COMUNICATO FOTI: IN AUSTRALIA FONDI PER IL NUOVO STADIO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

soloamaranto22 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:chiarisco il mio punteggio calcistico di qualche ora fa.

Falcomatà fino a che non ha GIUDICATO persone che non conosce,HA DETTO TUTTO QUELLO CHE DOVEVA DIRE,quasi correttamente(dire che il Granillo non si tocca perché lo ha voluto suo padre,se lo doveva evitare.....ci ha pensato lillo a dare GIUSTO RISALTO AL SINDACO CHE ALLORA ERA ASSESSORE,mi pare).

Foti ha risposto x la prima volta da 10 e lode,peccato che lo ha fatto con il nostro sindaco e non negli anni passati con altri,ma ha detto tutte cose che noi sapevamo(tipo stadio e locazione di esso,erano notizie oramai "vecchie" per noi).......non aveva senso che il sindaco uscisse così di sponda.

Detto questo ANCHE IO DICO che se tutto dovesse saltare x questa intervista vuol dire che non c era nulla di veramente serio.

però permettetemi,indipendentemente dalla vostra fede politica non potete non ammettere che alcune cose DOVEVA EVITARLE di dire.
Ci tengo a chiarire che io a Falcomatà non Ho dato supporto essendo non di Reggio e di politica non potrebbe
fregarmene di meno.Ció che ho detto,lo penso.Detto ció io mi auguro il baffo Vada a parlare con il sindaco,o
la vedo insalvabile.

ah bhe...anche io chiarisco che non vivo a Reggio e a differenza tua però,da ragazzino ci giocavo a calcetto con il sindaco....a LAZZARO... :salut :salut :salut :salut :salut
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto

REGGIOVUNQUE ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:chiarisco il mio punteggio calcistico di qualche ora fa.

Falcomatà fino a che non ha GIUDICATO persone che non conosce,HA DETTO TUTTO QUELLO CHE DOVEVA DIRE,quasi correttamente(dire che il Granillo non si tocca perché lo ha voluto suo padre,se lo doveva evitare.....ci ha pensato lillo a dare GIUSTO RISALTO AL SINDACO CHE ALLORA ERA ASSESSORE,mi pare).

Foti ha risposto x la prima volta da 10 e lode,peccato che lo ha fatto con il nostro sindaco e non negli anni passati con altri,ma ha detto tutte cose che noi sapevamo(tipo stadio e locazione di esso,erano notizie oramai "vecchie" per noi).......non aveva senso che il sindaco uscisse così di sponda.

Detto questo ANCHE IO DICO che se tutto dovesse saltare x questa intervista vuol dire che non c era nulla di veramente serio.

però permettetemi,indipendentemente dalla vostra fede politica non potete non ammettere che alcune cose DOVEVA EVITARLE di dire.
Ci tengo a chiarire che io a Falcomatà non Ho dato supporto essendo non di Reggio e di politica non potrebbe
fregarmene di meno.Ció che ho detto,lo penso.Detto ció io mi auguro il baffo Vada a parlare con il sindaco,o
la vedo insalvabile.

ah bhe...anche io chiarisco che non vivo a Reggio e a differenza tua però,da ragazzino ci giocavo a calcetto con il sindaco....a LAZZARO... :salut :salut :salut :salut :salut
Allora puoi andare e chiedere informazioni?? :see:
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Nemmeno io vivo a Reggio, e politicamente sono anche lontano dal sindaco,però quello che trovo giusto lo dico,e non perchè lillo sbaglia a priori,ma perchè lo penso.

Io non ci trovo nulla di scandaloso nelle dichiarazioni del sindaco Falcomatà,anzi in un certo senso gli do ragione,questi australiani dalle intenzioni che hanno,"che qualcuno ci dice che hanno" pari chi si mangianu u mundu,stadio nuovo,serie A,progetti ambiziosi ecc, ecc,bene fatevi avanti e presentatevi,dite noi siamo Nikc scali,Vince foti o cu cazzu su, sennò fate la figura dei buddaci.
Foti sbaglia Reggiovunque,sbaglia perchè non rende partecipi tutti noi,ma in primis il sindaco di come stanno realmente le cose, e di quale sia la fattibilità di questa trattativa, PERCHE' ?

