conto da pagare.... passando dal mantenimento della categoria che attira molti più acquirenti....
Lascia stare le SEGHE MENTALI ed i BUDDACI ed analizza con umiltà quello che gli altri scrivono e dicono senza assumerti il ruolo di condottiero di idee o teorie inoppugnabili ed inconfutabili....
senza rancore e con stima :salut
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

indipendentemente da come siamo messi l'anno prossimo, di questi qui io non voglio vedere nessuno tranne i '96-'97. O sono venduti, o sono mentalmente fraciti. In entrambi i casi non valgono niente. (Ripeto, escludo i più giovani, che sono stati trascinati nel disastro generale)
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

La restituzione dei 10 punti ha dato alla testa ai giornalisti di stretto web.mm.... e a me sta venendo un' orchite peggio di quella di Banfi con Crisantemi....... Abbiamo una possibilità su mille di arrivare ai play out e guardate cosa scrive Vitetta su stretto web...... Caro Vitetta, i sogni sono desideri e non si rivelano affinché possano realizzarsi. Oltre alle due vittorie, dovremmo avere indietro due dei tre punti dal Collegio di garanzia Coni per la fidejussione in ritardo e sperare che il Savoia non faccia più di tre punti. Sperare in altro è pure utopia.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Mah. Io la vedo così. Fallire con Foti sarebbe stata una opzione più che fattibile, tanto sempre dalla D si sarebbe ripartiti, io alla Lega Pro 2016 non credo.

Però se ci sono dei compratori seri ed interessati a fare il bene nostro e della Reggina, perchè no?
"La fine del calcio a Reggio"... che paroloni. Per quanto scarso, quello di serie C è comunque calcio, ed è calcio anche in D. Anche a San Casciano Val di Pesa esiste il calcio, figuriamoci a Reggio Calabria.
La verità è che molti di noi (me compreso, eh?) si lasciano davvero troppo cullare dall'onda dell'emozione. Quando andiamo bene, è "a coppa Uefa", quando andiamo male "non c'è nenti pì Riggiu", e invece le cose spesso e volentieri stanno a metà. C'è un momento di difficoltà, lo si affronta tutti insieme, così come siamo stati tutti insieme nei momenti belli. Fine.

Poi, idee mie eh?
Occasionale porti male (cit.)
Rispondi