Oggi in quel comunicato stampa,lui dice gli australiani ci sono e non sono dei marziani, ma è chiarezza questa ?
Ultima modifica di Reggiomania il 24/04/2015, 22:22, modificato 1 volta in totale.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

io???

e che ci azzecco con lui,mancu haiu u so numeru..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...e a lazzaro non viene da anni...(o meglio,non lo vedo io)
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto

REGGIOVUNQUE ha scritto:io???

e che ci azzecco con lui,mancu haiu u so numeru..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...e a lazzaro non viene da anni...(o meglio,non lo vedo io)
Ovviamente non dicevo sul serio!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Reggiomania ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Nemmeno io vivo a Reggio, e politicamente sono anche lontano dal sindaco,però quello che trovo giusto lo dico,e non perchè lillo sbaglia a priori,ma perchè lo penso.

Io non ci trovo nulla di scandaloso nelle dichiarazioni del sindaco Falcomatà,anzi in un certo senso gli do ragione,questi australiani dalle intenzioni che hanno,"che qualcuno ci dice che hanno" pari chi si mangianu u mundu,stadio nuovo,serie A,progetti ambiziosi ecc, ecc,bene fatevi avanti e presentatevi,dite noi siamo Nikc scali,Vince foti o cu cazzu su, sennò fate la figura dei buddaci.
Foti sbaglia Reggiovunque,sbaglia perchè non rende partecipi tutti noi,ma in primis il sindaco di come stanno realmente le cose, e di quale sia la fattibilità di questa trattativa, PERCHE' ?

Oggi in quel comunicato stampa,lui dice gli australiani ci sono e non sono dei marziani, ma è chiarezza questa ?

Ma quando Si è mai visto Lillo essere chiaro?
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lillo si sta sparando le ultime cartucce... A questi signori ha manifestato una strategia che é più grande di lui... Ha esagerato.... Gli australiani sono stati colpiti dai suoi discorsi ma una volta via lillo hanno cominciato a mettere in dubbio le loro stesse intenzioni.... Il piano stadio non ha un seguito a livello comunale.... Come dare torto al sindaco.. E lillo vuole addossare le colpe di un probabile insuccesso su chi non lo asseconda in tutte le sue elucubrazioni....
Era un buon canale ma da coltivare con grande pazienza e da molto tempo....anni....e non settimane.
Le prossime scadenze sono inesorabili e l'unica cosa che Foti può ottenere é una regalia o quasi per il pagamento della rata con la speranza di poter continuare ed arrivare al mercato per vendere i giovani di prospettiva ed eventualmente in seguito essere ripescati...... Il progetto completo ha una fase di digestione molto molto lunga e delicata e purtroppo non ci sono i tempi tecnici.
Il Savoia giocherà le ultime partite e farà i P.O. ....poi probabilmente fallirà......
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Che il Savoia fallirà non ci piove. Il problema è trovare le altre due squadre per essere ripescati (sempre ammesso che nel frattempo non falliamo anche noi). Poi bisogna vedere le criticità in tutti e tre i gironi e se faranno un rimpasto complessivo della lega pro.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

La mia opinione è che foti abbia chiesto al sindaco un tot di metri di terreno a catona, gratis, (cosa che e' anche giusta cazzo ) quello che mi chiedo.. questi imprenditori se esistono. Perche' non vengono qui?
Il cuore oltre l'ostacolo
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Solo amaranto ha scritto:La mia opinione è che foti abbia chiesto al sindaco un tot di metri di terreno a catona, gratis, (cosa che e' anche giusta cazzo ) quello che mi chiedo.. questi imprenditori se esistono. Perche' non vengono qui?
infatti ..questi sono invisibili
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato

La realizzazione di un nuovo stadio deve essere conforme alle previsioni degli strumenti urbanistici. Accertata tale condizione, si può iniziare a ragionare. Diversamente, il nuovo stadio potrebbe essere realizzato in variante agli strumenti urbanistici vigenti ma soltanto se la consideriamo opera pubblica. Quindi la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà privata, a mio modesto parere, è possibile soltanto se l'area dove dovrà sorgere ha tale destinazione urbanistica. In ogni caso, il privato dovrebbe pagare il contributo di costruzione, non può certo avere gratis l'area...o no? P. S. Ma qualcuno ha capito che cavolo ha voluto dire il baffo nella risposta al Sindaco? Per me è aria fritta. ...Spero vivamente di essere clamorosamente smentito....
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

toffoli ha scritto:La realizzazione di un nuovo stadio deve essere conforme alle previsioni degli strumenti urbanistici. Accertata tale condizione, si può iniziare a ragionare. Diversamente, il nuovo stadio potrebbe essere realizzato in variante agli strumenti urbanistici vigenti ma soltanto se la consideriamo opera pubblica. Quindi la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà privata, a mio modesto parere, è possibile soltanto se l'area dove dovrà sorgere ha tale destinazione urbanistica. In ogni caso, il privato dovrebbe pagare il contributo di costruzione, non può certo avere gratis l'area...o no? P. S. Ma qualcuno ha capito che cavolo ha voluto dire il baffo nella risposta al Sindaco? Per me è aria fritta. ...Spero vivamente di essere clamorosamente smentito....

OT
proprio l altro giorno ho visto un documentario su ZINGONE.........ci vuliva iddu.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

X me invece ieri Foti ha risposto benissimo a certe sparate del sindaco senza senso...........peccato che cominciau a rispondere quando è troppo tardi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Ma io ho capito che da più parti, compreso il sindaco, si chiede a Foti il dettaglio delle trattative e quindi un progetto.... foti nicchia perchè aspetta risposte sull'impegno o meno. Ma in queste cose più passa il tempo peggio è... sullo stadio siamo tutti d'accordo che non può essere la priorità per i tifosi ma lo è per gli imprenditori e su questo argomento foti probabilmente ha promesso mari e monti senza fare i conti con il comune.....
Questi usciranno allo scoperto quando decideranno..... se decideranno.... ma solo di fronte a situazioni locali chiare.
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

REGGIOVUNQUE ha scritto:
toffoli ha scritto:La realizzazione di un nuovo stadio deve essere conforme alle previsioni degli strumenti urbanistici. Accertata tale condizione, si può iniziare a ragionare. Diversamente, il nuovo stadio potrebbe essere realizzato in variante agli strumenti urbanistici vigenti ma soltanto se la consideriamo opera pubblica. Quindi la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà privata, a mio modesto parere, è possibile soltanto se l'area dove dovrà sorgere ha tale destinazione urbanistica. In ogni caso, il privato dovrebbe pagare il contributo di costruzione, non può certo avere gratis l'area...o no? P. S. Ma qualcuno ha capito che cavolo ha voluto dire il baffo nella risposta al Sindaco? Per me è aria fritta. ...Spero vivamente di essere clamorosamente smentito....

OT
proprio l altro giorno ho visto un documentario su ZINGONE.........ci vuliva iddu.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

X me invece ieri Foti ha risposto benissimo a certe sparate del sindaco senza senso...........peccato che cominciau a rispondere quando è troppo tardi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma scusa perchè parli di sparate....
Il sindaco vuole sapere di fatti concreti... foti cerca di addossargli la colpa di un fallimento di trattativa se non il comune non concede il terreno per lo stadio nuovo gratis...
Foti dovrebbe andare da falcomatà ed illustrare con dovizia di particolari tutto il progetto senza fare comunicati stampa o altre amenità con descrizioni di villaggi domenicali o altro...
se c'è sostanza la deve mostrare se no è come dire il nulla.....
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Fra due settimane si potrebbe fallire.Foti ha una settimana per recarsi dal sindaco e portare Fatti e non parole.Perchè
Falcomatà certe cose non le avrebbe dette se avesse in mano qualcosa.Discorso uguale per questi signori.O decidono per questa settimana o per quanto mi riguarda io preferisco ripartire con gente che si concentri solo sul calcio e non su stadio
ed altre favole.E Foti ieri non ha detto niente.Oramai le cose che dice ha smesso di avere un riscontro nel mondo reale.
Speriamo in qualcosa ma ad oggi non vedo nulla oltre l'ennesima batosta.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ago ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

OT

Ma scusa perchè parli di sparate....
Il sindaco vuole sapere di fatti concreti... foti cerca di addossargli la colpa di un fallimento di trattativa se non il comune non concede il terreno per lo stadio nuovo gratis...
Foti dovrebbe andare da falcomatà ed illustrare con dovizia di particolari tutto il progetto senza fare comunicati stampa o altre amenità con descrizioni di villaggi domenicali o altro...
se c'è sostanza la deve mostrare se no è come dire il nulla.....

ma perché non può dire:"il Granillo non si tocca perché lo ha voluto mio padre"....poteva dire altre mille cose x non volere che si toccasse il Granillo,ma non questa
e perché,ALMENO CHE NON SAPESSE ANCHE LUI COSE CHE CI NASCONDE,non può GIUDICARE persone che non conosce.

queste sono le sparate e x questo Foti ieri mi è piaciuto x come ha risposto...se non avesse detto le cose che ho citato sopra,sarebbe stato da applaudire,il SINDACO. :salut :salut :salut
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Caro Reggioovunque,
ti riporto integralmente l'intervista di falcomatà.
Premetto che ormai manco da tanti anni da reggio.... non conosco il sindaco e non lo giudico....

Interessante intervista concessa a Il Dispaccio a Paolo Ficara, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino ha parlato del futuro della Reggina e la sua posizione è abbastanza chiara:"Aspettiamo di vedere i risultati concreti del viaggio in Australia del presidente Foti. Tutti abbiamo notizia del suo entusiasmo, mma vogliamo vedere i risultati".

Netto il suo parere sul Granillo:"Lo stadio attuale non si demolirà, noi siamo contrari. Se la società ha volontà e risorse per realizzare un impianto di proprietà, non è necessario demolire un qualcosa che per la nostra città ha significato tanto e dovrà significare ancora tanto".

Il sindaco è chiaro sul futuro del club:"Esistono due strade. Se c'è un soggetto che rileva la Reggina, noi intendiamo sapere i suoi programmi e le sue intenzioni, altrimenti proveremo a metterci alle spalle il momento più buio della storia della Reggina, ripartendo con un altro nome e un'altra società".

Falcomatà vuol mostrare una certa "solidariet" anche ai dipendentii del club:"Al sindaco non può non interessare le ripercussioni di carattere sociale ed economico che avvengono in città. Già tante famiglie di tanti enti attendono risposte e non vorremmo di certo che tra queste ci siano quelle della Reggina Calcio".

Infine, sui rumors circa i nuovi investitori, Falcomatà dice:"Non abbiamo bisogno di nuovi Manenti. Chi arriva qui deve avere voglia, passione e spendibilità, sia personale che professionale. Le spalle devono essere coperte, sotto il profilo economico".

Ti ho sottolineato in rosso tutte le frasi salienti di questa corta intervista....
Falcomatà afferma quello che affermeremmo noi... vuole chiarezza e aborra qualsiasi intervento tipo manenti.....
Non parla di suo padre nè mette in dubbio la buona fede o l'onesta di qualcuno....
Vuole solo fatti concreti..... leggi bene senza pregiudizi e vedrai che non troverai nulla di male da queste affermazioni.

A conferma di essere assolutamente obbiettivo, aggiungo con forte critica che il sindaco così come tutta la classe politica reggina si è svegliato troppo tardi.... avrebbe dovuto uscire allo scoperto molto tempo prima e mettere la lente d'ingrandimento sulla società reggina prendendo chiare posizioni senza essere compiacente partecipante di ridicoli incontri passati.....
A foti hanno lasciato fare tutto quello che ha voluto. La classe politica, sindaco in testa, i giornalisti molti dei quali adulatori ed i tifosi mai sufficientemente contestatori!!!
Il risultato è sotto gli occhi di tutti....
Tutti cercano adesso di crearsi un alibi per non essere criticato in futuro quando l'espressione sportiva più importante di reggio scomparirà.....
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Io spero che il sindaco sia costante riguardo la Reggina,e che a queste condizioni non dia credito alle favole di Foti.
Ripeto ai giornalisti,cercate di contattare questi australiani,almeno provateci... chiamateli e fate sentire a tutti noi che intenzioni hanno,e capiamo una volta per tutte come stanno le cose,senza sbavare per due chiacchere dette sempre dallo stesso soggetto,che poi non dice nulla di interessante.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ago ha scritto:Caro Reggioovunque,
ti riporto integralmente l'intervista di falcomatà.
Premetto che ormai manco da tanti anni da reggio.... non conosco il sindaco e non lo giudico....

Interessante intervista concessa a Il Dispaccio a Paolo Ficara, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino ha parlato del futuro della Reggina e la sua posizione è abbastanza chiara:"Aspettiamo di vedere i risultati concreti del viaggio in Australia del presidente Foti. Tutti abbiamo notizia del suo entusiasmo, mma vogliamo vedere i risultati".

Netto il suo parere sul Granillo:"Lo stadio attuale non si demolirà, noi siamo contrari. Se la società ha volontà e risorse per realizzare un impianto di proprietà, non è necessario demolire un qualcosa che per la nostra città ha significato tanto e dovrà significare ancora tanto".

Il sindaco è chiaro sul futuro del club:"Esistono due strade. Se c'è un soggetto che rileva la Reggina, noi intendiamo sapere i suoi programmi e le sue intenzioni, altrimenti proveremo a metterci alle spalle il momento più buio della storia della Reggina, ripartendo con un altro nome e un'altra società".

Falcomatà vuol mostrare una certa "solidariet" anche ai dipendentii del club:"Al sindaco non può non interessare le ripercussioni di carattere sociale ed economico che avvengono in città. Già tante famiglie di tanti enti attendono risposte e non vorremmo di certo che tra queste ci siano quelle della Reggina Calcio".

Infine, sui rumors circa i nuovi investitori, Falcomatà dice:"Non abbiamo bisogno di nuovi Manenti. Chi arriva qui deve avere voglia, passione e spendibilità, sia personale che professionale. Le spalle devono essere coperte, sotto il profilo economico".

Ti ho sottolineato in rosso tutte le frasi salienti di questa corta intervista....
Falcomatà afferma quello che affermeremmo noi... vuole chiarezza e aborra qualsiasi intervento tipo manenti.....
Non parla di suo padre nè mette in dubbio la buona fede o l'onesta di qualcuno....
Vuole solo fatti concreti..... leggi bene senza pregiudizi e vedrai che non troverai nulla di male da queste affermazioni.

A conferma di essere assolutamente obbiettivo, aggiungo con forte critica che il sindaco così come tutta la classe politica reggina si è svegliato troppo tardi.... avrebbe dovuto uscire allo scoperto molto tempo prima e mettere la lente d'ingrandimento sulla società reggina prendendo chiare posizioni senza essere compiacente partecipante di ridicoli incontri passati.....
A foti hanno lasciato fare tutto quello che ha voluto. La classe politica, sindaco in testa, i giornalisti molti dei quali adulatori ed i tifosi mai sufficientemente contestatori!!!
Il risultato è sotto gli occhi di tutti....
Tutti cercano adesso di crearsi un alibi per non essere criticato in futuro quando l'espressione sportiva più importante di reggio scomparirà.....

ago ma figurati,io pregiudizi?con lui giocavo a calcetto in estate a Lazzaro,e anche io sono fuori reggio...quindi parlo senza nessun pregiudizio............diciamo che se avesse parlato così,sarebbe stato quasi perfetto ed è vero,è una considerazione che facciamo tutti.....quasi perché il discorso MANENTI,non c entrava niente,a meno che non sappia qualche cosa che noi non sappiamo,e anche lui fa come Foti a sto punto e si muccia i così.........ma sappiamo benissimo,che L INTERVISTA non è stata questa,ed ha detto altro. :salut :salut :salut
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato

Il Granillo e il suolo ove sorge e' pubblico...demanio...lo vogliamo regalare a Foti o ad un altro privato x demolirlo e costruire dio solo sa cosa? Per trarne profitto?
Col c...o, bravo sindaco il Granillo non si tocca
Rispondi